marzio84
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Salve ragazzi,sono 9 mesi che ho una megane gt line 1.5 dci con clima automatico bi-zona. E' il primo inverno che affronto con lei per cui volevo chidervi alcune informazioni: voi usate il clima d'inverno? Io fino adesso ho usato il riscaldamento normale con la spia AC-OFF accesa, poi, guardando sul libretto delle istruzioni ho letto che è consigliato tenere sempre l'aria in AUTO o SOFT o FAST e la centralina si regola lei se tenere il clima acceso oppure no. Voi cosa mi consigliate? Ho fatto caso anche ad un'altra cosa, tenendo l'aria in AUTO il motore fa molta fatica s scaldarsi, e certe volte si raffredda, anche mentre guido...è normale? Vi ringrazio
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bizzo
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si e normale perché appena si accende il compressore del clima parte la ventola io a meno che non si appanna tutto il clima lo lascio spento
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vick75
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pure io lo lascio spento anche perche' si riducono un po' le prestazioni e aumentano pure i consumi
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marzio84
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Vi ringrazio del vostro consiglio
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Daniele
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Concordo, il clima, almeno che nn sia tutto appannato, d'inverno sta spento, è inutile e consumi di più, anke se oggi i motorini del clima assorbono molta meno potenza dei primi clima che uscirono...
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vick75
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ragazzi ricordo sempre che esiste il tastino tanks
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LawrenceRS225
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usa solo l'aria calda! conveine cosi, ci mette 3-4 minuti in più ma almeno non stai a sprecare carburante
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Quindi il vostro consiglio utilizzare il clima in modalità manuale disattivando e inserendo l'A/C solo quando si appannano i vetri giusto? Però reputo il clima automatico di una comodità unica per cui sono disposto anche a rimetterci un po di carburante. le manopole della mia precedente auto con clima manuale si erano consunte a forza di ruotarle di accende di spegnere. Io sono per il clima automatico tutta la vita!
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Daniele
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si Fiosco....automatico tutta la vita!!!
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LawrenceRS225
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Quindi il vostro consiglio utilizzare il clima in modalità manuale disattivando e inserendo l'A/C solo quando si appannano i vetri giusto? Però reputo il clima automatico di una comodità unica per cui sono disposto anche a rimetterci un po di carburante. le manopole della mia precedente auto con clima manuale si erano consunte a forza di ruotarle di accende di spegnere. Io sono per il clima automatico tutta la vita!
a mio avviso sono per la ventola dell'aria calda..ci mette un pò di piu ma alla fine stimazzi! hai lo stesso risultato..
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marzio84
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Ho una news, sta mattina sono andato in concessionaria ed ho parlato con il ragazzo che mi ha venduto la macchina. Praticamente il clima delle nuove Renault funziona come il clima delle Audi e delle vecchie Lancia Thema, non rimane sempre acceso, è la centralina a decidere se accenderlo oppure no in base a temperatura esterna, temperatura interna ed umidità che c'è nel veicolo. E' fatto apposta per lavorare sempre, però d'inverno con il freddo lui non resta sempre acceso, lo fa solo per disappannare i vetri. In più funziona anche come pompa di calore. Per spegnerlo c'è il tasto off (sulle Audi e Thema è il tasto economy), per cui mi ha consigliato di lasciarlo sempre acceso come la casa madre consiglia. Per via di consumi e di prestazioni mi ha detto che non dovrebbe influire più di tanto. A sto punto bisogna fare delle prove
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Trudone78
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Ti dirò io lo lascio sempre acceso anche d'inverno, tanto a livello prestazioni non lo senti nemmeno e come consumi io sto a 5,3l/100km di media con il 1.9dci.
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ieietto
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Ho una news, sta mattina sono andato in concessionaria ed ho parlato con il ragazzo che mi ha venduto la macchina. Praticamente il clima delle nuove Renault funziona come il clima delle Audi e delle vecchie Lancia Thema, non rimane sempre acceso, è la centralina a decidere se accenderlo oppure no in base a temperatura esterna, temperatura interna ed umidità che c'è nel veicolo. E' fatto apposta per lavorare sempre, però d'inverno con il freddo lui non resta sempre acceso, lo fa solo per disappannare i vetri. In più funziona anche come pompa di calore. Per spegnerlo c'è il tasto off (sulle Audi e Thema è il tasto economy), per cui mi ha consigliato di lasciarlo sempre acceso come la casa madre consiglia. Per via di consumi e di prestazioni mi ha detto che non dovrebbe influire più di tanto. A sto punto bisogna fare delle prove tutti i clima "automatici" funzionano così....vengono detti "automatici" proprio per questo....mica per il display comunque anche io lo tengo spento d'inverno! tanto la temperatura indicativa puoi impostarla anche con "A/C off" e a scaldare, scalda comunque! poi un pochino il 1.5 lo sente....qualche cavaluccio lo ciuccia!
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« Ultima modifica: 22 Gennaio 2012, 03:27:21 da ieietto »
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poweneo
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Io lo tengo sempre spento... Il clima ha cmq un termostato e quando arriva ai gradi impostati si spegne sia cn auto che con il manuale... Di sicuro consumi meno e tiri di piu... Se divono che si guasta.prima è una cagata xk le auto le fanno scaldare cn le resistenze da 50 anni e scaldano ancora così... D'estate è un altra cosa...
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pataste
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Ho una news, sta mattina sono andato in concessionaria ed ho parlato con il ragazzo che mi ha venduto la macchina. Praticamente il clima delle nuove Renault funziona come il clima delle Audi e delle vecchie Lancia Thema, non rimane sempre acceso, è la centralina a decidere se accenderlo oppure no in base a temperatura esterna, temperatura interna ed umidità che c'è nel veicolo. E' fatto apposta per lavorare sempre, però d'inverno con il freddo lui non resta sempre acceso, lo fa solo per disappannare i vetri. In più funziona anche come pompa di calore. Per spegnerlo c'è il tasto off (sulle Audi e Thema è il tasto economy), per cui mi ha consigliato di lasciarlo sempre acceso come la casa madre consiglia. Per via di consumi e di prestazioni mi ha detto che non dovrebbe influire più di tanto. A sto punto bisogna fare delle prove la cosa vale anche se ho il clima manuale..nel senso se ho il condizionatore su on ma sto scaldando il climatizzatore non consuma? Grazie
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VSSPLA
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Ho una news, sta mattina sono andato in concessionaria ed ho parlato con il ragazzo che mi ha venduto la macchina. Praticamente il clima delle nuove Renault funziona come il clima delle Audi e delle vecchie Lancia Thema, non rimane sempre acceso, è la centralina a decidere se accenderlo oppure no in base a temperatura esterna, temperatura interna ed umidità che c'è nel veicolo. E' fatto apposta per lavorare sempre, però d'inverno con il freddo lui non resta sempre acceso, lo fa solo per disappannare i vetri. In più funziona anche come pompa di calore. Per spegnerlo c'è il tasto off (sulle Audi e Thema è il tasto economy), per cui mi ha consigliato di lasciarlo sempre acceso come la casa madre consiglia. Per via di consumi e di prestazioni mi ha detto che non dovrebbe influire più di tanto. A sto punto bisogna fare delle prove Non credo proprio ke l'umidità centri con il funzionamento automatico del climatizzatore, xke allora se i vetri si appannano e il clima è spento(AC OFF) dovrebbe partire da solo.. logicamente se il clima è acceso i vetri non appannano
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io solitamente imposto temperatura, imposto la direzione aria verso il parabrezza e lascio al minimo la ventola con il tasto premuto "ac-off"... cosi' il clima e' spento giusto?!!?...funziona solo l'aria calda...vero?!?
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ieietto
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io solitamente imposto temperatura, imposto la direzione aria verso il parabrezza e lascio al minimo la ventola con il tasto premuto "ac-off"... cosi' il clima e' spento giusto?!!?...funziona solo l'aria calda...vero?!?
giusto! anche io mi comporto così
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carminuzzo
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giusto! anche io mi comporto così
Quotissimo! Io lo lascio sempre così nel periodo invernale e non ho mai avuto problemi di appannamento Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
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bluestraneo
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...se ho il condizionatore su "on" (quindi spia AC-OFF spenta!), ma sto scaldando, il climatizzatore consuma?
Stessa cosa che mi chiedo anche io! Qualcuno sa rispondere? ps: tecnicamente, l'aria condizionata non dovrebbe entrare in azione, su comando della centralina, solo con temperature che tendono a "rinfrescare" l'abitacolo, piuttosto che riscaldarlo?
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