BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Maggio 2024, 23:09:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 295
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 217
Totale: 217
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Valvola EGR  (Letto 88927 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #20: 28 Marzo 2009, 20:50:49 »

quì puoi trovare la guida di orbital per effettuare una bella pulizia dell' egr

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3325.0;highlight=pulizia+valvola+egr
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #21: 29 Marzo 2009, 13:10:09 »

 quoto enrico...
se decidi di pulirla segui quel link, se non hai deciso possiamo parlarne qui

discussione unita
« Ultima modifica: 29 Marzo 2009, 13:15:40 da Simply.the.nenn » Registrato  

mimmo75
Utente non iscritto
« Risposta #22: 30 Marzo 2009, 14:26:19 »

ragazzi ho una megane 1.5 td 100 cv, ho fatto la pulizia Della valvola EGR come da guida di un utente che non ricordo, l'ho fatta perchè avevo problemi, non andava, cioè acceleravo ma l'auto non rispondeva, e in più cose se si ingolfava a bassi regimi, bene dopo la pulizia sembra essersi risolto, ma ho notato che a bassi regimi l'auto è molto lenta e la turbina non spinge più tanto come prima, mentre dopo i 2500 giri circa l'auto spinge normalmente, da cosa può dipendere, non è che è necessario tramite officina renault resettare la centralina e registrarla nuovamente?
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #23: 30 Marzo 2009, 15:37:43 »

discussione unita continuare qui



che io sappia nn c'è bisogno di nessun reset
« Ultima modifica: 30 Marzo 2009, 15:38:36 da LUPEN84 » Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #24: 30 Marzo 2009, 15:51:59 »

andrst parlava xò di una riprogrammazione.... Indeciso
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #25: 30 Marzo 2009, 15:57:16 »

ma x tutti gli altri nn ci è voluta
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #26: 31 Marzo 2009, 02:37:13 »

la riprogrammazione mi pare si debba fare in caso di spia post-pulizia...
Registrato  

twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #27: 22 Aprile 2009, 11:21:22 »

la mia Meggy ieri in fase di accelerazione a basso regime ha perso potenza per 3-4 secondi, si sono accese le spie "controllare alimentazione" + "service" ....poco dopo si sono spente  e la macchina ha ripreso a funzionare senza problemi....comunque lamentavo da un mesetto un ritardo in accelerazione tra i 1800 e 2100rpm

Ieri ho lasciato l' auto in renault, godo ancora della garanzia fino a dicembre 2009, e prima che ne chiedessi la pulizia , mi hanno detto che il problema può dipendere dalle incrostazioni nella valvola EGR per cui avrebbero provveduto a pulirla e se non convinti (gli ho detto che ho bisogno dell' auto come il pane e non posso lasciargliela per più interventi) a sostituirla con una nuova......passa comunque in garanzia.....

in più  offtopic01 mi faccio ricontrollare bene il problema dell' acqua nell' abitacolo poichè anche dopo la prima pulizia eseguita da loro al primo acquazzone avevo le ranocchie e i pesci rossi nell' abitacolo sogghigno

Al momento del ritiro mi informerò anche del costo di una simile operazione sull ' EGR fuori garanzia così lo inserisco in questo post.
Speriamo bene
« Ultima modifica: 22 Aprile 2009, 11:23:45 da twingolover » Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #28: 22 Aprile 2009, 11:31:43 »

la mia Meggy ieri in fase di accelerazione a basso regime ha perso potenza per 3-4 secondi, si sono accese le spie "controllare alimentazione" + "service" ....poco dopo si sono spente  e la macchina ha ripreso a funzionare senza problemi....comunque lamentavo da un mesetto un ritardo in accelerazione tra i 1800 e 2100rpm

Ieri ho lasciato l' auto in renault, godo ancora della garanzia fino a dicembre 2009, e prima che ne chiedessi la pulizia , mi hanno detto che il problema può dipendere dalle incrostazioni nella valvola EGR per cui avrebbero provveduto a pulirla e se non convinti (gli ho detto che ho bisogno dell' auto come il pane e non posso lasciargliela per più interventi) a sostituirla con una nuova......passa comunque in garanzia.....

in più  offtopic01 mi faccio ricontrollare bene il problema dell' acqua nell' abitacolo poichè anche dopo la prima pulizia eseguita da loro al primo acquazzone avevo le ranocchie e i pesci rossi nell' abitacolo sogghigno

Al momento del ritiro mi informerò anche del costo di una simile operazione sull ' EGR fuori garanzia così lo inserisco in questo post.
Speriamo bene
beh ottimo servizio direi!
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #29: 22 Aprile 2009, 11:36:47 »

fammi sapere per l'acqua nella tasca visto che il mio concessionario ha detto che quel difetto è coperto da garanzia solo per 2 anni...

per l'egr hai notato consumi peggiorati per caso?
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #30: 22 Aprile 2009, 11:38:27 »

fammi sapere per l'acqua nella tasca visto che il mio concessionario ha detto che quel difetto è coperto da garanzia solo per 2 anni...

per l'egr hai notato consumi peggiorati per caso?
Dici che potrebbe essere il tuo caso?
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #31: 22 Aprile 2009, 11:49:36 »

più che altro se a lui lo fanno in garanzia nn vedo perchè a me nn devono farlo...
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #32: 22 Aprile 2009, 11:53:50 »

più che altro se a lui lo fanno in garanzia nn vedo perchè a me nn devono farlo...

bhe hai perfettamente ragione!!
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #33: 22 Aprile 2009, 12:27:25 »

no, i consumi si stanno mantenendo come in principio, anche perchè due mesi fa ho fatto il tagliando con sostituzione filtri etc etc.....l' unica cosa che è aumentata un pò e la fumosità...
per l'acqua nell' abitacolo ti posso dire che se hai l' estensione della garanzia te la sistemano gratis (io ho esteso a 4 anni), ma se hai la garanzia standard 2 anni ovviamente paghi a parte

comunque chiedo e ti faccio sapere
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #34: 23 Aprile 2009, 22:18:58 »

più che altro se a lui lo fanno in garanzia nn vedo perchè a me nn devono farlo...
ma lui ha un messaggio registrato che riconduce all'egr... tu invece supponi che l'egr vada pulita, e siccome credo che finché non accade qualcosa il pensiero comune è quello che sostiene che vada tutto bene, credo che potrebbero farti storie... o prenderti per il solito rompiscatole...
Registrato  

BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #35: 23 Aprile 2009, 22:54:03 »

Prova a chiederglielo esplicitamente!
Registrato  
twingolover
chi tocca la mia meggy è un uomo morto!!!
Utente normale
****


Megane 1.5 DCI 106CV
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bari
Messaggi: 381

Ringraziato: 31

« Risposta #36: 24 Aprile 2009, 07:47:14 »

ma lui ha un messaggio registrato che riconduce all'egr... tu invece supponi che l'egr vada pulita, e siccome credo che finché non accade qualcosa il pensiero comune è quello che sostiene che vada tutto bene, credo che potrebbero farti storie... o prenderti per il solito rompiscatole...

in effetti è così.....anche se il messaggio è scomparso dopo pochi secondi.....per cui non so se rimanga registrato in memoria ..... ad ogni modo mi è parso di capire che tendano a sostituirla quando sento parlare di due difetti:

perdita di potenza+forte fumosità

Può al limite provare a dire che l' auto gli fa questo due difetti insieme....al limite come me gli faranno prima l' aggiornamento della centralina e poi sostituiranno la valvola...o faranno el due operazioni simultaneamente...

La mia auto ancora non è pronta..... annoiato sabato e domenica senza meggy....sigh
Registrato  

mentre corro sento "Le  (sue) Vibrazioni"
Megane Rulez !!!!
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #37: 24 Aprile 2009, 16:20:19 »

gab se non riesci a fartela pulire stacca e riattacca la presetta e vai da loro...
se ti mandano a casa la ristacchi riattacchi e ci ritorni... sogghigno
Registrato  

Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #38: 24 Aprile 2009, 16:36:39 »

non è che nn ho un caxxo da fare ...che andare li ogni giorno...il mio capo mi manda da te....

qualcosa di più comodo?la prendo a martellate?
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #39: 24 Aprile 2009, 16:39:26 »

ma si vadi di martello o di flessibile... risatona01
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Presentazione Miki98 Nuovi Utenti Miki98 2 1601 Ultimo messaggio 30 Ottobre 2017, 11:43:44
da Jaffy R26-CC
Megane gt 205 Valvola Pop Off Motore Megane IV Fabio ComeOn 1 2469 Ultimo messaggio 18 Marzo 2019, 06:52:41
da Obywan
Verifica valvola pieburg turbo geometria variabile Il Meccanico M C I andrea55 4 420 Ultimo messaggio 24 Aprile 2024, 11:05:56
da andrea55