BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Maggio 2024, 09:21:23

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 481
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 331
Totale: 332
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Scricchiolio sedile guidatore  (Letto 25794 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Topic Start: 13 Febbraio 2017, 10:02:41 »

Ciao ragazzi,

mi capita da qualche tempo che durante la guida, su dossi, oppure nelle curve in successione che il sedile guidatore faccia dei rumori anomali. Ho provato a vedere se fosse fissato bene, ma sembra tutto ok. Secondo voi cosa puo essere? Ma soprattutto: cosa vado a dire in officina x farlo controllare visto che non è un rumore ripetitivo?
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #1: 13 Febbraio 2017, 22:00:51 »

Cerca di registrarlo con il cellulare se riesci e poi fai sentire
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #2: 14 Febbraio 2017, 00:40:18 »

Pensavo di essere l'unico sfigato ed invece.. lol
Anche la mia Bose 1.6 ha questo difetto, lo fa saltuariamente mente prendo i dossi o in qualche cambio di carico all'uscita delle rotonde. Sembra un click sul fondo lato destro ma non è chiaro se venga dalla guida del sedile o dentro la seduta. Se vado in officina se la
Tengono una settimana!!!
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #3: 14 Febbraio 2017, 10:47:55 »

provate a tirarlo su con la levetta, il mio quando è tutto giù "gracchia"
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #4: 14 Febbraio 2017, 11:11:24 »

Pensavo di essere l'unico sfigato ed invece.. lol
Anche la mia Bose 1.6 ha questo difetto, lo fa saltuariamente mente prendo i dossi o in qualche cambio di carico all'uscita delle rotonde. Sembra un click sul fondo lato destro ma non è chiaro se venga dalla guida del sedile o dentro la seduta. Se vado in officina se la
Tengono una settimana!!!

Esatto... stesso problema alla mia allora in cambio di carico soprattutto, ma non capisco se è la seduta, lo schienale o il fissaggio... Tra poco dovrò fare il tagliando (si fa a 20000 giusto?) e proverò a vedere cosa dicono...
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #5: 14 Febbraio 2017, 20:28:44 »

Esatto... stesso problema alla mia allora in cambio di carico soprattutto, ma non capisco se è la seduta, lo schienale o il fissaggio... Tra poco dovrò fare il tagliando (si fa a 20000 giusto?) e proverò a vedere cosa dicono...

Io stasera ho provato ad alzare ed abbassare il sedile ma senza miglioramenti. E' abbastanza fastidioso perchè da l'idea di come se ci fosse qualcosa di allentato...forse dentro la seduta.
Te che versione hai? Io una Bose e non vorrei venisse dallo schiemale con massaggio  Che?!?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #6: 14 Febbraio 2017, 20:38:03 »

Esatto... stesso problema alla mia allora in cambio di carico soprattutto, ma non capisco se è la seduta, lo schienale o il fissaggio... Tra poco dovrò fare il tagliando (si fa a 20000 giusto?) e proverò a vedere cosa dicono...

cosa dice il cdb?
Sei off topic
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #7: 16 Febbraio 2017, 15:15:02 »

Io stasera ho provato ad alzare ed abbassare il sedile ma senza miglioramenti. E' abbastanza fastidioso perchè da l'idea di come se ci fosse qualcosa di allentato...forse dentro la seduta.
Te che versione hai? Io una Bose e non vorrei venisse dallo schiemale con massaggio  Che?!?

Io ho una intens senza massaggio... Comunque abbiamo lo stesso problema perchè vedo che hai le mie stesse sensazioni... dell'allentato, staccato etc. etc

cosa dice il cdb?
Sei off topic
Scusa per OffTopic..
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2017, 15:16:51 da crazy1_it » Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #8: 27 Febbraio 2017, 14:56:25 »

nessuna news??? Che?!?
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #9: 07 Marzo 2017, 20:44:05 »

No nessuna news... Nn sono ancora passato in concessionaria, ho solo chiamato e mi han detto che sicuramente ci sarà da smontare il sedile...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #10: 20 Marzo 2017, 09:40:58 »

Aggiornamento: (Non si fanno nomi... mi girano troppo le pa..e)

Parliamo di una vettura di 25000 euro... 50 milioni per gli anziani come me...

Mi reco in concessionaria dove l'ho acquistata e mi indicano una officina autorizzata... 1 giro

Vado in officina e mi dicono che non è un lavoro di officina ma di carrozzeria autorizzata di rivolgermi alla sede centrale della concessionaria (dove ho acquistato io l'auto è una filiale)... 2 giro

Chiamo in concessionaria centrale e prendo un appuntamento per portare l'auto... 3 giro

Ovviamente una dall'altra le sedi e l'officina sono in media a 30km l'una dall'altra.

Il provlema, dicono, dopo aver consultato una guida di problemi on line renault, possa essere il telaio del sedile, una RIBATTUTA da SALDARE, anche se a mè sembra più un rumore, di molle rotte o sganciate, visto che non si percepisce dallo stesso punto della sed.futa ma da diversi punti.

Inoltre, gia che ero in officina, gli ho fatto vedere un altro problema, e la soluzione: metti uno spessorino e non vibra più mi fa alquanto girare le pa..e... Non indico il problema ma apro una nuova discussione visto che sarei off topic.
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #11: 20 Marzo 2017, 09:51:06 »

Aggiornamento: (Non si fanno nomi... mi girano troppo le pa..e)

Parliamo di una vettura di 25000 euro... 50 milioni per gli anziani come me...

Mi reco in concessionaria dove l'ho acquistata e mi indicano una officina autorizzata... 1 giro

Vado in officina e mi dicono che non è un lavoro di officina ma di carrozzeria autorizzata di rivolgermi alla sede centrale della concessionaria (dove ho acquistato io l'auto è una filiale)... 2 giro

Chiamo in concessionaria centrale e prendo un appuntamento per portare l'auto... 3 giro

Ovviamente una dall'altra le sedi e l'officina sono in media a 30km l'una dall'altra.

Il provlema, dicono, dopo aver consultato una guida di problemi on line renault, possa essere il telaio del sedile, una RIBATTUTA da SALDARE, anche se a mè sembra più un rumore, di molle rotte o sganciate, visto che non si percepisce dallo stesso punto della sed.futa ma da diversi punti.

Inoltre, gia che ero in officina, gli ho fatto vedere un altro problema, e la soluzione: metti uno spessorino e non vibra più mi fa alquanto girare le pa..e... Non indico il problema ma apro una nuova discussione visto che sarei off topic.

Ma alla fine ti vorrebbero sostituire il sedile oppure ti "saldano" il tuo?? Lo fa anche ilm io ma ancora non sono andato in officina
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #12: 20 Marzo 2017, 10:13:44 »

Ma alla fine ti vorrebbero sostituire il sedile oppure ti "saldano" il tuo?? Lo fa anche ilm io ma ancora non sono andato in officina

Non lo so... ho girato che un pistola e non ho ancora ricevuto una risposta... Io preferirei che lo sostituissero ovviamente, visto che da quello che mi hanno detto è da buttare a pezzi.

Appena ho notizie nuove le scrivo.
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #13: 31 Marzo 2017, 17:37:30 »

Ciao... Ho ritirato auto poco fa... Mah... Il problema persiste... Mi han detto che hanno smontato il sedile e hanno verificato i gli accoppiamenti. Sostituito i dadi e altro... Il rumore si presenta meno ma è ancora presente. Adesso si presenta solo in accelerazione, a volte, e in qualche altro sporadico caso. Ma c'è.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #14: 01 Aprile 2017, 13:03:52 »

dovresti avere uno dietro che mentre guidi filma con lo smartphone e registra la provenienza del rumore
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #15: 01 Aprile 2017, 13:48:58 »

dovresti avere uno dietro che mentre guidi filma con lo smartphone e registra la provenienza del rumore
Guarda, ho registrato io col telefono quando scendo dall'auto. Quando sposto il peso dal sedile alla gamba di appoggio sul terreno si sente un tac, come se scattasse una molla ritornando in sede

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #16: 04 Aprile 2017, 16:26:47 »

Dopo 3gg il sedile è tornato a far rumore come prima, se non peggio.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #17: 28 Aprile 2017, 18:09:59 »

Aggiornamento... Ho ritirato auto oggi... Mi han detto che hanno smontato il sedile e ribattuto una saldatura sotto istruzioni Renault Italia... Il rumore che sentivo prima ad ogni cambio di peso sul sedile è quasi scomparso... Dico quasi xké in determinate situazioni, ovviamente per provare qualche dosso, e qualche buca ho dovuto prenderla, un rumore si sente comunque. Vediamo nei prossimi giorni. Chi ha questo problema sappia che hanno aperto da poco, così mi han detto, una segnalazione sulla chat, se si può chiamare così, interna tra concessionari e casa madre. Vi tengo aggiornati.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #18: 28 Aprile 2017, 19:35:00 »

Aggiornamento... Ho ritirato auto oggi... Mi han detto che hanno smontato il sedile e ribattuto una saldatura sotto istruzioni Renault Italia... Il rumore che sentivo prima ad ogni cambio di peso sul sedile è quasi scomparso... Dico quasi xké in determinate situazioni, ovviamente per provare qualche dosso, e qualche buca ho dovuto prenderla, un rumore si sente comunque. Vediamo nei prossimi giorni. Chi ha questo problema sappia che hanno aperto da poco, così mi han detto, una segnalazione sulla chat, se si può chiamare così, interna tra concessionari e casa madre. Vi tengo aggiornati.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ottimo, buono a sapersi!
Registrato  
crazy1_it
Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Alessandria
Messaggi: 176

Ringraziato: 23

« Risposta #19: 03 Maggio 2017, 12:54:58 »

Buongiorno ragazzi, vi aggiorno su quanto accaduto:

Venerdi 28/04/2017 ritiro la mia auto, ma sfortunatamente il problema al sedile è ancora presente, in maniera minore, ma presente, per cui per sicurezza ho registrato due file audio, dove è possibile udire un rumore metallico ben evidente,3 casi nel giro di 3 minuti di registrazione.

Martedi 02/05/2017 avviso la concessionaria, dove vado a spiegare che anche se hanno fatto l'intervento, e si puo notare la differenza da prima della visita, il rumore si presenta  meno ma si presenta, avrei contattato nuovam,ente il customer care renault, in quanto dopo 3 visite in officina e ore di ferie buttate per recarsi in loco, ero stufo della situazione.

Lo stesso giorno scrivo a Renault Italia quanto segue:
Oggetto: Difetti di conformità del prodotto di cui al contratto stipulato in data 28/02/2016. Richiesta sostituzione.
Con la presente Vi comunico che l’autovettura MEGANE 4 INTENS 1.5 dci targata XXXXXXX, acquistata presso XXX di cui al contratto in oggetto, consegnatami in data 01/06/2016 presenta dei difetti che la rendono non conforme rispetto a quanto stabilito in contratto. 
In particolare:
•   Sono stati riscontrati i seguenti difetti, sostituiti e riparati con celerità e maestria dalla Vostra concessionaria XXX, a cui va il mio ringraziamento e la mia totale stima e fiducia:
o   Vibrazione cappelliera bagagliaio
o   Clacson mal funzionante
o   Accoppiamento difettoso di smartphone al RLINK2

•   E’ stato riscontrato un problema al sedile anteriore sinistro, lato guida, non risolto dopo 3 visite in officina, una presso OFFICINA AUTORIZZATA XXX e due presso XXX: in marcia in determinate situazioni il sedile emette suoni metallici, udibili ad orecchio, registrati tramite smartphone, e si avvertono, sulla parte a contatto con il sedile, cosce e glutei, degli scatti, tipo riposizionamento di molle, che rendono fastidiosa la guida.
Dopo l’ultimo intervento avvenuto in data 28/04/2017, in PXXX, il problema è diminuito ma è ancora presente.
Vi invito pertanto, ai sensi dell’art. 130 D.Lgs. 206/05 a provvedere entro 30gg e a Vostre spese, alla sostituzione dello  stesso, visto l’impossibilità di risolvere il problema mediante una riparazione, in caso contrario verrà intrapresa una richiesta tramite legale.
Con riserva di ogni diritto in ordine al risarcimento dei danni.

Oggi, in data 03/05/2017, vengo contattato dl Sig. Pasquale del Customer Care Renault, che mi esorta nuovamente a recarmi in concessionaria per effettuare una nuova riparazione. Premetto che ho fatto molta fatica a parlare con questa persona, in quanto è una persona saccente che non consente all'utente di spiegarsi, ma accetta solo le proprie tesi e risposte. Alla mia richiesta di sostituire, dopo bene 3 interventi il pezzo difettato a questo punto, è impensabile che su un auto di 10 mesi ci siano questi problemi, mi viene detto che non sono ne io ne il customer service che decide se sostituire il prezzo in quanto se il problema non è stato riscontrato in officina per renault il problema è stato risolto, offrendomi un buono di 250 euro da spendere in concessionaria.

Io mi chiedo: ma secondo loro mi alzo alla mattina con la voglia di farmi cambiare un sedile? E soprattutto che vantaggi avrei a recarmi come un pistola tutte le settimane in concessionaria se il problema non ci fosse, visto che è documentato anche da file audio?

Come scritto, mi rivolgerò ad un legale in quanto se la macchina non è conforme a quanto stipulato dal contratto, soprattutto perchè ancora in garanzia, il pezzo difettoso deve esse sostituito.

@Igno tu hai risolto?
Registrato  

Possessore di una Megane serie IV energy Intens 1.5  dci 110cv con pack techno, bianco ghiaccio.
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
scricchiolio / cigolio tetto CC Problemi del "Cabrio" « 1 2 3 4 » alebr83 66 88499 Ultimo messaggio 28 Luglio 2019, 13:04:25
da MEGANECC
[Megane III] Problema con luce di cortesia guidatore Fanali Luci e Neon « 1 2 3 4 » BillyG 72 40786 Ultimo messaggio 09 Aprile 2013, 16:26:42
da MEGANECC
scricchiolio pannello posteriore e cinture... Problemi del "Cabrio" « 1 2 » MissHoneyLove 29 52541 Ultimo messaggio 23 Agosto 2018, 17:37:32
da loboken
Rumore pretensionatore cintura lato guidatore Varie lorenzor12 1 1930 Ultimo messaggio 07 Aprile 2017, 14:54:25
da MetalKnight