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Autore Discussione: [Megane II] Dayline montati! Piccola guida/consigli e foto!  (Letto 19635 volte)
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Xedior
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« Topic Start: 20 Gennaio 2012, 01:18:40 »

Ebbene si, ho ordinato e montato i dayline sulla mia meggy Sorriso
Metto un paio di fotografie su come rendono e qualche consiglio sul montaggio!

p.s. le foto sono fatte con il cell..quindi..sono STUPENDE!  banned

Fari spenti, primo pomeriggio:


Posizione:


Anabbaglianti (xenon 6000k):


Posizione di sera:


Anabbaglianti di sera:


Per lo smontaggio del paraurti e dei due gruppi ottici originali mi sono servito della guida di MeganeCC, e lo ringrazio tantissimo!! Davvero utile! Una volta capito il meccanismo il tempo impiegato si riduce al solo svitaggio delle viti!!

Purtroppo nel montare i fari dayline ho avuto 2 problemini...dovuti alla costruzione (non perfettamente fedele all'originale..ma vabbè!!)...!
Non ho fatto fotografie al momento, ma ho fatto giusto 1 fantastico disegnino con paint che rende molto bene..spero! sogghigno

1) Un portalampada della freccia aveva il cavo di massa non funzionante...dunque è bastato collegare meglio il filo difettoso e il problema è stato subito risolto.

2) Arrivato il momento di inserire la lampada allo xeno nell'apposito portalampada..mi sn accorto che non entrava: la "fessura" era leggermente + stretta rispetto alla lampada...ho dovuto arrotondare LEGGERMENTE 2 spigoli con una lima (si parla di 1-2mm), posizionando il faro in maniera tale da non far entrare all'interno eventuali residui di limatura. Il tutto senza provocare il minimo danno al gruppo ottico.
Schemino:


3) Ultime foto sul retro del faro per due consigli pratici!



3a) Nell'immagine sottostante noterete un cerchio arancione: quel tappo (con perno incorporato con testa sferica incanalata in un binario) copre la sede per il motorino della regolazione elettrica dei fari: ruotatelo di 1/4 circa ed estraetelo inclinando il "tappo" verso il basso e muovete il tutto verso l'alto, mantenendo cmq l'inclinazione precedemente adottata. Per montare il motorino eseguire la procedura inversa, consiglio di muovere il gruppo ottico dal foro lenticolare manualmente in modo da poter rendere più facile l'aggancio del binario da parte del perno del motorino elettrico.

3b) Per chi volesse montare un kit xeno consiglio in oltre di fare il foro per il passaggio dei fili nella posizione del cerchietto rosso, ho appurato che è la posizione migliore per quanto riguarda lo stress che si può causare ai fili elettrici nel regolare il faro: è praticamente pari a zero!!




Spero di essere stato chiaro e utile a qualcuno!!
Se non lo sono stato...ho sempre la scusa che è la mia prima guida  Bastard inside
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« Risposta #1: 20 Gennaio 2012, 09:58:35 »

Complimenti per l'acquisto e per la guida!!!  sm2259an
Molto belli!  Occhiolino
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« Risposta #2: 20 Gennaio 2012, 10:11:31 »

grazie Sorriso
prossimo passo...carrozzeria..! cash permettendo   sogghigno sogghigno
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« Risposta #3: 20 Gennaio 2012, 10:14:58 »

Che pensi di fare??  Sorriso
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« Risposta #4: 20 Gennaio 2012, 10:20:13 »

Ottima guida  sm2259an

siete offtopic01 con la carrozzeria qui, esistono topic apposta, per esempio Xedior visto che non l'hai ancora fatto potresti aprire il topic della tua meggy  Occhiolino
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2012, 10:21:13 da Nik89 » Registrato  

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Xedior
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« Risposta #5: 20 Gennaio 2012, 10:25:22 »

hai ragione! stiamo sforando hihihihi a breve apriro il topic  sticazzi
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« Risposta #6: 08 Marzo 2012, 01:04:36 »

Amico bellissimi questi Dayline! Senti oltre il problema del filo e dello xeno che non entrava è andato tutto bene? Il fascio di luce regolato dai motorini è a parità di altezza ho uno ti fa luce più alta? Poi la visibilità come buona? I led di mattina si vedono? E per ultimo mi diresti gentilmente il costo e dove li ha acchiappati! Linguaccia Scusa per l'interrogatorio... semplice curiosità Occhiolino
A dimenticavo i fari con la carrozzeria combaciano perfetti?
Vorrei montarli pure io Linguaccia lol
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« Risposta #7: 14 Marzo 2012, 14:45:29 »

Allora...sarò molto pignolo..come giusto che sia..!!

un faro è leggermente + alto (o forse leggermente storto l'asse)...ma è praticamente impercettibile..

visibilità buona anche se nel lenticolare destro noto una macchia nella luce..nn ho ancora verificato cosa sia d preciso..forse è la lampada..ma nn saprei.. dovrei fare dei test ma la voglia di rismontare tutto è poca..cmq è trascurabile anche questo come problema

led fantastici

li ho comprati da questo venditore (che ha alzato di 10€ il prezzo, ma è cmq il + buono!)

http://www.ebay.de/itm/SCHEINWERFER-RENAULT-MEGANE-2-BJ-02-06-SCHWARZ-LED-TAGFAHRLICHT-OPTIK-/190648067730?pt=DE_Autoteile&hash=item2c6382a692

Fai attenzione a quali fari compri...compra quelli che nella freccia hanno quella specie di fascia di plastica interna...e ti sconsiglio quelli con i led nella freccia... questi che ti ho linkato sn gli stessi che monto io, sn buoni xkè i led sn stabilizzati..se compri un faro senza stabilizzatore nei led ti consiglio d crearlo e applicarglielo..xkè nn li puoi sostituire se si dovessero fulminare..cn lo stabilizzatore è praticamente impossibile bruciarli!!


per quanto riguarda il faro con quei 2 problemini non cè da escludere un montaggio non del tutto corretto della lampada..fra nn molto rismonterò per altro il paraurti e darò un'occhiata al fanale Linguaccia
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« Risposta #8: 15 Aprile 2012, 14:20:41 »

Ormai sono cinesate.. Ho comprato fari simili x la clio e anche li, il terzo foro del attacco faro, non combaciava. Ho pure dovuto allargare i fori x la lampada e x finire glieli ho rispediti in garanzia perche il lenticolare destro è difettoso perche l'inclinazione interna della luce non è di 15*
Sulla megane avevo valutato di metterli ma avendo gia li xenon di serie, non potevo usare la lampada originale, quindi non potevo usare la centralina originale e quindi era una boiata.

X concludere: sono fari che sono bellissimi come estetica ma x il lato costruzione, materiali impiegati, precisione fanno schifo.

La cosa migliore secondo me è prendersi gli originali xenon. Costano di piu ma almeno sono perfetti
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« Risposta #9: 15 Aprile 2012, 18:20:34 »

Ormai sono cinesate.. Ho comprato fari simili x la clio e anche li, il terzo foro del attacco faro, non combaciava. Ho pure dovuto allargare i fori x la lampada e x finire glieli ho rispediti in garanzia perche il lenticolare destro è difettoso perche l'inclinazione interna della luce non è di 15*
Sulla megane avevo valutato di metterli ma avendo gia li xenon di serie, non potevo usare la lampada originale, quindi non potevo usare la centralina originale e quindi era una boiata.

X concludere: sono fari che sono bellissimi come estetica ma x il lato costruzione, materiali impiegati, precisione fanno schifo.

La cosa migliore secondo me è prendersi gli originali xenon. Costano di piu ma almeno sono perfetti
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« Risposta #10: 24 Aprile 2012, 16:58:27 »

questi in renault li vendono? lol
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« Risposta #11: 24 Aprile 2012, 17:04:43 »

questi in renault li vendono? lol
questi e gli angeleyes sono tutti fari Aftermarket, non prodotti da renault...li compri in rete...o in autoricambi "attrezzatissimi"
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« Risposta #12: 24 Aprile 2012, 17:13:30 »

ok, deciso.. questo tipo con i daylight...  lol lol
Per il montaggio li porto all'elettrauto sogghigno
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« Risposta #13: 24 Aprile 2012, 17:17:52 »

ok, deciso.. questo tipo con i daylight...  lol lol
Per il montaggio li porto all'elettrauto sogghigno
ok Occhiolino prego  lol
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« Risposta #14: 24 Aprile 2012, 17:18:52 »

ok Occhiolino prego  lol
GRAZIE Felice
(avevo premuto sul tasto thanks... però non và Ghigno)

ieietto: va va, tranquillo Felice

Post Unito: 25 Aprile 2012, 11:08:36
ragazzi..
scusate, ma su questi fari conviene mettere delle alogene gialle normali o il kit xenon o bi-xenon?
tra questi kit e le alogene normali c'è differenza a livello di luce? nel senso, è poca la differenza di luminosità o è vistosa?  sogghigno
« Ultima modifica: 25 Aprile 2012, 11:08:36 da SnakeDoctor » Registrato  
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« Risposta #15: 25 Aprile 2012, 13:58:59 »

di solito, passare dal faro a parabola, al faro lenticolare, da l'impressione che la luce sia minore, ma è solamente un impressione, appunto, perchè il fascio di luce è semplicemente più direzionato e compatto...comunque puoi benissimo montarci un kit xenon se non erro...lo descrive benissimo xedior al punto 3b)
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« Risposta #16: 25 Aprile 2012, 19:59:41 »

Immagino dovrai forare la sede della lampada. Da quanto sono fatti bene Sorriso
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« Risposta #17: 26 Aprile 2012, 01:38:28 »

Immagino dovrai forare la sede della lampada. Da quanto sono fatti bene Sorriso

esatto..come spiegato nel primo post...cè da limare pochissimo gli angoli della sede per la lampada...quelle alogene entrano perfettamente..quelle xeno sn leggermente più ciccione e c'è bisogno di limare la sede..!
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« Risposta #18: 26 Aprile 2012, 08:19:27 »

esatto..come spiegato nel primo post...cè da limare pochissimo gli angoli della sede per la lampada...quelle alogene entrano perfettamente..quelle xeno sn leggermente più ciccione e c'è bisogno di limare la sede..!
ma come dettovi, per evitare una catastrofe, me le installa il rivenditore  sogghigno
quello che volevo sapere da voi esperti  lol è: vale la pena mettere gli xenon sui fari lenticolari o vanno bene anche le luci gialle normali? risatona01
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ieietto
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« Risposta #19: 26 Aprile 2012, 09:47:05 »

ma come dettovi, per evitare una catastrofe, me le installa il rivenditore  sogghigno
quello che volevo sapere da voi esperti  lol è: vale la pena mettere gli xenon sui fari lenticolari o vanno bene anche le luci gialle normali? risatona01
vale la pena! sm2259an
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SnakeDoctor (Apr 26, 2012)
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