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Autore Discussione: Sensori di parcheggio Aftermarket, wired e wireless info e problemi  (Letto 164829 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
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« Risposta #80: 13 Marzo 2010, 18:28:28 »

Mod: domanda e discussione spostata

Post Unito: 13 Marzo 2010, 18:36:50
Ciao Ragazzi,
sono in procinto di acquistare un porta targa completo di sensori di parcheggio....ma mi chiedevo a proposito del montaggio, secondo voi come faro' passare il filo che del portatarga  porterà alla centralina? io contavo di usare come uscita una delle due luci targa, perchè vorrei evitare di bucare dietro alla targa...cosa mi dite?
grazie a chi risponderà!
la macchina è quella in foto: New Megane Sportour

infilare i cavi sotto alla luci targa non è una bella soluzione, perchè non vuoi forare dietro la targa non è mica un problema e oltretutto non devi neanche fare attenzione tanto poi la targa copre tutto, piuttosto devi pensare a dove passare per entrare dentro l'abitacolo, ti conviene sfruttare il gommino dove entrano gia i cavi che vanno alle luci targa sperando che siano ac cessibili da sotto senza dover smontare il paraurti
« Ultima modifica: 13 Marzo 2010, 18:36:50 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #81: 14 Marzo 2010, 09:00:22 »

NO il fatto è che io non voglio mettere niente dentro l'abitacolo...voglio limitarmi  a mettere il buzzer dentro il baule...e vorrei evitare di bucare dietro alla targa per far passare i fili dentro al baule dove andrà sistemato il buzzer....cosa fare?
inoltre ho dei dubbi se mettere il portatarga o i sensori incassati nel paraurti, che nel mio caso andrebbero incassati sul fascione in plastica nera sotto alla parte verniciata. insomma vorrei trovare la soluzione piu' pratica e che tiene meglio: immaggino che i sensori nel fascione siano soggetti nel tempo a staccarsi facilmente, quindi prima di tutto andrebbero presi dei sensori con un buon sistema di fissaggio....cosa ne sappiamo in proposito?
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« Risposta #82: 14 Marzo 2010, 09:49:53 »

il paraurti non comunica direttamente col baule, devi necessariamente passare anche la paratia che divide il paraurti dal bagagliaio, anche perchè devi portare l'alimentazione al dispositivo dalle luci retromarcia, infilare i cavi dal foro delle luci non è un buon lavoro.
i sensori sul paraurti non si staccano, ovviamente si possono rompere con gli urti come tutto il resto
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« Risposta #83: 14 Marzo 2010, 10:11:24 »

oltrettutto vedo che il fascione in plastica nero è molto in basso... forse rischi che non venga rilevato tutto tutto?
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gennyexd
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« Risposta #84: 14 Marzo 2010, 10:50:31 »

Beh intanto,
sulla sportour i sensori ( sia targa che paraurti) devono andare per forza li'. Ripeto la mia indecisione è solo : portatarga o da INCASSO? Ho letto da qualche parte che alcuni tipi di sensori una volta fatto il foro, poi non tengono tanto bene...
guardate qui cosa ho trovato:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350310493109&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_8747wt_1378

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« Risposta #85: 14 Marzo 2010, 12:42:23 »

se sono installati bene non c'è problema, è proprio per questo che la maggior parte dei kit da incasso vengono venduti con la punta per fare il foro, in modo che sia della misura perfetta, quelli sul portatarga sono una soluzione "semplice" ma che non dà la copertura di quelli sul paraurti
« Ultima modifica: 14 Marzo 2010, 12:43:20 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #86: 14 Marzo 2010, 13:51:54 »

hai dato un'occhiata in questa discussione e mai preso prima in considerazione un particolare tipo di sensori di parcheggio invisibili?
guarda qui no buchi tutto invisibile e molto funzionale...
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gennyexd
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« Risposta #87: 14 Marzo 2010, 21:54:23 »

Si Nenn,
ci sto provando...ma qualcuno li ha provati di fatto sto sensori? e soprattutto sono compatibili col para della mia meggy sportour III ? io sapevo ce davano qualche problemino quando piove etc etc....cosa mi dite?
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« Risposta #88: 14 Marzo 2010, 22:17:47 »

http://www.sensorediparcheggio.it/testimonianze.htm qui trovi le reali testimonianze di chi l'ha comprato e lo usa regolarmente...
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wildero
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« Risposta #89: 15 Marzo 2010, 11:20:10 »

Ciao ragazzi,non so se la sezione sia giusta,in caso contrario chiedo venia. angioletto
Torniamo a noi,ho acquistato una megane sportour,mi arriva a fine Maggio (lunga attesa).Appena mi arriva vorrei  mettere i sensori di parcheggio,ma ho un dubbio.
Qui la domanda:
La garanzia decede o non succede nulla?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e per le eventuali risposte.

Moreno
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« Risposta #90: 06 Aprile 2010, 20:42:54 »

ragazzi scusate....
ma di serie, nella megane III coupè i sensori di parcheggio posteriori dove sono posizionati???

vi spiego, ho visto alcune foto in cui i sensori erano sul fascione di plastica, altre invece erano sulla carrozzeria sopra il fascione...

qualcuno può illuminarmi??
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« Risposta #91: 06 Aprile 2010, 20:47:24 »

nella berlina sono nel paraurti in tinta

sono quelli appena sopra alla fascia nera...
nella coupe sono nel fascione nero
« Ultima modifica: 06 Aprile 2010, 20:50:50 da bizzomeggy » Registrato  


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« Risposta #92: 06 Aprile 2010, 21:16:29 »

grazie
edit:
queste 2 foto mi hanno mandato in confusione





grazie 1000
« Ultima modifica: 06 Aprile 2010, 21:22:13 da rkolino » Registrato  
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« Risposta #93: 06 Aprile 2010, 22:42:24 »

ragazzi qualcuno ha montato i sensori posteriori di parcheggio EPS? (quelli elettromagnetici) A me danno un po di falsi allarmi...
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se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
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« Risposta #94: 11 Aprile 2010, 10:45:54 »

Eccomi anche qui Felice

Per chi ha i sensori di parcheggio della megane, mi spiegate come funzionano?
Si sente il bip, si vede una barra non so
Mai avuti, e non so come sono fatti a livello di funzionamento sul menù interno e via dicendo

Grazie Sorriso
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« Risposta #95: 11 Aprile 2010, 11:14:13 »

si sente solo il bip da 50 cm (credo), fino a 15 cm bip continuo
si puo regolare il volume del bip da cdb
e si puo disattivare momentaneamente dal comando a sx del volante
o x sempre da cdb Sorriso
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« Risposta #96: 14 Maggio 2010, 21:04:33 »

Ragazzi ho fatto una ricerca sul forum e non ho trovato la soluzione ( cercato male ?? )

Sul Cb Ho visto che si puo ridurre il volume del bip... ma non la distanza della sensibilità...

A me interesserebbe avere il beeeep fisso a 10/15 cm... non 30 :S
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« Risposta #97: 14 Maggio 2010, 23:15:13 »

Non credo si possa fare a meno ke nn cambi la centralina dei sensori! Ma xkè nn ti trovi?
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« Risposta #98: 14 Maggio 2010, 23:18:16 »

Piu che altro quando parcheggio mancano 30/40 cm al beeeeep fisso...

Se devo parcheggiare in posti stretti...

E mi assicuro che a milano c'è da litigare Sorriso sarebbe utile un sensore meno sensibile ... magari avere il beep fisso a 15/20 cm
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« Risposta #99: 14 Maggio 2010, 23:20:22 »

Vabbè ma tu calcolati quando inizia il bip fisso e conta i secondi fino a quando tocchi l'altra auto, per prova, così una volta memorizzato nn sbagli.
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