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Autore Discussione: Problema alzacristalli  (Letto 512614 volte)
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nokia1088
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« Risposta #380: 15 Febbraio 2013, 21:16:08 »

Intendi motorino  e cremagliera
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« Risposta #381: 15 Febbraio 2013, 23:42:54 »

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« Risposta #382: 16 Febbraio 2013, 00:46:14 »

ma si è rotto il motorino?


per "cremagliera" che intendete? il sistema con le corde?



perchè a me si sono rotti quasi TUTTI su entrambe le Megane e il sistema (con la funzione comfort) costa una 60€ della RHIAG (che per fortuna non è uguale a quello Renò, ma fatto meglio)
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« Risposta #383: 18 Febbraio 2013, 16:28:14 »

Buona sera a tutti ,sono afflitto dal problema del motorino anteriore sinistro  impazzito Ghigno. Ho letto tutta la discussione fin qui e sono sicuro che il mio problema e da imputare alla centralina del motorino elettrico...io avrei rimediato un motorino (compreso di centralina)di una megane 2 porte ma non so se potrebbe andare bene sulla mia che invece è 5 porte qualcuno puo aiutarmi?? Ghigno
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« Risposta #384: 18 Febbraio 2013, 16:53:13 »

non è una questione di 2 o 5 porte, la cosa che fa la differenza è prima di tutto:
1) che sia dello stesso lato (destro o sinistro),
2) il connettore dell'elettronica del motorino deve avere lo stesso numero di contatti (6) perchè alcuni ne hanno 2
3) ultima cosa e più difficile da capire è la logica del motorino, alcuni sono fatti per i tasti a 3 posizioni (a riposo, premuto da un lato o dall'altro) e alcuni sono fatti per i tasti che hanno 5 posizioni (a riposo, primo scatto e secondo scatto da un lato e primo scatto e secondo dal'altro)
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« Risposta #385: 18 Febbraio 2013, 17:17:30 »

grazie MEGANECC  della delucidazione...adesso sono piu indeciso di prima ...il mio è  6 pin , sicuramente 5 posizioni
dell altro sò solo che è lo stesso lato...la mia megane è del 2005 l altra del 2007  ora provo a vedere le posizioni dell altro bottone
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« Risposta #386: 18 Febbraio 2013, 17:26:57 »

l'anno non vuol dire, dipende dagli optional e dall'allestimento, comunque se hai la possibilità di verificare i tasti è la cosa più semplice, è già buono che sia del lato giusto e abbia 6 pin
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2013, 17:27:11 da MEGANECC » Registrato  
kevinilcondor
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« Risposta #387: 19 Febbraio 2013, 00:55:26 »

scusate forse sono off topic... ma oggi mi hanno rotto il vetro fisso posteriore laterale della mia megane st 3 serie... quello piu piccolo per intenderci.
avete idea di quanto possa essere ildanno?  devo andare in renaul o mi basta un carglass o simile?

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« Risposta #388: 19 Febbraio 2013, 10:22:47 »

va bene un carglass o simili ma sei completamente OT
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2013, 10:23:47 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #389: 24 Febbraio 2013, 12:20:40 »

ciao a tutti dopo aver avviato la macchina con i cavi perche si era scaricata la batteria gli alzacristalli elettrici vanno a scatti ho una megane del 2005 qualcuno sa che cosa puo' essere?premetto che ho gia' controllato i fusibili
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Enrico250
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« Risposta #390: 24 Febbraio 2013, 13:42:08 »

devi riprogrammarli e per farlo devi tenere premuto o sollevato per pochi secondi il tasto dell'alzavetro lato guida

topic uniti
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« Risposta #391: 27 Febbraio 2013, 15:54:38 »

eccalla'!!!!

Ti ricordi che avevo detto che dopo tutto il lavoro l'alzavetri ogni tanto andava a scatti?
Oggi mentre andavo senza premere alcun tasto sento odore di bruciato,e subito dopo aver parcheggiato scopro che non funzionano piu' gli alzavetri ne anteriori che posteriori.
Sono nella .... piu' profonda o c'e' qualche speranza che sia solo saltato un fusibile?
La cosa strana e' che ho sentito puzza mentre guidavo e non mentre ho abbassato.

Mi consigliate cosa fare per escludere che non sia un danno esagerato?

Vi rigrazio tantissimo
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« Risposta #392: 27 Febbraio 2013, 16:02:25 »

riassumi cosa avevi fatto altrimenti diventa complicato aiutarti
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« Risposta #393: 27 Febbraio 2013, 20:02:52 »

credevo ci fossero i precedenti post.

Grazie ad un tuo schema ho ricostruito la scheda per l'alzavetro dx,il tutto riuscito perfettamente se non fosse per quel difetto di andamento a scatto solo per il primo impulso poi si comportava normalmente.
Oggi ripeto mentre andavo sento una puzza strana ma non credeve nemmeno provenisse dalla mia auto,poi parcheggiando la puzza e' sembrata aumentata e infine i vetri non funzionano.

Questo e' tutto,spero non mi salti per aria la macchina....perche' ancora c'e' puzza di bruciato.Ma credo che sia residuo,spero.
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« Risposta #394: 27 Febbraio 2013, 20:12:56 »

se dovessi rileggermi tutto ogni volta che cerco di aiutare...
l'unica cosa che hanno in comune tutti i vetri è il cavo di abilitazione al funzionamento dei motorini, e in quello riparato dovresti averlo lasciato scollegato quindi non dovrebbe dipendere da quello, i fusibili li hai controllati?
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« Risposta #395: 27 Febbraio 2013, 20:18:43 »

No ma scusa per prima non intedevo pretendere che leggessi tutto ma credevo fosse gia' quello prima,ma fa niente.

Per i fusibili e ' una bella storia,prima di tutto non saprei davvero dove guardare,perche' se sono sotto la batteria che numero dovrei guardare?
Ma poi mi sorge il dubbio,come mai tutta questa puzza di bruciato dentro l'abitacolo se i fusibili sono nel cofano?
Grazie ancora...
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« Risposta #396: 27 Febbraio 2013, 20:33:30 »

subito ho guardato un pò indietro ma i tuoi messaggi della riparazione sono ben indietro, comunque i fusibili dei vetri sono tra quelli sotto al volante non fuori, quindi è più semplice controllarli, per la puzza senza verificare l'impianto non è possibile dire niente, comunque indagherei per prima cosa nella modifica che hai fatto nel motorino, magari si è spostato qualcosa, è entrata acqua o un corocircuito, dopo i fusibili va rivisto tutto
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« Risposta #397: 27 Febbraio 2013, 20:45:37 »

ok,dunque domani per prima cosa controllo i fusibili sotto al volante e se sono tutti sani vorra' dire che molto probabilmente ci sara stato un corto,ma nel peggiore dei casi cosa potebbe essere successo?COsi' mi preparo economicamente al danno.... martello
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« Risposta #398: 27 Febbraio 2013, 21:02:13 »

non lo so devi controllare
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« Risposta #399: 28 Febbraio 2013, 17:03:50 »

Oggi ho controllato sotto il volante e sullo schemino i fusibili erano 2 da 25 visibilmente sani,ed uno aranzione da 40 anch'esso integro.
M'immagino che con quella puzza minimo dovevano essere carbonizzati.

A questo punto i fusibili sono sani,quelli sotto la batteria non c'entrano nulla ,per cui mi resta smontare lo sportello o c'e' qualche altra cosa da fare prima?
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