megano
Utente junior
Scollegato
Sesso:
Eta': 47
Località: Lodi
Messaggi: 20
Ringraziato: 0
|
|
« Risposta #469664: 24 Giugno 2017, 01:54:41 » |
|
ancora...bastarda...allora ricapitolo e sarò breve, dopo pulizia valvola iac sembra che ha fatto 2000 km come un treno senza strappi ne singhiozzi in città e motore pronto a tutti i regimi, adesso dopo 2000 km appunto fa ancora stesso problema, ho notato che non digerisce proprio che si molla l'acceleratore, sadesso sbuffa e si sentono scoppiettii sotto il catalizzatore appena si ridà gas se si apre più di un pelino appena, la macchina è tornata inguidabile ma non c'è olio nelle sedi delle candele, ho pulito e candele sono perfette! hosoffiato bobine della denso, sensore di giri nessun problema e poi è quello con connettore blu modificato, voglio solo chiedere una cosa: che cos'è quello spinotto vicino alla valvola IAC? sembra che sia collegato direttamente all'acceleratore, cos'è un potenziometro e qualche cosa di simile? è difficile da smontare perchè è in un posto poco accessibile. Sembra che si scarbura, come se ci fosse troppa miscela ricca aria/gas o anche aria/benzina, qualche cosa che non mi quadra, qualche sensore che arricchisce o uno starter automatico, acqua non ne beve e vaschetta nonha nessuna emulsione, cosa devo cercare altrimenti? valvola IAC cosa fa in particolare?
|