BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 02:39:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 260
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 237
Totale: 237
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Tagliandi- Domande e Opinioni per tutte le versioni  (Letto 316841 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #200: 08 Ottobre 2017, 21:21:40 »

Filtro aria, fitro abitacolo, controllo liquidi. Ma c'è tutto scritto nel my Renault se non sbaglio.
Poi quello che gli dici di fare.
Di solito la cifra è sui 220euro circa.

Laa tua era una km 0 o ordinata a seconda delle tue esigenze?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #201: 09 Ottobre 2017, 08:00:48 »

Ciao,

il primo tagliando va fatto ad 1 anno preciso categorico o 30 mila km (secondo il callcenter  renault )....se eccedi anche di qualche giorno...rischi la fustigazione in pubblico  lol o semplicemente che in caso di problemi in cui ti serva la garanzia....hanno il diritto di negartela per non aver rispettato i termini previsti dal piano manutenzione....ovviamente hai limite di 1 mese a stare largo allo scadere del primo anno....

Il filtro dell'olio e l'olio vengono fatti a 30 mila km o 2 anni...l'ho scoperto dopo aver effettuato il primo tagliando, all'accettazione mi è stato comunicato, che, nonostante, nel mio caso, siano inclusi nel contratto, al primo tagliando, in caso di rabbocco olio, ci sarebbero stati dei costi.... nonquoto   in altri casi, il primo cambio va effettuato a 2 anni o 30 mila km...


Il primo tagliando prevede un controllo generico dell'auto, dalle luci, allo stato dei freni e dei liquidi....
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #202: 10 Ottobre 2017, 16:48:54 »

Il primo tagliando prevede un controllo generico dell'auto, dalle luci, allo stato dei freni e dei liquidi....
Quanto hai pagato per questo che io definirei un controllo più che un tagliando  Scioccato
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #203: 10 Ottobre 2017, 18:17:32 »

Quanto hai pagato per questo che io definirei un controllo più che un tagliando  Scioccato


Incluso nel finanziamento i primi due tagliandi...ma leggendo il piano manutenzione sono tutte cose specificate per la manutenzione A....anche io sono rimasto sconcertato...però poi ho visto che su Manutenzione B con stesso chilometraggio della A, ma 2 anni...fa molte più cose.....io ho fatto la manutenzione A a 18 mila km e 1 anno preciso dall'immatricolazione
Registrato  
maxbox
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Venezia
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #204: 18 Ottobre 2017, 17:24:38 »

Fatto il primo tagliando Megane IV 1.5dci 110cv Intense.
Scaduto il primo anno la macchina ti avverte da un mese prima, facendo il countdown giornaliero sul cruscotto, che devi fare il tagliando.
Io avevo 23.000 km.
Portata dal concessionario mi dice che adesso fa il "Tagliando A" e a 30.000 la dovrei riportare per il "Tagliando B".
Così scopro che il
Tagliando A ==>Solo filtro abitacolo + Purificazione impianto + Additivo Gasolio
Tagliando B ==> Olio Motore 5W-30+ Filtro Olio

Allora chiedo se possibile farli entrambi visto che volevo farlo già di mio prima dei 30k.
MI dice di si e procedono anche ad un intervento in garanzia x la sostituzione della plastica inferiore aspirazione aria motore.
MI fanno anche l' inversione dei pneumatici per un totale di €. 340.00 !!  sticazzi
Chiedo come mai la cifra è così alta e mi dice che, appunto sono 2 tagliandi !!
Che se ne avessi fatto solo 1 avrei speso sui 150 - 160.
Facendo un piccolo riepilogo noto che, dopo aver effettuato i primi due tagliandi la mia macchina ha ancora
1- Filtro aria vecchio
1- Filtro gasolio vecchio
Quindi  solo x 2 filtri e 4.8 litri di olio + prodotti pulizia auto ( tra l'altro non richiesti) ho pagato 320 euro + 20 per l'inversione delle gomme ( tra l'altro non le hanno nemmeno gonfiate visto che i sensori rilevano la pressione precedente da me effettuata ma invertita davanti-dietro !)

Nel dettaglio da fattura :
Forfet cambio olio ==> 168 + iva
Forfet Abitacolo ==> 51 + iva
Prodotti pulizia + inv.gomme ==>58+iva

A voi risulta normale ?
Registrato  
Carlitos
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: LaSpezia
Messaggi: 37

Ringraziato: 2

« Risposta #205: 18 Ottobre 2017, 18:47:59 »

cavolo 320 euro ? mi sembra altino come prezzo. Poi non mi piace questa politica di renault. Se è 30.000 km o 1 anno allora a 1 anno anche se non sono arrivato a 30000 mi cambi l'olio. Anche perché non sai come ho trattato l'auto, solo città, molte rigenerazioni interrotte ecc ecc.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #206: 18 Ottobre 2017, 18:52:29 »

Sono dei Nador (oconi)...
Visto che hai pagato glielo potevi far notare però che la pressione era invertita e sbagliata... avrei fatto 50 metri e sarei tornato indietro  Bastard inside

Di solito il secondo tagliando è sui 220-250 euro max, ci sta il costo totale ma visto che eri a 23k avrei cambiato anche il filtro aria.. anzi no, meglio che prendi un K&N lavabile così risparmi il costo.
Il filtro del gasolio va cambiato a 60k Km a meno di problemi con qualche pieno di gasolio sporco
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
BEPPES
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Torino
Messaggi: 136

Ringraziato: 23

« Risposta #207: 18 Ottobre 2017, 19:30:02 »

Ecco perchè i tagliandi li faccio da me......visto che ho la possibilità.....ma soprattutto perchè non mi fido dei concessionari (e non solo quelli Renault!!!...e ci sono a contatto da diversi annetti!! ) ,bisogna  però ,tenere conto di una cosa,che per tenere in piedi tutta la struttura ,devono applicare delle tariffe..non proprio economiche ovviamente  questo ci può stare...ma il fatto che eseguono i lavori male ,non a regola d'arte,questo è inaccettabile,poichè io pago profumatamente....e per finire ,da quando un capoofficina Renault mi ha   dichiarato che con il cambio EDC...NON  necessita di cambiare l'olio perchè è eterno....bhe..... a me li dentro non mi ci vedono più.....
Beppes
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #208: 19 Ottobre 2017, 08:03:54 »

Fatto il primo tagliando Megane IV 1.5dci 110cv Intense.
Scaduto il primo anno la macchina ti avverte da un mese prima, facendo il countdown giornaliero sul cruscotto, che devi fare il tagliando.
Io avevo 23.000 km.
Portata dal concessionario mi dice che adesso fa il "Tagliando A" e a 30.000 la dovrei riportare per il "Tagliando B".
Così scopro che il
Tagliando A ==>Solo filtro abitacolo + Purificazione impianto + Additivo Gasolio
Tagliando B ==> Olio Motore 5W-30+ Filtro Olio

Allora chiedo se possibile farli entrambi visto che volevo farlo già di mio prima dei 30k.
MI dice di si e procedono anche ad un intervento in garanzia x la sostituzione della plastica inferiore aspirazione aria motore.
MI fanno anche l' inversione dei pneumatici per un totale di €. 340.00 !!  sticazzi
Chiedo come mai la cifra è così alta e mi dice che, appunto sono 2 tagliandi !!
Che se ne avessi fatto solo 1 avrei speso sui 150 - 160.
Facendo un piccolo riepilogo noto che, dopo aver effettuato i primi due tagliandi la mia macchina ha ancora
1- Filtro aria vecchio
1- Filtro gasolio vecchio
Quindi  solo x 2 filtri e 4.8 litri di olio + prodotti pulizia auto ( tra l'altro non richiesti) ho pagato 320 euro + 20 per l'inversione delle gomme ( tra l'altro non le hanno nemmeno gonfiate visto che i sensori rilevano la pressione precedente da me effettuata ma invertita davanti-dietro !)

Nel dettaglio da fattura :
Forfet cambio olio ==> 168 + iva
Forfet Abitacolo ==> 51 + iva
Prodotti pulizia + inv.gomme ==>58+iva

A voi risulta normale ?

168€ per un cambio d'olio mi sembra alquanto eccessivo  Che?!? Che?!?   in media varia tra 40 € e 90€ (almeno a Roma) in base all'olio utilizzato.....20€ per l'inversione gomme...diciamo che non è bassissimo però sono prezzi abbastanza standard...tra 10 € e 20 €


Il tangliando A io l'avevo incluso nel finanziamento...ora tra 7 mila km ho il tagliando B, in teoria sempre incluso, quindi spero che almeno a Roma lavori bene  risatona01 risatona01 (sono ironico su lavorino bene  lol )
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #209: 20 Ottobre 2017, 17:51:19 »

Dipende dall'olio che metti. Poi se ti danno quello che non va bene senza la specifica Renault puoi spendere anche 40 euro.
In concessionaria qui al nord solo l'olio ufficiale costa 120euro di listino ma dura 2 anni e ha una componente PTFE (Elf Fulltech)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
maxbox
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 59
Località: Venezia
Messaggi: 15

Ringraziato: 0

« Risposta #210: 24 Ottobre 2017, 12:26:44 »

Dipende dall'olio che metti. Poi se ti danno quello che non va bene senza la specifica Renault puoi spendere anche 40 euro.
In concessionaria qui al nord solo l'olio ufficiale costa 120euro di listino ma dura 2 anni e ha una componente PTFE (Elf Fulltech)

A parte che, dopo aver fatto il meccanico x tanti anni e conoscere bene le Renault, un olio a quel prezzo non esiste.
Poi, se vuoi che ti venda l' acqua del rubinetto come oro liquido e te la faccia pagare al grammo, allora va tutto bene....
Nel mio caso, nella fattura (che posso allegare) hanno specificato OLIO MOTRIO 5W-30, quindi non ELF, quindi non addittivato PTFE.
Direi che non ci siamo...

p.s. LA CASTROL, miglior produttrice di lubrificati al mondo, l'olio con aggiunte di PTFE ( PTFE = Teflon) e altri additivi lo fa da anni, ma non ha assolutamente quei costi.
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2017, 14:48:38 da maxbox » Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #211: 24 Ottobre 2017, 22:37:51 »

A parte che, dopo aver fatto il meccanico x tanti anni e conoscere bene le Renault, un olio a quel prezzo non esiste.
Poi, se vuoi che ti venda l' acqua del rubinetto come oro liquido e te la faccia pagare al grammo, allora va tutto bene....
Nel mio caso, nella fattura (che posso allegare) hanno specificato OLIO MOTRIO 5W-30, quindi non ELF, quindi non addittivato PTFE.
Direi che non ci siamo...

p.s. LA CASTROL, miglior produttrice di lubrificati al mondo, l'olio con aggiunte di PTFE ( PTFE = Teflon) e altri additivi lo fa da anni, ma non ha assolutamente quei costi.
Olio Motrio su una Megane 4 con il fap?Che?!?Che?!?Che?!?Che?!??? Da denuncia!!!
Io andrei a farmelo cambiare subito pretendendo l'olio specifico richiesto dalla Renault a costo zero.
Registrato  

   
BEPPES
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Torino
Messaggi: 136

Ringraziato: 23

« Risposta #212: 25 Ottobre 2017, 13:14:30 »

Perchè..se il motrio ha specifiche C4 -RN 720  5w30,va bene direi!!!!
Io non l'ho conosco...io non uso Elf ma Bardahll o Motul con specifiche Renault....e non  l'ho cambio a 30000km.....
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #213: 25 Ottobre 2017, 22:37:31 »

Perchè..se il motrio ha specifiche C4 -RN 720  5w30,va bene direi!!!!
Io non l'ho conosco...io non uso Elf ma Bardahll o Motul con specifiche Renault....e non  l'ho cambio a 30000km.....
Xchè x quello che l'ha pagato gli dovevano mettere il suo Elf e non un olio prodotto da chi sa chi.
Registrato  

   
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #214: 07 Dicembre 2017, 13:32:58 »

Scusate ma le specifiche dell'olio dove stanno? Sul libretto di utilizzo dice di guardare il manuale di manutenzione (Che?!?).
Non vedo nemmeno dove scrive le cose da fare ai vari tagliandi.
In particolare ho una megane iv 1.5 dci automatica
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2017, 13:34:20 da Ezio » Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #215: 07 Dicembre 2017, 14:06:00 »

Vai su MyRenault, dove ci sono le scadenze puoi anche scaricare il programma di manutenzione e le specifiche dei vari liquidi.
L'olio motore deve avere specifica RN 0720.
Registrato  
Carlitos
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: LaSpezia
Messaggi: 37

Ringraziato: 2

« Risposta #216: 07 Dicembre 2017, 17:12:40 »

ma non c'è più il classico libricino dove l'officina mette i timbri e segna quello che ha cambiato ?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Registrato  
nothingman
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 263

Ringraziato: 29

« Risposta #217: 07 Dicembre 2017, 21:51:44 »

C'è solo il libretto d'uso, lo spazio per i timbri mi pare sia su quello.
Ma sono inutili, a me ad esempio non l'hanno neppure messo, tanto registrano tutto su computer, dopo il tagliando se vai su MyRenault ti trovi le nuove scadenze.
Registrato  
Ferrarista
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: nessuna
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #218: 08 Dicembre 2017, 16:48:42 »

A breve mi arriverà la Megane IV. La macchina arriva con un libretto di manutenzione? A parte i primi 5 anni di garanzia. come faccio poi a sapere gli interventi da fare?
Registrato  
Federico II
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Bari
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #219: 10 Gennaio 2018, 17:01:27 »

Scusate ma le specifiche dell'olio dove stanno? Sul libretto di utilizzo dice di guardare il manuale di manutenzione (Che?!?).
Non vedo nemmeno dove scrive le cose da fare ai vari tagliandi.
In particolare ho una megane iv 1.5 dci automatica

Anche a me hanno detto che tutto ormai è on line e che trovavo tutto registrandomi su My Renault. Infatti è quello che ho fatto e ho potuto scaricare oltre al programma di manutenzione anche llo stato delle garanzie e il resto...
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni) Modelli Megane II « 1 2 ... 15 16 » artosio 317 563685 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2019, 18:43:06
da klaus82
Moduli/Centraline aggiuntive. Tutte le marche per tutte le versioni Elaborazione Motore « 1 2 ... 21 22 » koma 429 396329 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2018, 10:35:44
da myabc
F.A.P. - Filtro antiparticolato - FAP: Tutte le domande e le info qui!!! Il Meccanico M C I « 1 2 ... 18 19 » alexc86 366 319436 Ultimo messaggio 15 Marzo 2021, 17:04:55
da buffs
[Megane IV] Consumi Motore 1.5 dCi (tutte le versioni) Motore Megane IV « 1 2 ... 5 6 » ramsete79 117 128732 Ultimo messaggio 10 Febbraio 2023, 08:52:06
da Ernest0zz