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Autore Discussione: Rimappare il 1.5 dci - Megane II, III e IV  (Letto 427123 volte)
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ikaroweb
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« Risposta #20: 11 Marzo 2008, 13:27:50 »

Hai un modulo aggiuntivo o cosa?
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dadodci
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« Risposta #21: 11 Marzo 2008, 13:30:47 »

si un modulo aggiuntivo quando vendero' la mia meggy basta toglierlo e montarlo su di un altro common rail
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ikaroweb
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« Risposta #22: 11 Marzo 2008, 13:35:32 »

Che modulo hai installato?
Interessa anche a me visto che non invalida la garanzia, anche se molti non ne parlano bene dei moduli ma preferiscono la mappatura.
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dadodci
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« Risposta #23: 11 Marzo 2008, 13:37:01 »

non so' che tipo di modulo sia anche xche l'ho montato mercoledi' scorso cmq funziona e tanto
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ikaroweb
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« Risposta #24: 11 Marzo 2008, 14:35:11 »

Io dei moduli ne ho sempre sentito parlare male quindi non so, aspetto il parere di qualcun altro.
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meggy 2
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« Risposta #25: 11 Marzo 2008, 16:09:25 »

ciao guarda in fin dei conti i moduli non sono male io sulla mia 1.5 101 cavalli originale ho rimappato la centralina portandola a 115 e la differenza si sente parecchio. Comunque sentivo che con le nuove motorizzazioni euro4 ossia la 106 e la 86 cavalli bisogna perdere un pò di più la testa poichè hanno il fap (filtro anti particolato) infatti la prima cosa che il mio meccanico mi chiese fu proprio se avevo questo fap altrimenti era più incasinato non so perchè, ma credo che siano arrivati a rimappare anche le euro 4 senza problemi.
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alebr83
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« Risposta #26: 11 Marzo 2008, 16:17:15 »

ti spiego subito il perchè dell'apertura di qsta discussione......ho acquistato una megane cc exception 1.5 dci 106 cv che mi arriverà ad aprile......!vorrei subito rimappare xò senza esagerare con l'aumento esagerato dei cavalli x nn avere problemi in futuro!!!cmq il mio motore pur essendo euro 4 nn ha il filtro antiparticolato...qst te lo posso dire con certezza......:-)!che mi consiglieresti??
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meggy 2
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« Risposta #27: 11 Marzo 2008, 16:28:43 »

guarda per non avere problemi il limite è intorno ai 15/20 cavalli perciò puoi spingerti intorno ai 120cv anche perchè si può pur andare ben oltre ma si sa è sempre un 1500 e già quei 120 sono troppi. perciò trovati un buon rimappatore chi ne capisce sul serio. L'unica pecca è che quando schiaccio un pò più il pedale dell'accelleratore sul computer di bordo mi esce scritto anomalia alimentazione ma il meccannico mi ha rassicurato dicendomi che siccome la pressione del carburante è maggiore il sensore del rail rileva un parametro non conforme all'originale e per questo segnala anomalia.

Però vuoi un consiglio?  felice fai passare del tempo non rimappare subito visto che l'auto è nuova ed è in garanzia anche perchè rimappando o aggiungendo un modulo se un giorno succede un problema sull'auto e vai presso la renault loro ti faranno la diagnosi ma usciranno tutti i livelli sfalsati e un sacco di errori senza riuscire a trovare il vero problema.  perciò goditela un bel pò originale.  vittoria
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ultraplex
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« Risposta #28: 11 Marzo 2008, 17:21:59 »

io ho un baypas con un bottone sulla centralina mi ha preso 25cv in piu' e mi consuma la meta'!!!!! totale spesa 50euro xche il meccanico e' un amico e vi assicuro che si sentono

non so' che tipo di modulo sia anche xche l'ho montato mercoledi' scorso cmq funziona e tanto

puoi chiede info più precise al tuo amico sul modello della centralina?

grazie Occhiolino
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Meganoide
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« Risposta #29: 11 Marzo 2008, 19:22:04 »


Però vuoi un consiglio?  felice fai passare del tempo non rimappare subito visto che l'auto è nuova ed è in garanzia .  vittoria

  quoto
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Black Rose
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« Risposta #30: 12 Marzo 2008, 11:35:53 »

  quoto  io ad esempio alla mia meggy volevo fa subbito la centralina xo il fatto è questo che la macchina è nuova e come si sa le macchine nuove hanno sempre due o tre problemini cmq io quoto rimappatura completa della centralina, non esagerata giusto quei 15 /20 cv in piu che fanno la differenza , ti viene un lavoro pulito e piu preciso del modulo aggiuntivo   lol
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« Risposta #31: 12 Marzo 2008, 14:08:15 »

Toglietemi un dubbio.

Scaduta la garanzia, faccio fare una rimappa soft alla centralina (giusto 15/20 CV).
Quello che mi chiedo è: nel momento in cui si presenta un guasto non causato dalla rimappa, cosa succede se   renault  ne accorge?
Può capitare che imputino la causa dell'ipotetico guasto al fatto di aver rimappato?
Non è che rimettono i valori di default della centralina?

bye Occhiolino
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« Risposta #32: 12 Marzo 2008, 14:34:46 »

guarda che io sappia quando tu vai a fa la rimappa alla macchina tu vai a cambiare i valori per il motore e cmq se hai un guasto automaticamente la centralina li rileva ... facendo la mappa non perdi le funzionalità della centralina
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« Risposta #33: 12 Marzo 2008, 15:20:19 »

si il problema lo si vede sempre dall'autodiagnosi però devi sapere che loro pur mettendo i parametri di nuovo originali riescono a sapere che l'auto era rimappata poichè sulla centralina si creano degli errori. fidati son capitato io. perciò fino a che è in garanzia meglio star fermi.
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« Risposta #34: 12 Marzo 2008, 16:14:12 »

si il problema lo si vede sempre dall'autodiagnosi però devi sapere che loro pur mettendo i parametri di nuovo originali riescono a sapere che l'auto era rimappata poichè sulla centralina si creano degli errori. fidati son capitato io. perciò fino a che è in garanzia meglio star fermi.
be per resettale la memoria dei errori di una macchina basta stacchare la batteria e riattarcarla dopo un paio de minuti cosi ti si cancella tutta la cronologia degli errori tranne che la centralina ha tipo una batteria tampone che salva la cronologia degli errori o degli eventi della macchina  Che?!? Che?!?
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« Risposta #35: 31 Marzo 2008, 22:12:44 »

io la rimappa me la faccio Ghigno
« Ultima modifica: 01 Aprile 2008, 09:47:56 da simply.the.nenn » Registrato  

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« Risposta #36: 31 Marzo 2008, 23:10:20 »

mitico nenno  Occhiolino a quando questa rimappa? un 1.5 tranquillo sui 130 cv ci arriva (106 cv + 24,25cv)
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« Risposta #37: 01 Aprile 2008, 09:48:51 »

sicuramente dopo i 20000...
vorrei evitare di andare al tagliando con la meggy troppo "frugata"
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« Risposta #38: 01 Aprile 2008, 12:06:59 »

be se uno è bravo a fa le rimappature una 1.5 da 105 puo arrivare tranquillamente a 130 cavalli solo che dopo la devi trattare con i guanti e devi sta attento a come la porti lol
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« Risposta #39: 02 Aprile 2008, 13:10:29 »

dite ke è meglio 1.5 dci 101 cv rimappato o cn centralina aggiuntiva da 115cv o 120cv?!
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