BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 21:53:45

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7642
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 1
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 467
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 167
Totale: 167
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R-Link 2  (Letto 460923 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #40: 01 Maggio 2016, 16:41:40 »

qualcuno saprebbe dirmi se il sistema è in grado di leggere i file .mkv? grazie
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #41: 06 Maggio 2016, 08:26:59 »

Stamattina sono andato dal mio concessionario Renault e ho provato il sistema R-Link 2 e vi posso confermare, la DR è presente su Talisman ma non su Megane, purtroppo....speriamo in qualche aggiornamento software...

Confermo anch'io, su tutte le Megane che ho visto (tra cui Bose e GT-Line) manca proprio la voce DR per il DAB. Peraltro ho sempre avuto questo timore non essendo menzionata da nessuna parte sui dépliant o prove on Line.
La cosa assurda é che ad esempio su Captur é disponibile sebene con precedente versione di RLink. Spero davvero si tratti di sola e momentanea non abilitazione software, sempre che Renault non abbia fatti scelte commerciali assurde per il mercato italiano. Sta di fatto che ci sono solo tre soluzioni:
1) appunto un upgrade sw per abilitarla
2) possibile modulo aggiuntivo da intallare post vendita (ovviamente non sarà gratis).
3) chip di decodifica non presente nella main board del R-Link 2, in questo caso non ci sará nulla da fare.
Se avete novità a riguardo....
Buona giornata a tutti.
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #42: 06 Maggio 2016, 08:59:16 »

Confermo anch'io, su tutte le Megane che ho visto (tra cui Bose e GT-Line) manca proprio la voce DR per il DAB. Peraltro ho sempre avuto questo timore non essendo menzionata da nessuna parte sui dépliant o prove on Line.
La cosa assurda é che ad esempio su Captur é disponibile sebene con precedente versione di RLink. Spero davvero si tratti di sola e momentanea non abilitazione software, sempre che Renault non abbia fatti scelte commerciali assurde per il mercato italiano. Sta di fatto che ci sono solo tre soluzioni:
1) appunto un upgrade sw per abilitarla
2) possibile modulo aggiuntivo da intallare post vendita (ovviamente non sarà gratis).
3) chip di decodifica non presente nella main board del R-Link 2, in questo caso non ci sará nulla da fare.
Se avete novità a riguardo....
Buona giornata a tutti.


La cosa assurda che il DR è disponibile sulla Megane in altri paesi ma non in italia.
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #43: 06 Maggio 2016, 09:05:03 »

Io sto bombardando tutti gli account social di Renault Italia ma non mi rispondono.... Non demordo Ghigno
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #44: 06 Maggio 2016, 13:16:32 »

Io sto bombardando tutti gli account social di Renault Italia ma non mi rispondono.... Non demordo Ghigno
È come per la storia del tetto apribile: nessuno sa qualcosa per cui non rispondono.
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #45: 09 Maggio 2016, 19:35:23 »

Io sto bombardando tutti gli account social di Renault Italia ma non mi rispondono.... Non demordo Ghigno

Ti risparmio incazzature e tempo...ad oggi il DAB non è disponibile (in Italia) su nessun allestimento di Megane IV  Adirato
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #46: 10 Maggio 2016, 13:39:40 »

Ti risparmio incazzature e tempo...ad oggi il DAB non è disponibile (in Italia) su nessun allestimento di Megane IV  Adirato

Sì, lo so. Infatti non chiedevo quello, chiedevo il motivo per cui solo in Italia non è prevista la radio DAB e perché solo la Megane Italiana tra tutta la gamma di Renault che monta il R-Link 2 non monta la radio DAB Felice
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #47: 10 Maggio 2016, 17:12:28 »

A leggere i vari siti europei di Renault ed a confrontare le configurazioni c'è da chiedersi chi ci sia dietro queste scelte "strampalate"
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #48: 11 Maggio 2016, 15:57:54 »

Finalmente hanno risposto. Non ci resta che aspettare.
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #49: 11 Maggio 2016, 16:58:28 »

Ma alla fine qualcuno ha preso la pellicola?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #50: 11 Maggio 2016, 17:29:40 »

Finalmente hanno risposto. Non ci resta che aspettare.


Spero e mi auguro venga reso disponibile anche alle auto già in circolazione con solo upgrade software. Sempre che l'hardware sia già predisposto come per altri paesi. Vedremo...
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #51: 11 Maggio 2016, 17:54:38 »

Spero e mi auguro venga reso disponibile anche alle auto già in circolazione con solo upgrade software. Sempre che l'hardware sia già predisposto come per altri paesi. Vedremo...

Sarebbe stupido che fanno un HW diverso per un paese solo gli costa di più che farlo per tutti paesi.
Fosse indisponibile proprio per la megane lo capisco ma parliamo solo della megane italiana la linea di produzione è la stessa per tutti i paesi europei con guida a sinistra.
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #52: 11 Maggio 2016, 17:59:20 »

Spero e mi auguro venga reso disponibile anche alle auto già in circolazione con solo upgrade software. Sempre che l'hardware sia già predisposto come per altri paesi. Vedremo...
Io credo che il siete sia già predisposto ma che la funzione non venga attivata sul mercato italiano per qualche ragione a noi sconosciuta ... anche perché che senso avrebbe fare due sistemi fisici identici (megane e talisman) se poi li ceci produrre con accorgimenti per i singoli modelli? Solo costi di produzione maggiori
Registrato  
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #53: 11 Maggio 2016, 18:28:36 »

secondo voi è possibile migliorare l'impianto audio senza dover smontare mezza macchina, quindi magari casse e qualcosa di poco invasivo? per chi ha comprato la bose, io non ce l'ho e ormai è troppo tardi, quindi ormai inutile ancora quei consigli. grazie
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #54: 11 Maggio 2016, 18:43:20 »

Io credo che il siete sia già predisposto ma che la funzione non venga attivata sul mercato italiano per qualche ragione a noi sconosciuta ... anche perché che senso avrebbe fare due sistemi fisici identici (megane e talisman) se poi li ceci produrre con accorgimenti per i singoli modelli? Solo costi di produzione maggiori

Secondo me sarà un upgrade software poiché per i motivi da te citati ma non metterei la mano sul fuoco, ne ho viste di tutti i colori...
A meno che lo stadio di gestione DAB sia affidato ad un modulo aggiuntivo come accade per alcuni costruttori. In questo caso sarà sicuramente  a pagamento in quanto upgradabile solo dal Service Renault. Questo potrebbe giustificare la presenza già di serie nei mercati diversi dal nostro o sulla Talisman. Per togliere questo dubbio bisognerebbe avere una foto della main board del R-Link2  e verificare se é presente il DRP (Digital Radio Processor). Generalmente é un integrato formato BGA come ad esempio il SAF3604 prodotto da NXP.
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #55: 11 Maggio 2016, 20:05:35 »

Finalmente hanno risposto. Non ci resta che aspettare.
Una risposta alla Sibilla: attendere cosa?
Un aggiornamento software (occhi che poi le antenne shark non andranno bene)?
Un aggiornamento hardware a pagamento (un modulo aggiuntivo)?
Una nuova Megane (ovvero dalla data "x" vi sarà il DAB prima ciccia)?

Post Unito: 11 Maggio 2016, 20:07:50
Qualcuno potrebbe indicarmi in quale formato va formattata la chiavetta USB?
Dovrei provare una Bose a giorni e vorrei farmi anche una idea dei pregi e difetti dell'impianto.
Grazie  Sorriso
« Ultima modifica: 11 Maggio 2016, 20:07:50 da Intruder » Registrato  
myabc
Utente normale
****


Megane IV Intens rosso passion
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: AscoliPiceno
Messaggi: 159

Ringraziato: 5

« Risposta #56: 11 Maggio 2016, 20:32:46 »


Qualcuno potrebbe indicarmi in quale formato va formattata la chiavetta USB?
Dovrei provare una Bose a giorni e vorrei farmi anche una idea dei pregi e difetti dell'impianto.
Grazie  Sorriso

una chiavetta usb si formatta in formato fat 32 e anche se col mac (che non conosco) ci fossero altri formati, nel nostro caso si formatta in fat 32, unico modo possibile col windows

domanda per chi sta provando questa autoradio:

l'indicazione del titolo del brano mi funziona alla sintonia della stazione e rimane fisso anche dopo tanti brani. per farlo aggiornare devo cambiare stazione e ritornare indietro. risulta anche a voi ed eventualmente è un difetto o si dovrebbe settare qualcosa? grazie
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #57: 11 Maggio 2016, 22:37:00 »

Una chiavetta si formatta in tutti i formati possibili per un HD.
Il sistema Renault richiede FAT32? Mi preparerò, anche con il Mac visto che ci vuole un secondo, una chiavetta in tale formato con i miei file audio.
Grazie  Sorriso
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #58: 11 Maggio 2016, 23:04:47 »

Una risposta alla Sibilla: attendere cosa?
Un aggiornamento software (occhi che poi le antenne shark non andranno bene)?
Un aggiornamento hardware a pagamento (un modulo aggiuntivo)?
Una nuova Megane (ovvero dalla data "x" vi sarà il DAB prima ciccia)?

La sibilla ha parlato....

Booooooh
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #59: 12 Maggio 2016, 08:37:57 »

FAT32 è il formato più comune che supporta tutti i sistemi (Unix, Windows).
L'unico limite del fat32 è la capacità del singolo file che non può supera i 4GB per il resto non ci sono problemi.
Non è vero che ci sono limiti nel formattarlo visto che ho HD di 500GB formattati tranquillamente in FAT32.
Il problema a massimo è Windows che non ha un sistema nativo decente.
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
R-link 2 e copertine MP3 R-link 2 « 1 2 » Ernest0zz 20 14709 Ultimo messaggio 21 Febbraio 2019, 19:52:33
da GianlucaB
Hotspot wifi da smartphone su R-Link R-link 2 Vipera 10 5961 Ultimo messaggio 07 Dicembre 2017, 19:52:27
da duca65
R-Link sostituito R-link 2 atreju 11 5772 Ultimo messaggio 23 Marzo 2018, 17:19:27
da meganista4
Presentazione - Ascanio Nuovi Utenti Ascanio 3 1991 Ultimo messaggio 02 Aprile 2018, 16:58:31
da Jaffy R26-CC
[Megane IV] R-link 2 - RDS Varie GianlucaB 6 4548 Ultimo messaggio 18 Dicembre 2019, 20:12:13
da GianlucaB