BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 07:40:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 350
Totale: 350
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: interventi effettuati in garanzia  (Letto 70218 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #80: 25 Gennaio 2012, 14:50:49 »

topic uniti
scusa Enrico...inizialmente questo era un topic di riepilogo/aggiornamento degli interventi per problemi più o meno noti sulla megane3...non diventa un po confusionale unirlo con interventi anche della 2 e con un titolo poco intuitivo? Ghigno
aggiungere almeno "interventi effettuati in" non è meglio?
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2012, 14:52:45 da ieietto » Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #81: 25 Gennaio 2012, 14:58:19 »

Quoto ieie, forse dopo ci viene del bordello!

mi autoquoto:
carino questo topic:

Io ho cambiato:
1. Comandi dai pedali del freno e frizione (emettevano rumori fastidiosi) 1x
2. Pomello cambio (spellato dopo poco tempo) 1x
3. Specchietto retrovisore dx (non riconosceva più il fine corsa e quando si chiudeva spingeva contro la parte nera attaccata alla portiera) 1x
4. Richiamo renault collare cavi servosterzo volante 0BFC 1x
5. Riprogrammazione centralina in seguito all'accensione della spia "antiquinamento controllare" 2x
e per ora basta

mio padre invece:
1. cerniere porterie anteriori (sembravano vecchie di 16 anni, ogni volta che aprivi o chiudevi facevano clack clack fortissimo) 1x
2. Richiamo renault collare cavi servosterzo volante 0BFC 1x

aggiorno il punto
3. Specchietto retrovisore dx (non riconosceva più il fine corsa e quando si chiudeva spingeva contro la parte nera attaccata alla portiera) 2x
e aggiungo
6. cambio cerniera finecorsa sportello ant sx (lato guida) scricchiolava!
7. rimozione di n. 1 vite finita (non si sa come) nel portellone posteriore (baule) e che girovagava qua e là regalandomi nei miei viaggi rumori fastidiosi!!!

FINITA LA GARANZIA ORA SONO c***i MIA!!  sogghigno sogghigno sogghigno
ho fatto la rima!  Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #82: 25 Gennaio 2012, 15:02:24 »

ma è sempre lo specchietto destro che da problemi!! l'hanno studiato male? lol a me dopo la prima sostituzione sembra non dia più problemi di rumore..
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #83: 25 Gennaio 2012, 15:10:11 »

eh quegli specchietti lì nascono con dei problemi!  nonquoto nonquoto nonquoto
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #84: 25 Gennaio 2012, 15:19:22 »

e allora se dovesse ridarmi dei problemi, gli dico di montarmi un altro specchietto sinistro, anche se sottosopra! sm2259an
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #85: 25 Gennaio 2012, 16:48:50 »

scusa Enrico...inizialmente questo era un topic di riepilogo/aggiornamento degli interventi per problemi più o meno noti sulla megane3...non diventa un po confusionale unirlo con interventi anche della 2 e con un titolo poco intuitivo? Ghigno
aggiungere almeno "interventi effettuati in" non è meglio?

Quoto ieie, forse dopo ci viene del bordello!

Ma Nicolas come moderatore globale non puoi fare la modifica inserendo il suggerimento di ieio nel topic?  Ghigno  Ghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #86: 29 Gennaio 2012, 11:13:29 »

a 22.100, sostituito l'intero gruppo ottico posteriore dx: in pratica, una sbavatura della plastica, nn aveva permesso la perfetta sistemazione del faro nel suo alloggiamento! cosa strana che non avevo mai notato, che però in officina se ne sono accorti in tempo!
e dato che ogni dabato sono in officina... manco fosse pieno di gnocca...
a 22.500, sostituito l'accendisigari!
il perchè?? non lo sò, ma un paio di volte la corona luminosa h fatto un falso contatto!
ancora 8mila k e poi m'aggiungo al club "deicazzimia"! lol
farò, in questo periodo, cambiare la cerniera sx... noto problema, dalla serie II!
Registrato  

erdani
Utente non iscritto
« Risposta #87: 05 Febbraio 2012, 13:27:55 »

ma è sempre lo specchietto destro che da problemi!! l'hanno studiato male? lol a me dopo la prima sostituzione sembra non dia più problemi di rumore..

ma come si presenta il problema?
xkè a me scricchiola quando si apre e quando si chiude ma per ora sembra a posto

intanto con il tagliando mi sono fatto cambiare in garanzia il pomello del cambio, ma ho dovuto insistere un pò
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #88: 06 Febbraio 2012, 10:02:42 »

ma come si presenta il problema?
xkè a me scricchiola quando si apre e quando si chiude ma per ora sembra a posto

intanto con il tagliando mi sono fatto cambiare in garanzia il pomello del cambio, ma ho dovuto insistere un pò
a me anche funzionava, ma faceva un rumore di palastica quando si chiudeva o apriva! avevo chiesto di lubrificarlo, e invece me l'hanno sostituito in garanzia totalmente
Registrato  
erdani
Utente non iscritto
« Risposta #89: 06 Febbraio 2012, 21:47:09 »

azz non ci ho pensato di dirlo!!!
uffi!
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #90: 22 Febbraio 2012, 22:45:54 »

Aggiungo i miei travagli.....

1
Auto arrivata 11/2010 con plastica anteriore tunnel destra incastrata male (sistemata subito)
2 Richiamo ots 0BC2 terminale marmitta (risolto!!)
3 pomello del cambio spelato (nel farlo mi hanno graffiato la pastiglietta con i numeri da sostituire appena arriva)
4 sostituito pompante frizione per rumore della stessa mettendo le marce (risolto!!)
5 Plastica sopra accendisigari con supporti rotti (è ancora male incastrata da un lato)
6 Sedile guidatore scucito su seduta (sono in attesa della carrozzeria ufficiale da 6 mesi...sarebbero indietro) (risolto!!)
7 Vernice del tetto con scrostatura (al vaglio della carrozzeria ufficiale renault vediamo se devo litigare...) (risolto!!)
8 cuffia del cambio con pelle che inizia a rovinarsi (non lo è ancora abbastanza da essere sostituita)
9 Paraurti anteriore sporgente lato sx sistemato con vite autofilettante (risolto!!)
10 Plastica tunnel lato passeggero di nuovo larga (secondo la renault rientra negli standard...dal lato guida è più vicina...per me non capiscono un caxxo..sostituzione durante tagliando secondo il mio meccanico...)


Aggiorno la lista dei travagli....
Sedile passeggero con easy entry non funzionante...quello guidatore funziona la maggior parte delle volte mentre ogni tanto non va...
Copertura plancia sotto il volante strappata e mal incastrata durante cambio del pompante frizione...mi sono accorto per caso mentre la pulivo.....
Mi domando come si possa lavorare così male.... arrabbiato02

Adesso l'auto è presso la carrozzeria ufficiale che me la starebbe sistemando (dopo 7 mesi e c'è voluto un mio reclamo ufficiale a renault italia...che vergogna...)

Vediamo come torna...ormai ci ho perso le speranze....bo:

Auto tornata...finalmente tetto e sedile sono come nuovi...peccato che mi hanno graffiato il paraurti anteriore...che schifo!!!!
Martedì dovrebbero risolvermi gli altri problemi...aggiornerò il post...


« Ultima modifica: 26 Febbraio 2012, 12:27:09 da daveluca » Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #91: 26 Febbraio 2012, 13:04:27 »

...ormai ci ho perso le speranze....bo:
ma questa è sfortuna.. anche con l'officina! Indeciso
Registrato  

megancoupè1.9
La tua AUTO ti rappresenta!!!
Utente normale
****


Megane Coupè GT Black&White 1.5 110cv DVD DVT-B
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 525

Ringraziato: 66

« Risposta #92: 26 Febbraio 2012, 13:16:26 »

sto per fare cambiare il tirante dello sportello anteriore lato guida.
perchè quando si apre più della metà fa un "tac".
e mi hanno dett ke questo difetto e risaputo nello sportello del conducente.
Registrato  


daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #93: 05 Marzo 2012, 15:38:15 »

ma questa è sfortuna.. anche con l'officina! Indeciso
lascia stare in officina non capiscono un caxxo....appena mi risolvono dei problemi che mi hanno causato loro stessi mi rivolgo a qualcun'altro... arreso
Registrato  
megancoupè1.9
La tua AUTO ti rappresenta!!!
Utente normale
****


Megane Coupè GT Black&White 1.5 110cv DVD DVT-B
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 525

Ringraziato: 66

« Risposta #94: 05 Marzo 2012, 19:49:19 »

1) fatto cambiare il tirante dello sportello conducente come avevo già detto.
2) ho fatto cambiare il pomello del cambio anke se era un poco poco usurato ma quasi nuovo Bastard inside Bastard inside
3) fatto riverniciare delle parti della carrozzeria ke avevo fatto saltare con la lancia quando la pulivo.
e qualke altra azzatella...
tutto a gratisssssssssssss
Registrato  


daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #95: 08 Marzo 2012, 17:07:57 »

Aggiungo i miei travagli.....

1
Auto arrivata 11/2010 con plastica anteriore tunnel destra incastrata male (sistemata subito)
2 Richiamo ots 0BC2 terminale marmitta (risolto!!)
3 pomello del cambio spelato (nel farlo mi hanno graffiato la pastiglietta con i numeri da sostituire appena arriva) (risolto!!)
4 sostituito pompante frizione per rumore della stessa mettendo le marce (risolto!!)
5 Plastica sopra accendisigari con supporti rotti (è ancora male incastrata da un lato) (risolto!!)
6 Sedile guidatore scucito su seduta (sono in attesa della carrozzeria ufficiale da 6 mesi...sarebbero indietro) (risolto!!)
7 Vernice del tetto con scrostatura (al vaglio della carrozzeria ufficiale renault vediamo se devo litigare...) (risolto!!)
8 cuffia del cambio con pelle che inizia a rovinarsi (non lo è ancora abbastanza da essere sostituita) (risolto!!)
9 Paraurti anteriore sporgente lato sx sistemato con vite autofilettante (risolto!!)
10 Plastica tunnel lato passeggero di nuovo larga (secondo la renault rientra negli standard...dal lato guida è più vicina...per me non capiscono un caxxo..sostituzione durante tagliando secondo il mio meccanico...) (risolto!!)

Aggiorno la lista dei travagli....
11 Sedile passeggero con easy entry non funzionante...quello guidatore funziona la maggior parte delle volte mentre ogni tanto non va...
12 Copertura plancia sotto il volante strappata e mal incastrata durante cambio del pompante frizione...mi sono accorto per caso mentre la pulivo.....(risolto!!)
Mi domando come si possa lavorare così male.... arrabbiato02

Adesso l'auto è presso la carrozzeria ufficiale che me la starebbe sistemando (dopo 7 mesi e c'è voluto un mio reclamo ufficiale a renault italia...che vergogna...)

Vediamo come torna...ormai ci ho perso le speranze....bo:

Auto tornata...finalmente tetto e sedile sono come nuovi...peccato che mi hanno graffiato il paraurti anteriore...che schifo!!!!
Martedì dovrebbero risolvermi gli altri problemi...aggiornerò il post...

Eccoci qui per un altro episodio....come promesso vi aggiorno sulla situazione....

Finalmente risolti un altro po' di problemi sulla mia meggyna...(e ci voleva tanto dico io!!!!!!)

Evidenziati in rosso stavolta
« Ultima modifica: 08 Marzo 2012, 17:21:06 da daveluca » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #96: 08 Marzo 2012, 17:47:44 »

alleluja!!
quindi ora ti rimane solo il problema della memoria dei sedili vero?!
cavolo, comunque non avevo mai sentito tanti problemi in una sola macchina banned
Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #97: 08 Marzo 2012, 20:51:48 »

alleluja!!
quindi ora ti rimane solo il problema della memoria dei sedili vero?!
cavolo, comunque non avevo mai sentito tanti problemi in una sola macchina banned
Pensa per me che li ho Ieie!!!!! come sono contento!!!!
Si si è aggiunto anche un rumore nello sportello del guidatore (sembra che ci sia dentro un criceto...) ma a parte questo rimane solo il sedile che non scorre bene...

Poi metto le mani avanti perchè ancora non è evidente ma secondo me dovrò cambiare anche il volante fra qualche mese...inizia a presentare lievissimi segni di usura...che qualità questa  renault
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #98: 08 Marzo 2012, 22:02:28 »

Anch' io ho il problema della memoria dei sedili, c'e' la discussione apposita?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #99: 08 Marzo 2012, 22:08:16 »

Pensa per me che li ho Ieie!!!!! come sono contento!!!!
Si si è aggiunto anche un rumore nello sportello del guidatore (sembra che ci sia dentro un criceto...) ma a parte questo rimane solo il sedile che non scorre bene...

Poi metto le mani avanti perchè ancora non è evidente ma secondo me dovrò cambiare anche il volante fra qualche mese...inizia a presentare lievissimi segni di usura...che qualità questa  renault
La qualità nella Megane 3 c'è, non pensare che le altre auto, anche di marche "blasonate", non siano afflitte da problemi. La tua, x sfortuna, è un esemplare un po sfigato, io sono a quota 26.000km e non ho mai avuto un problema, anche volante e pomello sono come nuovi.
Registrato  

   
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Garanzia Secur Plus Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie Adam 6 10058 Ultimo messaggio 20 Ottobre 2011, 22:45:26
da stuart
GARANZIA e TAGLIANDO Tagliandi Pacia_71 1 2631 Ultimo messaggio 30 Giugno 2014, 20:12:45
da Fabione
Auto ferma da moltissimo tempo - interventi consigliati Il Meccanico M C I joseph80 4 6706 Ultimo messaggio 23 Ottobre 2014, 10:39:19
da MEGANECC
Estensione di garanzia... Varie « 1 2 » Intruder 23 14009 Ultimo messaggio 11 Maggio 2016, 23:36:08
da Intruder
Batteria Sostiuita e garanzia Varie maxbox 4 3257 Ultimo messaggio 17 Febbraio 2020, 22:23:54
da Omihalcon