emanuelyx
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Salve ragazzi,ho staccato il cavetto dell'EGR...nella mia meg II 1.5dci 82 cv...non mi segnala nessun errore...e la macchina va bene senza piu fumo...ma cosi' facendo è disattivata del tutto?posso fare danni? Post Unito: 04 Dicembre 2014, 16:50:16
A primo impatto sembra vada molto meglio ai bassi! Post Unito: 05 Dicembre 2014, 01:48:56
Grazie ragazzi...siete sempre di aiuto...
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« Ultima modifica: 05 Dicembre 2014, 01:48:56 da emanuelyx »
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asas86
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In questo topic trovi tutto riguardante l'esclusione egr.
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emanuelyx
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Asas ...sei unico...ma una risposta no vero? La mia macchina è del 2003...può essere che alla centralina non interessa dell egr?
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nix82
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Sicuramente tra un po' ti si accende.😃 a me ha fatto cosi! Comunque hai solo benefici...erogazione ai bassi ma soprattutto il motore respira sempre aria "pulita"!
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emanuelyx
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Ma succede qualcosa quando si accende la spia?(a parte la spia) limita la potenza?Cmq,sulla mia che ha solo 82cv,la differenza è notevole...sopratutto nelle partenze da fermo...ora è molto fluida...ma ho letto che in alcune macchine mettono un fusibile o una lampadina al connettore dell egr,in modo da illuderla che c'è qualcosa... Nelle nostre si può fare?
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asas86
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La risposta l'avevi indietro appunto l'esperienza di nix82 , cmq si può escludere tramite rimappatura centralina Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
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raven87
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Ciao ragazzi, volevo solo comunicarvi il funzionamento della valvola EGR dei motori 1.5 dCi 110 cv e 1.6 dCi 130 cv e chiedere a voi un opinione in merito. E' chiamata EGR a bassa pressione. I gas di scarico recuperati (dopo il FAP) passano per un secondo intercooler per raffreddarli, poi vengono mischiati insieme all'aria aspirata che, a loro volta, passa per l'intercooler principale e infine nel motore. Andrebbero fatti dei test durante la rimappatura della centralina con l'esclusione e con l'EGR funzionante per capire se ,con questa nuova tecnologia, l'esclusione stessa potrebbe non servire o sia controproducente. Qua di seguito vi metto un' immagine per capire meglio il funzionamento. A voi i commenti
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renato40
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ma su una megane 3 dci 1.5 del 2013 mi dicono che e' impossibile disattavare la egr ...e' cosi'?
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Minico
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forse solo fisicamente... ma penso che non sia impossibile escluderla tramite rimappa... leggi tutto il topic
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« Ultima modifica: 02 Marzo 2015, 20:26:43 da Minico »
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arselio
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salve .ho un problema,mi appare la spia antinquinamento, sto cercando una guida per smontare la valvola e.g.r. della megane III 1900 130 cv del 2010 motore F9Q N8. Grazie
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Victor_1
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ma su una megane 3 dci 1.5 del 2013 mi dicono che e' impossibile disattavare la egr ...e' cosi'?
Ho provato anche sulla mia megghy del 2012 1.5 dci(allestimento my2012 con s&s) e il preparatore mi ha detto che non avevano ancora il software opportuno per disattivare l'egr ed escludere il fap....quindi è probabile
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Aluba
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Aggiungo, visto che NON se ne e' parlato affatto (comprensibile comunque data la scarsita' di utenti che lo utilizzano), che la valvola egr sul 2.0 dci e' completamente diversa sia come fattezza, sia il suo posizionamento rispetto al 1.9 dci. E' posta anteriormente, piu' o meno centralmente, una volta aperto il cofano, proprio a fianco al grosso tubo metallico che porta aria allo scambiatore di calore. oggi provo a staccare la connessione elettrica per vedere se cambia qualcosa. Ad un certo numero di giri la sento parecchio loffia, e "tremendamente" meno corposa del mio vecchio 1.9 mjet della Stilo (120cv) che avevo fatto rimappare (145cv e 305nm di coppia il risultato); valori inferiori al 2.0 dci renault! Ciao
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emanuelyx
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Ciao a tutti!ho un problemino con la mia meg 1.5 dci 82cv! Appena uso una guida più sportiva ...cioè stirando più velocemente le marce,mi appare la scritta "alimentazione controllare" con tanto di scritta stop!appena lascio lievemente il pedale dell'acceleratore la scritta scompare!può dipendere dal fatto che ho eliminato l'EGR SEMPLICEMENTE STACCANDO IL connettore?in caso c'è modo di ovviare il problema?magari con una resistenza?
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peppo1994gt
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Ciao, sicuramente hai il filtro gasolio sporco , una curiosità siccome ho anche io il tuo stesso motore 1.5 sci 82 cv del 2004, quanto hai speso per bloccare l egr elettronicamente
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emanuelyx
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Ciao, sicuramente hai il filtro gasolio sporco , una curiosità siccome ho anche io il tuo stesso motore 1.5 sci 82 cv del 2004, quanto hai speso per bloccare l egr elettronicamente
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ho semplicemente staccato la predetta dell'egr! :risatona01:GRATIS
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peppo1994gt
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Scusami non avevo letto bene, comunque sono nelle stesse condizioni tue con egr staccata e ti posso dire che il tuo problema è sicuramente in filtro gasolio
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emanuelyx
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Ok...grazie...provvederò alla sostituzione...con uno mezzo discreto magari...visto che l'ultima volta che l'ho sostituito,circa 25000km fa,avevano a disposizione solo quello economico...di 16€...
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enagem
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Salve a tutti, a seguito di problemi con l'egr il mio meccanico dice che non c'è nulla da fare e andrebbe sostituita; io però mi sono documentato un po' e ho scoperto l'alternativa esclusione, però ho letto in giro pareri contrastanti
Per la megane II DCI 1500 80cv del 2004 qualcuno sa dirmi con certezza se sul mio modello si può escludere? e come? - staccando solo il connettore? - rimappando la centralina? - tappando il tubo?
e che controindicazioni ci sarebbero escludendo l'egr? - a livello di revisione - usura anomala di altri componenti a lungo andare - accensione di spie anche dopo tempo
grazie a tutti
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peppo1994gt
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Io ho staccato il cavetto, solo che ho la spia motore accesa , l' ideale e fare l'esclusione tramite centralina o la mappa
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enige93
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Quindi nessuno è riuscito a tappare l' E.G.R. Su Megane III 1.5 110cv senza dover ricorrere a mappatura? Purtroppo l'unico video che ho trovato in rete ( https://www.youtube.com/watch?v=scDdY-jXK4k ) non mi è molto chiaro sullo smontaggio, per cui sono un restio nel tentare a smontarla e chiuderla con la placchetta. Qualcuno ha già provato?
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« Ultima modifica: 20 Gennaio 2016, 00:49:55 da enige93 »
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