BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 02:21:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 260
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 238
Totale: 238
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema ALLUCINANTE coperchietto maniglia posteriore sinistra  (Letto 6282 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Sickofitall
Utente non iscritto
« Topic Start: 26 Luglio 2011, 18:15:11 »

Ciao a tutti , non so come risolvere un problema ridicolo che e' diventato allucinante.

1) ho una megane sportour blu malta immatricolata a gennaio 2011 , con specchietti barre tetto parafango posteriore maniglie tutti in tinta gricio opaco scuro

2) non so come e' successo ma mi e' sparito il tappino del buco della serratura della porta posteriore sinistra , quello che sembra vada a pressione subito alla destra della maniglia (e' un componente ridicolo in plastica che fa parte del gruppo maniglia comunque)

3) secondo me costa 1 euro , comunque non esiste , primo problema allucinante : ho dovuto ordinare l'intero gruppo maniglia per 69,00 euro

4) arriva il gruppo maniglia MA il colore e' diverso e' un argento lucido e NON ESISTE quello grigio scuro opaco come pero' hanno tutte le megane che vedo circolare in giro , come hanno tutte le megane del salone etc etc ....

5) la concessionaria mi dice di andare dal carrozziere , e capire se a) il pezzo ordinato e' verniciato , e se e' verniciato ridarglielo che mi fanno arrivare un gruppo maniglia GREZZO da verniciare b) se e' grezzo , di prendere il colore delle altre maniglie e verniciarlo uguale !
Mio commento : come fa ad essere un pezzo grezzo se non hanno ordinato quello grezzo ma il colore e' argento lucido ?? E perche' devo fare io tutti sti casini con il carrozziere ??

COMUNQUE , cosa devo fare ?? Ho chiamato anche un altro concessionario e mi ha detto che NON esiste quel colore opaco ma e' da verniciare !!! HO chiamato l'assistenza renault italia e mi hanno aperto una pratica mi richiameranno .... ma io dico ... nessuno ha avuto lo stesso problema Che?!? Come e' possibile che non esiste un pezzo del colore giusto e grigio opaco come una maniglia di una macchina del 2011 Che?!??? E devo fare io tutti gli sbattimenti con il carrozziere Che?!?? In giro ci sono solo maniglie del mio colore !!!!! NON LUCIDE ! Secondo me quello che me l'ha rubato .... ha avuto il mio problema e NON risolvendolo ... mi ha rubato il pezzettino ....

AIUTO !!!!! CONSIGLI Che?!??

Mod. topic moderato
« Ultima modifica: 26 Luglio 2011, 20:38:08 da Enrico250 » Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #1: 26 Luglio 2011, 18:29:26 »

Ciao a tutti , non so come risolvere un problema ridicolo che e' diventato allucinante.

1) ho una megane sportour blu malta immatricolata a gennaio 2011 , con specchietti barre tetto parafango posteriore maniglie tutti in tinta gricio opaco scuro

2) non so come e' successo ma mi e' sparito il tappino del buco della serratura della porta posteriore sinistra , quello che sembra vada a pressione subito alla destra della maniglia (e' un componente ridicolo in plastica che fa parte del gruppo maniglia comunque)

3) secondo me costa 1 euro , comunque non esiste , primo problema allucinante : ho dovuto ordinare l'intero gruppo maniglia per 69,00 euro

4) arriva il gruppo maniglia MA il colore e' diverso e' un argento lucido e NON ESISTE quello grigio scuro opaco come pero' hanno tutte le megane che vedo circolare in giro , come hanno tutte le megane del salone etc etc ....

5) la concessionaria mi dice di andare dal carrozziere , e capire se a) il pezzo ordinato e' verniciato , e se e' verniciato ridarglielo che mi fanno arrivare un gruppo maniglia GREZZO da verniciare b) se e' grezzo , di prendere il colore delle altre maniglie e verniciarlo uguale !
Mio commento : come fa ad essere un pezzo grezzo se non hanno ordinato quello grezzo ma il colore e' argento lucido ?? E perche' devo fare io tutti sti casini con il carrozziere ??

COMUNQUE , cosa devo fare ?? Ho chiamato anche un altro concessionario e mi ha detto che NON esiste quel colore opaco ma e' da verniciare !!! HO chiamato l'assistenza renault italia e mi hanno aperto una pratica mi richiameranno .... ma io dico ... nessuno ha avuto lo stesso problema Che?!? Come e' possibile che non esiste un pezzo del colore giusto e grigio opaco come una maniglia di una macchina del 2011 Che?!??? E devo fare io tutti gli sbattimenti con il carrozziere Che?!?? In giro ci sono solo maniglie del mio colore !!!!! NON LUCIDE ! Secondo me lo str***o che me l'ha rubato .... ha avuto il mio problema e NON risolvendolo ... mi ha rubato il pezzettino ....

AIUTO !!!!! CONSIGLI Che?!??

Unico consiglio: aspetta di sentire cosa ti dice il customer care, probabilmente la soluzione esiste ma il concesisonario ancora non la conosce.
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 26 Luglio 2011, 19:23:19 »

se le parti di ricambio sono dello stesso colore della carrozzeria vengono vendute da verniciare, se sono altri colori come toni di alluminio o similari che non c'entrano niente con la carrozzeria normalmente vengono venduti già pronti anche perchè l'unico codice conosciuto dell'auto è quello della carrozzeria, probabilmente o hanno sbagliato a ordinarle o c'è un errore nel catalogo, comunque se hai aperto una pratica vedraiche trovano l'errore, mi raccomando faccia sapere come va a finire può essere utile ad altri Occhiolino
Registrato  
Sickofitall
Utente non iscritto
« Risposta #3: 27 Luglio 2011, 09:34:48 »

No non sono dello stesso colore della carrozzeria ma sono grigio scuro , come le barre sul tetto gli specchietti e il parafango posteriore , tutti quelli che hanno le gt line hanno i pezzi cosi'. Anzi forse anche altri modelli sono cosi' , e la cosa stranissima e' che NON hanno sbagliato ordine hanno verificato e riverificato e hanno : O i pezzi grezzi da verniciare .... O dei pezzi color argento MA DIVERSO CHIARO .... e la cosa allucinante e' che non esiste nemmeno un codice colore per poter venriciare !!! Mi chiedo , ma se mi rompe uno specchietto sara' la stessa cosa !!!??? Passi il fatto di comprare la maniglia completa da 69 euro per uun tappino di plastica da 1 euro .... ma non esiste che tutti quelli che hanno una gt line se dovessero cambiare una maniglia o i pezzi che ho sopra descritto , non possono perche' NON esiste il colore ! E devono comprare i pezzi grezzi farli verniciare senza un codice colore (quindi con il richio che venga fuori una schifezza) pagare la verniciatura e mano d'opera per montaggio maniglia di circa 1 ora ! Alla fine .... tra maniglia 69 euro verniciatura 40/50 euro e montaggio 1 ora di mano d'opera ..... fai un po' tu il prezzo che viene fuori alla fine e senza la garanzia di un risultato perfetto !!!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 27 Luglio 2011, 09:40:58 »

ho capito che non è del colore della carrozzeria, ti distinguevo i casi, e ho anche capito che hanno fatto l'ordine giusto (così dicono) ma può essere benissimo il catalogo impreciso.
eventualmente con la pratica che hai aperto allega delle foto della tua maniglia e di quella arrivata e vedrai che troveranno il problema, che queste parti siano da verniciare non mi è mai successo e ripeto, il codice del colore dove dovrebbe essere altrimenti?
Registrato  
Sickofitall
Utente non iscritto
« Risposta #5: 27 Luglio 2011, 10:00:32 »

HO chiamato Renault Italia e lasciato i miei dati e il problema , sto aspettando di essere richiamato ..... non mi hanno chiesto pero' delle foto !
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #6: 27 Luglio 2011, 11:20:05 »

aspetta cosa ti dicono magari non servono, se non capiscono il problema fatti dare una mail dove mandare le foto, ma prendila più serenamente Occhiolino
Registrato  
Sickofitall
Utente non iscritto
« Risposta #7: 27 Luglio 2011, 11:24:01 »

ok....ma sono nervoso.... ho un buco ora al posto di quel tappino inutile ... mi entra acqua , sto andando in giro con un sacchetto di nailon incastrato dentro come se fossi un profugo .... e non riesco ad essere sereno sai com'e' ... scarica di carboidrati solo pollo tonno .... !!!!!!! ahhaahahah grazie  lol lol lol risatona01 risatona01 risatona01
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
problema con maniglia portiera lato guida. Il Meccanico M C I frankie80 6 4723 Ultimo messaggio 11 Novembre 2011, 18:48:35
da MEGANECC
problema portellone posteriore. non si apre Problemi del "Cabrio" bigio88 1 10417 Ultimo messaggio 15 Ottobre 2011, 15:45:05
da MEGANECC
Sostituzione maniglia interna posteriore scenic II Varie + Guide winter 0 2194 Ultimo messaggio 03 Febbraio 2013, 21:58:00
da winter
AIUTO!!! LUCE RETRO E POSIZIONE POSTERIORE SINISTRA Fanali Luci e Neon BRUTTAPATATA 12 7974 Ultimo messaggio 10 Ottobre 2014, 16:07:13
da MEGANECC
coperchietto copri serratura megane II Esterni loboken 3 13466 Ultimo messaggio 10 Giugno 2018, 17:39:33
da loboken