Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 14:36:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 338
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 195
Totale: 195
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II & III]: Consigli e suggerimenti autoradio aftermarket  (Letto 55934 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
nongiovane
Utente non iscritto
« Risposta #20: 05 Maggio 2009, 10:29:57 »

XKè non ho l'ipod e non è mia intenzione acquistarlo...
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #21: 05 Maggio 2009, 10:46:58 »

ok!!
Perche' allora non guardi le centralini della dension, che se non erro gesticono anche degli hard disk esterni?
Registrato  
nongiovane
Utente non iscritto
« Risposta #22: 05 Maggio 2009, 19:35:48 »

ok grazie mille x il consiglio ora provo a guardare, anche se cmq la mia idea è quella di prendere 2 piccioni con una fava cambiando anche quella ciofeca di autoradio di serie!
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #23: 05 Maggio 2009, 19:55:54 »

Facci sapere se trovi qualcosa di interessante!!! sm2259an
Registrato  
lorenzo100578
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 51

Ringraziato: 6

« Risposta #24: 05 Maggio 2009, 20:54:59 »

no purtroppo niente mascherina e niente piu autoradio.
L'ho appena tolto e domani lo vado a riportare in negozio xkè (non lo sapevo) il 9882ri può leggere chiavette USB di qualsiasi dimensione ma al max ogni supporto deve avere 500 elementi tra files mp3 e cartelle e il motivo x cui l'ho comprato è che volevo memorizzare tutti i miei cd e la mia musica in una o al max 2 chiavette arrivando a tipo 10000 mp3...
quindi boh adesso magari apro un topic nuovo x chiedere se qualcuno conosce un autoradio che abbia le caratteristiche che cerco.

Grazie 1000 a tutti lo stesso  Triste

Wow e il negoziante te la cambia??
dopo che l'hai montata?
tienici informati
Registrato  
nongiovane
Utente non iscritto
« Risposta #25: 05 Maggio 2009, 21:23:09 »

autoradio cambiata alla fine l'ho riportata entro una settimana dall'acquisto e mi hanno fatto un buono
Registrato  
lorenzo100578
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 51

Ringraziato: 6

« Risposta #26: 05 Maggio 2009, 21:39:30 »

autoradio cambiata alla fine l'ho riportata entro una settimana dall'acquisto e mi hanno fatto un buono

Ti è andata bene,io di solito dopo che i prodotti sono stati usati non li cambio a meno di un difetto e di un errore di spiegazione i fase di vendita,non esistono i sette giorni per la vendita in negozio.
Badate bene che quel che dico lo dico per esperianza Occhiolino
Ora il mio consiglio per tornare in topic e quello di comperare l?audio connection box io ci tengo collegato un mp3 da 20 giga ma ti legge pure gli hard disk autoalimentati Occhiolino
Registrato  
nongiovane
Utente non iscritto
« Risposta #27: 05 Maggio 2009, 21:46:10 »

Si sicuramente i negozi non te lo riprenderanno mai indietro a parte un difetto, però a me l'hanno ripreso indietro forse xkè era un centro commerciale.

L'audio connection box è stata la mia prima idea infatti ero quasi sicuro di comprarlo ma quando sono andato in concessionario e me lo hanno montato per prova ho constatato che sul display non appaiono i nomi dei file...neanche quello delle cartelle ho deciso di lasciar perdere xkè se ho su una chiavetta con dentro migliaia di file come faccio a trovare quello che cerco? e per questo ho deciso di lasciar perdere.

Grazie cmq!
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #28: 09 Maggio 2009, 20:41:34 »

Ciao ragazzi sto cercando un'autoradio (non ho preferenze sulla marca ma deve essere di buona qualità) che possa leggere chiavette USB da 16/32 Gb oppure HD USB e che soprattutto supporta la lettura di circa 9 / 10000 brani mp3.
Ma quanta musica ascolti?  lol
Scherzo  Occhiolino

Io ho un Pioneer DEH 5000 ha l'ingresso usb posteriore, attualmente ho una penna da 16 gb, probabilmente la cambierò con una da 32 per metterci brani formato wav.
Sulle istruzioni c'è scritto che si possono utilizzare unità di memoria fino a 250 gb, max 15.000 brani caricati e 500 cartelle con possibilità di organizzarle su 4 livelli (cioè cartella 1, dentro la 2, dentro la 3, dentro la root).
Le istruzioni puoi scaricarle dal sito pioneer e credo che tutti gli altri pioneer con USB siano uguali o simili!
L'alimentazione è a 500mA, quindi può alimentare tranquillamente un HD esterno da 2.5": questa cosa non l'ho mai provata, ma se ti interessa ci faccio la prova  Ghigno
Di + posso dirti che ho su circa 1500 brani e non ho mai avuto problema di velocità in lettura come pensavo.
Anch'io volevo metterci un HD ma ho rinunciato perchè ho cominciato a considerare le vibrazioni dell'abitacolo, la calura, l'umidità, il freddo, tutto veleno per un HD magnetico a differenza delle memorie a stato solido ...tranne che non ti voglia prendere la briga di difenderlo da tutti questi agenti cosa ke direi fattibile, ma non credo che riusciresti a difenderlo da un eventuale spegnimento improvviso tipo quando metti in moto con autoradio acceso (anche se  non si dovrebbe fare cmq  Sorriso ) ...per di + forse utilizzando un HD potresti avere problemi di velocità, ma queste sono solo supposizioni  Ghigno
« Ultima modifica: 09 Maggio 2009, 23:33:55 da RogerWaters » Registrato  
nongiovane
Utente non iscritto
« Risposta #29: 11 Maggio 2009, 08:18:27 »

ottimo grazie mille l'info!!!!
Registrato  
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #30: 02 Settembre 2009, 12:01:42 »

Buongiorno a tutti,
sono in procinto di cambiare autoradio (ricordo a tutti che la mia meggy ha un impiantino che ritengo "decente" con sub nel baule, due ampli, fronte anteriore e posteriore rifatti insieme ai twitter etc etc etc), dato che vorrei una sorgente con l'attacco per l'iPod visto che l'avevo messo anche nell'Rx-8... adesso monto un Clarion pagato una mostruosità nel 2004 che fa ancora egregiamente il suo lavoro ma ormai è tempo di cedere il passo alla tecnologia...

SOno stato dal mio installatore di fiducia e mi ha proposto l'Alpine CDA-105Ri al prezzo di 280 euro montato, con il cavo dell'iPod che esce dove voglio io... come vi sembra?

http://www.alpine-europe.com/italy/products/details/head-units/cda-105ri.html

Non ho mai avuto Alpine nelle mie macchine ma ne ho sempre sentito parlare bene... ah ed ultima cosa: dove fareste mettere voi il cavo iPod? Io pensavo di farlo uscire sotto in modo da appoggiare l'iPod accanto al posacenere e nascondere poi il cavo ad auto parcheggiata, ma si accettano consigli!!

Grazie  Ghigno
Registrato  


Sox!
Utente non iscritto
« Risposta #31: 02 Settembre 2009, 15:41:49 »

io ho lo stereo di serie, ma se l'ipod lo piloti dallo stereo non è meglio far uscire il cavetto nel porta ogetti così è più "nascosto" ?
Registrato  
Xpuccius
Utente junior
***


Grande Giove...!!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Puglia
Messaggi: 62

Ringraziato: 16

« Risposta #32: 02 Settembre 2009, 15:57:30 »

 :super:Ottima marca sm2259an
Nella precedente auto ho avuto 3 autoradio diverse Clarion, Sony e Alpine.. lol
L'alpine si sente nettamente meglio, i comandi sono intuitivi, e mooolto curati...ovviamente costa d+!
Registrato  

komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #33: 02 Settembre 2009, 17:13:08 »

Beh dai il prezzo alla fine non è male, mi ha detto l'installatore che sono tutti calati vertiginosamente negli ultimi tempi...

Per il cavo iPod... non è meglio avere sempre "sottomano" il lettore invece che nascosto nel portaoggetti?
Registrato  


irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #34: 02 Settembre 2009, 17:34:51 »

con la maggir parte degli sterei alpine puoi trovare l'interfaccia da far funzionare i comandi al volante e il monitor sul cruscotto.

per il cavo puoi farlo uscira dal secondo din, cosi hai sempre sotto controllo il lettore mpe o puoi far mettere un cavo per l'usb nel porta oggetti cosi con la chiavetta hai un bel po di mp3
Registrato  

komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #35: 03 Settembre 2009, 10:19:55 »

con la maggir parte degli sterei alpine puoi trovare l'interfaccia da far funzionare i comandi al volante e il monitor sul cruscotto.


Ma va? Dove posso trovare la lista delle compatibilità?
Registrato  


irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #36: 03 Settembre 2009, 13:57:01 »

se vai da un rivenditore alpine ti fai dare un catalogo degli sterei e li c'e' scritto la possibilita di usare l'interfaccia (con l'alpine 55r avevo la possivilita di far andare i comandi e il quadro strumenti, invece adesso con la iva 105r vanno sono i comandi al volante.)

prova ad andare sul sito ufficiale apline, ci dovrebbe esere scritto anche li.
Registrato  

ale901
Utente non iscritto
« Risposta #37: 21 Agosto 2010, 16:11:45 »

Finalmente ieri mi è arrivato lo stereo e corro subito a montarlo!



Fin qui nessun problema. Purtroppo una volta montato entro nelle impostazioni e mi mostra solo Audio setup e quindi mancano le General Setup e eventuali altre se dovessero essercene Indeciso C'è un modo per risolvere questo problema o devo portare lo stereo in assistenza? Grazie Occhiolino
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #38: 21 Agosto 2010, 17:46:31 »

premendo setup vai nelle impostazioni dell'audio, per entrare in altre funzioni ci sono modi diversi (non ho la radio ma ho letto adesso il manuale) lo trovi qui:
http://italy.alpine-europe.com/fileadmin/user_upload/manuals/car_audio_manuals/iXA-W404R/OM_iXA-W404R_IT.pdf
Registrato  
ale901
Utente non iscritto
« Risposta #39: 22 Agosto 2010, 01:21:18 »

Il manuale lo ho...premendo setup per due secondi dovrebbe mostrare le voci general setup, audio setup, display setup ecc...invece a me mostra solo audio setup  Adirato
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema autoradio aftermarket Impianto Elettrico ponyhf 7 4415 Ultimo messaggio 16 Marzo 2013, 11:05:09
da clio16v
Sintonia dell'autoradio in FM: autoradio di serie,aftermarket, dual tuner Impianto Elettrico clio16v 14 11705 Ultimo messaggio 01 Luglio 2014, 09:38:04
da clio16v
Presentazione SalvioMorria Nuovi Utenti SalvioMorra 0 1387 Ultimo messaggio 22 Aprile 2015, 01:35:34
da SalvioMorra
Msg barra dei suggerimenti R-link 2 OdinoROD 11 7739 Ultimo messaggio 22 Ottobre 2019, 11:19:23
da lucabest2002