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Autore Discussione: Elaborazione twingo: info,consigli,ecc...  (Letto 36147 volte)
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Enrico225
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« Risposta #20: 22 Febbraio 2009, 18:38:13 »

a parità di auto è normale che troverai differenza.....ma poca

io ho visto a monza con gioF1....la mia originale e la sua modificata con scarico diretto,intercooler maggiorato e non so cos'altro e la differenza era veramente poca in acellerazione
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« Risposta #21: 22 Febbraio 2009, 20:40:57 »

no ma lully, personalmente non sto facendo un discorso di categorie, superiore inferiore o che...
il fatto è che un po di roba la puoi toglier fuori dai motori turbo, dai diesel... e anche per questi ultimi vale un certo discorso...

ma un 1.2 benza 8v tira fuori 93Nm e un 16v 107Nm... sono ancora pochi perché tu riesca a percepire differenze sostanziali...
comunque ovviamente se è una cosa che senti di fare ovviamente mi auguro davvero che ti possa soddisfare appieno!!!
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2009, 20:41:14 da Simply.the.nenn » Registrato  

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« Risposta #22: 26 Febbraio 2009, 22:17:45 »

... e sostituire il motore con qualcosa di+ potente???
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« Risposta #23: 26 Febbraio 2009, 23:00:34 »

io opto sempre per un bel volumetrico.. se si devono spendere soldini li si spendono tutti insieme in una volta sola e si compra un bel compressore volumetrico  Ghigno anche se non so se ci sono per i milleddue  Linguaccia
se ci pensate una twingo compressa è fica un sacco lol
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« Risposta #24: 27 Febbraio 2009, 14:25:32 »

no beh ti dico.-.. parlando seriamente... ho litigato anche ieri con orbital xke ho il piede pesante.. dovrei dare la patente per guida da cacacazzo! non riesco ad andare piano proprio mi infastidisce in maniera morbosa e insistente, forse un problema mio... io voglio solo che la mia makkina vada piu del normale.. non faccia i 200 o abbia 300cv. quindi mi accontento di poco tanto già cosi com'è non la posso sfruttare con la gente che gira x strada... non mi esprimo... i miei amici mi hanno dato un soprannome (che non ricordo) di un signore, un alfista... in poche parole... pensano (come credo che sia) che piu ho potenza e piu la uso... quindi è meglio che sia limitata la twingo! addirittura vogliono metterci un frano dietro l'acceleratore!

a parte questo discorso... se avessi veramente i soldi non avrei una twingo... ma avrei volentieri guidato una macchina da rally (il mio sogno fin da piccola) e avrei fatto carriera da pilota.. purtroppo non è cosi!  lol
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« Risposta #25: 27 Febbraio 2009, 14:30:11 »

no beh ti dico.-.. parlando seriamente... ho litigato anche ieri con orbital xke ho il piede pesante.. dovrei dare la patente per guida da cacacazzo! non riesco ad andare piano proprio mi infastidisce in maniera morbosa e insistente, forse un problema mio... io voglio solo che la mia makkina vada piu del normale.. non faccia i 200 o abbia 300cv. quindi mi accontento di poco tanto già cosi com'è non la posso sfruttare con la gente che gira x strada... non mi esprimo... i miei amici mi hanno dato un soprannome (che non ricordo) di un signore, un alfista... in poche parole... pensano (come credo che sia) che piu ho potenza e piu la uso... quindi è meglio che sia limitata la twingo! addirittura vogliono metterci un frano dietro l'acceleratore!

a parte questo discorso... se avessi veramente i soldi non avrei una twingo... ma avrei volentieri guidato una macchina da rally (il mio sogno fin da piccola) e avrei fatto carriera da pilota.. purtroppo non è cosi!  lol
no comment02 ...a lullaby ma che te corri con sto 1.2  sogghigno cmq apparte gli scherzi secondo me se la vuoi fa anda devi lavora il motore...xke il tuo è un motore piccolo e una rimappatura ti da poco  e niente
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« Risposta #26: 27 Febbraio 2009, 14:33:49 »

 risatona01 risatona01 hai presente quando il tuo passeggero è una donna? e ti dice vai piano, frena, rallenta, attento, ho paura, c'è una curva?Che?!? ecco a me capita lo stesso  risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 (se lo legge Orby me fa un Qlo come na capanna!)  sm2259an
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« Risposta #27: 27 Febbraio 2009, 14:52:29 »

(se lo legge Orby me fa un Qlo come na capanna!)

vogliamo il video da postare nella gallery...  sogghigno sogghigno

scherzi a parte, capisco che "hai voglia di guidare la tua auto" ma per come la vuoi guidare tu, è consigliato girare in pista...
piuttosto fatti portare a girare con i kart...
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« Risposta #28: 27 Febbraio 2009, 20:35:05 »

eh no! i kart le moto e tutto il resto non mi piace   nonquoto e come dice un certo Saro.... saro geggher... noooooooooooo no voliooooooo!  sogghigno
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« Risposta #29: 28 Febbraio 2009, 10:17:11 »

Se non sbaglio la Twingo esce anche con un 1.2 turbo da circa 100 cv, hai già considerato l'idea di sovralimentare il tuo motore con i pezzi di mamma Renault?
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« Risposta #30: 28 Febbraio 2009, 11:31:56 »

ma dovrebbe trattarsi di un motore completamente diverso... non so se è possibile fare questo tipo di upgrade solo con i pezzi della renault
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« Risposta #31: 28 Febbraio 2009, 12:36:22 »

Su http://www.newstreet.it/articolo_id_1302_Renault_Twingo.html dicono che aspirato 16V e turbo hanno lo stesso blocco e condividono il 70% dei componenti, anche se la fonte sarebbe da verificare (non ho poi capito se LullaBy abbia l'8v o il 16v).

Non l'ho scritto prima ma per un intervento del genere è necessario anche valutare anche come è stato dimensionato il cambio, perchè si otterrebbe un incremento non da poco passando più o meno da 100 a 150Nm.
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« Risposta #32: 28 Febbraio 2009, 12:45:48 »

è 8 valvole
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« Risposta #33: 28 Febbraio 2009, 14:02:25 »

Su http://www.newstreet.it/articolo_id_1302_Renault_Twingo.html dicono che aspirato 16V e turbo hanno lo stesso blocco

questa è una buona notizia... ma non ricordo che motore ha la lulla.... mmmh lupen dice 8v... io sinceramente non ricordo.
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« Risposta #34: 28 Febbraio 2009, 14:04:37 »

eh si ho l'8.... ahime...  sm2259an dò un okkiata volentieri! tnx!

ps: piccolo OT: la mia macchina è dall'estetista  sticazzi oggi procede il lavoro delle strisce posterò le foto nella mia sezione  lol
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« Risposta #35: 03 Marzo 2009, 09:53:56 »

be scusa lulla ma falla turbo Che?!? quando volevo fa l'alfa turbo un preparatore mi aveva detto che praticamente se tu vuoi fare la macchina turbo-non esagerata non dv fare grandi cose sul motore ... xo penso che sto discorso è valido su cilindrate un po piu alte, come la mia vecchia alfa che era 1.7 8v e gia li dovevo mette una turbina molto piccola non so se sul 1.2 8v valga la stessa cosa  Che?!?
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« Risposta #36: 03 Marzo 2009, 13:26:18 »

credo dovrei avere almeno le 16v.. azzo ma cosa cambia??? non me ne intendo sinceramente...  per i turbo benzina hanno cilindrate maggiori come dici.. quindi non credo si poxa fare... ma se si potesse.......  arrapato arrapato grazie per l'idea.. vado a sentire dal meccanico maggico e poi ti so dire la risposta (con eventuali dettagli..)  lol lol

Post Unito: [time]Tue Mar  3 13:28:09 2009[/time]
aspetta spetta.... Il motore della twingo GT è sviluppato sulla base del blocco 1.2 16V da 75 cv e sfrutta un turbo a bassa inerzia ottenuto grazie ad una turbina e ad un compressore di piccolo diametro. quindi..... volendo... bah chiedo va!

ecco info che ho trovato sulla GT (che quindi ha il turbo): Il TCE (Turbo Charged Efficiency) è sviluppato sulla base del blocco 1.2 16v da 75 CV, di cui condivide il 70% dei componenti. Al motore è accoppiato un turbocompressore a bassa inerzia. Essendo contenute le dimensioni della turbina e del compressore, la sovralimentazione vanta un estrema rapidità nell’offrire i suoi benefici. La coppia massima, infatti, è disponibile a soli 3.000 giri al minuto (145 Nm), così come la potenza massima si registra a 5.500 giri al minuto.

non sarebbe male... il dubbio è: se si riesce a montare una piccola turbina e un compressore di dimensioni ridotte, con una piccola sovralimentazione come dice, su un 1.2 16v...... è possibile farlo anche sulle 8v? non credo cambi no? (a parte 15cv) eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ma la sapete l'ultima? dimenticavo!!! ho fatto un test di preventivo per verificare quanti posso ricavare (tramite un amico di cui mi fido cecamente) e arrivo benissimo sui 10cv!  poi mi avevate chiesto il perchè volevo farlo, e che avrei buttato via soldi....ecco perchè:
Rimappando la centralina si può facilmente ottenere:
- Aumento della Coppia e della Potenza.
- Ottimizzazione dei Consumi, a parità di Velocità.
- Assenza di eventuali esitazioni in Ripresa.
- Maggiore accelerazione.
 sogghigno avevo troppe cose in mente spero riusciate a capire tutto  lol
« Ultima modifica: 03 Marzo 2009, 13:38:57 da LullaBy » Registrato  
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« Risposta #37: 03 Marzo 2009, 18:09:37 »

Lulla, siamo seri, sul dritto non è che puoi fare molto, in curva c'è molto da migliorare, quindi perchè non lasci stare il motore e ti dedichi al telaio???
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« Risposta #38: 03 Marzo 2009, 19:35:14 »

 quoto gianma lavori minimi da fare :
-barra duomi anteriore
-assetto sportivo
-distanziali
-cerchi piu grandi con gomme piu larghe
-cerchi ultra leggeri (questo non centra sulla tenuta xo so belli )

Post Unito: 03 Marzo 2009, 19:37:29
MOD:lulla rinomino il topic cosi almeno non stiamo fuori topic lol
« Ultima modifica: 03 Marzo 2009, 19:37:29 da Black Rose » Registrato  
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« Risposta #39: 04 Marzo 2009, 20:17:32 »

ma infatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! l'assetto ho detto che è la prox modifica ma avete letto???  risatona01 risatona01
Poi cerchi e purtroppo................................. la barra duomi non esiste ancora  nonquoto nonquoto banned (l'avrei già messa!)
ovvio raga ma x chi mi avete preso?? il mio 600 che avevo primo aveva solo queste 2 cose essenziali e già cambiava un botto come tenuta!
Poi... per i distanziali... mettendo su dei 175/55 R15 i distanziali non credo mi servano... sono grandini i cerchi e le gomme abbastanza larghe, poi sporgerebbe il cerchio dal passaruota, col fatto che è molto "bombato" ! e gianma ne sa qualcosa se ti fermano! vero?  Bastard inside

ma che matti... non farei mica delle modifiche radicali cosi partendo da zero!  lol lol
« Ultima modifica: 04 Marzo 2009, 20:19:07 da LullaBy » Registrato  
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