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Autore Discussione: Cambio EDC  (Letto 228316 volte)
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Turf
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« Risposta #20: 23 Novembre 2010, 15:50:02 »

Aggiornamento del cambio effettuato la scorsa settimana, mi hanno detto che riguarda lo stacco della frizione, non mi sembra sia cambiato molto, forse ora in frenata la frizione stacca un po' prima.
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lugari1982
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« Risposta #21: 03 Dicembre 2010, 12:31:31 »

Dopo l'aggiornamento come va? i consumi?

chiedo perchè a me sta per arrivare quindi sono moooooolto interessato alla questione. lol lol lol
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Turf
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« Risposta #22: 05 Dicembre 2010, 14:57:24 »

Dopo l'aggiornamento come va? i consumi?

chiedo perchè a me sta per arrivare quindi sono moooooolto interessato alla questione. lol lol lol

Sinceramente non ho notato differenze dopo l'aggiornamento, forse stacca un po' prima la frizione in frenata, ma veramente insignificante a mio avviso
Per i consumi direi che in autostrada/nazionali si attesta sui 4.5 mentre in città utilizzandola spesso per percorsi sui 10 km (quindi quasi non arriva in temperatura che mi fermo) i consumi si aggirano sui 6l/100
In autostrada io di solito vado sui 115/120
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Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
giorgio
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« Risposta #23: 09 Dicembre 2010, 19:29:02 »

Buona sera a tutti, riscrivo il contenuto della mia presentazione qui, perchè vedo che forse è il posto più adatto.
Mi confronto con voi perchè attualmente ho problemi a causa del richiamo al cambio, e prima ero contntissimo, alche i motore andava che era una favola!! Vi allego il contenuto:


Sono, anzi ero il felice proprietario di una megane III 1.5 diesel GTLine EDC.

Ritirata ad ottobre, è stata sottoposta al richiamo al cambio, come credo tutte quelle già acquistate, il problema  (ed è qui che vorrei confrontarmi con gli altri possessori) è che secondo me il cambio funziona parecchio peggio di prima!
Mi spiego:
Ho ritirato la macchina (che in 20 gg aveva percorso 2700 Km!!! senza problemi ...anzi era uno spettacolo saliva a 4000 giri fluida e snza incertezze) e dopo l'aggiornamento andava a scatti, la funzione di trascinamento non funzionava ed era diventata estremamente brusca nel cambiare.
Riportata indietro (dopo 20 Km di test in città+ strade libere + montagna il tutto la sera del ritiro!!!)il giorno dopo il meccanico mi ha detto che sapeva che c'erano problemi (per questo aveva ripetuto il caricamento 2 volte!!!!) e che comunque adesso almeno la retromarcia funzionava!!!!

Infuriato l'ho lasciata sul posto e mi hanno ricaricato di nuovo il programma (3^ volta) e risincronizzato le marce!
Adesso ho fatto 4700 Km in poco più di un mese ma secondo me il motore va meno di prima, sale male di giri e comunque è rimasto un "buco" tra le marce, nel senso che non sono più sincronizzate; la marcia stacca senza che la successiva sia attiva (parlo di circa 1 secondo, anche meno intendiamoci!) quindi ho la senzazione quasi di un folle tra una marcia e l'altra (e comunque cala di giri di più rispetto a prima nel cambio marcia).
In città o rettilineo non è così fastidioso ma in tiro e montagna SI! in pù consuma più di prima...
Insomma non mi piace per niente è diventata impersonale.. una scatola vuota, invece prima anche se non ho pretese di una macchina potente, andava con carattere!
Vi prego di fornirmi un riscontro per sapere se sono solo mie fisime o altri hanno sentito delle differenze!

Vi saluto tutti

cordialmente
Giorgio Gori
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« Risposta #24: 14 Dicembre 2010, 10:21:55 »

Caro Giorgio, mi dispiace per i tuoi problemi all'EDC, ma come ho scritto sopra, sinceramente a parte quella citata, cioè forse la frizione stacca un po' prima in arresto, non ho notato differenze. E' anche vero che io non tiro la macchina e a 4000 giri non ci salgo mai, inoltre l'ultima volta che ho fatto montagna era prima dell'aggiornamento e quindi non ti so dire, ma sostanzialmente sono soddisfatto. Per i consumi, anche sulla mia sono aumentati ma sostanzialmente è per le temperature rigide, cosa che hanno costatato +/- tutti anche quelli con cambio manuale.
L'aggiornamento me lo hanno fatto 1 sola volta e da quanto mi hanno detto riguardava solo lo stacco della frizione.
La lentezza nella cambiata la riscontro usando il sequenziale, speravo che con l'aggiornamento l'avessero corretta, ma purtroppo è rimasta uguale, ma poco male dato che non lo uso quasi mai quella modalità.
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Christian.79
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« Risposta #25: 28 Dicembre 2010, 23:17:57 »

La mia anche dopo l'aggiornamento va comunque bene Occhiolino
Non piace neanche a me come dice Turf il ritardo tra il comando e l'effettiva cambiata soprattutto quando si sale di marcia, ma è un cosa che hanno tutti i cambi non sportivi....
Consumi alti come prima...6,5 per 100km Adirato
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lugari1982
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« Risposta #26: 24 Febbraio 2011, 12:14:01 »

Dopo qualche giorno che uso la mia nuova meggy con edc  sm2259an... posso dire che:

1- è davvero gustosissima da guidare, il cambio è eccezionale, silezioso, e comodo almeno per l'uso che ne faccio io...è rilassante, ma quando serve risponde bene, tranne quando pesto fino in fondo, che sento la scalata però con un leggero rallentamento prima di scattare (ma questo credo che sia a causa della mia inesperienza con gli automatici)

2- in manuale è un pò più lenta nella cambiata rispetto alla modalità automatica, ma comunque soddisfacente. sm2259an

3- i consumi sono ben distanti da quanto dichiarato da renault (ed era prevedibile  dubbioso), ma sommariamente soddisfacenti considerato che si tratta di un automatico, visti i km (meno di 1000),  l'uso, 30% nel traffico, e le T°, riesco a stare intorno ai 6,2l/100km, utilizzando  ovunque possibile il cruise control e cercando di non pestare troppo, se no è un bagno di sangue  martello. spero con l'avanzare dei km e della primavera in un miglioramento... io avevo un amico rappresentante che con l'astra aut. difficilmente riusciva a passare i 14 km/l quindi non mi lamento...
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« Risposta #27: 31 Maggio 2011, 21:49:19 »

Aggiorno questa discussione soltanto per informare quanti interessati che sulla rivista "Automobilismo" di giugno 2011 è pubblicata la prova della Meggy Berlina 1.5 dCi Attractive con cambio EDC.
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tezoo76
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« Risposta #28: 14 Luglio 2011, 10:44:40 »

Provo a scrivere anche io il mio commento al cambio EDC, visto che questo post è tornato in auge ed io l'ho visto solo ora. La mia Mégane Coupè 1.5 dCi EDC GT-Line ha 7 mesi e poco meno di 15000km alle spalle, ma faccio una premessa. Questa è la mia prima auto con cambio automatico. L'ho fortemente voluta così perchè faccio parecchi km nel traffico, ed odio mettere/togliere la marcia e dover schiacciare la frizione per delle ore, quando sono pressoché fermo in colonna. Inoltre guidare l'auto per me è una necessità: potessi mi muoverei sempre in moto (una moto per davvero, non uno sooter a gas, con vero cambio vero a 6 rapporti), che adoro. Ma spesso ho bisogno di caricare bagagli, e siccome percorro 100km al giorno, farmeli d'inverno con la neve o di questa stagione con la grandine in moto non mi fa così piacere, quindi di giorno in giorno decido se usare l'una o l'altra dopo aver consultato i siti meteo. Questo per far capire che quando l'ho comprata ero disposto a sacrificare parte della sportività dell'auto in favore del comfort. Un'ultima cosa: le mie esperienze precedenti di cambi automatici erano fatte con veccchie auto con cambi assolutamente non all'altezza delle ultime generazioni (una fiat UNO primo modello ed una una BMW 535 vecchissima più di 10 anni fa), quindi non paragonabili agli attuali. Sicchè prima di ordinare la mia Mégane, ne ho provata una 1.5 dCi EDC dal concessionario, ed ho deciso che mi andava benone.

Quotando Christian 79:
se dai poco gas la machina sale dolcemente fino a 2000 giri circa e poi passa in seconda così via con le altre marce, se hai la radio anche al minimo se non guardi il contagiri non riesci ad accorgerti che la macchina ha cambiato marcia, tengo a precisare che non sto enfatizzando la cosa! Non riesci davvero a sentirla!
Se dai un pò piu di gas parte comunque dolcemente e il regime delle cambiate arriva a 2500 o 3000 giri circa, direi che scatta piuttosto bene e le cambiate sono sempre impercettibili e soprattutto molto veloci.
In entrambi i casi si notano le scalate ma solo per effetto del freno motore, infatti e come se con un manuale si lasciasse in maniera perfetta  la frizione dopo che si è scalata marcia.

Condivido: cambiate impercettibili, precise e rapidissime. Unico appunto, in alcune manovre il kick-down porta il cambio a scalare troppe marce (certamente in molti casi ne scala due, e, anche se non ci giurerei, qualche volta potrebbe arrivare addirittura tre, ma è difficile accorgersene per via della dolcezza delle cambiate). Capita quando sei a bassi giri in una marcia alta e premi l'acceleratore a tavoletta: il motore sale di giri di brutto senza dare l'impressione che l'auto stia davvero accelerando, e la cosa dura per qualche istante. Insomma, si resta lì un po' impiantati col motore a 4000/4500 giri in attesa che succeda qualcosa e che la spinta cominci ad arrivare. Questo effetto decisamente non mi piace, ma c'è il modo di evitarlo. Basta non premere l'acceleratore a fondo improvvisamente, ma premerlo, diciamo, fino a metà, almeno inizialmente, per poi schiacciare a tavoletta solo quando si percepisce che l'auto sta cominciando a spingere sul serio (meno di un secondo).

In partenza da fermo col cambio in posizione D, se si preme l'acceleratore seccamente, la Meggy scatta con un balzo che manco alla partenza del GP di Montecarlo: anche in questa situazione è opportuno premere dolcemente, per poi schiacciare a tavoletta solo dopo qualche istante, in modo che la centralina che gestisce il cambio capisca per bene quali sono le intenzioni del guidatore.

In sostanza, per godere appieno del cambio e dei suoi pregi, bisogna imparare a fare le cose con dolcezza, e non bruscamente. Non so se sia un difetto di tutti i cambi automatici, probabilmente lo è, però sulla Meggy è così.

Passiamo alla cambiata manuale. Anzitutto, se avessi voluto una macchina col cambio manuale l'avrei comprata... col cambio manuale. Però capita che in alcune occasioni il "sequenziale" (permettetemi di chiamarlo così, anche se il cambio sequenziale è tutt'altra cosa) è davvero provvidenziale: sulla neve ed in discesa, in particolare. Sulla neve ho guidato quest'inverno, c'è poco da dire: mi fido di più di me che non dell'auto in situazioni in cui è importante che le ruote non perdano mai aderenza (a proposito, monto sempre le gomme M+S). La discesa mi capita spesso. In questo caso se uno non usa il manuale, non si può sfruttare il freno motore, e l'auto prende velocità, a meno di non schiacciare continuamente il freno. Dato che non mi pare saggio cuocere i freni, scendendo dalle montagne e dai passi inserisco il manuale e gestisco io la marcia, magari lasciando salire il motore di giri, anche fino a 3500-4000 (tanto se è caldo non gli fa nulla). Quello che ho notato è che il tempo che trascorre da quando si spinge la leva a quando avviene la cambiata sembra infinito. Mi è capitato di usarla in sequenziale anche le volte in cui ho voglia di guidare un po' più attivamente (sempre più rare a dire il vero: come tutti i vizi, il cambio automatico rende pigri...), ed ho comunque sempre constatato dei tempi lunghini fra l'azione sulla leva e la cambiata. Forse sono io che non sono in grado di usarlo bene (anche se non credo), però mi aspettavo che la cambiata cominciasse proprio nell'istante in cui si tocca la leva, mentre invece possono passare anche un paio di secondi. O forse è che il motore si deve preparare al cambio marcia, ma resta il fatto che non è certo come un cambio da F1. Anche qui, ci si fa l'abitudine, e rientra tutto nell'ottica di cui parlavo prima: fare le cose con calma e dolcezza.

Dopo tutta questa manfrina, veniamo alle conclusioni. La risposta dell'auto alla pressione dell'acceleratore è piuttosto rapida, ma non istantanea. Si tratta pur sempre di un cambio automatico, con i suoi pro ed i suoi contro, e non ci si deve aspettare che non appena si preme l'acceleratore l'auto schizzi via come con un cambio tradizionale. Anzi, cercare di diminuire i tempi di reazione premendo l'acceleratore a tavoletta è assolutamente da evitare: bisogna adeguare lo stile di guida al cambio, che va trattato dolcemente. Però è da notare che questi cambi automatici hanno fatto passi da gigante negli ultimi anni, ed in particolare l'EDC ha delle doti impressionanti. Una volta fatta l'abitudine a quei piccoli "difetti congeniti", non se ne vorrà più fare a meno. A meno che uno lo provi guidandolo da scettico, con con in mente la reattività del cambio manuale: allora anche se ne resterà impressionato positivamente, forse non cambierà idea e comprerà un auto con tre pedali.

La ricomprerei? Certo, altre 1000 volte, almeno. A meno che non ci sia qualche altra evoluzione sui cambi automatici che elimini i difettini che ho descritto qui, ai quali comunque si fa presto il callo.

Ultima cosa: i consumi (le dolenti note...). La mia Mégane non riesce a fare più dei 18 km/l, forse perchè faccio sempre un po' di traffico. Recentemente sono stato in Toscana, tutta autostrada, ed ha fatto addirittura i 17,0, ma probabilmente perchè ho tenuto i 130 km/h impostati col Cruise Control. Se avessi ridotto a 120, o anche meno, probabilmente avrei superato i 20 km/l. Ma siamo lontani dai 21,0 km/l promessi dal venditore quando l'ho comprata. Mi aspetto che dopo il primo tagliando la situazione migliori (con le altre auto che ho avuto dopo il primo tagliando i consumi sono sempre calati, talvolta drasticamente). Tant'è che sto meditando di anticiparlo rispetto ai 30.000 km preventivati.

Saluti a tutti.
« Ultima modifica: 14 Luglio 2011, 10:48:39 da tezoo76 » Registrato  
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« Risposta #29: 04 Settembre 2011, 08:36:58 »

Scusate ma la leva si mette in P a motore spento o dopo essersi fermato a motore acceso? Piccolo dubbio... Non vorrei sfasciare qualcosa
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« Risposta #30: 04 Settembre 2011, 11:57:40 »

Scusate ma la leva si mette in P a motore spento o dopo essersi fermato a motore acceso? Piccolo dubbio... Non vorrei sfasciare qualcosa

Indifferente dal punto di vista danni, ma io normalmente la metto a motore acceso
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« Risposta #31: 12 Ottobre 2011, 17:43:18 »

come saprete se avete letto altri miei post sono in attesa di consegna di una meggy edc. Volevo chiedere a chi ce l'ha già come si comporta in caso di parcheggio tra auto con poco spazio. Avevo letto su altri forum che il DSG ha qualche problemino e bisogna stare molto attenti nell'accellerare/frenare.

Ringrazio comunque chi ha raccontato in precedenza la propria esperienza, in quanto permettono di fsrsi un 'dea sul comportamento del cambio.
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« Risposta #32: 12 Ottobre 2011, 18:19:35 »

Vai tranquillo nessun tipo di problema grave, lo trovo fantastico.
Ovviamente se vuoi trovare difetti li trovi, es a volte è un po' lento in certe situazioni di ripresa che si possono verificare all'entrata in rotatoria o alcune volte sembra non sapere che marcia mettere e di solito la sceglie un po' lunga con un imbarazzante lentezza nella ripresa, ma se sei uno prudente sono cose che vengono facilmente accettate dalla comodità di guida in generale.
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« Risposta #33: 12 Ottobre 2011, 18:28:14 »

come saprete se avete letto altri miei post sono in attesa di consegna di una meggy edc. Volevo chiedere a chi ce l'ha già come si comporta in caso di parcheggio tra auto con poco spazio. Avevo letto su altri forum che il DSG ha qualche problemino e bisogna stare molto attenti nell'accellerare/frenare.

Sinceramente non riscontro problemi di sorta.
In spazi ristretti  , strada piana e marcia inserita (drive o rear ),  rilasciando il pedale del freno senza accellerare l'auto si muove molto lentamente consentendo manovre di precisione e non resta che modulare il pedale del freno sino a raggiungere la posizione e distanza desiderata.
In presenza di pendenza, stessa procedura per quanto riguarda la discesa ; bisogna invece fare un po' piu' di attenzione in salita dove è d'obbligo l'uso dell'accelleratore. In questa situazione, come peraltro anche per un cambio manuale,  non è il caso di prodursi in grandi accellerate per evitare che l'auto parta di scatto e possa diventare poco controllabile.   Peraltro, la versione con cambio EDC ha anche l'hill holder che in caso di partenza in salita, per breve tempo blocca l'auto per evitare che  arretri.  
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« Risposta #34: 13 Ottobre 2011, 07:11:56 »

Sinceramente non riscontro problemi di sorta.
In spazi ristretti  , strada piana e marcia inserita (drive o rear ),  rilasciando il pedale del freno senza accellerare l'auto si muove molto lentamente consentendo manovre di precisione e non resta che modulare il pedale del freno sino a raggiungere la posizione e distanza desiderata.
In presenza di pendenza, stessa procedura per quanto riguarda la discesa ; bisogna invece fare un po' piu' di attenzione in salita dove è d'obbligo l'uso dell'accelleratore. In questa situazione, come peraltro anche per un cambio manuale,  non è il caso di prodursi in grandi accellerate per evitare che l'auto parta di scatto e possa diventare poco controllabile.   Peraltro, la versione con cambio EDC ha anche l'hill holder che in caso di partenza in salita, per breve tempo blocca l'auto per evitare che  arretri.  

Quoto e sottoscrivo. Nessun problema dal cambio in parcheggio, al massimo si può avere qualche problema con la visibilità (che sulla coupè non è proprio il massimo), ma il cambio non c'entra nulla (desumo che con le versioni berlina e GrandTour il problema visibilità sia minore, ma con la coupè i sensori di parcheggio sono necessari. A voler proprio trovare il pelo nell'uovo, c'è da dire che sì, i sensori di parcheggio aiutano, ma essendo solo sonori e non avendo un display che mostri bene la distanza dell'ostacolo, potrebbero essere parecchio migliorati. Ma per carità, ce li si può far bastare e avanzare tranquillamente). Il cambio invece fa il suo lavoro egregiamente.

Saluti
tezoo76
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2011, 07:15:16 da tezoo76 » Registrato  
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« Risposta #35: 13 Ottobre 2011, 21:46:36 »

Restando in tema  ma sul piano estetico,  pensate sia  possibile montare una cuffia in pelle sul cambio tipo quella di serie sulla Scenic EDC ?




Fa sembrare  piu' corta la leva (a mio avviso un po' eccessiva) ed eviterebbe l'intrufolarsi di polvere e sporcizia varia.
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2011, 21:47:33 da Outsider » Registrato  

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« Risposta #36: 14 Ottobre 2011, 00:50:02 »

Magari!!

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« Risposta #37: 13 Novembre 2011, 20:03:13 »

Vai tranquillo nessun tipo di problema grave, lo trovo fantastico.
Ovviamente se vuoi trovare difetti li trovi, es a volte è un po' lento in certe situazioni di ripresa che si possono verificare all'entrata in rotatoria o alcune volte sembra non sapere che marcia mettere e di solito la sceglie un po' lunga con un imbarazzante lentezza nella ripresa, ma se sei uno prudente sono cose che vengono facilmente accettate dalla comodità di guida in generale.


Ciao ragazzi io il problema della risposta dell'accelleratore dopo una frenata (esempio rotonta) l'ho risolto rimmapandola con 20cv in piu' e sistemazione del grafico della centralina.. Ora non scala piu' in 1° mrcia prima di entrare in rotonta ma tiene la 2° inserita quindi non ho piu' il ritardo di risposta in accelerazione.. sm2259an up up
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« Risposta #38: 13 Novembre 2011, 20:52:18 »


Ciao ragazzi io il problema della risposta dell'accelleratore dopo una frenata (esempio rotonta) l'ho risolto rimmapandola con 20cv in piu' e sistemazione del grafico della centralina.. Ora non scala piu' in 1° mrcia prima di entrare in rotonta ma tiene la 2° inserita quindi non ho piu' il ritardo di risposta in accelerazione.. sm2259an up up

Ciao @cristal80, è un po' che non ti si sentiva.   
Cosa intendi con la sistemazione del grafico centralina ? E' compreso nel servizio di rimappa  o è qualcosa di specifico per chi ha l'EDC ?
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« Risposta #39: 13 Novembre 2011, 21:04:36 »

Si quando mi hanno rimappato il grafico originale era un disastro e poi me l'hanno sistemato ed il cambio EDC e' diventato piu' fluido.. Dai che un giorno ci possiamo incontrare cosi te lo faccio vedere e provare per la diferenza.. sm2259an sm2259an
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