matty
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Sisi...si legge...difatti il mio meccanico l'ha letta poi ha modificato l'originale...però quando l'ho portata a fare il tagliando...gli ho detto d provare a leggere la centralina(conoscevo il meccanico)...e anche lui mi ha risposto così...noi qui non riusciamo a leggerla...possiamo solo sovrascriverla(per aggiornamenti)...per quellodicevo che non la leggono ...magari mi sbaglio...ma riporto quello che mi hanno detto
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AStuning
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adesso si che ci siamo! loro utilizzano strumenti professionali di diagnostica...ovviamente possono aggiornare soltanto con file originali e previa autorizzazione della casa madre!
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matty
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Ecco intendevo proprio quello grazie della tua spiegazione tecnica
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heavymachinegun
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anch'io voto per la mappa.ma deve essere fatta da chi ha nome(anche se a volte non basta...e lo dico per esperienza quasi diretta),feedback positivi e un banco frenato
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Omihalcon
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Parole sante!! Aggiungerei anche da ha gia' avuto esperienza con il tipo di auto, relativo motore e cilindrata.
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sworz
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Salve ragazzi sarò presto possessore di una gt line 1.5 110cv e volevo sapere cosa fare riguardo a questo discorso...penso che mi informerò per la rimappatura voi conoscete qualcuno bravo in toscana zona firenze????grazie ciao a tutti
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Davide82
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Qualcuno c'è e soprattutto c'è la rimappa x il tuo motore! Puoi andare da Alosa in zona Peretola (FI) e con prova con banco a rulli si piglia 500€ o da ATK a Pistoia ke non hanno il banco, ma lo stesso molta esperienza e sono molto preparati ed il costo è di 350€. Se ti serve qualke altra info contattami pure.
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sworz
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grazie davide gentilissimo...conosco alosa nel senso che è molto rinomato...atk non lo conosco mi informerò, ma senza rullata come mi può garantire il risultato???scusate l'ignoranza ma mi hanno detto che è importante la prova sui rulli....grazie
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Omihalcon
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/On Se vai da loro, allora chiedi qualche info in piu' sulle preparazioni che in ambito megane 3 si latita molto in giro. Tipo cosa modificherebbe in una preparazione quasi hard-tuning, questo ci serve per capire quali sono i punti deboli delle nostre megane diesel e vedere fino a quanto si puo' arrivare in assoluta sicurezza. /Off IMHO fari la prova con i rulli, non perche' la fa Alosa, ma perche' cosi' si capisce come era e come diventa realmente l' erogazione.
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Davide82
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grazie davide gentilissimo...conosco alosa nel senso che è molto rinomato...atk non lo conosco mi informerò, ma senza rullata come mi può garantire il risultato???scusate l'ignoranza ma mi hanno detto che è importante la prova sui rulli....grazie
La prova dei cavalli la fanno con la strumentazione ke si attacca sulla porta OBD e quindi vedono tutto attraverso il computer, non è preciso al 100% ma quasi. Per il banco è lo stesso ma solo dovresti sapere se effettivamente qul banco funziona bene e viene regolarmente revisionato x essere perfetto! Cmq oltre loro ce ne sono altri xò, onestamente, ATK è l'unico ke glielo chiesto e dopo 2 secondi ha attaccato il pc all'auto per vedere se si poteva fare, gli altri mi hanno solo detto "Quando vuoi farlo fissiamo un appuntamento e lo facciamo", e se poi vengo e non haio la codifica della centralina? Inoltre chiedendo se l'avessero fatto su altre auto mi hanno sempre risposto ke sarei stato il primo sicchè .... lascio a te le conclusioni.
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ieietto
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il calcolo dei cavalli tramite strumentazione, rileva i cavalli erogati dal motore....mentre il banco dovrebbe rilevare gli effettivi cavalli scaricati dalle ruote....che son di meno
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Omihalcon
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Verissimo. IMHO ATK si e' dimostrato molto professionale ed e' una scelta "papabile".
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MauroEffe
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RAGAZZI SCUSTE L'IMPAGABILE RITARDO....ma come scritto nella pagina precedente sono partito per Bolzano e sono tornato solo settimana scorsa....
ho visto ke allora tutti mi confermate per la rimappatura e non per il modulo..bene bene a vete confermato la mia idea...
una domanda ankora...qualkuno di voi è del Veneto??meglio ankora zona Treviso??conoscete qualke installatore bravo da consigliarmi?anke per effettuare altre modifiche tipo luci interne e lavoretti esterni (sospensioni, ammortizzatori ecc.)
grazie a tutti..
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Renault Megane III Coupè 1.5 dci 110cv Dynamique - Nero Nacrè - SportPack - Tetto panoramico - CityPack
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Toni84
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ciao ragazzi mi togliete una curiosità? ma rimappando cosa succede alla frizione??? perchè mi è capitato di sentire tante persone che hanno avuto problemi alla frizione dopo avere rimappato??
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Enrico250
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credo che dipenda anche dallo stato di usura della frizione e dallo stile di guida
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Toni84
Utente non iscritto
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Quindi è un problema da considerare e che quasi sicuramente si presentera perchè credo che quasi tutti quelli che rimappano avranno uno stile di guida esasperato altrimenti la macchina glia andrebbe bene così.
Ho chiesto queste informazioni perchè da precedente esperienza anch'io ho avuto problemi con la frizione (golf IV), anche se devo ammettere che a prestazioni mi ha dato tante soddisfazioni, e volevo capire se era un caso particolare o era una cosa generale per tutte le auto rimappate.
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Nik89
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per non avere problemi alla frizione se uno ne monta una rinforzata non dovrebbe averne più!
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My 1.4 Tce Is Different!
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GIO130cv
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qualcuno ha mais entito parlare della centralina della drakebox2 modulo digitale???
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carletto2011
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ciao a tutti volevo delle informazioni per un dubbio, volevo sapere da voi la velocità finale del modello 1.9 130cv **************chi ha provveduto all'eliminazione del F.A.P. & volvola E.G.R.? con eventuale prezzo, e alla rimappatura??? sono molto indeciso.... sono sceso da una seat ibiza 1.90 13cv (lasciando perdere il peso) *******volevo vendermi subito la mia..... consgli da darmi? grazie in anticipo saluti a tutti..... Topic Moderato Mod: Tralasciando momentaneamente il fatto che sei abbastanza OT, ti ricordo che siamo su un forum pubblico, e ti prego di moderarti...a meno che non specifichi che tali prove siano state fatte su pista, o su strade private chiuse al traffico.
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« Ultima modifica: 08 Aprile 2012, 15:17:22 da ieietto »
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carletto2011
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OK SCUSATE!!!!
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