BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Maggio 2024, 02:35:57

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 230
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 203
Totale: 203
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Chiusura automatica degli specchietti (te ne vai, loro si chiudono!)...  (Letto 76426 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #40: 05 Luglio 2010, 13:55:17 »

Ale, Nik dice che secondo lui si può fare anche per la 3 con lo stesso meccanismo forse, bisogna provare...

l'unica sarebbe capire la funzione di ogni cavo, per fare i collegamenti con il circuito!  sm2259an
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #41: 05 Luglio 2010, 22:44:49 »

per quello basta essere in possesso di uno dei manuali con lo schema elettrico... come è stato facile farlo sulla 2, non sarà affatto complicato farlo sulla 3... non penso che siano così distanti come sistemi, sono convinto che si tratti dello stesso identico funzionamento...
Registrato  

SnakeDoctor
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 79

Ringraziato: 0

« Risposta #42: 18 Gennaio 2011, 21:04:56 »

Ragazzi funziona su qualsiasi Mégane?? io ho quella del 2003
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #43: 18 Gennaio 2011, 21:15:34 »

si basta ovviamente che hai gli specchi ripiegabili, inserisci il circuitino tra lo specchio e il tasto degli specchietti
Registrato  
SnakeDoctor
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 79

Ringraziato: 0

« Risposta #44: 19 Gennaio 2011, 08:36:54 »

a me restano fermi..
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #45: 19 Gennaio 2011, 10:24:02 »

cioè non sono ripiegabili elettricamente nemmeno tramite il tasto?
Registrato  
SnakeDoctor
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 79

Ringraziato: 0

« Risposta #46: 20 Gennaio 2011, 13:33:54 »

no, non sono ripiegabili premendo il tasto.. facendo così diventano ripiegabili? se no, come si potrebbe fare per farli diventare ripiegabili? grazie ragazzi anticipatamente Occhiolino
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #47: 20 Gennaio 2011, 13:47:53 »

la modifica che si descrive in questa discussione riguarda il fatto che si chiudano da soli chiudendo l'auto ma solo per quelli che sono già motorizzati, se non li hai devi cambiare gli specchietti, il tasto, e il cablaggio Scioccato
Registrato  
SnakeDoctor
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 79

Ringraziato: 0

« Risposta #48: 21 Gennaio 2011, 14:17:17 »

e ciò viene a costare??
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #49: 21 Gennaio 2011, 14:24:44 »

troppo, ma questa non è la discussione giusta
Registrato  
System83
Utente non iscritto
« Risposta #50: 16 Febbraio 2011, 12:28:44 »

Domandona..è possibile fare tutto questo solo quando gli specchietti sono in posizione chiusa?
Ovvero quando lascio il selettore in chiusura gli specchi si aprono quando apro la macchina..mentre se il selettore lo lascio un posizione standard, gli specchi non si chiudono quando chiudo la macchina.. Spero di essermi spiegato, inoltre sempre col sistema relè e in questa configurazione, pensavo di far accendere per un breve periodo i fendinebbia quando aprivo la megghy...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #51: 16 Febbraio 2011, 16:42:34 »

per i fendi con un relè che prende il comando dal cavo dell'apertura della centralizzata non ci dovrebbero essere grossi problemi (ma è OT)
per quello che dici dello specchio dovrei consultare lo schema elettrico ma credo sia complicato oltre la sua utilità
Registrato  
System83
Utente non iscritto
« Risposta #52: 18 Febbraio 2011, 09:28:33 »

Scusa per L'OT, però prendendo il comando dalla chiusura centralizzata per i fendi, ogni volta che la macchina si chiude mentre si parte, si accenderebbero i fendi.. Lascerei stare questo giochino..
Mentre per gli specchietti, dovrei con un relè interrompere il comando dato dalla manopolina per chiudere gli specchietti, quando la macchina si mette in moto, quindi collegare il contatto NC di un relè ad un componente all'interno della vettura, che viene alimentato solo a macchina accesa, tipo dal fusibile dell'accendisigari, potrebbe essere un idea.. Che ne dite?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #53: 18 Febbraio 2011, 11:56:33 »

ovviamente in questi casi non si usa un comando solo, il circuito in questione prenderà il comando della chiusura e anche una alimentazione che gli dirà se la macchina era chiusa, ad esempio l'alimentazione dei servizi che quando l'auto è chiusa manca.

per lo specchio devo ancora capire esattamente come intendi la funzione esatta e il suo scopo
Registrato  
System83
Utente non iscritto
« Risposta #54: 18 Febbraio 2011, 15:03:35 »

Grazie, per i fendinebbia è chiaro, devo solo capire dove trovare quei 2 comandi..e ora chiudo con l'ot  offtopic01

Mentre per quanto riguarda gli specchietti, mi piacerebbe poter escludere il comando di apertura e chiusura automatica, se no tutte le volte che chiudo la macchina si aprono e si chiudono sempre e la cosa non mi sta bene..
Praticamente vorrei by-passare il comando di chiusura degli specchi ogni volta che accendo il motore, cosi quando arrivo ad auto spenta e specchietti chiusi, tramite il comando, la apro e quando accendo il motore loro in automatico si riaprono. Quindi mentre il motore è acceso, anche se il cursore è su chiusura specchi, questi rimangono aperti, lasciando il cursore in quella posizione, quando chiudo la macchina loro si chiudono da soli.
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #55: 20 Febbraio 2011, 08:17:59 »

Grazie, per i fendinebbia è chiaro, devo solo capire dove trovare quei 2 comandi..e ora chiudo con l'ot  offtopic01

Mentre per quanto riguarda gli specchietti, mi piacerebbe poter escludere il comando di apertura e chiusura automatica, se no tutte le volte che chiudo la macchina si aprono e si chiudono sempre e la cosa non mi sta bene..
Praticamente vorrei by-passare il comando di chiusura degli specchi ogni volta che accendo il motore, cosi quando arrivo ad auto spenta e specchietti chiusi, tramite il comando, la apro e quando accendo il motore loro in automatico si riaprono. Quindi mentre il motore è acceso, anche se il cursore è su chiusura specchi, questi rimangono aperti, lasciando il cursore in quella posizione, quando chiudo la macchina loro si chiudono da soli.

ho capito, praticamente vorresti che gli specchietti ti risultino aperti solamente a motore acceso...
dunque a motore spento, a motore acceso o spento devon stare indifferentemente chiusi...
dico bene??
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #56: 20 Febbraio 2011, 10:41:57 »

non capisco l'utilità di questa logica, quando hai il motore acceso, quindi viaggiando poter chiudere chi specchi è fondamentale, quante volte in passaggi stretti o incroci con auto li ho chiusi salvando gli specchi da strusciate o peggio, e consideriamo che un apertura dell'auto normalmente vuole dire poi di conseguenza un accensione del motore, a meno che tu non faccia aprie e chiudi spesso senza accendere il motore.
comunque a parte l'utilità, realizzarlo sarebbe complicatissimo, perchè con la modifica classica è un semplice relè, in questo caso andrebbe modificato parecchio il cablaggio e il circuito aggiuntivo di comando dovrebbe fare cose ben più complesse del singolo relè
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #57: 20 Febbraio 2011, 12:48:38 »

non capisco l'utilità di questa logica, quando hai il motore acceso, quindi viaggiando poter chiudere chi specchi è fondamentale, quante volte in passaggi stretti o incroci con auto li ho chiusi salvando gli specchi da strusciate o peggio, e consideriamo che un apertura dell'auto normalmente vuole dire poi di conseguenza un accensione del motore, a meno che tu non faccia aprie e chiudi spesso senza accendere il motore.
comunque a parte l'utilità, realizzarlo sarebbe complicatissimo, perchè con la modifica classica è un semplice relè, in questo caso andrebbe modificato parecchio il cablaggio e il circuito aggiuntivo di comando dovrebbe fare cose ben più complesse del singolo relè
bhè manco io in effetti lo eliminerei la possibilità di chiuderli manualmente perchè ti salvan appunto in diversi casi...
...comunque secondo me una volta trovato il cavo che gli interessa, il discorso rimarrebbe tale e quale alla modifica originale della discussione perchè tanto ciò che ci occorre è un positivo per eccitare il relè, poi in base allo stato 1 o 0, apre o chiude gli specchietti....
io comunque quoto il parere di meganecc che trovo più utile e comune, il comando tramite apertura/chiusura porte...
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #58: 20 Febbraio 2011, 13:22:45 »

non è così semplice, il relè quando chiude è perchè non è più alimentato, e dover distinguere tra le varie condizioni (motore acceso o no e macchina chiusa o no) comporta il problema di portare altri cavi in portiera
Registrato  
lukas.l89
LukaRenaultSport
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Cagliari
Messaggi: 352

Ringraziato: 14

WWW
« Risposta #59: 20 Febbraio 2011, 13:52:44 »

non è così semplice, il relè quando chiude è perchè non è più alimentato, e dover distinguere tra le varie condizioni (motore acceso o no e macchina chiusa o no) comporta il problema di portare altri cavi in portiera
no vabbè se si sta parlando di voler gli specchietti aperti solo a motore acceso, basta ricavare il cavo con tensione solamente a motore acceso..
perchè a prescinder se apro o chiudo la macchina ciò non influisce nel funzionamento perchè è un operazione che si fà a motore spento dunque rimarrebbero chiusi ugualmente...
solo che io ad esempio, per azionare il relè ho utilizzato il positivo della luce inferiore dello sportello..
..nell'altro sistema per l'apertura solo a motore acceso, bisognerebbe per forza passar il cavo tramite il cablaggio della portiera e non è un lavoro da 5 minuti!
Registrato  

Megane 1.9 dCi 120cv RS_style
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Specchietti a chiusura elettrica Optional e Accessori « 1 2 » marcel87 34 38337 Ultimo messaggio 08 Febbraio 2013, 08:32:06
da MEGANECC
luci cortesia degli sportelli Il Meccanico M C I « 1 2 » picchianti2 29 19653 Ultimo messaggio 10 Giugno 2016, 20:32:24
da MEGANECC
Strano Beep in chiusura automatica della mia megane 3 Il Meccanico M C I giocamimo 13 9967 Ultimo messaggio 12 Ottobre 2010, 22:16:29
da giocamimo
MEGANE 4, le recensioni degli utenti del forum Modelli Megane IV « 1 2 » Omihalcon 23 57065 Ultimo messaggio 02 Ottobre 2022, 10:53:56
da Omihalcon
Specchietti retrovisori chiusura elettrica Optional e Accessori kid90 11 12039 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2017, 08:26:55
da Edrim