BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Maggio 2024, 19:08:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 230
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 211
Totale: 211
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane II e III] Cuffia cambio - smontaggio e info...  (Letto 25975 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Lord
Utente normale
****


Megane Coupe' Wave Edition 1.6 16v 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Palermo
Messaggi: 882

Ringraziato: 49

« Risposta #40: 18 Gennaio 2012, 12:27:04 »

<a href="http://www.youtube.com/v/FaImgVeQRrE" target="_blank">http://www.youtube.com/v/FaImgVeQRrE</a>
Registrato  
KarloKappa70
Utente junior
***


meggy 1.5 sw dci grandtour extreme 04. 2008
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Genova
Messaggi: 28

Ringraziato: 0

« Risposta #41: 27 Gennaio 2015, 20:43:41 »

ciao a tutti.
Possiedo da circa 8 mesi una megane 2.
Chiedo a chi ha sicuramente più esperienza di me come fare a incastrare definitivamente il collare che si stacca sempre quando inserisco la retro nella mia meggy 1.5 dci grandtour SW del 2008.
Sono costretto a re incastrarlo spesso a seguito di uscita dalla sua sede in quanto il soffietto del cambio se lo tira dietro.
Ringrazio anticipatamente e spero mi darete il consiglio giusto.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #42: 27 Gennaio 2015, 22:07:59 »

a parte un incastro che potrebbe non essere più efficiente, potrebbe esserci qualcosa che non va nella cuffia che dovrebbe avere agio sufficiente a non tirate la base, forse qualcuno ha smontato e rimontato male oppure hanno sostituito la cuffia con una di misura sbagliata o sempre montata male, riesci a fare qualche bella foto per valutare dove intervenire?
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #43: 28 Gennaio 2015, 13:00:13 »

Io sulla mia l'ho smontata ed ho visto che avevano legato la pelle molto in alto verso il pomello, ed anche io quando mettevo la retro si sganciava, allora l'ho smontata, ho tagliato la fascetta che lo teneva ( semplice fascetta da elettricista) l'ho scesa un po più giù verso la base la pelle e l'ho rilegata. In questo modo la pelle è piu "lunga" e quindi ha un gioco maggiore e non si sgancia più.


Topic unito e rinominato
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2015, 13:11:35 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
KarloKappa70
Utente junior
***


meggy 1.5 sw dci grandtour extreme 04. 2008
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Genova
Messaggi: 28

Ringraziato: 0

« Risposta #44: 30 Gennaio 2015, 07:51:37 »

Io sulla mia l'ho smontata ed ho visto che avevano legato la pelle molto in alto verso il pomello, ed anche io quando mettevo la retro si sganciava, allora l'ho smontata, ho tagliato la fascetta che lo teneva ( semplice fascetta da elettricista) l'ho scesa un po più giù verso la base la pelle e l'ho rilegata. In questo modo la pelle è piu "lunga" e quindi ha un gioco maggiore e non si sgancia più.


Topic unito e rinominato
grazie mille del consiglio. me ne accerterò.

Post Unito: 30 Gennaio 2015, 07:53:22
a parte un incastro che potrebbe non essere più efficiente, potrebbe esserci qualcosa che non va nella cuffia che dovrebbe avere agio sufficiente a non tirate la base, forse qualcuno ha smontato e rimontato male oppure hanno sostituito la cuffia con una di misura sbagliata o sempre montata male, riesci a fare qualche bella foto per valutare dove intervenire?
purtroppo la foto non posso farla perchè sono fuori per lavoro e senza macchina al seguito. comunque grazie per i preziosi consigli
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2015, 07:53:22 da KarloKappa70 » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #45: 30 Gennaio 2015, 12:37:08 »

Sgancialo dalla base (anello) e tiralo su al contrario noterai alla base del pomello una fascetta bianca, tagliala e dopo abbassi un po la pelle e ne rimetti una nuova, è più difficile spiegarlo che farlo Sorriso
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
KarloKappa70
Utente junior
***


meggy 1.5 sw dci grandtour extreme 04. 2008
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Genova
Messaggi: 28

Ringraziato: 0

« Risposta #46: 09 Febbraio 2015, 11:09:41 »

Sgancialo dalla base (anello) e tiralo su al contrario noterai alla base del pomello una fascetta bianca, tagliala e dopo abbassi un po la pelle e ne rimetti una nuova, è più difficile spiegarlo che farlo Sorriso
grazie per il consiglio - l'operazione lho fatta - migliorando un po la situazione, ma ho notato che le linguette dove si incastra l'anello fermacuffia sono un po usurate e lo stesso anello si stacca molto facilmente quando si inserisce la retro o la sesta marcia( momenti in cui la cuffi va in tiro massimo!) anche dopo avere migliorato con il precedente intervento sulla cuffia.
come potrei fare a creare un incastro migliore? - io avevo pensato di spessorare le alette con qualche materiale gommoso ( tipo gommapiuma) al fine di creare un incastro migliore dell'anello sul tunnel centrale. in plastica dove ci sono gli appositi incastri.
 cosa mi consigliate?
 up
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #47: 09 Febbraio 2015, 12:51:46 »

L'hai tirata giù al massimo la pelle?
Per i piedini di incastro essendo in plastica non saprei cosa consigliarti in quanto se crei spessore e li forzerai ad incastrarsi potrebbero rompersi...
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Smontaggio gruppo luci posteriori Megane II Grandtour Fanali Luci e Neon mrdos 8 13287 Ultimo messaggio 12 Aprile 2023, 09:55:40
da rbenax
Paraurti posteriore Megane Sportour: Smontaggio, dettagli, info Esterni gennyexd 7 11086 Ultimo messaggio 29 Agosto 2012, 21:41:30
da ieietto
Smontaggio/apertura fari ant megane II...info please!!! Fanali Luci e Neon « 1 2 » gioF1 27 27297 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2017, 10:42:39
da MEGANECC
Cambiare cuffia cambio con una tuning Megane II Interni 75rs 5 4134 Ultimo messaggio 10 Maggio 2012, 09:44:12
da 75rs