BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 21:24:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7642
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 1
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 467
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 188
Totale: 188
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 35 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link2 (2): discussione generale, aggiornamento mappe  (Letto 238068 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #20: 23 Novembre 2017, 09:36:51 »

Lunedì devo lasciare la macchina per il tagliando, chiederò di controllare l'aggiornamento, vediamo che dicono.

Post Unito: 23 Novembre 2017, 14:38:20
Mi è appena arrivata questa mail da Renault Paesi Bassi, scritta in olandese  sticazzi ho usato google translator ovviamente

Cara signora, signore,
 
Siamo lieti di annunciare che l'aggiornamento del software del sistema R-link sarà disponibile in fasi e da ora in poi
è disponibile per il sistema R-link nella tua Renault.
 
Puoi fissare un appuntamento con il tuo concessionario Renault.
L'ultimo aggiornamento della mappa può quindi essere scaricato tramite lo store R-link.
 
In caso di domande, contattare il proprio concessionario Renault o uno dei nostri dipendenti tramite il
numero di telefono gratuito 0800 0303 (nei giorni lavorativi dalle 8.30 alle 17.00).
 
Vi ringraziamo per la vostra pazienza e vi auguriamo molto più piacere nella vostra Renault.

 

Vuol dire che devo andare in Olanda per farmi aggiornare RLink?  risatona01 risatona01 risatona01
« Ultima modifica: 23 Novembre 2017, 14:38:20 da nothingman » Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #21: 23 Novembre 2017, 16:59:57 »

 sogghigno per lo meno ora sappiamo che il rilascio dell' aggiornamento è cominciato ufficialmente ....
Registrato  
Snifurz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93

Ringraziato: 6

« Risposta #22: 23 Novembre 2017, 17:29:07 »

I want to believe...
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #23: 27 Novembre 2017, 19:04:27 »

Nulla di fatto. Ho lasciato l'auto per il tagliando e gli ho chiesto di provare a fare l'aggiornamento.
Sulla scheda mi hanno segnato problemi di collegamento del telefono, per l'intervento in garanzia credo, anche se non capisco perché un aggiornamento debbano farlo passare come garanzia di qualcosa che non va.
Ad ogni modo, quando l'ho ritirata mi hanno detto che collegandola la pc non risulta ancora nessun aggiornamento disponibile.
E' lunga la cosa ancora....

Invece al signore che c'era prima di me, che aveva uno Scénic, sono riusciti a farlo dopo tanto. Gli stava raccontando che hanno rilasciato solo un tot di veicoli in modo da testare l'aggiornamento e se tutto andrà a buon fine poi renderanno l'aggiornamento disponibile tramite internet. A come la vedo io, tutte ca***te.
« Ultima modifica: 27 Novembre 2017, 19:08:09 da nothingman » Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #24: 27 Novembre 2017, 20:11:45 »

Anche a me telefonicamente hanno detto che prima di rillasciare l' aggiornamento vogliono la certezza massima della compatibilità. Il consulente ha anche aggiunto che gli aggiornamenti software sono gratuiti per tutta la "vita" della macchina .
Registrato  
zaro73
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Bologna
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #25: 27 Novembre 2017, 23:34:40 »

Per quanto riguarda l'aggiornameto dal 803 al 590 anch'io  sto seguendo il gruppo di facebook e in parecchi hanno già fatto, quindi ho provato a spiegare la situazione all'officina  renault di riferimento e mi hanno dato un appuntamento per giovedì.
Vi farò sapere come va a finire, spero di aggiornare visto che ho comprato la megane a settembre, è una km 0 con la versione 803, (nell'elenco accessori c'era addirittura il car play) fregatura totale...
Giovedi sera vi aggionrno...
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #26: 28 Novembre 2017, 08:15:49 »

Tu solo da settembre....pensa chi ha comprato come me ad aprile o anche prima ancora nel 2016....Io mi vergognerei se fossi Renault...comunque....attendiamo le tue notizie
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #27: 28 Novembre 2017, 09:44:29 »

Io a Dicembre (cioè settimana prossima  lol) contatto di nuovo Renault...i primi di Gennaio mi scadono gli abbonamenti.
E' veramente vergognoso che raccontano ogni volta una versione diversa e, soprattutto, trattano ogni caso in modo diverso. Dicessero le cose come stanno veramente uno si mette l'anima in pace e aspetta.
Registrato  
Snifurz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93

Ringraziato: 6

« Risposta #28: 01 Dicembre 2017, 11:45:16 »

Giovedi sera vi aggionrno...

Zaro, novità? Riuscito l'aggiornamento? Grazie!
Registrato  
enrys15
Utente junior
***


Megane GT 205
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': N/D
Località: Milano
Messaggi: 26

Ringraziato: 2

« Risposta #29: 01 Dicembre 2017, 13:35:16 »

Scusate ma anche a voi la voce del navigatore, sia uomo che donna a volte dice "attraverà la rotonda"   risatona01
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #30: 01 Dicembre 2017, 15:09:36 »

Assolutamente no!, Il mio dice SEMPRE "attraverà"................ così come un altro paio di strafalcioni che ora mi sfuggono: è da un po' che uso il Tomtom portatile in attesa che  renault si risvegli dal letargo e mi faccia l'aggiornamento del software per scaricare le mappe  nonquoto nonquoto nonquoto
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #31: 01 Dicembre 2017, 16:56:12 »

In attesa che si svegli?  nonquoto
Settimana prossima torno alla carica
Registrato  
zaro73
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Bologna
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #32: 02 Dicembre 2017, 22:20:57 »

Zaro, novità? Riuscito l'aggiornamento? Grazie!
scusa per il ritardo...
Dunque giovedi sono andato in officina per fare l'aggiornamento, gli ho chiesto anche se potevano fare la modifica del computer di bordo da Litro per km in km per litro.
dopo due ore di attesa mi hanno detto che il software che ho risulta quello più aggiornato (803). Gli ho spiegato che non è vero e che c'è una versione successiva la 590 con la quale si possono fare gli aggiornamenti mappa.
Niente da fare dopo tante discussioni, mi hanno informato che deve essere la casa madre a sbloccarlo, in base al mumero di telaio inserito e non ci possono far niente (secondo me è una stro***ta), però almeno mi hanno cambiato il settaggio del computer.
ormai sono rassegnato Triste
Un'altra cosa, ho visto che sul gruppo di facebook sono riusciti a sbloccare i video in movimento... sono dei grandi.
Registrato  
clabi71
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Imperia
Messaggi: 28

Ringraziato: 1

« Risposta #33: 04 Dicembre 2017, 00:09:22 »


Un'altra cosa, ho visto che sul gruppo di facebook sono riusciti a sbloccare i video in movimento... sono dei grandi.


non trovo il post, mi puoi dire dove si trova? Grazie
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #34: 04 Dicembre 2017, 09:23:44 »

scusa per il ritardo...
Dunque giovedi sono andato in officina per fare l'aggiornamento, gli ho chiesto anche se potevano fare la modifica del computer di bordo da Litro per km in km per litro.
dopo due ore di attesa mi hanno detto che il software che ho risulta quello più aggiornato (803). Gli ho spiegato che non è vero e che c'è una versione successiva la 590 con la quale si possono fare gli aggiornamenti mappa.
Niente da fare dopo tante discussioni, mi hanno informato che deve essere la casa madre a sbloccarlo, in base al mumero di telaio inserito e non ci possono far niente (secondo me è una stro***ta), però almeno mi hanno cambiato il settaggio del computer.
ormai sono rassegnato Triste
Un'altra cosa, ho visto che sul gruppo di facebook sono riusciti a sbloccare i video in movimento... sono dei grandi.


Non ti ha detto uno stro***ta, è lo stesso che è capitato a me, se l'attaccano al computer e non dà nessun aggiornamento disponibile non possono far nulla. Se è disponibile a loro non cambia nulla farlo, tanto più che io avevo lasciato l'auto per il tagliando quindi l'avevano lì disponibile tutto il giorno.
E' Renault che deve dire che cosa sta combinando.
Registrato  
poci74
Utente normale
****


megane IV energy bose 1.2 tce 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Lecco
Messaggi: 474

Ringraziato: 69

« Risposta #35: 04 Dicembre 2017, 18:59:28 »

La colpa di questa situazione è sicuramente della casa madre , i concessionari non possono farci nulla .... scommetto che se si fa un giro per concessionarie ne troviamo tanti che neanche sono informati di questa cosa degli aggiornamenti  nonquoto
Registrato  
zaro73
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Bologna
Messaggi: 14

Ringraziato: 0

« Risposta #36: 04 Dicembre 2017, 20:17:05 »

non trovo il post, mi puoi dire dove si trova? Grazie
https://www.facebook.com/groups/666097640404315/?ref=nf_target&fref=nf
iscriviti al gruppo e segui la discussione
ciaooo
Registrato  
clabi71
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Imperia
Messaggi: 28

Ringraziato: 1

« Risposta #37: 04 Dicembre 2017, 20:19:16 »

https://www.facebook.com/groups/666097640404315/?ref=nf_target&fref=nf
iscriviti al gruppo e segui la discussione
ciaooo
questo gruppo mi mancava.... grazie 1000
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #38: 05 Dicembre 2017, 09:00:49 »

Risposta all'ennesima richiesta

La ringraziamo per aver contattato il Servizio Relazioni Clienti Renault.

In merito alla sua segnalazione,come da precedente comunicazione,  la inviriamo a pazientare un riscontro dal nostro consulente

Per mantenere la corretta cronologia della sua richiesta, la invitiamo ad utilizzare l'opzione "Rispondi" direttamente da questa email.

Le ricordiamo che il numero unico del Customer Care Renault Italia 008.008.736.28.58 è a sua completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 20.00 e il sabato dalle 09.00 alle 13.00.

Ringraziandola per la cortese attenzione, cogliamo l'occasione per porgerle cordiali saluti.


E' del tutto inverosimile che non abbiano neppure una tempistica di massima, prendono solo per i fondelli. Stamattina, come se non bastasse, mi è uscito l'avviso del servizio map update che sta per scadere.


Registrato  
Snifurz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 93

Ringraziato: 6

« Risposta #39: 05 Dicembre 2017, 10:16:34 »

E' veramente una vergogna... andrebbe segnalato a Quattroruote o Al Volante...
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 35 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Possibile aggiornamento MANUALE delle mappe e POI R-link 2 Igno 13 11578 Ultimo messaggio 17 Settembre 2017, 10:35:48
da duca65
Errore aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 » marcoymarc 25 16721 Ultimo messaggio 02 Ottobre 2017, 15:00:18
da kasco90
Aggiornamento mappe R-link 2 Mariano G 1 3091 Ultimo messaggio 27 Luglio 2017, 19:21:54
da Omihalcon
Abbonamento Aggiornamento Mappe R-link 2 « 1 2 3 » Matrix307 56 30648 Ultimo messaggio 03 Settembre 2019, 09:41:18
da Omihalcon
Aggiornamento R-Link2 non trovato... R-link 2 Styvx 11 9253 Ultimo messaggio 19 Maggio 2020, 19:09:13
da DidyMond