BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 12:17:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 197
Totale: 197
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 49 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (secondo topic)  (Letto 509355 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #220: 28 Marzo 2011, 10:19:02 »

il livello di vibrazione è davvero minimo,è quasi impercettibile...le short sarebbero le corte? Sorriso quindi credo che sia normale, girando un po su google ho letto che tutti lo riscontrano Sorriso
si, sarebbero le corte!!
vedrai che è una questione di percezione aumentata dal fascio + intenso degli xenon sm2259an vai tranquillo
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #221: 28 Marzo 2011, 10:35:23 »

le h7 normali ti toccavano sull'otturatore?è vero che le corte fanno leggermente meno luce o sono solo leggende campate in aria? Sorriso
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #222: 28 Marzo 2011, 10:38:22 »

le h7 normali ti toccavano sull'otturatore?è vero che le corte fanno leggermente meno luce o sono solo leggende campate in aria? Sorriso
quelle noramli arrivavano a filo, ma non toccavano...le corte fanno leggermente meno luce delle normali, ma comunque 30 volte + delle alogene sogghigno
avendo anche gli abbaglianti xenon, in caso, direi che per me è meglio così, almeno c'è meno pericolo che abbagli gli altri
Registrato  
Daniel San Sabato
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Messaggi: 412

Ringraziato: 11

« Risposta #223: 28 Marzo 2011, 10:40:29 »

ma il fatto che sono al limite dell'otturatore puo influire in qualcosa di negativo diciamo? Sorriso
Registrato  
Pablohoney
Utente non iscritto
« Risposta #224: 31 Marzo 2011, 10:46:05 »

io ho avuto sia le short (che ho ancora) che quelle normali
ho provato due kit, uno da due lire ed uno un pò più serio (o che si ritiene serio...)
Problemi a non finire, tremolii, luci che non si accendono, di tutto un pò... poi ho montato due filtri stabilizzatori, rifatte duemila prove e mai un problema...

parlando poi con un meccanico renault che segue solo la parte elettronica, mi ha detto che servono gli stabilizzatori, non ci sono storie, che si montino kit canbus o non canbus, sulla megane3 lui i filtri li mette sempre, altrimenti si possono avere problemi...
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #225: 31 Marzo 2011, 10:52:21 »

io ho avuto sia le short (che ho ancora) che quelle normali
ho provato due kit, uno da due lire ed uno un pò più serio (o che si ritiene serio...)
Problemi a non finire, tremolii, luci che non si accendono, di tutto un pò... poi ho montato due filtri stabilizzatori, rifatte duemila prove e mai un problema...

parlando poi con un meccanico renault che segue solo la parte elettronica, mi ha detto che servono gli stabilizzatori, non ci sono storie, che si montino kit canbus o non canbus, sulla megane3 lui i filtri li mette sempre, altrimenti si possono avere problemi...
quoto
le lampade normali, in se, nn danno problemi...se c sono problemi, sono legati alla tensione che arriva alla centralia...risolvibile con dei filitr
Registrato  
alessiuzzo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 312

Ringraziato: 15

« Risposta #226: 31 Marzo 2011, 14:49:57 »

raga confermo che con i filtri si risolve tutto.. acquistati e montati e ora vanno benissimo... grazie a tutti x i consigli...  sm2259an
Registrato  

fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #227: 12 Aprile 2011, 22:14:20 »

ciao ragazzi,ho un dilemma che solo voi potete risolvermi...

allora,ho preso un kit xenon della xtreme vision con attacco d2s(dato che ho l'impianto xenon originale,ma con le centraline andate Pianto). fin qui tuto ok,ma il problema sorge nei cablaggi,ne ho troppi sogghigno

questa è la centralina con i cavi che vanno al + e - del faro e l'altro cavo alle lampade e relativo adattatore.


per me sarei a posto,perchè in altri kit ho sempre montato solo questi due cavi,però in questo kit ho altri cablaggi che ora vi mostro

su questo

ci sono un fusibile,un relè e cosa strana degli occhielli che dovrebbero andare al + e -
della batteria

ma se prendo la corrente dal faro,a cosa mi servono questi altri??

aiuto mi hanno proprio confuso questi cablaggi in più Che?!?,inutile dire che le istruzioni di questi in più non ne parla.... risatona01
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #228: 12 Aprile 2011, 22:52:30 »

quella che mostri è una centralina assolutamente universale come tutte quelle aftermarket, la differenza sta nella lampada, averee l'attacco d2s o H1 o H7 vuole dire che la lampadina (del kit aftermarket) di incasta nella sede con quella forma, non che la centralina universale la riesci a collegare alle lampade d2s
mi sono spiegato?
quindi ti servono anche le lampade con incastro d2s per le centraline in questione, non puoi usare le tue
« Ultima modifica: 12 Aprile 2011, 22:53:06 da MEGANECC » Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #229: 13 Aprile 2011, 00:06:10 »

mega lo so che la centralina è uguale per tutti gli attacchi,cambiano solo le lampade. ma quello che non capisco,è cosa sono tutti quei cavi in più.capito ora? Che?!?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #230: 13 Aprile 2011, 09:00:33 »

ecco uno schema:

come vedi il kit ha bisogno di una lampada con attacco (sul faro) D2S ma il cablaggio è universale, la lampada originale non la colleghi al kit a meno che non trovi un cablaggio con attacco universale/D2S ma sono più unici che rari da trovare fai prima (e spendi meno) a cambiare anche le lampadine, il resto che ti hanno dato è una resistenza per simulare l'assorbimento di una lampadina tradizionale che non ti serve assolutamente e un relè che ti serve se dove colleghi l'alimentazione della centralina non può dare abbastanza corrente per alimentarla quindi piloti solamente la bobina del relè con quella corrente e poi metti sui contatti del relè la 12 volt proveniente dalla batteria che poi andrà quando il relè è chiuso ad alimentare la centralina
« Ultima modifica: 13 Aprile 2011, 09:29:07 da MEGANECC » Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #231: 13 Aprile 2011, 22:39:01 »

si mega,ho preso un kit con attacco d2s compreso di lampade e attacchi specifici per questo tipo di lampada. comunque non è complicato trovarlo.
ok ora ho capito il senso di quei cablaggi,grazie. perciò in teoria non ne ho bisogno,visto ke prendo il positivo e negativo che arriva dalla centralina?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #232: 14 Aprile 2011, 08:46:53 »

si io credevo che avessi comprato solo la centralina (non vedevo le lampade nelle foto) e allora dicevo che il cavo adattatore da solo è difficilissimo da trovare, il kit completo è più facile.
riguardo all'alimentazione bisogna vedere se la 12v che alimenta le centraline c'è solo a luci accese (come serve a te) o se c'è sempre e il comando di accensione arriva attraverso il bus (allora è più complicato)
Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #233: 14 Aprile 2011, 22:36:04 »

cosa intendi dire??

comunque oggi mi hanno mandato un disegno di montaggio,capito il problema...mancano i filtri per chiudere il circuito...
questo è il disegno


mi domando,ma se monto senza tutti quei cablaggi,collegando solo le centraline ai fili delle lampadine,qual'è la differenza?? io su altre macchine ho montato i kit semplicemente collegando la centralina allo spinotto della lampadina.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #234: 15 Aprile 2011, 00:01:21 »

si ma sulle altre auto avevi le lampade alogene che vanno a 12v tu hai lo xeno originale che va a più di 10000V (dati dalla centranina che vuoi togliere) quindi non è una normale installazione, devi cercare il filo che porta la 12v alla centralina ma quello che dicevo prima è che non è detto che quella 12v che accende la centralina la hai solo con le luci accese (anche se è probabile) ma potrebbe ad esempio essere alimentata sempre (almeno quando il quadro è acceso) e poi attivare le lampade attraverso un comando seriale che arrica dal bus che tu ovviamente non puoi utilizzare, in quel caso ci sono diverse soluzioni dalle più semplici come usare la 12v delle luci di posizione (ma avresti le luci di posizione e gli abbaglianti accesi sempre assieme o altre più complicate, ma prima di fasciarti la testa verifica che la tensione di alimetazione delle vecchie centraline si comporti come serve a te.
qui di seguito ti posto il pinout del connettore che va al faro, a te serve il 3 e il 4

faro xeno originale megane 2:

2 segnale diagnosi K
3 + anabbagliante
4 massa
5 + abbagliante
6 comando regolazione altezza
7 segnale velocità
8 + freccia
9 + luce posizione
10 massa
« Ultima modifica: 15 Aprile 2011, 00:01:48 da MEGANECC » Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #235: 15 Aprile 2011, 20:32:42 »

si il filo già ce l'ho,perchè mi hanno messo due h7 normale prendendo il + e il - direttaente  dal cavo che va in centralina e messo un connettore per attaccarlo alla lampadina.

infatti con le luci h7 non vedo una mazza.....speriamo che mettendo queste sia nuovamente giorno quando si accende la luce. poi dovrò regolare bene l'altezza perchè ovviamenteora sono giù senza auto regolazione.

grazie comunque mega up
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #236: 15 Aprile 2011, 20:47:47 »

allora sei a posto, sicuramente le h7 non stavanoal posto giusto, se quelle che metti sono adatte alla sede del faro non dovresti avere problemi
Registrato  
fblasi73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Roma
Messaggi: 257

Ringraziato: 16

« Risposta #237: 15 Aprile 2011, 21:18:12 »

si ho preso le lampade con attacco d2s,quindi spero di essere a posto....
stay tuned Ghigno
Registrato  
fenicenera84
Utente non iscritto
« Risposta #238: 25 Aprile 2011, 20:19:05 »

Ciao a tutti,
siccome volevo comprare un kit xenon anabbaglianti per la mia meggy III, avete qualche sito internet da suggerirmi dove prenderle e che genere di kit da prendere (short, normali, h7r, ecc.)
grazie in anticipo
 sogghigno sogghigno
Registrato  
Milano
Utente normale
****


Megane II 1.5 DCi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 502

Ringraziato: 29

« Risposta #239: 25 Aprile 2011, 20:28:30 »

Ciao a tutti,
siccome volevo comprare un kit xenon anabbaglianti per la mia meggy III, avete qualche sito internet da suggerirmi dove prenderle e che genere di kit da prendere (short, normali, h7r, ecc.)
grazie in anticipo
 sogghigno sogghigno
prova su xenovision, xenonlamp sm2259an
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 10 11 [12] 13 14 ... 49 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 49 50 » Simply.the.Nenn 999 437743 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 19:14:54
da daveluca
Impianto XENO renault: problemi Il Meccanico M C I « 1 2 » Simply.the.Nenn 34 24655 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2012, 22:49:06
da MEGANECC
Megane III RS [Secondo topic] Modelli Megane RS « 1 2 ... 6 7 » Enrico250 133 140656 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2013, 17:05:18
da mark87s
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8108 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Kit di conversione XENO... info, installazione, problemi (terzo topic) Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 12 13 » Enrico250 241 284376 Ultimo messaggio 09 Marzo 2020, 16:09:42
da Lupin8o