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Autore Discussione: Elaborazione centralina Megane RS II  (Letto 112306 volte)
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Omihalcon
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« Risposta #300: 23 Ottobre 2010, 20:33:59 »

Grandissimo!!!!   sm2259an   

/OT ON

Adesso ci facciamo con il grafico la mappa per GTR Evo e poi vai di simulatore!  Bastard inside

/OT OFF
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rider975
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« Risposta #301: 09 Gennaio 2011, 19:07:03 »

Ciao a tutti,ma a qualcuno di voi è successo con la centralina pompata di macinare giunti e squilibrare il volano o ancora peggio bruciare la frizione?

Dopo aver fatto la eprom su una punto jtd ed aver fatto circa 40000 km ho dovuto sostituire frizione e volano...il primo aveva i pistoncini parastrappi demoliti,e la seconda era vetrificata...

Premetto di nn avere mai fatto partenze da cane rognoso!!! Quindi fare la centralina sulla megane mi perplime un attimino...Secondo voi rischio danni meccanici?
Grazie a tutti!!! renault renault renault
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« Risposta #302: 09 Gennaio 2011, 20:13:15 »

Il rischio c'e' sempre, poi dipende anche dallo stile di guida.
Io ad esempio uso la frizione in modo smodato  Linguaccia  e quindi so che potrei avere potenzialmente il problema. Oltre alla mappatura mi sto anche informando per la frizione e volano sportivi.
BTW il tuo preparatore pero' deve essere bravo a "spalmare" la coppia aggiuntiva su tutto l' arco dell' erogazione ed e' la caratteristica che rivela i bravi preparatori da quelli mediocri.
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baltoro 06
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« Risposta #303: 10 Gennaio 2011, 09:49:10 »

Ciao a tutti,ma a qualcuno di voi è successo con la centralina pompata di macinare giunti e squilibrare il volano o ancora peggio bruciare la frizione?

Dopo aver fatto la eprom su una punto jtd ed aver fatto circa 40000 km ho dovuto sostituire frizione e volano...il primo aveva i pistoncini parastrappi demoliti,e la seconda era vetrificata...

Premetto di nn avere mai fatto partenze da cane rognoso!!! Quindi fare la centralina sulla megane mi perplime un attimino...Secondo voi rischio danni meccanici?
Grazie a tutti!!! renault renault renault

Beh, la durata degli organi meccanici dipendono molto dallo stile di guida, dalla mappa caricata e dagli stessi organi meccanici.
Diciamo che una mappa "non tirata" generalmente è sopportabile con disinvoltura; una mappa molto spinta, se abbinata poi ad altre modifiche come IC, scarico completo ed altro, aumenta di parecchio i valori di coppia e potenza, a quel punto è chiaro che gli organi meccanici, frizione in primis, sono soggetti ad uno stress non previsto e potrebbero dare dei problemi.
Conosco persone che hanno fatto 70-80, anche 100.000km con mappa; andavano dappertutto, anche viaggi molto lunghi, senza nessun problema. E parlo di diverse auto, non solo Meggy.  Ghigno
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