BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Maggio 2024, 09:16:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7645
Ultimo utente: nobuCuba

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 371
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 246
Totale: 246
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane RS VS Golf gti 230  (Letto 88619 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #60: 13 Febbraio 2009, 17:30:55 »

La Megane Rs io l'ho scelta perchè: ha un gran motore, ha il miglior telaio TA, è la miglior auto in assoluto del suo segmento per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni/equipaggiamento, mi piace tantissimo, fin dalla sua nascita per la sua linea innovativa e fuori dagli schemi, adoro i suoi stupendi interni e va forte, molto più forte di quanto si crede!!! Quindi la mia è stata una scelta ben ponderata e di cui ne vado fiero, soddisfatto ed orgoglioso........io la amo dalla testa ai piedi, pardon, dal culone passando per l'abitacolo per poi arrivare al motore e ai fari allo xenon, la amo nella sua interezza e non solo dal punto di vista motoristico/telaistico..... sm2259an renault lol
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2009, 10:25:41 da Simply.the.nenn » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
ghostrider
Utente non iscritto
« Risposta #61: 13 Febbraio 2009, 17:49:16 »

Dopo tutti qst commenti sulle due auto..possiamo pure chiudere qst discussione!
Grazie a tutti quelli che hanno partecipato.
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2009, 21:31:09 da ghostrider » Registrato  
luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #62: 13 Febbraio 2009, 19:39:21 »

La Megane Rs io l'ho scelta perchè: ha un gran motore, ha il miglior telaio TA, è la miglior auto in assoluto del suo segmento per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni/equipaggiamento, mi piace tantissimo, fin dalla sua nascita per la sua linea innovativa e fuori dagli schemi, adoro i suoi stupendi interni e va forte, molto più forte di quanto si crede!!! Quindi la mia è stata una scelta ben ponderata e di cui ne vado fiero, soddisfatto ed orgoglioso........io la amo dalla testa ai piedi, pardon, dal culone passando per l'abitacolo per poi arrivare al motore e ai fari allo xenon, la amo nella sua interezza e non solo dal punto di vista motoristico/telaistico..... sm2259an renault lol

 quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto
Oh, magari saremo gli unici 2, ma non credo, cmq sono stra d'accordo!! A me piace proprio tutta, non penso che l'avrei comprata se così non fosse, di certo non avrei comprato un'auto che esteticamente mi faceva schifo.
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #63: 13 Febbraio 2009, 21:43:12 »

Per esempio a me la Megane appena uscita mi faceva un pochino schifo... (non lo volevo dire ma così rendo meglio l'idea..) o meglio il muso mi piaceva ma il c**o proprio no...

Poi passa il tempo e più la vedevo più mi cominciava a piacere...Tanto che l'ho presa!

Comunque la Golf 5 come plastiche interne non eccelle in qualità, lo dicono anche miei amici che sono golfisti da sempre...
La Golf 6 non sò perchè non l'ho mai vista. Non possiamo fare paragoni perchè ci sono troppi anni di distanza tra i due modelli.

La Megane non è male come assemblaggi, si potrebbe fare di meglio ma io non mi lamento.

Poi non ho mai avuto macchine simili a tutta la massa, provengo da una Opel Corsa B GSi 16V e da una MG ZR e continuo con la Megane II, Come diceva la pubblicità della Apple "think different" .
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #64: 16 Febbraio 2009, 10:32:22 »

io aggiungo solo una cosa... ed è difficile che mi possiate smentire...

spesso l'erba del vicino è sempre la più verde! ogni volta che si possiede un'auto la si conosce così bene che ci si sofferma sui difetti che con l'andar del tempo diventano mostruosi... poi l'amico ci invita a fare un giro sulla sua nuova sportiva e a noi sembra di aver comprato una cofeca... la sua dentro è più bella, pare che spinga anche di più...
io dico che se l'amico si fosse comprato una megane e voi aveste avuto altre auto, dall'invito che egli vi avrebbe fatto avreste ottenuto delle impressioni assolutamente positive...

e non potete sostenere il contrario perché le macchine di cui state parlando non le avete mai possedute
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2009, 10:33:44 da Simply.the.nenn » Registrato  

Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #65: 16 Febbraio 2009, 10:42:38 »

 quoto

tutto stà ,in questo caso, nella cosapevolezza del mezzo che hai e se sei convinto,come lo sono io, che la scelta che hai fatto è giusta e soddisfa pienamente le tue esigenze.
la sportiva dell'amico la puoi ammirare e provare ma non è detto che ti trasmetta senzazioni più forti di quelle che ti dà la tua
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #66: 19 Febbraio 2009, 18:26:44 »

io aggiungo solo una cosa... ed è difficile che mi possiate smentire...

spesso l'erba del vicino è sempre la più verde! ogni volta che si possiede un'auto la si conosce così bene che ci si sofferma sui difetti che con l'andar del tempo diventano mostruosi... poi l'amico ci invita a fare un giro sulla sua nuova sportiva e a noi sembra di aver comprato una cofeca... la sua dentro è più bella, pare che spinga anche di più...
io dico che se l'amico si fosse comprato una megane e voi aveste avuto altre auto, dall'invito che egli vi avrebbe fatto avreste ottenuto delle impressioni assolutamente positive...

e non potete sostenere il contrario perché le macchine di cui state parlando non le avete mai possedute

 quoto Nicola ma proprio alla grande e spero che quanto scritto da Nicola venga letto da Gianvi70......è deprimente sentir dire che la Megane la si acquista solo per il suo poderoso motore e per l'ottimo telaio e ricordo a tutti che quando si acquista un'auto la si deve amare nella sua interezza sennò è meglio non acquistarla proprio!!!! Tutti dobbiamo essere consapevoli del fatto che se acquistiamo un'auto è xkè essa ci piace e quindi si è consapevoli del suo valore e ke la scelta ke si è fatta è la più giusta e soddisfa le nostre esigenze ed i nostri gusti estetici/motoristici/telaistici!!! sm2259an lol
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2009, 18:32:46 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
GianVi70
Amici MCI
Utente normale
*


- Critico del forum -
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 327

Ringraziato: 7

« Risposta #67: 19 Febbraio 2009, 22:04:15 »

io l'ho presa nell'ottica delle prestazioni, se dovevo pensare all'estetica o alla bellezza degli interni prendevo altro a parità di prezzo...

Questo non vuol dire che non ne sia soddisfatto, anzi mi da delle grandi soddisfazioni, ma bisogna avere il prosciutto sugli occhi per non riconoscere che per quanto assemblaggi e qualità degli interni sia molto scadente...

Non ho mai incontrato nessuno che venisse a complimentarsi con me per la bellezza estetica o la qualità degli interni, ma in parecchi, magari dopo un turno in pista, si sono avvicinati curiosi per sapere cosa avesse la mia macchina e a complimentarsi per quanto andasse e per le sue doti dinamico/telaistiche.

Per Elkaiser: io capisco che tu sia contento della tua macchina nuova, e il fatto che tu abbia scelto due volte una "megane" è sintomo della tua grande ammirazione e soddisfazione per questa auto, però non puoi non riconoscere che una golf V (qualsiasi modello) in quanto a qualità degli interni o assemblaggi non sia migliore....
Altra cosa è il fatto che dici di avere la migliore auto a TA, non è vero, se la megane puo' essere considerata tale in quella posizione magari metterei l'R26-R o al limite R26, non certo la più pesante, senza autobloccante (e magari telaio cup) versione 5 porte..perchè parecchie altre auto di pari categoria le stanno davanti, il primo esempio che mi viene in mente è la civic ep3.
Poi se cominci a pistolarla e ci aggiungi il suo bel autobloccante, cavi qualche chilo, e metti le sospensioni giuste, dopo si che si ragiona..

Il mio non vuole essere un commento cattivo, è solo che capisco il tuo entusiasmo per la tua auto nuova, e "penso" che ti porti a considerare quella che possiedi l'auto migliore al mondo.. Vorrei aprirti gli occhi perchè temo che questa convinzione ti possa portare a fare qualche cavolata su strada per dimostrare a te stesso o ai tuoi amici di farla arrivare ad un limite che non puo' raggiungere.. (e te lo dico perchè ci sono già passato, qualche anno fa con una civic vti distrutta dopo pochi mesi)



...parole sagge caro deca non vorrei aggiungere altro...ma....

Elkaiser......ascolta falla finita per cortesia, l'auto uno la prende per quallo che vuole, mio cognato (Golfista) prende solo auto che sa che fra anni rivenderà e prenderà i suoi soldi...dimmi te che gente, e deprimente sentire te che continui a lodare questa benedetta macchina come fosse l'unica che esiste.
Come dice deca...e non hai neache il mezzo più TOP della Renault...io ti ho spiegato perchè ho preso questa auto, e ne sono fiero, poichè è semplicemente la migliore (del suo segmento sportivo)....senza offesa per tutti gli altri...ora mi odierete, ma la Megane normale...non si guarda....(il nostro modello, la nuova non l'ho ancora vista bene..ma non mi sembra di dover gridare al miracolo).
Che la macchina ti piaccia è solo un bene, mica ti dico nulla ci mancherebbe, ma venir dire a me che l'auto la si deve amare in tutta la sua ecc...ecc...lasciamo perdere.
E poi scusami tanto perchè non accetti il mio parere su questa auto, se permetti è in mio possesso e posso dire anche io la mia, e il bello è chenon siamo tutti uguali...e i gusti sono gusti...è l'evidenza delle cose dette da me e da deca e certa.

Saluti
Registrato  
luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #68: 19 Febbraio 2009, 22:46:51 »

...io ti ho spiegato perchè ho preso questa auto, e ne sono fiero, poichè è semplicemente la migliore (del suo segmento sportivo)....

Ooooooooooooooooohhhhhhhhhh, scusa Gianvi ma fin qua in questa discussione non s'era ancora capito che fosse questo il tuo punto di vista... Sennò a quest'ora s'era già bello e finito di scannarsi, visto che alla fine era quel che sostenevamo io, Kaiser e qualcun altro. Poi per carità, avrai tutte le ragioni del mondo a dire che la Golf possa essere sotto alcuni aspetti più apprezzabile della beneamata Megane e ancor di più che uno la macchina se la compra per quel cavolo che gli pare (se così non fosse non ci ritroveremmo le città infestate dai SUV...). Il discorso era semplicemente che alla fine, NEL SUO INSIEME, l'RS (in tutte le sue versioni, permettimi di dissentire sulla discriminazione impietosa) è un'AUTO SPORTIVA migliore delle rispettive versioni della Golf GTI, per rispettive versioni intendo dalla 5 porte base di entrambe alla r 26 rispetto alla 30 edition... Bastava dirlo!!!
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #69: 19 Febbraio 2009, 22:52:31 »

Rispondo a Deca in parte ma soprattutto a Gianvi70:

1) NON HO MAI ASSERITO DI AVERE LA MIGLIORE MEGANE SPORT DEL FORUM.

2)QUANDO PARLO DI MIGLIOR TA DI CERTO NON MI RIFERISCO ALLA MIA, BENSI' ALLA R26 E NON ALLA R26R KE TRA L'ALTRO IN ITALIA NON VIENE VENDUTA, NON PUO' CIRCOLARE E SUSSEGUENTEMENTE NON HO MAI PRESO IN CONSIDERAZIONE.

3) IO LA MEGANE RS L'HO PRESA NELL'OTTICA DELLE PRESTAZIONI MOTORISTICHE, TELAISTICHE, PERCHE' MI PIACE ESTETICAMENTE, MI PIACCIONO GLI INTERNI E, PER QUANTO MI RIGUARDA E SOTTOLINEO, PER QUANTO MI RIGUARDA, L'HO ACQUISTATA PERCHE' MI PIACE IN TOTO E L'HO SEMPRE AMATA FIN DAL SUO DEBUTTO!!

4) NON HO IL PROSCIUTTO SUGLI OCCHI E SINCERAMENTE PREFERIREI CHE SI EVITASSE DI OFFENDERE LE PERSONE O DI FARE ALLUSIONI STRANE RISPETTANDO IL CONTEGNO VERBALE CHE SI EVINCE DALLA LETTURA DEL REGOLAMENTO DEL FORUM!!!!

5) RISPETTO LE VOSTRE OPINIONI ANCHE SE NON LE CONDIVIDO!!!!


Con stima ed amicizia, ElKaiser!!!!

Post Unito: 19 Febbraio 2009, 22:54:13
...io ti ho spiegato perchè ho preso questa auto, e ne sono fiero, poichè è semplicemente la migliore (del suo segmento sportivo)....

Ooooooooooooooooohhhhhhhhhh, scusa Gianvi ma fin qua in questa discussione non s'era ancora capito che fosse questo il tuo punto di vista... Sennò a quest'ora s'era già bello e finito di scannarsi, visto che alla fine era quel che sostenevamo io, Kaiser e qualcun altro. Poi per carità, avrai tutte le ragioni del mondo a dire che la Golf possa essere sotto alcuni aspetti più apprezzabile della beneamata Megane e ancor di più che uno la macchina se la compra per quel cavolo che gli pare (se così non fosse non ci ritroveremmo le città infestate dai SUV...). Il discorso era semplicemente che alla fine, NEL SUO INSIEME, l'RS (in tutte le sue versioni, permettimi di dissentire sulla discriminazione impietosa) è un'AUTO SPORTIVA migliore delle rispettive versioni della Golf GTI, per rispettive versioni intendo dalla 5 porte base di entrambe alla r 26 rispetto alla 30 edition... Bastava dirlo!!!

ti stra quoto Luca............. sm2259an lol

MOD: ma vi piace proprio sto caps lock???
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2009, 18:58:44 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #70: 19 Febbraio 2009, 22:59:36 »

nè kaiserone ma che t'alluc!!!!!
Registrato  
gioF1
Amici MCI
Utente senior
*


Clio Williams
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Messaggi: 1.482

Ringraziato: 23

WWW
« Risposta #71: 19 Febbraio 2009, 23:10:21 »

io dico una cosa....

DE GUSTIBUS.....

ognuno di noi ha scelto la sua Rs per un motivo o per l'altro....ognuno ha le sue idee.....ognuno può enfatizzare una caratteristica piuttosto che un'altra...è normale ! l'importante è rispettare l'opinione altrui accettandola come alternativa alla propria percezione sensoriale. Stop....senza tirarla per le lunghe....

Quindi tranquilli, altrimenti si rischia di andare al di là del reale scopo di questo forum....cioè un ambiente creato ad hoc per poter discutere delle nostre piccole...in serenità e tranquillità....

Un abbraccio
Registrato  

CLIO WILLIAMS CLUB ITALIA
www.cliowilliamsclub.net
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #72: 19 Febbraio 2009, 23:12:01 »

stra  quoto
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #73: 19 Febbraio 2009, 23:13:17 »

io dico una cosa....

DE GUSTIBUS.....

ognuno di noi ha scelto la sua Rs per un motivo o per l'altro....ognuno ha le sue idee.....ognuno può enfatizzare una caratteristica piuttosto che un'altra...è normale ! l'importante è rispettare l'opinione altrui accettandola come alternativa alla propria percezione sensoriale. Stop....senza tirarla per le lunghe....

Quindi tranquilli, altrimenti si rischia di andare al di là del reale scopo di questo forum....cioè un ambiente creato ad hoc per poter discutere delle nostre piccole...in serenità e tranquillità....

Un abbraccio

sono assolutamente d'accordo con te......... quoto quoto

DE GUSTIBUS NON DISPUTANDUM EST!!!!!!
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #74: 20 Febbraio 2009, 00:13:07 »

  nonquoto veramente la megane è molto venduta e non perchè esiste l'rs
Registrato  
ghostrider
Utente non iscritto
« Risposta #75: 20 Febbraio 2009, 00:14:38 »

...parole sagge caro deca non vorrei aggiungere altro...ma....

Elkaiser......ascolta falla finita per cortesia, l'auto uno la prende per quallo che vuole, mio cognato (Golfista) prende solo auto che sa che fra anni rivenderà e prenderà i suoi soldi...dimmi te che gente, e deprimente sentire te che continui a lodare questa benedetta macchina come fosse l'unica che esiste.
Come dice deca...e non hai neache il mezzo più TOP della Renault...io ti ho spiegato perchè ho preso questa auto, e ne sono fiero, poichè è semplicemente la migliore (del suo segmento sportivo)....senza offesa per tutti gli altri...ora mi odierete, ma la Megane normale...non si guarda....(il nostro modello, la nuova non l'ho ancora vista bene..ma non mi sembra di dover gridare al miracolo).
Che la macchina ti piaccia è solo un bene, mica ti dico nulla ci mancherebbe, ma venir dire a me che l'auto la si deve amare in tutta la sua ecc...ecc...lasciamo perdere.
E poi scusami tanto perchè non accetti il mio parere su questa auto, se permetti è in mio possesso e posso dire anche io la mia, e il bello è chenon siamo tutti uguali...e i gusti sono gusti...è l'evidenza delle cose dette da me e da deca e certa.

Saluti

Anche io la penso come Gianvi70 e decapitate85! javascript:void(0); è inutile che la elogiate tanto qst macchina.. come qlk in particolare! Se non avessero fato il modello sportivo chiamato RS (motore e telaio e niente più)...nessuno l'avrebbe comprata qst macchina! ( estetica che non dice nulla....posteriore che da tropp nell'occhio...interni pietosi e componentistica troppo semplice...per non parlare della rivndibilità e della svalutazione rispetto alle rivali!

Post Unito: 20 Febbraio 2009, 00:16:52
quoto quoto quoto quoto

Il 99% delle Megane vendute non sono di certo Rs, bensì Megane Berlina 3/4/5p, Megane Grandtour, Megane CC....... sm2259an lol

Strano ma qui stanno discutendo tutti i possessori di megan Rs che la elogiano per motore e telaio!
se leviamo qst due cose che ne esce fuori?
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2009, 00:16:52 da ghostrider » Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #76: 20 Febbraio 2009, 00:16:57 »

 nonquoto nonquoto nonquoto nonquoto

Il 99% delle Megane vendute non sono di certo Rs, bensì Megane Berlina 3/4/5p, Megane Grandtour, Megane CC....... sm2259an lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #77: 20 Febbraio 2009, 00:55:38 »


Ma qualcuno mi spiega di cosa diavolo sta parlando!!!!?Che?!?
Ma ti sei guardato in giro per strada? A me pare che 2 o 3 persone la Megane l'abbiano SCELTA, e non sono di certo tutti RSisti!!! Che razza di sparate sono?? Non mi pare che Gianvi e Deca siano stati così categorici...
 nonquoto nonquoto nonquoto nonquoto nonquoto nonquoto nonquoto nonquoto nonquoto
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2009, 18:16:22 da Simply.the.nenn » Registrato  
ghostrider
Utente non iscritto
« Risposta #78: 20 Febbraio 2009, 01:05:29 »

Alcuni come me criticano la versione top...figurati una normale che passa per strada..pssssss la compra chi cerca di distinguersi dalla massa perchè viene illusa dalla forma o da qlk pubblicità scema tipo: (modus) o non capisce uns mazza di auto e si ferma sulla prima che vede o semplicemente per il prezzo
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2009, 01:24:36 da ghostrider » Registrato  
luca.rondelli
Utente non iscritto
« Risposta #79: 20 Febbraio 2009, 01:12:03 »

Scusa ma posso chiederti tu che versione hai?
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane Coupè 1.4 TCe GT line vs Golf 1.4 TSI 122cv Highline. Quale? Motore Megane III « 1 2 3 4 » Supercar 68 40364 Ultimo messaggio 19 Maggio 2011, 09:34:31
da ieietto
[ON WORK] - Luci e lampadine, Megane 2, Megane 3 e Scenic Optional e Accessori LullaBy 1 39358 Ultimo messaggio 02 Febbraio 2012, 11:59:37
da Enrico250
Differenze telaistiche Megane III Luxe TCe 180 e Megane GT TCe 180 2011/2012 Modelli Megane III Filo84 1 6790 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2013, 11:31:43
da Filo84
golf tsi imprendibile Megane RS vs... spunky 1 9418 Ultimo messaggio 10 Marzo 2016, 22:29:22
da Omihalcon