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Normalissimo, i dischi dovrebbero essere sul grigio/blu indicando che la temperatura elevata raggiunta e quindi il trasferimento di materiale dalla pastiglia alla superficie del disco. Se non si verifica questo processo la pastiglia lavorerà per abrasione anziché per adesione(pensate all'assalto che quando è "gommato" garantisce migliore tenuta)
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EvoTME
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domanda: avendo lavato la macchina il giorno dopo non ho causato danni no? Mi vengono delle vere seghe mentali....
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Ho preso le hp2000 il prezzo era imbattibile spero di non pentirmene alla prima staccata seria!
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Roger-RS
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Roberto, io monto da 5000 km le HP2000, ma non sono del tutto soddisfatto della loro forza frenante
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Considera che vengo dalle pastiglie di serie pazialmente vetrificate e con 32.000 km, olio e tubi originale... Feeling del pedale un po' "scricchiolante", e in collino ho avuto problemi di fading. Ora passo a HP2000, tubi aeronautici e olio RFBF660. Spero che un po' di miglioramento si senta.
In che cosa non ti soddisfano? Sinceramente visto il numero di spese da affrontare non potevo spendere 300 euro di pastiglie per le DSUno...Le Hp2000 le ho pagate meno della metà.
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EvoTME
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tra una settimana avrai un bel banco di prova per vedere se vanno bene o meno speriamo che anche le mie modifiche mi soddisfino dato che sono molto esigente in materia di freni
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Infatti Monza è la prova del 9!
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Roger-RS
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Io ho su tubi in treccia, RBF660 e HP2000, ma ho notato che bisogna forzare parecchio sul pedale per fermare l'auto. Con le originali ho fatto 2 dritti io, panico. Con la GPA, con la stessa roba, molto più incisiva la frenata. Già, a Monza è il test ideale e se posso ti scrocco un giro assieme a te.
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Ho già due passeggeri...
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Roger-RS
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A ok, no problem, faremo due chiacchiere...
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asas86
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Cerchiamo di rimanere sulla retta via e non andare
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Nightcrawler
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Il problema della megane
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Scusate il problema della megane sono le temperature elevate che cuociono qualsiasi pastiglia normale
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Andreino7
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Monza non è proprio la prova del 9, perchè ci sono molti rettilinei in cui i freni hanno tempo a raffreddare, in altre piste le temperature sono molto più sollecitate.
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EvoTME
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vero, però le velocità da smaltire sono anche importanti dati i rettilinei lunghi e le due varianti da 60 km h in entrata; proprio leggera quindi non la è
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Andreino7
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A monza arrivi al max a 220 alla staccata della prima variante.. Stessa velocita che facevo a san martino del lago
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A monza arrivi al max a 220 alla staccata della prima variante.. Stessa velocita che facevo a san martino del lago
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se esci forte dalla parabolica arrivi a 240km\h in staccata prima variante e ti ritrovi ad entrare a 60km\h staccando a 150mt circa... io su tutte le auto che ho avuto gli unici problemi di freni seri li ho avuti a monza ....
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cuprs69
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ciao,naturalmente è il cuore per la megane che parla,ma 240km h son tanti per la megane ha la sesta lenta è lunga,per poi staccare a 150m circa , a 240 la vedo dura è sopratutto lunga alla prima variante.ciao ci vediamo l'8 febbraio.
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megane rs cup 250
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EvoTME
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rientrato oggi da Monza: ho controllato le velocità ed ero a 211/212 sulla linea del traguardo e alla staccata a circa 18 a circa 230 uscendo male dalla parabolica per i motivi elencati sotto (questa velocità non la so di preciso causa concentrazione su altro); l'impianto, come tubi e olio, si è comportato splendidamente -voto 10-, il pedale non ha davvero mai ceduto un millimetro (tubi in treccia e olio motul 5.1) sempre grande confidenza e costanza; dsuno voto 8, potenza frenante interessante ma bite iniziale poco pronunciato (imo). Quello che proprio non mi è piaciuto sono state le gomme (o per lo meno spero siano state loro e non un assetto troppo morbido che favoriva troppo i trasferimenti di carico ) nel senso che non mi permettevano di sfruttare tutta la potenza a disposizione: interveniva spesso l'abs allungandomi la frenata e dandomi la sensazioni di non avere abbastanza grip per utilizzare al meglio la forza frenante, questo mi ha causato diversi errori (soprattutto alla prima variante con un paio di lunghi) e, in generale, una non ottimale confidenza nel mezzo.
A fine turno i dischi sono diventati davvero rumorosi e ora sento uno sgradevole rumore metallico (tipo ferro contro ferro) come se avessi già finito le pastiglie; credo che questo però sia impossibile...devo indagare....
Ritornando alle gomme C'è anche da dire che probabilmente ho toppato alla grande le pressioni di esercizio perchè all'inizio avevo il posteriore che scivolava da far paura (all'entrata della 1 di lesmo era la fiera del sovrasterzo) mentre poi è stato l'anteriore che ha ceduto scivolando tantissimo (mi sono ritrovato con le pressioni a 2.7 davanti e 2.1 dietro). Urgono gomme serie ora (ho delle ps3 ora)
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Andreino7
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Sicuramente pressioni troppo alte, per i trasferimenti di carico avevo lo stesso problema, anche a m infastidivano parecchio in staccata e inserimento, questo ti fa capire che l'assetto originale per la pista è morbido, io ho risolto con il kw clubsport anche se comunque il peso balena della megane si fa sentire lo stesso.
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