BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 14:05:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 180
Totale: 180
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 49 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic)  (Letto 509361 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Condor57
Utente non iscritto
« Risposta #480: 14 Novembre 2011, 15:50:28 »

Ho realizzato (artigianalmente/sperimentalmente per la mia coupè) un circuitino che inserito in serie allo xeno, prima del ballast fa si che i fari si accendano 5 secondi dopo che si è avviato il motore (se l'accensione dei fari è in automatico) e non fanno accendere gli xeno di giorno in caso di lampeggio degli abbaglianti. Se interessa posso sbattermi ad ingegnerizzarlo un pochino, cioè cercare un pratico e piccolo contenitore, resinarlo per l'acqua ecc. Chiaramente ce ne vogliono 2 uno per ogni faro.
Registrato  
roberto89.barba
Utente non iscritto
« Risposta #481: 14 Novembre 2011, 22:04:18 »

ciao ragazzo,

cm disse ieietto, pulisci il parabrezza, così ho fatto è un bijoux, fari automatici perfetti, solo che ora nn vorrei usarlo xe di giorno si spengono e accendono di continuo nn vorrei consumare il bulbo, cmq mi si è piegato il filetto bianco di fianco perchè bulbo troppo lungo, però tutte le luci sono perfette,

grazie a tutti sm2259an sm2259an
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #482: 20 Novembre 2011, 12:36:16 »

Salve ragazzi, ieri sera mi  si è ripresentato lo stesso problema di settimana scorsa : accendo la macchina,la metto fuori dal garage accendo le luci e gli xeno non si accendono..spengo le luci riaccendo e vanno...dite sia il caso di mettere i condensatori?? Che?!?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #483: 20 Novembre 2011, 15:57:19 »

non saprei...secondo me non è un problema di condensatori...se non si accendono proprio, poi spegni e riaccendi e vanno....non saprei....i condensatori di solito ovviano al problema dello sfarfallio (che tral'altro non dovrebbe comunque presentarsi se si accendono i fari 1 minuto dopo l'accensione della macchina!)
però non sprei
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #484: 20 Novembre 2011, 19:49:04 »

ho notato che mi succede solo la prima volta che accendo la macchina..mi spiego meglio..la macchina in settimana la uso poco e niente,quando la vado a prendere il fine settimana,la accendo e aveve presente che c'e quel prima calo di tensione diciamo e poi si accende,bene dopo qualche secondo accendo i fari e paaaa non si accendono,spendo riaccendo e vanno..poi se faccio un giro spengo e riaccendo la macchina quel calo ti tensione non c'e piu e si accende subito, accendo i fari e tutto ok..ora puo centrare qualcosa questa cosa qui, tipo non so, puo essere che sia questione di tensione o di batteria? Che?!? chiedo scusa se ho detto delle ca....te Sorriso
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #485: 20 Novembre 2011, 20:00:07 »

se hanno problemi ad accendersi anche quando l'auto è avviata non centra la tensione perchè col motore in moto è più che sufficiente grazie alla corrente fornita dall'alternatore, se fosse tanto scarica da essere la tensione bassa anche a motore acceso la macchina non partirebbe neanche, il sintomo può dipendere dalle lampade "stanche" anche se che lo facciano contemporaneamente è raro, magari è un problema di masse dei fari con questi periodi umidi non è da escudere
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #486: 20 Novembre 2011, 20:18:14 »

le lampade hanno un mese di vita,ora che ci penso quando mi fa sto difetto le lampade fanno la prima scarica e poi niente.. può essere un problema di centraline?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #487: 20 Novembre 2011, 20:20:05 »

lampade o centraline è strano che entrambe abbiano lo stesso problema
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #488: 20 Novembre 2011, 20:35:31 »

cosa potrebbe essere? Che?!?
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #489: 20 Novembre 2011, 23:00:20 »

Questo problema di mancata accensione me lo fa pure a me dal primo giorno che montai il kit, Xenonlamp nel mio caso. La cosa succede quasi sempre con il freddo, d'estate è raro che lo faccia, e cmq quando l'auto sta ferma qualche giorno. X ovviare al problema ci sono 2 soluzioni, o accendere i fari dopo un paio di minuti dall'accensione dell'auto oppure accendere lo sbrinatore del lunotto e appena si sente il relè che attacca, accendere subito i fari. Cmq non dipende dal kit xchè ho provato a metterlo sulla Clio e non lo ha mai fatto, è qualcosa legato all'impianto della Megane 3.
« Ultima modifica: 21 Novembre 2011, 22:42:36 da Trudone78 » Registrato  

   
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #490: 21 Novembre 2011, 13:39:40 »

Questo problema di mancata accensione me lo fa pure a me dal primo giorno che montai il kit, Xenovision nel mio caso. La cosa succede quasi sempre con il freddo, d'estate è raro che lo faccia, e cmq quando l'auto sta ferma qualche giorno. X ovviare al problema ci sono 2 soluzioni, o accendere i fari dopo un paio di minuti dall'accensione dell'auto oppure accendere lo sbrinatore del lunotto e appena si sente il relè che attacca, accendere subito i fari. Cmq non dipende dal kit xchè ho provato a metterlo sulla Clio e non lo ha mai fatto, è qualcosa legato all'impianto della Megane 3.

Hai azzecato alla perfezione il problema.... Il problema è proprio il freddo ma non dei kit xeno... per ovviare, io sotto consiglio di max di xenonlamp ho messo in parallelo due condensatori ai cavi di alimentazione delle centraline.  Da allora ( 2 anni fa ) non hanno più perso un colpo Sarebbero questi:

http://www.shop.xenonlamp.it/acessori.htm
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #491: 22 Novembre 2011, 00:39:54 »

Salve a tutti, ho visto questo kit http://www.labazzza.com/80-BASE-H7/KIT-XENON-H7-35W-CENTRALINA-SLIM.html e vorrei un parere da voi che sicuramente ne saprete più di me. ne vorrei prendere uno per gli anabbaglianti e uno per i fendinebbia ma nn ho ben capito se si possono mettere anke negli abbaglianti dato ke per accendere ritardano qualke secondo. innanzitutto mi consigliate il kit in questione?e per gli abbaglianti come funziona?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #492: 22 Novembre 2011, 16:42:58 »

Per quanto riguarda il consiglio del kit, andiamo sempre al solito discorso...io non consiglio più kit, in quanto, secondo me, sono tutti uguali lol
per la questione abba, puoi montarlo tranquillamente....l'unica cosa è che in caso di lampeggio, la primo lampeggio esce fuori, ma se si vuole continuare a lampeggiare, bisogna aspettare qualche secondo che si scaldi la lampada...io ce l'ho agli abbaglianti, e non ho mai trovato grosse difficoltà nell'abbagliare...
gli attacchi sono H7abba H7anabba e H11fendi
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #493: 22 Novembre 2011, 22:36:42 »

e poi quest'altra differenza tra h7 e h7r? Le h7r abbagliano meno?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #494: 22 Novembre 2011, 22:44:36 »

ne abbiamo parlato tanto!
si, le h7r sono ricoperte alla base da una piccola striscia, e creano meno riflessi nella parabola, quindi, si spera abbaglino meno!
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #495: 25 Novembre 2011, 20:16:21 »

Hai azzecato alla perfezione il problema.... Il problema è proprio il freddo ma non dei kit xeno... per ovviare, io sotto consiglio di max di xenonlamp ho messo in parallelo due condensatori ai cavi di alimentazione delle centraline.  Da allora ( 2 anni fa ) non hanno più perso un colpo Sarebbero questi:

http://www.shop.xenonlamp.it/acessori.htm

ma vanno saldate?scusate l'ignoranza ma non ne capisco molto Sorriso
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #496: 25 Novembre 2011, 23:16:52 »

Scusa Daniel, prendi questi segnalati da Nik!! http://www.ebay.it/itm/KIT-WARNING-CANCELLER-CONDENSATORI-FILTRI-XENON-9-16V-/160579469047?pt=Ricambi_automobili&hash=item2563483ef7
son molto più semplici, son solo da cablare, e risparmi pure!
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #497: 25 Novembre 2011, 23:27:43 »

ma questi qui servono anche per far accendere i fari al primo colpo,oltre a risolvere eventuali problemi di sfarfallio?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #498: 25 Novembre 2011, 23:32:22 »

Sono la stessa cosa!! son condensatori!!
ti cito parte dell'inserzione sacrosanta
Citazione
Coppia di condensatori chiamati pure stabilizzatore di corrente o warning canceller per cancellare errori nel check delle luci. Grazie a questi filtri è possibile ignorare il sistema di controllo del computer di bordo nelle macchine con sistema CANBUS.
Installato su macchine con sistema CANBUS insieme ad un kit xenon standard  oltre a cancellare la spia di avaria luci, stabilizza anche la corrente in uscita dalle lampade, evitando così di danneggiare l'impianto originale dell'automobile. Con questi condensatori viene risolto anche il problema dello sfarfallio luci xenon.

poi anche questi son stati testati con successo da Nik!
 sm2259an
« Ultima modifica: 19 Marzo 2013, 06:32:45 da daveluca » Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #499: 26 Novembre 2011, 02:00:28 »

Io sulla mia li ho montati peró una delle lampade sfarfalla ugualmente.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 49 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 49 50 » Simply.the.Nenn 999 437765 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 19:14:54
da daveluca
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 24659 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Megane III RS [Secondo topic] Modelli Megane RS « 1 2 ... 6 7 » Enrico250 133 140667 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2013, 17:05:18
da mark87s
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8108 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (terzo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 12 13 » Enrico250 241 284392 Ultimo messaggio 09 Marzo 2020, 16:09:42
da Lupin8o