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Autore Discussione: Megane 3 RS: modifica turbina  (Letto 47608 volte)
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Lorenzomegane265
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« Topic Start: 27 Novembre 2015, 15:31:01 »

Ciao ragazzi qualcuno di voi a mai cambiato la turbina per installare una maggiorata su megane rs 3...265cv
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EvoTME
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« Risposta #1: 27 Novembre 2015, 16:30:11 »

che io sappia no; k tec propone un turbo "ibrido"

http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=5172&catid=&appid=20&pic=4

la curva di erogazione sembra non stravolgere il carattere originale del motore; mi chiedo però se pistoni/bielle possano andare in crisi aumentando ancora la potenza da sopportare

In ogni caso prima di spendere almeno almeno 1200/1300€ per aumentare la potenza io andrei di assetto serio
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« Risposta #2: 27 Novembre 2015, 17:36:25 »

ciao,direi anchio prima assetto+freni+michelin semislick.poi garrett t35 su cuscinetti erogazione da spettacolo non oltre 360 cv,olio0/50 candele+fredde,intercooler+radiatore acqua maggiorati iniettori maggiorati, wastegate ritarata+collettori di scarico in acciaio downpipe76 mm con 100 celle e scarico completo 76mm,aspirazione diretta con presa naca+estrattori d'aria cofano motore,e poi tanto altro. risatona01 risatona01 risatona01 renault sm2259an
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« Risposta #3: 27 Novembre 2015, 18:18:30 »

Ma é anteriore Bastard inside...esplode il torsen  sogghigno e slitta troppo ahaha
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Lukdamb
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« Risposta #4: 28 Novembre 2015, 15:41:51 »

Può essere!
Ma a proposito: voi in uscita di una curva stretta spalancate tanto il torsen lavora o dosate?
Cioè il diff è più funzionale del nostro piede delicato?


😎😎
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« Risposta #5: 28 Novembre 2015, 22:21:08 »

Ciao Lukdamb... io a ogni usita di curva, qualunque essa sia, non ho mai dosato ma sempre buttato giu tutto e lasciato lavorare il differenziale e mi sono sempre trovato benissimo

Però stiamo attenti a non andare  offtopic01
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« Risposta #6: 22 Novembre 2016, 18:05:05 »

Ciao ragazzi o contattato a il preparatore Tremauto racing per la lavorazione turbina e mappa........mi a garantito dai 330 ai 340cv....
Nella macchina monto gia scarico completo super sprint intercooler forge pop off forge e aspirazione diretta k teck......
Voi che dite.....ce anche qualche altro preparatore specializzato in megane rs 3........
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« Risposta #7: 22 Novembre 2016, 19:10:55 »

Se può interessarti io propongo il seguente:

Modifica turbina con compressore 20T, girante turbina maggiorata, lavorazione interna compressore e turbina, cuscinetti e attuatore wastegate rinforzata.

A partire da turbina originale Mk2 o Mk3.

Prezzo € 800 iva inclusa.

Con queste modifiche e tutto il resto, con macchina ottimizzata e benzina a 100 ottani, dovresti vedere 350cv e 500nm.

Se hai tempo di aspettare qualche mese lo farò sulla mia come banco di test.
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« Risposta #8: 23 Novembre 2016, 12:47:41 »

ciao fai tu il lavoro?
Quindi e modifica alla turbina originale piu mappa o capito bene?
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« Risposta #9: 23 Novembre 2016, 14:04:19 »

Mi appoggio a una ditta che ha già fatto questi lavori, per esempio per BRS Motorsport.
Prima di farlo per i clienti però voglio farlo sulla mia, sia per testare la qualità sia per far fare la mappa specifica da accoppiare alla turbina.

Il prezzo di € 800 è solo per il lavoro sulla turbina, la mappa è a parte e non è ancora fissato il prezzo ma penso sui € 400-500. Comprenderà anche l'opzione scoppiettii incrementati (crackle) e launch control.

Tutto sviluppato su banco prova frenato con sensori wideband, EGT e battito per massima affidabilità.

Vanno aggiunti gli iniettori maggiorati che costano intorno ai € 250, gli originali sono sotto dimensionati.

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« Risposta #10: 23 Novembre 2016, 18:30:12 »

Brs e un bravo preparatore.....diciamo che con 1500 o 1600 si fa il lavoro?
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« Risposta #11: 23 Novembre 2016, 22:38:03 »

Quello più la manodopera di montaggio turbina.
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« Risposta #12: 24 Novembre 2016, 13:33:37 »

ho chiesto un preventivo hai fratelli abbasciano a roma mi hanno chiesto piu o meno 2 mila euro compreso manodopera e iva...
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« Risposta #13: 24 Novembre 2016, 13:35:06 »

E cosa comprende?
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« Risposta #14: 24 Novembre 2016, 13:36:06 »

modifica alla turbina mappa specifica prova su banco prova piu manodopera...
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« Risposta #15: 24 Novembre 2016, 13:38:17 »

Mancano gli iniettori...

Poi sarebbe consigliabile la Forge con molla blu.
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« Risposta #16: 24 Novembre 2016, 18:07:56 »

Lorenzo avevamo parlato su face..lo scarico non va bene..ti strozza troppo eh..65mm nonquoto
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« Risposta #17: 24 Novembre 2016, 18:27:26 »

si ho la forge come pop off.....con molla blu.......lo scarico non va bene?
e sotto dimensionato per arrivare a quei cv.......
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« Risposta #18: 24 Novembre 2016, 19:20:27 »

65 è un po' piccolo ma skat potrebbe bastare.
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« Risposta #19: 25 Novembre 2016, 12:40:45 »

E tutto dritto dalla turbina fino al terminale racing
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