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Autore Discussione: Additivi anti-attrito per il motore  (Letto 265625 volte)
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« Risposta #120: 29 Gennaio 2014, 19:11:43 »

Sto facendo il trattamento anch' io, sono a 500Km con l'ET e aspetto almeno altri 500km. (anche per questo motivo sono andato a Monza  Occhiolino Occhiolino )
Ti riporto quello che c' è scritto sul flacone di protector:
Citazione
Con olio e filtro puliti, a motore caldo aggiungere gradualmente Protector e girare per una buona miscelazione

Io metterei meno olio durante il tagliando, tipo 250ml in meno equivalente a 2 flaconi e poi metterei il Protector.
faccio girare dopo una settimana controllo olio e se manca qualcosa aggiungo olio motore fino al livello quasi max.
Questo perchè se in un bicchiere metto acqua e poi aggiungo il vino ho un volume totale di acqua + vino, il vino non si unisce all' acqua con una reazione chimica e crea qualcos' altro o cambio stato, liquido è e il volume totale del liquido rimane.
IMHO naturalemente.

Vabbè che il Protector va messo a caldo e a motore caldo è segnato meno olio nella coppa con l' astina perchè è pompato in circolo.
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« Risposta #121: 30 Gennaio 2014, 12:25:44 »

Si ok infatti metterò 4l + qualcosina e dopo250 di protector... non ho capito il fatto che dice aggiungere il protector a motore caldo.....
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« Risposta #122: 30 Gennaio 2014, 13:12:09 »

Sì mescola meglio.  Per ET ho fatto così:ho scaldato il motore per 15km e portando la temperatura a regime, sono tornato in garage messo ET e poi ho girato per 1 ora e mezza per 100km, con qualche tirata ogni tanto.
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2014, 18:17:22 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #123: 30 Gennaio 2014, 17:44:57 »

Ok con et ok ma col protector che bisogna metterlo insieme all'olio come fai a scaldare?
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« Risposta #124: 30 Gennaio 2014, 18:14:11 »

Asas , la cosa è semplicissima: metti l'olio e resti giu' dal livello max circa mezzo litro, fai girare l'auto o vai a farti un giro per farla scaldare bene  ( 10-15 km) , poi ti fermi , apri il tappo dell'olio e ci metti 125 ml di protector , chiudi e circoli per una 15 ina di minuti, ti fermi e ripeti la procedura con l'altro flaconcino e giri per atri 15 minuti e il gioco è fatto . Quando l'auto è ferma da una decina di minuti e l'olio e sceso tutto in coppa verifichi il livello e rabbocchi dell'olio mancante!  Occhiolino

Se poi vuoi seguire quello che raccomanda il buon Nicola ( titolare della Sintoflon) , dovresti ogni tanto metterci un rabbocchino di protector giusto per tenerlo vivo  Occhiolino
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« Risposta #125: 14 Marzo 2014, 13:00:30 »

Un ultima cosa giuro, allora visto che sono a quota 101000 km e il 29 aprile faccio 1 anno dall'ultimo tagliando, dato che non riesco a fare i 5000 km in un mese, facendolo ora il trattamento con et e lasciandolo fino al 29 aprile è poco o e molto?
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« Risposta #126: 14 Marzo 2014, 13:38:44 »

in un mese e mezzo ho fatto meno di 1500Km penso che il tagliando lo farò a Aprile/Maggio e immagino che non riuscirò a fare 5000km.
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« Risposta #127: 14 Marzo 2014, 13:42:15 »

Quindi un mese va bene o dici di prolungare la data del tagliando?
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« Risposta #128: 14 Marzo 2014, 18:32:15 »

Cerca di fare almeno 2000km con il sintoflon ET.
P.S. le prime due tirate sentirai un odore strano dal motore, ma non ti preoccupare è normale, vuol dire che il prodotto è in circolo.
Adesso anche se tiro il motore non sento più niente.
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« Risposta #129: 14 Marzo 2014, 18:34:38 »

Ok allora appena mi arriva lo metto
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« Risposta #130: 14 Marzo 2014, 20:40:01 »

Asas , non è tassativo fare i 2000 km con l'et , l'importante è che ci resti un po' di tempo per far si che le morchie si lascino andare  Occhiolino poi che siano 1000-2000 o 3000 poco importa , male non gli fa  Sorriso
Poi levi tutto e a motore caldo via di protector   Occhiolino
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« Risposta #131: 15 Marzo 2014, 12:24:23 »

Ragazzi dato che dalle mie parti è impossibile reperire i prodotti sintoflon, ho trovato a differenza quelli della rothen, ma non li conosco più di tanto, ho visto questo
<a href="http://www.youtube.com/v/IWTDVhHVWLo" target="_blank">http://www.youtube.com/v/IWTDVhHVWLo</a>

Ma se qualcuno gentilmente ha più info....
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« Risposta #132: 15 Marzo 2014, 20:40:56 »

Ciao , se cerchi in rete test come quello del cuscinetto lo han fatto in molti produttori di antiattrito ...da Metabond a Cpl, da Bardhall a Nebrok ecc ....non è molto attendibile secondo il mio modesto parere........ma i prodotti sintoflon li reperisci tranquillamente su ebay se li vuoi proprio testare  Sorriso
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« Risposta #133: 15 Marzo 2014, 20:42:40 »

Te quali mi consiglieresti?
Vado di sintoflon?
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« Risposta #134: 15 Marzo 2014, 21:16:37 »

Guarda io ho provato un po' di tutto ...dal Cpl allo Zx1 Dal Metabond ( quando ho sbronzinato a Monza avevo dentro il Metabond) al Sintoflon ...Sintoflon e Zx1 insieme ....ora uso solo Sintoflon e non ho mai avuto problemi con questo prodotto  e poi vedo che qua avete una convenzione . Io starei su Sintoflon senza indugi  Occhiolino ( volendo sul forum di Elaborare di cui vedo la pubblicita' del giornale, si puo' parlare direttamente con Nicola che è il proprietario ed è una persona seria e preparata)
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« Risposta #135: 16 Marzo 2014, 16:29:25 »

Ordinato on-line appena arriva procedo  Occhiolino
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« Risposta #136: 17 Marzo 2014, 08:27:35 »

io ho sempre usato sintoflon e devo dire che va benissimo
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« Risposta #137: 24 Marzo 2014, 14:19:30 »

Ieri ho iniziato il trattamento con et, versato come da etichetta (motore caldo ed 1 ora e mezza in giro) ma non ho notato niente di diverso, boh....
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« Risposta #138: 24 Marzo 2014, 14:43:57 »

Hai fatto qualche accellerata fino alla potenza massima (a motore caldo naturalmente)?
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« Risposta #139: 24 Marzo 2014, 14:53:29 »

i benefici li vedi con 500-900km
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