Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Maggio 2024, 09:18:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 481
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 322
Totale: 323
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: rumori & vibrazioni  (Letto 26591 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #20: 15 Luglio 2011, 13:34:25 »

io credo sia qualcosa di lento magari il vetro non fissato o qualcos'altro...certo la mia ragazza mette la forza di Taison per chiudire la portiera ogni volta questo avra' influito....

Piccola curiosita'....quando chiudo dall'esterno le portiere la lamiera inferiore dello sportello vibra in maniera considerevole...cosa che non ho mai visto su altre auto...è normale per via della conformazione del veicolo?? coupe'
Registrato  
Adam
Utente non iscritto
« Risposta #21: 26 Luglio 2011, 22:10:18 »

anche la mia coupe ha la lamiera della porta che balla la salsa quando la chiudo!  lol
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #22: 27 Luglio 2011, 00:22:50 »

io credo sia qualcosa di lento magari il vetro non fissato o qualcos'altro...certo la mia ragazza mette la forza di Taison per chiudire la portiera ogni volta questo avra' influito....

Piccola curiosita'....quando chiudo dall'esterno le portiere la lamiera inferiore dello sportello vibra in maniera considerevole...cosa che non ho mai visto su altre auto...è normale per via della conformazione del veicolo?? coupe'
...è normale per via della marca del veicolo  Bastard inside
Io ho una berlina e in chiusura vibra la portiera lato conducente.

Aggiornamento del 29/07/11: mi sa che me la sono tirata  Linguaccia, la portiera la passeggero vibra quando sterzi. Non riesco a capire se è qualcosa che balla all'interno o la torsione della carrozzeria che muove qualche plastica.

Dopo qualche mese dalla siliconatura delle 2 porte anteriori ci risiamo...   Adirato
« Ultima modifica: 29 Luglio 2011, 16:39:51 da CaesarAug » Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #23: 14 Febbraio 2012, 11:51:29 »

ragazzi un mesetto fa quando fece una delle prima pioggi forti ho avuto un faccia a faccia con una pozzanghera ENORME la macchina mi ha fatto da 70/80 a tipo 50 / 60 in meno di mezzo secondo da quel giorno ce un rumore fisso molto forte appena accesa " rumore proveniente da dietro " ma quando si scalda diventa minimo. Cosa potrebbe essere? Piccolo marco illuminami Ghigno  sm2259an

PS: Rumore di vibrazioni

Post Unito: 14 Luglio 2011, 17:19:16
Nessuno sa darmi un piccolo aiuto su cosa potrebbe esse successo T_T

Probabilmente si è piegato un lamierino molto sottile, che fa da riparo al percorso della marmitta, se ti abbassi sotto la portiera posteriore lato guida, vedrai che a vista si vede un lamierino molto vicino alla marmitta, probabilmente la pozzanghera ha fatto piegare quei pochi millimetri il lamierino, cosi adesso tocca la marmitta, sopratutto quando si è al minimo e nelle partenze sopratutto quando si è al minimo e nelle partenze, lo allontani con le mani e vedrai che per un po' non rompe le scatole, se lo rifarà, sai già come fare!  Occhiolino
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
Biondo
Utente normale
****


megane coupè cabriolet
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: vibo valentia
Messaggi: 115

Ringraziato: 4

« Risposta #24: 05 Gennaio 2013, 23:55:57 »

ciao io ho un problema con la mia cc, in quanto sullo sconnesso sento un rumore proveniente dal retro che mi sta facendo preoccupare... premetto che ho fatto sostituire dapoco piu di 1000km gli ammortizzatori posteriori e anche i due cuscinetti delle ruote visto che uno era rumoroso... prima della sostituzione sullo sconnesso si sentivano i classici cigolii degli ammo scarichi oltre a quello del cuscinetto, ora invece si sentono rumori cupi che ricordano i rumori che sentivo quando sulla mia precedente auto si era danneggiato il ponte... qualcuno ha  avuto questi problemi?
Registrato  
Alfa265
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Lodi
Messaggi: 597

Ringraziato: 79

WWW
« Risposta #25: 06 Gennaio 2013, 00:05:29 »

Piccola curiosita'....quando chiudo dall'esterno le portiere la lamiera inferiore dello sportello vibra in maniera considerevole...cosa che non ho mai visto su altre auto...è normale per via della conformazione del veicolo?? coupe'

Ciao Lord, guarda io ho una Coupè come te ma la lamiera non mi vibra, non vorrei che si siano dimenticati di metterti il "pannellino"(non mi viene il nome corretto, scusate ) rinforzante che serve per evitare vibrazioni di questo tipo
Registrato  

Pranzo Natale 2011-2012  Speed Day 3/2/13


Lucasose
Utente non iscritto
« Risposta #26: 27 Gennaio 2013, 22:18:07 »

Ciao a tutti,
io ho da ciscar un anno una Megane 1.5 dci 110cv Sportour dynamique del 2010, comprata usata un anno fa, da sempre ho avuto una fastidiosa vibrazione a pedali e sterzo, una vibrazione ad alta frequenza, mi hanno cambiato i supporti motore (a quanto dicono) circa 7000km fa, ora, a garanzia quasi scaduta mi hanno cambiato il volano, la vibrazione si è attenuata ai pedali (anche se c'è ancora) ma è rimasta sul volante. Specialmente al minimo vibra molto, a volte anche il sedile. a seconda dei giri a cui vado diminuisce. è uguale a fermo o in movimento. a dx c'è un rumore tipo soffiettio all'accellerazione, mi dicono che sono normali, sia le vibrazioni che il rumore, che sono da considerarsi come una Harley Davison, carateristiche della macchimna... Questo un po' mi fa sorridere.

Pensate che possano essere eliminate quieste vibrazioni o veramente sono parte integrante della macchina^

Il motore è brillante ma consuma veramente tanto, niente a che vedere con il dichiarato...

Che mi dite?

Grazie
Registrato  
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #27: 30 Agosto 2014, 17:29:35 »

ragazzi chiedo una vostro parere

ho una megane II del 2002 1.5 60kw e da un pò di tempo fa in particolare 2 rumori strani, il primo è specie quando la pastiglia finisce e gratta nel disco (dischi e pastiglie sostituiti da meno di 1 mese) e il secondo fa specie tum tum tum (scusate per la spiegazione) tutto questo a marcia inserita e più accellero e più lo fa invece non fa più il rumore non appena cammino con la frizione pigiata o con l'auto in folle. l'ho fatto sentire al meccanico mi ha detto che è il cuscinetto della ruota... mi sembra strano e quindi non l'ho fatto sostituire... secondo voi cosa può essere???

scusate se ho sbagliato sezione ma non avevo idea dove inserirlo
Registrato  

 
brusca
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Ferrara
Messaggi: 20

Ringraziato: 1

« Risposta #28: 30 Agosto 2014, 18:27:42 »

Se fosse il cuscinetto della ruota, forse, lo sentiresti anche con la frizione premuta o il cambio in folle.
Registrato  
jacopo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Siena
Messaggi: 190

Ringraziato: 16

« Risposta #29: 30 Agosto 2014, 20:19:51 »

Potrebbe essere qualche supporto forse della sospensione...
Registrato  
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #30: 31 Agosto 2014, 02:13:58 »

Se fosse il cuscinetto della ruota, forse, lo sentiresti anche con la frizione premuta o il cambio in folle.

concordo infatti non l'ho assolutamente fatto cambiare dato che non è quello il problema

Potrebbe essere qualche supporto forse della sospensione...

jacopo lo farebbe sempre anche con frizione pigiata o in folle secondo me escluderei il supporto sospensione
Registrato  

 
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #31: 31 Agosto 2014, 18:10:04 »

Secondo me è più probabile un problema al cuscinetto della frizione

Topic uniti
« Ultima modifica: 31 Agosto 2014, 18:12:04 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #32: 01 Settembre 2014, 01:06:43 »

il cuscinetto reggispinta è stato cambiato non appena ho preso la macchina
Registrato  

 
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rumori e vibrazioni motore: I supporti Motore Il Meccanico M C I « 1 2 ... 6 7 » twingolover 135 94234 Ultimo messaggio 27 Ottobre 2017, 20:16:38
da mozart
Vibrazioni durante la guida... Assetto e freni « 1 2 » Simply.the.Nenn 20 10529 Ultimo messaggio 14 Settembre 2008, 13:28:25
da Simply.the.Nenn
Vibrazioni e rumore a 130 km/h?????? Il Meccanico M C I mikyiy92 3 2445 Ultimo messaggio 16 Febbraio 2015, 21:29:50
da Minico
vibrazioni cruscotto e autoradio da cambiare. Interni tom.bonen001 2 3821 Ultimo messaggio 22 Febbraio 2015, 13:41:42
da asas86
Rumori e vibrazioni - plastiche reggi parasole Varie clo.88 3 8518 Ultimo messaggio 31 Marzo 2016, 14:58:05
da MEGANECC