Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17 Maggio 2024, 21:14:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 295
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 104
Totale: 104
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 35 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link2 (2): discussione generale, aggiornamento mappe  (Letto 238919 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #80: 21 Dicembre 2017, 22:54:49 »

Buongiorno,
ho portato oggi la mia Megane in officina per l'aggiornamento.
Come immaginavo nonostante la e-mail ricevuta da Renault mi richiama il meccanico (gentilissimo) per dirmi che per la sua apparecchiatura la mia macchina risulta già con l'ultimo software e quindi non aggiornabile...
Ho inoltrato la mail ricevuta da Renault all'officina.
Mi dicono che dovranno chiedere in Renault cosa fare.
Credevo di riuscire a risolvere il problema ad un anno dall'acquisto... invece mi sa che mi porto il problema nel 2018... Benissinmo  Pianto
 

Ho ritirato la macchina stasera. C'è stato lo stesso problema anche per la mia, per fortuna il concessionario si è messo in contatto direttamente con la Renaut che gli ha fatto avere un codice di forzatura da utilizzare. Quando sono arrivato per ritirarla aveva appena ricevuto l'email, per cui ho aspettato un oretta per fare finalmente l'aggiornamento. Tutto liscio, ora devo ri-scrivere al servizio clienti per far estendere l'abbonamento mappe che mi è scaduto sabato.
Per adesso non ho notato differenze ma ho usato l'auto solo nel tragitto di ritorno. Domani faccio qualche prova con radio, clima e navigatore.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #81: 22 Dicembre 2017, 10:29:52 »

Tutto secondo copione, già in accettazione mi ha detto che 9 su 10 non c'era nulla, ed infatti l'hanno collegata e non c'era nulla. Mi ha detto che gli è capitato già ad un'altra decina di persone.
Ora, gli dico, va bene ma mi hanno detto da Renault di venire, non potete parlarvi tra di voi? Risposta: Ah, ma quello è un call center, loro che ne sanno, io vedo che l'aggiornamento c'è collegando l'auto al computer..... nonquoto

Riscriviamo per l'ennesima volta a Renault, ora gli dico pure in quale officina l'ho portata e che risposta mi hanno dato.
Registrato  
wustber
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Milano
Messaggi: 35

Ringraziato: 0

« Risposta #82: 22 Dicembre 2017, 10:33:22 »

scritto e anche a me mi chiameranno per l'aggiornamento 590

domanda stupida e invece arriverà mai l'aggiornamento 3.xx ?? e se si cosa cambia?

si lo so sono insaziabile

Registrato  
beppemenca
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #83: 22 Dicembre 2017, 10:35:17 »

Ciao a tutti

Ho ritirato a dicembre 17 una pronta consegna ed il software installato risulta essere il famigerato 2.2.17.803 e quindi mappe bloccate al 2015.

seguendo i consigli letti qui ho contattato il servizi clienti tramite MyRenault e stamattina mi chiama una gentile signorina e mi comunica:

"Abbiamo comunicato il suo numero di telaio alla casa madre ed appena lo inseriscono nel computer la contatto per un appuntamento in officina dove le installeranno l'aggiornamento. Consideri che stiamo mandando i numeri di telaio a blocchi e che server qualche settimana quindi  fine gennaio. "

Fino qui mi sembra tutto normale nel senso che è la stessa cosa detta a tanti anche se ad oggi non ci risulta nessun aggiornamento realmente eseguito.

Una domanda l'ultimo aggiornamento disponibile per tutte le 2.2.xx.xx è la 2.2.18.590, il passaggio 2.x a 3.x non è possibile vero ?

Grazie Giuseppe



Post Unito: 22 Dicembre 2017, 10:37:46
... per fortuna il concessionario si è messo in contatto direttamente con la Renaut che gli ha fatto avere un codice di forzatura da utilizzare. Quando sono arrivato per ritirarla aveva appena ricevuto l'email, per cui ho aspettato un oretta per fare finalmente l'aggiornamento. ...

Ciao, sai dirci la versione installata e quella ultima che ti hanno installato ?
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2017, 10:37:46 da beppemenca » Registrato  

--------
Megane 4 Sporter Bose (1.5 DCI/EDC)
-
prima avevo Megane 3 Sportour GT-LINE (1.5 DCI/EDC) 200'000 Km
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #84: 22 Dicembre 2017, 11:04:22 »

Ciao a tutti

Ho ritirato a dicembre 17 una pronta consegna ed il software installato risulta essere il famigerato 2.2.17.803 e quindi mappe bloccate al 2015.

seguendo i consigli letti qui ho contattato il servizi clienti tramite MyRenault e stamattina mi chiama una gentile signorina e mi comunica:

"Abbiamo comunicato il suo numero di telaio alla casa madre ed appena lo inseriscono nel computer la contatto per un appuntamento in officina dove le installeranno l'aggiornamento. Consideri che stiamo mandando i numeri di telaio a blocchi e che server qualche settimana quindi  fine gennaio. "

Fino qui mi sembra tutto normale nel senso che è la stessa cosa detta a tanti anche se ad oggi non ci risulta nessun aggiornamento realmente eseguito.

Una domanda l'ultimo aggiornamento disponibile per tutte le 2.2.xx.xx è la 2.2.18.590, il passaggio 2.x a 3.x non è possibile vero ?

Grazie Giuseppe



Post Unito: 22 Dicembre 2017, 10:37:46
Ciao, sai dirci la versione installata e quella ultima che ti hanno installato ?
Sembra di no, fra le 2.2 e le 3.3 dovrebbero aver aggiunto fisicamente una scheda all'interno. Uso il condizionale perché da quando ho acquistato la Megane  renault sta facendo tante di quelle cavolate e figure barbine che............. nonquoto
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #85: 22 Dicembre 2017, 12:25:38 »



Post Unito: 22 Dicembre 2017, 10:37:46
Ciao, sai dirci la versione installata e quella ultima che ti hanno installato ?

Dalla 2.2.17.830 alla 2.2.18.590

Per ora non ho potuto aggiornare ancora le mappe, aspetto estensione abbonamento. Per il resto non mi sembra cambiato un granchè.
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #86: 22 Dicembre 2017, 13:37:19 »

Da quanto riportato sulla rete i cambiamenti riguardano

1. La possibilità di scaricare le nuove mappe
2. La corretta funzionalità della funzione traffico e calcolo percorsi alternativi che prima faceva cagare
3. Risoluzione di alcuni bug sulla radio DAB (quindi per quelle vendute all'estero)

Nient'altro.
Registrato  
beppemenca
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Roma
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #87: 22 Dicembre 2017, 15:08:37 »

Dalla 2.2.17.830 alla 2.2.18.590

Perfetto è lo stesso che dovrei fare io per avere almeno le mappe aggiornate
Grazie
Registrato  

--------
Megane 4 Sporter Bose (1.5 DCI/EDC)
-
prima avevo Megane 3 Sportour GT-LINE (1.5 DCI/EDC) 200'000 Km
milza
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Udine
Messaggi: 31

Ringraziato: 3

« Risposta #88: 22 Dicembre 2017, 15:22:24 »

Ho ritirato la macchina stasera. C'è stato lo stesso problema anche per la mia, per fortuna il concessionario si è messo in contatto direttamente con la Renaut che gli ha fatto avere un codice di forzatura da utilizzare. Quando sono arrivato per ritirarla aveva appena ricevuto l'email, per cui ho aspettato un oretta per fare finalmente l'aggiornamento. Tutto liscio, ora devo ri-scrivere al servizio clienti per far estendere l'abbonamento mappe che mi è scaduto sabato.
Per adesso non ho notato differenze ma ho usato l'auto solo nel tragitto di ritorno. Domani faccio qualche prova con radio, clima e navigatore.

Dopo una mia mail un po' acidina la Renault ha contattato la mia officina e gli ha spiegato cosa doveva fare (a quanto pare si tratta dell'inserimento di un codice). Mercoledì ho l'appuntamento. Vediamo se è la volta buona... 
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #89: 23 Dicembre 2017, 18:20:25 »

Ecco la mia esperienza con l'aggiornamento: tagliando A ok, ventilatore non sostituito perché non si fidava a smontare l'ampli Mosconi che ho installato ed è proprio in mezzo ( mi ha dato il ventilatore nuovo e le istruzioni stampate visto che mi conosce  sogghigno), software.......... Stupore01 mi fa vedere la mail mandata il mattino e sollecitata alle 14.00 a Renault cui non ha ancora avuto risposta in cui spiega che per la mia auto 2.2.17.803 risulta ancora la versione più recente mentre il consulente (Andrea) la settimana prima mi aveva confermato che la 2.2.18.590 era stata sbloccata. Naturalmente vado in bestia, dopo 10 minuti passati a discutere con lui, mi dà il numero del servizio clienti ed esco a chiamare. Il tempo di provare un paio di volte (ma il servizio risultava bloccato) ed il tecnico esce a chiamarmi: è arrivata la risposta! Alle 17.30 dal mattino! nonquoto. Poi, il tempo di collegare il caricabatteria, la OBD, collegarsi al server  renault e scaricare il software finalmente sbloccato (ma non lo era dalla settimana scorsa?!!!) e caricarlo in auto. Alle 18.00 stavo uscendo dopo aver fatto gli auguri  up
Oggi ho scaricato la mappa 12/16 che caricherò in auto a breve.
Un appunto riguardo il pulsante visibilità: hanno effettuato varie prove e risulta che: 1- il condizionatore si attiva premendo il pulsante  2-la spia resta spenta  3-nel circuito mancava gas (circa 1/5)  4-accendendo il condizionatore in manuale parte al max e si accende la spia mentre in AUTO o col pulsante visibilità funziona in proporzionale secondo una logica che nemmeno lui mi sa spiegare  nonquoto. Alla fine, circuito ricaricato, farò anch'io delle prove. Lui ha verificato aria a 9 gradi con clima al max prima e 6 adesso. Piccola considerazione mia: mancava circa la stessa quantità riscontrata quando al tredicesimo anno feci controllare il clima della Laguna.........
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #90: 23 Dicembre 2017, 19:06:03 »

È assurda questa cosa che  renault non comunica le procedure alla rete di concessionarie ...... mi ripeto ..... che amarezza ......  sogghigno
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #91: 27 Dicembre 2017, 12:06:04 »

Per fare l'aggiornamento mappe ho dovuto aspettare a stamattina, 30 minuti in macchina senza fermarmi li perdo solo quando vengo al lavoro

Adesso, controllando nella schermata della versione mappe, mi compare: il contenuto base con la mappa del 2014, il contenuto aggiuntivo della mappa 06/2015 e il contenuto aggiuntivo della mappa 12/2016  Che?!?

Non capisco perchè compaiono anche le vecchie versioni, non dovrebbero essere totalmente sostituite dalle nuove? Con Rlink toolbox in effetti mi propone di scaricare due aggiornamenti mappe, ognuno da più di 5 GB, dovrebbe essere quello del 2015 e il nuovo 2016. Ovviamente ho scaricato solo l'ultimo.

Adesso devo solo testare se con la nuova mappa hanno aggiornato anche gli autovelox, ho dovuto sempre rimuovere gli avvisi relativi ai tutor in quanto i tratti sottoposti a questo sistema erano totalmente sballati compresi i relativi limiti massimi, dovevo sentire in continuazione la cantilena "ridurre la velocità" anche se ero abbondantemente sotto il limite. Speriamo che adesso non accada più.
Registrato  
milza
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Udine
Messaggi: 31

Ringraziato: 3

« Risposta #92: 27 Dicembre 2017, 14:25:11 »

Dopo una mia mail un po' acidina la Renault ha contattato la mia officina e gli ha spiegato cosa doveva fare (a quanto pare si tratta dell'inserimento di un codice). Mercoledì ho l'appuntamento. Vediamo se è la volta buona... 
Sono appena passato a ritirare ala Megane dall'officina.
Aggiornamento software effettuato.
Ora spero di riuscire a scaricare l'aggiornamento mappe senza problemi e ad installarlo in macchina.
Staremo a vedere. Speriamo bene!
Registrato  
Francesco V
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #93: 31 Dicembre 2017, 23:05:20 »

ragazzi credo anche io di far parte del club della versione sfigata, ma come faccio a verificare quale versione ho sulla macchina? Per ora ho provato a vedere che aggiornamenti ci sono sul toolbox e mi risulta il 2015.06 che se non sbaglio lo avevo letto anche in macchina da qualche parte.
help please Triste
Registrato  
Ernest0zz
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Napoli
Messaggi: 122

Ringraziato: 13

« Risposta #94: 01 Gennaio 2018, 11:02:57 »

ragazzi credo anche io di far parte del club della versione sfigata, ma come faccio a verificare quale versione ho sulla macchina? Per ora ho provato a vedere che aggiornamenti ci sono sul toolbox e mi risulta il 2015.06 che se non sbaglio lo avevo letto anche in macchina da qualche parte.
help please Triste

Quella che indichi come 2016.06 è la versione delle mappe, senza l'aggiornamento software è l'ultima disponibile.
Se vuoi passare alla versione più recente 2016.12 devi aggiornare il software alla 2.2.18.590.

Per verificare la versione software basta andare nel menu dell'automobile e andare sulla voce info o versione (non ricordo bene ma è semplice). Per verificare la versione delle mappe di navigazione vai nel menu principale del navigatore e clicca sull'icona in basso a destra, poi scegli informazioni.

Nei post precedenti trovi tutte le info al riguardo del nuovo aggiornamento mappe e software, come e dove farlo.
Registrato  
Francesco V
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #95: 01 Gennaio 2018, 12:18:57 »

Non 2016.06 ma 2015.06
Intanto ho controllato in macchina e la versione software è la 2.2.17.803
Devo quindi, come fatto dagli altri utenti, contattare il servizio clienti Renault per richiedere l'aggiornamento?
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #96: 01 Gennaio 2018, 17:20:36 »

Assolutamente si perché mi sa che se non ti fai sentire in  renault fanno finta di niente ....
Registrato  
Francesco V
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #97: 01 Gennaio 2018, 19:34:19 »

Ho contattato il servizio clienti da my Renault vedremo come evolve la situazione. Per ora grazie delle risposte ragazzi.
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #98: 01 Gennaio 2018, 23:06:28 »

Dalla mia esperienza, chiama telefonicamente. Le operatrici telefoniche mi sono sembrate sempre molto preparate, mentre a rispondere alle Mail sembra ci sia un vecchio PC 386 guasto........
Registrato  
kasco90
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Pavia
Messaggi: 43

Ringraziato: 2

« Risposta #99: 04 Gennaio 2018, 15:13:35 »

ragazzi ma come si fa a verificare la versione della mappa installata? nelle informazioni di sistema trovo solo una voce "informazioni di navigazione" che riporta il codice 9.12.133.675708

è questa?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 35 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Possibile aggiornamento MANUALE delle mappe e POI R-link 2 Igno 13 11617 Ultimo messaggio 17 Settembre 2017, 10:35:48
da duca65
Errore aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 » marcoymarc 25 16791 Ultimo messaggio 02 Ottobre 2017, 15:00:18
da kasco90
Aggiornamento mappe R-link 2 Mariano G 1 3131 Ultimo messaggio 27 Luglio 2017, 19:21:54
da Omihalcon
Abbonamento Aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 3 » Matrix307 56 30777 Ultimo messaggio 03 Settembre 2019, 09:41:18
da Omihalcon
Aggiornamento R-Link2 non trovato... R-link 2 Styvx 11 9340 Ultimo messaggio 19 Maggio 2020, 19:09:13
da DidyMond