BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Maggio 2024, 07:06:35

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 230
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 198
Totale: 198
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 15 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sensori di parcheggio Aftermarket, wired e wireless info e problemi  (Letto 164804 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #120: 27 Settembre 2010, 16:47:31 »

Allora l'unica cosa che devono fare per montare i sensori è attaccare un connettore che arriva fino dietro lo stop sinistro ai sensori che vanno messi sul fascione posteriore (che appunto sono già intagliati basta spingere) e poi abilitare dalla UHC (centralina) i senori e mettere un tastino accando alla regolazione dei fari. Stop.. nient'altro Sorriso
Registrato  
Pablohoney
Utente non iscritto
« Risposta #121: 27 Settembre 2010, 16:54:32 »

infatti dal sito renault indicano che, oltre ai sensori, c'è il pulsante altre due cose da aggiungere...
vediamo cosa mi dicono in conce... :-) poi vi aggiorno
Registrato  
Polterchrist
Utente non iscritto
« Risposta #122: 27 Settembre 2010, 17:09:51 »

ma se fossero anche 600, o anche "solo" 400 per tutto l'ambaradan sarebbe comunque troppo

ribadisco, io il mio sensore di parcheggio l'ho pagato 100 euro (in conce per quello aftermarket mazda ne volevano 400) e il mio amico per il suo "circense" ha speso piu o meno uguale

un buon sensore sta sui 100-150
Registrato  
Pablohoney
Utente non iscritto
« Risposta #123: 27 Settembre 2010, 21:23:54 »

300 euro per i sensori Renault montati, con pulsante e accessori vari...
Registrato  
poitelodico
Utente non iscritto
« Risposta #124: 27 Ottobre 2010, 00:36:57 »

salve a tutti,
per l'informazione generale io ho fatto montare sulla mia megane coupè un nuovo tipo sensore invisibile ossia è una fascia magnetica che si colloca dietro il paraurti  porteriori e che lo ricopre interamente, così da avere sotto controllo anche un po il laterale posteriore. Il bello è che non hanno dovuto fare nessuno buco antiestetico sulla mia meggy!!
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #125: 28 Ottobre 2010, 13:41:04 »

salve a tutti,
per l'informazione generale io ho fatto montare sulla mia megane coupè un nuovo tipo sensore invisibile ossia è una fascia magnetica che si colloca dietro il paraurti  porteriori e che lo ricopre interamente, così da avere sotto controllo anche un po il laterale posteriore. Il bello è che non hanno dovuto fare nessuno buco antiestetico sulla mia meggy!!
sm2259an
Se non avete i sensori, volete montarli e non volete spendere uno sproposito andate su www.sensorediparcheggio.it

100 euro e funziona benissimo
E non c'è nemmeno da bucare visto che sfrutta una banda a onde elettromagnetiche da incollare all'interno del paraurti, in più ha uno display da attaccare sullo specchietto (o dove vi pare) che vi segnala anche visivamente cin delle bande colorate la distanza dall'ostacolo

Io l'ho su da 4 anni e problemi me ne ha dati ben pochi fin'ora

grazie lo stesso per l'ulteriore conferma
Registrato  
danteaq
Utente non iscritto
« Risposta #126: 02 Novembre 2010, 15:48:57 »

Ragazzi scusate, su una Megane SporTour Dynamique, sapete se c'è un minimo di predisposizione oppure per montare questi sensori bisogna fare tutto da capo?
E poi è possibile utilizzare un tasto apposito per i sensori all'interno dell'auto?

Grazie mille
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #127: 02 Novembre 2010, 16:01:36 »

se parli di quelli posteriori, sapevo di una predisposizione dei cablaggi e anche del paraurti (basta spingere dall'interno e si crea il buco per l'alloggio) per il tastino, è accanto a quello per la disattivazione dell'esp, a destra del regolatore luminosità e assetto fari, o comunque anche controllabile da computer di bordo
ovviamente tutto per sentito dire (prendi con le molle la questione predisposizione)
Registrato  
bonsairevenge
Utente non iscritto
« Risposta #128: 12 Gennaio 2011, 14:52:57 »

ciao,

ho acquistato una megane III con sport pack e tomtom in pronta consegna e mi son fatto aggiungere i sensori di parcheggio posteriori,

mi sembra che se vengono montati dalla casa madre, cioè arrivano in concessionaria già montati, si ha a disposizione un pulsante per disinserirli o per modulare il suono/volume.

ora i sensori funzionano molto bene, però io non ho nulla per controllare i suono o per disinserirli (ho un bambino piccolo e a volte sono parecchio fastidiosi) e, forse ricordo male, ma il concessionario mi pare avesse accennato al fatto che dato che li avrebbero installati loro non avrei potuto avere questa cosa.

secondo voi avrei dovuto esigere quanto sopra? qcuno se li è installati da solo?

grazie

ciaooooooooooooooooooo
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #129: 16 Gennaio 2011, 17:37:31 »

ciao.anche io li ho fatti montare dopo l'acquisto e come te nn ho alcun tasto per disattivarli e regolarli e sto cercando una soluzione ma senza alcun risultato. avevo pensato di mettere un interruttore là dove c'è la sede libera del tasto ma nn so se i fili passano ugualmente da là dietro. tu lo sai se passano lo stesso da là pur nn essendoci il tasto???
Registrato  
bonsairevenge
Utente non iscritto
« Risposta #130: 17 Gennaio 2011, 09:52:04 »

ciao,
non so se arrivano i cavi...cmq appena passerò in concessionaria me lo farò mettere,
ti chiedo invece un paio di cose:

1) il cicalino è sullo scatolotto che regge i retrovisore giusto? mi pare che me lo abbiamo assemblato male, infatti ci sono un paio di cm tra la fine della plastica e l'inizio del soffitto e vedo passare un cavo piatto, tu hai avuto problemi in qs senso?

2) hai anche tu i sensori neri? cioè non in tinta con la carrozzeria?

Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #131: 17 Gennaio 2011, 21:22:59 »

per quanto riguarda lo scatolotto nn ho fatto caso ma mi pare sia tutto ok, puoi mettere una foto così vediamo se anke io ho questo problema. nn sapevo ke il suono provenisse da là credevo venisse da dietro,cmq i sensori li ho sulla parte nera bassa, tu li hai sulla parte verniciata e te li hanno lasciati neri?. se vai in conce a far montare l'interruttore mi potresti informare? perkè a me dissero ke nn era possibile ma nn ci credo.
« Ultima modifica: 17 Gennaio 2011, 21:25:45 da coupè » Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #132: 29 Gennaio 2011, 09:41:45 »

ciao,
non so se arrivano i cavi...cmq appena passerò in concessionaria me lo farò mettere,
ti chiedo invece un paio di cose:

1) il cicalino è sullo scatolotto che regge i retrovisore giusto? mi pare che me lo abbiamo assemblato male, infatti ci sono un paio di cm tra la fine della plastica e l'inizio del soffitto e vedo passare un cavo piatto, tu hai avuto problemi in qs senso?

2) hai anche tu i sensori neri? cioè non in tinta con la carrozzeria?


ciao, per quanto riguarda il cicalino dei sensori non e dove dicevi tu ma si trova nel cofano posteriore: entrando a sinistra c'e uno sportellino nero ad incastro lo apri e dentro c'e un filo rosso e nero al quale è attaccato il bip bip. Hai fatto montare quell'interruttore? Perché avevo pensato di allungare il filo e farlo in casa. Fammi papere
Registrato  
bonsairevenge
Utente non iscritto
« Risposta #133: 31 Gennaio 2011, 13:43:41 »

...hai ragione, appena vado in concessionaria vi faccio sapere.
ciao
Registrato  
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Risposta #134: 12 Febbraio 2011, 12:43:15 »

...hai ragione, appena vado in concessionaria vi faccio sapere.
ciao
novità?
Registrato  
alessiuzzo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 312

Ringraziato: 15

« Risposta #135: 21 Febbraio 2011, 00:07:56 »

Ciao raga vorrei installare i sensori di parcheggio sulla mia Meggy III... La  renault mi ha chiesto 350€ per quello originale  io credevo invece di montare questo kit:

http://cgi.ebay.it/SENSORI-DI-PARCHEGGIO-AUDIOTOP-PKS-24-GARANZIA-POSTERI-/160500104433?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item255e8d3cf1

che conoscendo la marca dovrebbe essere buono... Alla fine a me non interessa il display basta il suono... Poi pensavo di collegare il kit ad un interruttore (originale della renault) da mettere nel cruscotto accanto alla regolazione dei fari in modo da poterlo disattivare quando non serve... Che ne pensate? grazie a tutti per i vostri suggerimenti sempre utili....
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2011, 16:05:17 da alessiuzzo » Registrato  

CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #136: 21 Febbraio 2011, 13:59:31 »

Ciao Alessio, come ti sembrano pochi 350 €? sticazzi?
Se li ordini come accessorio nel configuratore costano 160 €
Io ti consiglio di mettere quelli originali:
1. Funzionano bene
2. Hanno il tasto per essere disattivati accanto alla regolazione dei fari
3. Puoi attivarli/disattivarli dal cdb
4. Puoi impostare il volume dal cdb.
Registrato  
alessiuzzo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 312

Ringraziato: 15

« Risposta #137: 21 Febbraio 2011, 14:10:29 »

ok grazie anche se non vorrei spendere quella cifra.. Diciamo che vorrei creare un sistema simile a quello originale spendendo meno... Altrimenti aspetto un po e meto quello originale  renault
Registrato  

CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #138: 21 Febbraio 2011, 15:47:43 »

Quidni il "mi sembra un pò poco" era riferito ai sensori che hai trovato su ebay!
Mi sembrava strano... Non avevo capito una mazza  risatona01
PS: hai provato a sentire se un altro concessionario renault ti fa meno?
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2011, 15:49:35 da CaesarAug » Registrato  
alessiuzzo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 312

Ringraziato: 15

« Risposta #139: 21 Febbraio 2011, 16:02:46 »

Edit mi correggo... Si poco x quello di ebay... Cmq mi sa che mi farò un bel giretto prima anche se alla fine credo di mettere quello da 30€.. E speriamo bene...
Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 15 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sensori parcheggio aftermarket proxel Optional e Accessori Kenzopol 4 6342 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2016, 18:16:32
da Kenzopol
Kit sensori anteriori aftermarket Varie padvale 2 3493 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2017, 20:29:54
da clio16v