BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 03:35:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 260
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 239
Totale: 239
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane DCi eliminazione del FAP  (Letto 257882 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #247545: 19 Luglio 2011, 19:59:29 »

Non se è già stato trattato ma dal motore di ricerca ho letto solo una discussione per un kit anti - fap...io invece avendo portato a cambiare le pasticche alla renault ho chiesto cosa potevo fare per aumentare le prestazione che fanno scusate il termine "schifo"...il capo officina mi ha risposto che o puoi rimappare la centralina cosa che ti posso fare anche io 20 cavalli (il fratello disse 30...) in più senza fumo fatta per bene...o se vuoi fare una cosa bella ti tolgo definitivamente il Fap...e poi dalla centralina ( non mi ricordo bene il termine epro...) toglie appunto il segnale del fap l'epro...e ho 15 cv in più senza che vai a intaccare più di tanto i segnali elettrici .....(scusate i termini ma non sono esperto) che ne pensate?

Interessante.... Ma dopo perdi l' omologazione euro 4 o 5, la fumosita' ce l' avrai sempre un pochino (e' fisiologica).
Se il preparatore deve essere bravo se rimappa con FAP perche' dopo c'e' il rischio che s' intasi o che faccia piu' cicli usurandosi.

io gli ho domandato e fa togliamo il fap e poi rimappiamo e superiamo i 20 cavalli? mi ha risposto che si può fare ma dovrai fare qualcosina a livello meccanico...qualcosina alla turbina...e alla frizione....di questo che mi dite?

Beh! la turbina gode solamente perche' senza il FAP raggiunge temperature piu' basse quindi si puo' aumentare leggermente la pressione pero' dato che a 160 Cv arrivi come ridere e coppia, penso sui 350Nm, ti ci vuole una frizione rinforzata/sportiva con volano monomassa e poi tanta bravura del preparatore in modo che ti "spalmi" la coppia in modo da non "tritare" il cambio. Intanto che ci sei perche' non un IC (intercooler) migliorato e una modifica al cassa filtro d' aria in modo da aspirare meglio (quella originale fa schifo e la turba si scalda anche perche' ci arriva poca aria fresca. Almeno la seconda soluzione, senza filtro a cono o similia cosi' non ci sono problemi  con le fdo. La turbina se te la revisionano facendo un' equilibratura a poco prezzo, conviene altrimenti non se non la cambi con un' altra spendendo molti soldini non si raggiungo potenze tali da valere la pena.
Forse un riprofilatura delle cammes ti potrebbe dare piu' allungo e tiro dove serve di piu' (in basso,ai medi o in alto)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
I seguenti 3 Utenti dicono Grazie a Omihalcon per questo utile post:
ScenicAdubadi (Aug 11, 2017), ScenicAdubadi (Aug 11, 2017), ScenicAdubadi (Aug 11, 2017)
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Eliminazione start & stop Varie + Guide gabriela4tfsi 17 24551 Ultimo messaggio 24 Ottobre 2016, 14:31:29
da liberalinea
NAV Carminat eliminazione segnalazione velox Tom Tom e Carminat Alèmat 1 11558 Ultimo messaggio 02 Luglio 2017, 20:27:09
da Tonio
Presentazione - dinopromax Nuovi Utenti dinopromax 0 873 Ultimo messaggio 01 Gennaio 2018, 16:34:07
da dinopromax