La prima entra anche anche a 20km/h..... sulla Megane s' impuntano di più le marce, almeno la prima e la retro sulla mia coupè, sulla fiesta solo la retro qualche volta fa la "spiritosa"
ma è un cambio differente, più corto, il problema della fiesta e dopo termino l' O.T., è che ha un overboost di 1 sec, che ti fa sbagliare spesso la cambiata a marcia bassa e un vuoto di potenza, odiosissimo, a 2100 giri in qualsiasi marcia specie se devi fare i sorpassi. Bisogna stare o sopra o sotto questo regime, alla fine il motore non è male, arriva a spomparsi dai 4500giri cioè a 5000 coppia zero, ci vorrebbe qualche Nm in più in alto ma va bene così.
Come cambio poi devi tirare di più la 2a altrimenti la 3a quando entra è troppo bassa... Ti basta?
Le Megane a 4000 giri in su sono "morte" con la coppia (infatti metterei la zona rossa 500giri min prima sul contagiri) e sotto ai 1750 con il FAP. Se usi però Diesel Premium e filtro aria a pannello sportivo il problema diminuisce un pò ed è sopportabile. Almeno non ci sono vuoti o accellerate spontanee, le marce sono ben spaziate.
Alla prossima puntata ti parlo di assetto e rifiniture d' interni