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Autore Discussione: Elaborazione centralina Megane RS II  (Letto 112682 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
andrea84F1Team
Utente non iscritto
« Risposta #40: 10 Ottobre 2008, 18:18:45 »

Teoricamente potresti stare tranquillo dal punto di vista affidabilità...da come so lavorano con buoni tecnici...cmq considera che dicono di garantire i loro prodotti per 5 anni...anche se so che fino a qualche tempo fa hanno avuto qualche problema su questa applicazione poichè la centralina andava in recovery...cmq penso che l'abbiano risolto come problema.
Per quanto riguarda gli incrementi prestazionale dovrebbero essere più o meno veritieri e nei limiti di progettazione della casa.

Con quella coppia forse converrebbe montare una frizione rinforzata se hai il piede un po' pesante anche con le marce basse
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kalel_rs
Utente non iscritto
« Risposta #41: 10 Ottobre 2008, 19:02:24 »

sai per caso quanto può costare una frizione rinforzata? lol
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« Risposta #42: 10 Ottobre 2008, 19:58:46 »

in genere i consumi aumentano, anche perche sicuramente stai sempre li a porvare e sentire come va la mappa...
ma paradossalmente con andatura tranquilla, rispetto alla tua andatura tranquilla pre-mappa i consumi scendono... proprio nell'ordine di mezzo litro per 100km...
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kalel_rs
Utente non iscritto
« Risposta #43: 10 Ottobre 2008, 20:08:44 »

anche tu mi consigli di cambiare frizione?
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Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #44: 10 Ottobre 2008, 21:35:43 »

ti conviene cambiare la frizione anche secondo me ...cmq prova a fare anche un salto d'abbasciano è uno dei preparatori piu bravi a roma  lol
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« Risposta #45: 10 Ottobre 2008, 21:39:14 »

anche tu mi consigli di cambiare frizione?

io non ho cambiato frizione sul 1.5... sogghigno

tuttavia, non è detto che sia necessario cambiarla... infondo la tua è una sportiva...
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2008, 22:13:02 da simply.the.nenn » Registrato  

LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #46: 11 Ottobre 2008, 08:50:11 »

 quoto è pur sempre una sportiva, se poi vedi che da segni di cedimento provvedi, ma nn dovrebbe darli  Occhiolino
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andrea84F1Team
Utente non iscritto
« Risposta #47: 11 Ottobre 2008, 19:18:48 »

A Roma puoi informarti da :
Fiorentini Frizioni....ti allego il link con la homepage http://www.fiorentini.it/

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rs04
Utente non iscritto
« Risposta #48: 11 Ottobre 2008, 19:54:53 »

Vai tranquillo che la frizione ti regge! Occhiolino
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kalel_rs
Utente non iscritto
« Risposta #49: 11 Ottobre 2008, 21:06:59 »

d'abbasciano? dopve si trova?
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NetPrince
Utente non iscritto
« Risposta #50: 13 Ottobre 2008, 16:16:29 »

mappando all'autosport di cantu con incrementi simili ( ma i primi a farlo!!  up) non ho avuto problemi con la frizione
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Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #51: 14 Ottobre 2008, 17:59:39 »

io contattai digital tuning l'anno scorso per la mia e mi dissero che ne avevano fatta una e andava bene, ma sotto sforzo la centralina andava in protezione, quindi mi proposero, dato che lavoro a milano, di andare gratuitamente in svizzera presso la loro sede per sviluppare e studiare il sistema per evitare il recovery.
praticamente la mia megane doveva fare da cavia e non ci sono andato.
se decidi per loro accertati che il problema l'abbiano risolto, e comunque riguardo alla frizione non mi hanno detto niente
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gio-z
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« Risposta #52: 21 Ottobre 2008, 18:46:54 »

Ciao ragazzi come va?  up

Il problema della recovery esisteva, ma è stato debellato da una vita ormai. Non so se qualcuno
ancora ci cada, ma dubito fortemente. In pratica esiste un regolatore della pressione turbina
che viene gestito dalla centralina. Ovviamente con la rimappa la pressione viene alzata, per cui
assieme al valore pressione va alzata anche la soglia di intervento della centralina, che taglia
la potenza e in pratica fa "spegnere" il motore. Esperienza terrificante in cui sono incorso io,
quando a 190 allora in 6 in galleria, raggiunta tot pressione, è comparso il messaggino sul display
con conseguente serie di madonne ...... mi sono fermato ho spento riacceso e via.
Poi sono tornato a farmela sistemare ovviamente, ciò che hanno fatto è alzare la soglia di intervento
sulla pressione turbo. E attenzione, ALZANDO LA SOGLIA, ma NON eliminandola....perchè se impazzisse
la turbina a quel punto addio.

Per quanto riguarda la frizione invece, direi che non serve proprio cambiarla per una mappa.

Come dico sempre, rimappate e passa la paura.  sogghigno

PS: della digital tuning esistono pareri osceni, e pareri positivi. Io non ci andrei, ma so di
gente che si è trovata bene. Peccato che 600 euro sono decisamente tanti.
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« Risposta #53: 21 Ottobre 2008, 21:11:10 »

pure io sto facendo un pensierino alla rimappa....vedrem... sm2259an
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kalel_rs
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« Risposta #54: 21 Ottobre 2008, 22:59:16 »

centralina rimappata up up up
al banco dice 256 cv... lol lol lol
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« Risposta #55: 22 Ottobre 2008, 12:59:28 »

al banco dice 256 cv... lol lol lol
sticazzi
dacci le tue prme impressioni in merito
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2008, 12:59:55 da LUPEN84 » Registrato  
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« Risposta #56: 23 Ottobre 2008, 19:12:04 »

bene...in linea con quello che mi ha detto il mio preparatore....30 cv in più...

sono sempre più intenzionato a fare sta pazzia....si si  sticazzi
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« Risposta #57: 23 Ottobre 2008, 19:22:01 »

d'abbasciano? dopve si trova?
praticamente sulla casilina vecchia se vuoi un giorno ci si da una punta e ti ci porto io  lol
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tao_199
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« Risposta #58: 25 Ottobre 2008, 18:41:38 »

appena ho un po' di fondi farò anch'io sta operazione..... lol
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« Risposta #59: 31 Ottobre 2008, 10:07:45 »

ciao raga sabato 8 novembre vado ancxhe io ...mi sono convinto dopo che un mio amico con la vecchia RS mi ha umiliato....pazienza una settimana e poi ne riparliamo
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