Andreino7
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Io farei le cose di contorno senza aprire il motore e mi fermerei li, tipo scarico, ic, condotti, mappa e mi piacerebbe cambiare i collettori di aspirazione. Il turbo già sarei in dubbio sul cambiarlo. Gia così con una gestione elettronics coi controcazzi si arriva a 330cv, magari anche qualcosa in più. Rimanendo nello sfruttabile sull'anteriore. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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asas86
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Praticamente è la stessa elaborazione di Andreino: Filtro a pannello + scarico completo + mappa.
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Andreino7
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Praticamente è la stessa elaborazione di Andreino: Filtro a pannello + scarico completo + mappa.
Esatto Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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EvoTME
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Con 300 e spicci cv come vi trovate come guidabilità e capacità di trazione? la macchina, a parte ovviamente il maggior brio, ha lo stesso comportamento di quando è stock o bisogna "telegrafare" con il pedale del gas in uscita di curva?
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Andreino7
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Telegrafare no bisogna avere il piede un po piu di velluto, nel senso non "no/off", non piede in pancia e via ma dosare in uscita, piu che altro va guidata di coppia per farla rendere meglio, nel senso sempre meglio una marcia in più che una in meno e star li a pattinare. Ad adria giravo tutto 3a e 4a, nelle altre piste non ho riscontri per ora, in primavera vedremo. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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TizianoM
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a me con mappa, K&N, intercooler e catback mi "promettono" 290/300 cv da MP Garage. per arrivare ai 330 cv di cui sopra... ci sono 30-40cv di differenza.
I casi sono due: o qualcuno fa le mappature con le chiappe... oppure qualcun'altro dichiara potenze molto ottimistiche. (considerazione seria, non sarcastica. spero spunto di discussione)
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Andreino7
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Ti dico con cat back e filtro non superi i 290cv sencondo me, con anche l'intercooler forse arrivi a 300, piu che altro saranno cavalli piu costanti.. Io con downpipe decat, cat back e filtro ho rullato 313cv su banco frenato rimanendo comunque con una carburazione leggermente grassa agli alti, con intercooler dovrei arrivare sui 320cv, se si va a smagrire i cv salgono ancora ma anche il rischio di rotture, soprattutto agli alti dove scalda tanto. Sicuramente il down pipe decat aiuta molto nella cavalleria finale, poi anche il diametro dello scarico, conta che sui 2.0 turbo è consigliabile un 76/77mm di diametro interno, invece molti sono piu piccoli (70mm miltek, 65 supersprint forse), poi sicuramente ogni banco darà cavallerie diverse, ma conta anche il mappatore con che criteri lavora, se alza tanto le pressioni i cv salgono a tuo rischio e pericolo. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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EvoTME
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Tiziano sei stato da Matteo? ti ha dato qualche info particolare?
cmq per passare i 300 credo proprio che il downpipe sia d'obbligo (anche perchè sui motori turbo è quello che fornisce più guadagno, oltre a far lavorare meglio il turbo)
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Andreino7
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Senza contare che si abbattono le temperature in modo considerevole. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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TizianoM
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non sono ancora stato da MP per il solo motivo che... non riesco mai a trovarli (anche telefonicamente) lunedì ho sentito il collega (Stefano?) e mi ha detto che con la mia configurazione (catback+intercooler) per arrivare a 300cv bisogna usare benzina a 100 ottani per lavorare con anticipi un po spinti. un kat 200celle tipo supersprint sarebbe sicuramente una bella cosa... ma quanto costa? ne vale la pena per quei 5-10cv in più? i 330 (ed oltre) cavalli sono comunque ancora molto lontani. non dubito che qualcuno ci possa arrivare... ma COME?
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EvoTME
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tentare di contattare Matteo certe volte risulta un pò complicato....
metti un downpipe libero senza cat e vedi che i 300 li passi senza spendere tanti €€€€
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siveracing
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non sono ancora stato da MP per il solo motivo che... non riesco mai a trovarli (anche telefonicamente) lunedì ho sentito il collega (Stefano?) e mi ha detto che con la mia configurazione (catback+intercooler) per arrivare a 300cv bisogna usare benzina a 100 ottani per lavorare con anticipi un po spinti. un kat 200celle tipo supersprint sarebbe sicuramente una bella cosa... ma quanto costa? ne vale la pena per quei 5-10cv in più? i 330 (ed oltre) cavalli sono comunque ancora molto lontani. non dubito che qualcuno ci possa arrivare... ma COME? mappare con la cento si ma poi la useresti sempre? valuta anche quello... con scarico completo, filtro aria, intercooler e mappa i cavalli sono sempre tra i 310 e 330 circa... dipende da che benzina si usa e quanto si osa salire di pressione ed anticipi.. importantissime sono la valvola di ricircolo e la wastgate che originali ne risentono delle nuove modifiche..
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Anche io ho mappato con la 100. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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no io i 312cv li ho fatti con la 95... la cento costa troppo e io uso molto la macchina...
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Hai un grafico? Vorrei vedere le curve della tua mappa Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Hai un grafico? Vorrei vedere le curve della tua mappa Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalkho i primi 2 ma il terzo l'ho perso.... ho già mandato una mail al mappatore per chiedergli se me la manda per email, eppure c'è l'ho da qualche parte... in ogni caso tra poco cambio westgate e scarico e torno a mappare ancora... quindi avrò un altro grafico... ricordo che avevo 462Nm a circa 3500giri min ma la curva sinceramente non ti saprei dare grandi indicazioni...era comunque abbastanza lineare...
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Come mai cambi wastgate? Per le nuove pressioni? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
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Come mai cambi wastgate? Per le nuove pressioni? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalksi e perchè comunque a menbrana è meno diretta e tende a perdere di elasticità...
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mappare con la cento si ma poi la useresti sempre? valuta anche quello... con scarico completo, filtro aria, intercooler e mappa i cavalli sono sempre tra i 310 e 330 circa... dipende da che benzina si usa e quanto si osa salire di pressione ed anticipi.. importantissime sono la valvola di ricircolo e la wastgate che originali ne risentono delle nuove modifiche..
Hai ragione, infatti é quello che ho detto io al ragazzo di MP. Lui dice che sarebbe MOLTO meglio usare solo la 100 e fare questo "sacrificio" economico. boh! blow-off non sapevo necessitasse di essere sostituita.
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