Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17 Maggio 2024, 12:17:21

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224700
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 295
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 54
Totale: 54
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Consumi  (Letto 464767 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #620: 31 Agosto 2011, 12:34:54 »

è impossibile a me col 2.0 benzina mi da 900 di autonomia appena faccio il pieno e azzero.
Col diesel dovresti avere almeno 1100.
Fattela controllare

è possibile è possibile fidati

per fare i 5l x 100 non devi MAI vedere la città

MAI sbagliare un apertura/mollare troppo presto il gas

e devi sempre andare a lumaca in autostrada/extraurbano

io ad andare in giro NORMALE, sui 2500 giri 3.000 con qualche apertura sto sui 6.5

non come molti che ho sentito "faccio i 20 con qualche apertura" ma neanche se lo vedo ci credo

poi grazie al cavolo a scendere dalle montagne pure con un c63 amg fai i 18 al litro (per dire, è ovvio che non li fai col C63)

io comunque ribadisco che sono scontentissimo della mia macchina perchè consuma come una dannata e non mi piace come dinamica, come impostazione proprio dell'auto

mai piu una megane (3) eccetto che RS..

(aggiungo : tutto questo perchè consuma come un 170 diesel e va un terzo)
« Ultima modifica: 31 Agosto 2011, 13:06:37 da Zane » Registrato  
alessandro pd
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 96

Ringraziato: 0

« Risposta #621: 31 Agosto 2011, 16:27:54 »

è possibile è possibile fidati

per fare i 5l x 100 non devi MAI vedere la città

MAI sbagliare un apertura/mollare troppo presto il gas

e devi sempre andare a lumaca in autostrada/extraurbano

io ad andare in giro NORMALE, sui 2500 giri 3.000 con qualche apertura sto sui 6.5

non come molti che ho sentito "faccio i 20 con qualche apertura" ma neanche se lo vedo ci credo

poi grazie al cavolo a scendere dalle montagne pure con un c63 amg fai i 18 al litro (per dire, è ovvio che non li fai col C63)

io comunque ribadisco che sono scontentissimo della mia macchina perchè consuma come una dannata e non mi piace come dinamica, come impostazione proprio dell'auto

mai piu una megane (3) eccetto che RS..

(aggiungo : tutto questo perchè consuma come un 170 diesel e va un terzo)


Ho il tuo stesso modello ... con 14000 km da fine aprile ... usato solo nei fine settimana salvo spostamenti di lavoro .... con ogni pieno faccio dai 1000 ai 1100 km. Se non riesci sono possibili due spiegazioni : 1) la usi in modo "sbagliato" (non è un giudizio nei tuoi confronti, uno è padrone di fare ciò che vuole) oppure 2) la macchina non funziona .. meglio che la porti in concessionario!
Registrato  
Alessandro S
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Ferrara
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #622: 31 Agosto 2011, 18:11:27 »

Ciao a tutti, ho una megane3 coupe 1500 110 asini assetati.
Ho i cerchi del 17 e 25000 km.
Ho notato che la temperatura estena influisce tantissimo sui consumi...

in questi giorni con 30 gradi all'ombra (da solo con clima spento) in  autostrada a 130 km/h (con cruise control attivo) ho un consumo medio di 6,7
di notte con 20 gradi sempre a 130 km/h (e stesso tratto di autostrada) il consumo scende a 5.6

A 100 all'ora quando ci sono 30 gradi la media è 5.0
di notte con 20 gradi le media è 4.6

Posso assicurarvi che ho fatto tratti a 74 km/h con cruise control con 3.8 litri per 100 km
ma ho fatto anche media di 10 litri per 100 km in alcuni momenti  Linguaccia

A mio parere questa macchina beve un po' troppo per i 110 cavalli che dice di avere (a mio avviso la clio con 75 cavalli della mia ragazza da più soddisfazioni) però che ci vogliamo fare? quella è!

Ciao a tutti
Registrato  
TocaiRosso
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 35

Ringraziato: 2

« Risposta #623: 31 Agosto 2011, 19:02:51 »

In effetti la temperatura influisce, ma nel mio caso per via del clima...la mattina quando parto per andare a lavoro è spento e faccio circa 1l/100km in meno di quando lo accendo. Fatto sta che la sera arrivo a casa con esempio 560km di autonomia, la mattina quando torno a lavoro, dopo l'andata senza clima e dopo aver percorso 10km circa, l'autonomia sale a 570!!

Son curioso di vedere tra qualche mese quando si rinfresca, come cambiano i consumi!
Registrato  

Megane Sportour 1.5 dCi GTLINE Grigio Eclissi 05/2011
bele
Utente non iscritto
« Risposta #624: 31 Agosto 2011, 21:06:28 »

.
.
Ho notato che la temperatura estena influisce tantissimo sui consumi...

in questi giorni con 30 gradi all'ombra (da solo con clima spento) in  autostrada a 130 km/h (con cruise control attivo) ho un consumo medio di 6,7
di notte con 20 gradi sempre a 130 km/h (e stesso tratto di autostrada) il consumo scende a 5.6

A 100 all'ora quando ci sono 30 gradi la media è 5.0
di notte con 20 gradi le media è 4.6
.
.
.
Ciao a tutti
Ciao a te Sorriso

Sono stato attirato dalla cosa che ,a parere mio,è abbastanza curiosa.
Ora..io non conosco il dci ma teoricamente per rispettare il rapporto stechiometrico più l'aria è fredda e più gasolio dovrebbe essere iniettato(a parità di pressione nel collettore di aspirazione).
Sarebbe interessante mettere a confronto i dati di due veicoli(uno assetato e uno no) per confrontare i valori del gruppo aspirazione e di iniezione.

Nel dci oltre al debimetro c'è anche un sensore di temperatura(magari integrato in quello di pressione) sul collettore di aspirazione?





Registrato  
wedrez
Utente non iscritto
« Risposta #625: 31 Agosto 2011, 21:27:51 »

Ciao a tutti, ho una megane3 coupe 1500 110 asini assetati.
Ho i cerchi del 17 e 25000 km.
Ho notato che la temperatura estena influisce tantissimo sui consumi...

in questi giorni con 30 gradi all'ombra (da solo con clima spento) in  autostrada a 130 km/h (con cruise control attivo) ho un consumo medio di 6,7
di notte con 20 gradi sempre a 130 km/h (e stesso tratto di autostrada) il consumo scende a 5.6

A 100 all'ora quando ci sono 30 gradi la media è 5.0
di notte con 20 gradi le media è 4.6

Posso assicurarvi che ho fatto tratti a 74 km/h con cruise control con 3.8 litri per 100 km
ma ho fatto anche media di 10 litri per 100 km in alcuni momenti  Linguaccia

A mio parere questa macchina beve un po' troppo per i 110 cavalli che dice di avere (a mio avviso la clio con 75 cavalli della mia ragazza da più soddisfazioni) però che ci vogliamo fare? quella è!

Ciao a tutti
quoto quoto quoto sogghigno io con la clio 2 82 cv avevo piu o meno le stesse prestazioni e facevo i 4.9 su 100 sogghigno
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #626: 31 Agosto 2011, 22:39:45 »

io con la clio 2 82 cv avevo piu o meno le stesse prestazioni e facevo i 4.9 su 100

Con la Clio (invero meno potente) si parla pero' anche di almeno 200 / 250 kg. in meno di peso e non è una differenza da poco se rapportata al rendimento motore/consumi.
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #627: 01 Settembre 2011, 09:55:50 »

D' inverno la Megane3 consuma di piu' e i consumi verso Aprile sono calati.

@bele:
Nel diesel non e' necessario rispettare il rapporto stechiometrico perche' i motori riescono a girare anche con una miscela magra. Cio' non vale invece per i motori a benzina dove questo rapporto e' piu' importante.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2011, 10:19:21 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #628: 01 Settembre 2011, 10:17:31 »

Quanti di voi fanno questi controlli dopo aver fatto il pieno e azzerato il cdb? perchè se mettete 20 euro e azzerate il conteggio non sarà mai preciso..   Occhiolino
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #629: 01 Settembre 2011, 10:40:09 »

Viaggio Sassuolo, Marina di Mancaversa + vari spostamenti ecc ecc 2200 circa con un consumo medio di 8.3 lt/100 km, e diciamo che in città a gallipoli e dintorni il consumo si è alzato e parecchio, uscito dall'autostrada a bari stavo sui 14km/lt (7.1lt/100km)

non penso che la mia meggy abbia mai visto consumi così bassi!
e mi ritengo soddisfatto anche perchè con un pieno ho fatto quasi tutto il viaggio di andata Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #630: 01 Settembre 2011, 10:51:06 »

Viaggio Sassuolo, Marina di Mancaversa + vari spostamenti ecc ecc 2200 circa con un consumo medio di 8.3 lt/100 km, e diciamo che in città a gallipoli e dintorni il consumo si è alzato e parecchio, uscito dall'autostrada a bari stavo sui 14km/lt (7.1lt/100km)

non penso che la mia meggy abbia mai visto consumi così bassi!
e mi ritengo soddisfatto anche perchè con un pieno ho fatto quasi tutto il viaggio di andata Ghigno

a quanto andavi in autostrada? Che?!?
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #631: 01 Settembre 2011, 10:57:07 »

quando guidavo io cruise sui 134km/h fissi (sono circa 130km/h reali, misurati 131k/h col gps del cell) però quando guidavano gli altri non c'era il cruise e la velocità più o meno era quella, se no sono convinto che avremmo fatto anche qualcosa in più se avessimo usato sempre il regolatore!!
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #632: 01 Settembre 2011, 11:39:26 »

quando guidavo io cruise sui 134km/h fissi (sono circa 130km/h reali, misurati 131k/h col gps del cell) però quando guidavano gli altri non c'era il cruise e la velocità più o meno era quella, se no sono convinto che avremmo fatto anche qualcosa in più se avessimo usato sempre il regolatore!!

 sticazzi

deve esser super soddisfatto allora sm2259an ; a 130 di regolatore io non riesco a vedere sopra i 13 km/l Triste
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #633: 01 Settembre 2011, 11:56:00 »

Infatti sono soddisfattissimo!!  Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Turf
Utente normale
****


La potenza è nulla senza il controllo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: (MI)
Messaggi: 230

Ringraziato: 16

« Risposta #634: 01 Settembre 2011, 12:46:25 »

Il CDB sballa sui litri di carburante consumato, fatta ulteriore verifica con pieno raso, comunque sia, i consumi a mio parere sono ottimi, ho fatto ulteriori 715 km dei quali 400 in autostrada e 300 di media montagna con continue salite e discese e il consumo reale si è attestato sui 21 km/l.
Insomma se non faccio esclusivamente città o brevi tragitti il consumo è quello. E' forse vero che io viaggio a lumaca cioè in media sui 115 in autostrada e anche in extraurbano non eccedo, in quei 300 km la velocità era bassa, lo dice il fatto che ho usato quasi esclusivamente la 3^ e la 4^ , mi volevo godere il panorama ed evitare di fare come quel baldo giovanotto che veniva in senso contrario e che andando allegramente con la sua 406 ha abbattuto un palo della luce e disfatto l'auto.....

Se l'auto viene usata con "giudizio" credo che come dimostrato da molti, consumi poco poi ci saranno auto +/- fortunate, ma che fa tutto è il piede.

I consumi sono comunque molto influenzati dalle temperature esterne (in inverno aumentano di molto specie nei tragitti brevi non scendo sotto i 6) e dal carico (stesso tragitto di 400 km con il baule pieno, 1 persona in più e condizionatore più forte, sono passato dai 4.8 ai 5.2 di CDB)
Registrato  

Megane Sportour GTline 1.5 DCI - EDC  09/2010
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #635: 02 Settembre 2011, 18:37:16 »

Con la Clio (invero meno potente) si parla pero' anche di almeno 200 / 250 kg. in meno di peso e non è una differenza da poco se rapportata al rendimento motore/consumi.

quando ci andava in vacanza con la clio raggiungeva e superava di gran lunga i 250 kg di differenza

ma non mi ha mai detto di aver consumato tanto, manco a clima acceso e a pieno carico

Post Unito: 02 Settembre 2011, 18:38:43
cmq io ribadisco che consumo uguale alla mia yaris a benzina

sono veramente amareggiato

il bello che il tizio che me l'ha venduta dopo essermi lamentato per le prestazioni mi ha detto :

eh ma tu l'anno scorso quando l'hai presa mi hai detto : basta che non consuma


ma dio ******** te la tiro nei denti sta megane di me*da

NON CONSUMA, ma vai a caga*e che ci faccio uguale con un benzina, altro che non consuma
« Ultima modifica: 02 Settembre 2011, 18:38:43 da Zane » Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #636: 02 Settembre 2011, 19:31:51 »

....
ma dio ******** te la tiro nei denti sta megane di me*da
....


 offtopic01/ON
Io cerco sempre di capire l'euforia che anima i giovani cuori, però fammi  una cortesia Zane:   lascia stare chi proprio non c'entra con il consumo della tua Megane.   banned

 offtopic01/OFF
Registrato  

damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #637: 02 Settembre 2011, 20:10:17 »

quando ci andava in vacanza con la clio raggiungeva e superava di gran lunga i 250 kg di differenza

ma non mi ha mai detto di aver consumato tanto, manco a clima acceso e a pieno carico

Post Unito: 02 Settembre 2011, 18:38:43
cmq io ribadisco che consumo uguale alla mia yaris a benzina

sono veramente amareggiato

il bello che il tizio che me l'ha venduta dopo essermi lamentato per le prestazioni mi ha detto :

eh ma tu l'anno scorso quando l'hai presa mi hai detto : basta che non consuma


ma dio ******** te la tiro nei denti sta megane di me*da

NON CONSUMA, ma vai a caga*e che ci faccio uguale con un benzina, altro che non consuma

premettendo che sei abbastanza a rischio ban imho.. secondo la yaris va poco sia se schiacci che se non schiacci (la possiedo).. la megane è un 1.5, un motore piccolo di cilindrata, che segue l'onda del downsize.. se si va in giro sempre a tavoletta, con una guida sportiva ovviamente i consumi cresceranno ed è anche cosa ovvia! Spesso 1.9\2.0 diesel da 150cv fanno i 16km\l! io con tale motore ne ho sempre fatti massimo 13\14km\l!
Confrontare i consumi di due auto dai pesi ben diversi.. 300kg? e dai cv anche qui ben diversi.. e lamentarsi in questo modo.....

riflettici
Registrato  
bele
Utente non iscritto
« Risposta #638: 02 Settembre 2011, 20:17:28 »

.....
@bele:
Nel diesel non e' necessario rispettare il rapporto stechiometrico perche' i motori riescono a girare anche con una miscela magra. Cio' non vale invece per i motori a benzina dove questo rapporto e' piu' importante.
permettimi di dissentire Occhiolino......riuscire a girare è una cosa....avere prestazioni,bassi consumi e basse emissioni inquinanti con il minor quantitativo di particolato è un'altra. Sorriso
« Ultima modifica: 02 Settembre 2011, 20:26:23 da bele » Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #639: 04 Settembre 2011, 19:48:07 »

premettendo che sei abbastanza a rischio ban imho.. secondo la yaris va poco sia se schiacci che se non schiacci (la possiedo).. la megane è un 1.5, un motore piccolo di cilindrata, che segue l'onda del downsize.. se si va in giro sempre a tavoletta, con una guida sportiva ovviamente i consumi cresceranno ed è anche cosa ovvia! Spesso 1.92.0 diesel da 150cv fanno i 16kml! io con tale motore ne ho sempre fatti massimo 1314kml!
Confrontare i consumi di due auto dai pesi ben diversi.. 300kg? e dai cv anche qui ben diversi.. e lamentarsi in questo modo.....

riflettici

pff va poco???

ma se prima e seconda sta attaccata alle chiappe della megane

è 1.3 90cv

solo in allungo le prende bene ma nelle prime marce.. non pensare che con il 110 te la schiodi piu di tanto (sbagli per sfiga una cambiata ed è capace pure che ti passa) poi è ovvio che dopo i 130 e ancora piu morta della megane cavolo è aspirata pure!!!

comunque è una yaris verso e la differenza dubito che sia di 300kg

e poi qua tutti che osannano sto 1.5 alcuni lo definiscono "prestazionale"

PRESTAZIONALE? il 1.5???


e poi ripeto, tutti con sti 20 al litro io vorrei proprio vedere l'andatura che avete

se per fare 30 km ci metto 50 minuti allora spendo qualcosina in piu ma arrivo prima

anche io sono bravo a fare una foto al cdb che fa 3.9l/100 grazie al cavolo

io vorrei proprio vedere per quanto rimangono questi consumi

visto che ho la prova della mia (e basta con le storie tipo ha problemi ecc perchè di problemi non ne ha)

2, ho la possibilità di provare pure su un altra megane, 1.5 e guarda un po? consumi come i miei

e pure questa non ha nessun tipo di problema

io tengo a ripetervi che è una normalissima auto da 20 mila euro

caz*o senti molti parlarne come se fosse una 8C competizione...

le VERE macchine che consumano POCO sono altre

quelle che VERAMENTE vanno sono altre

e con questo chiudo, se ci sono i convinti di avere un motore sportivo e che non consuma prego pure nn dico mica di non crederci

io rimango sempre e comunque amareggiato

POTRà ESSERCI QUALCUNO NON SODDISFATTO O PER FORZA DEVONO ESSERE TUTTI CONTENTI???
« Ultima modifica: 04 Settembre 2011, 19:51:14 da Zane » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Consumi: poniamo qualche dato a confronto - Megane 2 e 3 Motore Megane II « 1 2 ... 22 23 » ponyhf 442 393876 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2016, 22:27:19
da skipper505
Info consumi megane RS!! Il Garage Megane RS « 1 2 ... 14 15 » ElKaiser 281 124774 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2014, 15:30:57
da EvoTME
[Megane III] Consumi - parte 2° Motore Megane III « 1 2 ... 22 23 » ieietto 442 270712 Ultimo messaggio 13 Agosto 2021, 12:52:58
da GiovanniP
Consumi Megane con GPL Motore Megane III « 1 2 » stiaga 29 22673 Ultimo messaggio 06 Aprile 2013, 13:46:14
da TK
Consumi Megane 1,5 dci 110 cv EDC Motore Megane III « 1 2 3 » CHIP 55 109474 Ultimo messaggio 18 Novembre 2018, 17:04:58
da kid90