BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 07:34:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 260
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 230
Totale: 230
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Infiltrazioni d'acqua in abitacolo  (Letto 219063 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
desert
Utente non iscritto
« Risposta #20: 28 Maggio 2008, 21:57:17 »

hai fatto vedere le guarnizioni della portiera??
Registrato  
Fr@nkie
Utente non iscritto
« Risposta #21: 05 Luglio 2008, 17:25:46 »

E' da qualche giorno che il problema dell'acqua sotto il tappetino passeggero anteriore affligge anche me....

Ho provato a cercare nel forum se c'è un altra discussione al riguardo ma se c'è non riesco a trovarla......

L'acqua è davvero parecchia che esce ogni qual volta accendo il clima....
Come potrei procedere da solo per sturare il tubo?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #22: 05 Luglio 2008, 19:31:20 »

credo che se passi sotto alla meggy e levi la copertura sottostante trovi il tubo di elimina condensa penzolante...
se si ottura è molto probabile che lo faccia alla fine del tubo e non in un punto qualsiasi
Registrato  

Fr@nkie
Utente non iscritto
« Risposta #23: 07 Luglio 2008, 17:55:53 »

Ok Nenno..... Vedo quanto prima se riesco a risolvere il problemo
« Ultima modifica: 07 Luglio 2008, 17:56:32 da Fr@nkie » Registrato  
FABRIZIO
Utente non iscritto
« Risposta #24: 21 Luglio 2008, 15:02:36 »

Anch io ho lo stesso problema e ho provato a far scorrere un tubicino nel tubo di scolo ma non sono riuscito a risolvere...!!! Tu ci sei riuscito??
Registrato  
Fr@nkie
Utente non iscritto
« Risposta #25: 01 Agosto 2008, 15:44:01 »

Purtroppo ancora non ho avuto tempo per provare........ Indeciso
Registrato  
Superdefo
Utente non iscritto
« Risposta #26: 23 Settembre 2008, 11:50:51 »

Si veniva da li...
Ora in autunno ed invermo farò la prova del 9.
Con gli acquazzoni che ci saranno e se succederà di nuovo me li mangerò vivi...
Ciao
Registrato  
marcom1617
Utente non iscritto
« Risposta #27: 29 Settembre 2008, 14:34:31 »

ho avuto anche io lo stesso problema, poichè ho dovuto allargare la sede degli altoparlanti per mettere le mie ALPINE Ghigno...cmq l'ho risolto attaccando con del nastro isolante un pezzo di una busta di plastica sopra l'altoparlante all'interno della portiera, per fare in modo che l'acqua non finisca sull'altoparlante, ma scorre giù come dovrebbe!! ora è perfetto non entra più nemmeno una goccia d'acqua! sogghigno Provate e rimarrete soddisfatti!!
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #28: 29 Settembre 2008, 15:22:27 »

visto, le migliori soluzioni sono le più semplici  lol
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #29: 29 Settembre 2008, 17:34:57 »

Io ho risolto così...
Specifico ke ho montato delle Coral ke hanno la stessa profondità delle casse originali e differiscono solo per il magnete ke ha il diametro di una cassa degna, per cui ho dovuto tagliere la parte finale della sede (quella dove finisce il magnete originale per intenderci...)
 
Nonostante non avessi mai avuto infiltrazioni, siccome prevenire è meglio ke curare, ho avvolto i cestelli delle Coral con pezzi di nastro telato saratoga (ke è impermeabile...) ma non sull'intero cestello: Ho lasciato una parte aperta in cui ho infilato e bloccato nella tela un tubo della sezione di 15mm ca. (tipo quello da elettricista) per far defluire l'aria generata dal movimento della membrana e ke, cmq, lascia scivolare l'acqua. Non chiudete tutto altrimenti l'altoparlante lavora male!
In ultimo, lungo il bordino dove poggia l'altoparlante, ho applicato per una striscia di gommapiuma.
In pratica questa doveva essere una soluzione provvisoria (in attesa di fare uno scivolo), ma ho visto ke funziona bene, interagisce discretamente col funzionamento della cassa (meglio dire ke NON interagisce con la dinamica della cassa e dell'output in generale) e a distanza di alcuni mesi il nastro non ha subito alterazioni, per cui lascio tutto così com'è!
« Ultima modifica: 29 Settembre 2008, 17:54:24 da RogerWaters » Registrato  
Skorpio
Utente non iscritto
« Risposta #30: 29 Settembre 2008, 18:27:26 »

ma allora è un problema più diffuso di quanto credessi....anche io ho lo stesso problema...
..io per alloggiare delle casse con magnete maggiorato ho dovuto tagliare la parte finale del copri magnete originale...quindi è da cercare lì il problema???

Come mai trovo acqua solo nella destra? mentre a sinistra sotto il tappetino? come fa dalla portiera sinistra ad arrivare sotto al tappetino??
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #31: 29 Settembre 2008, 18:48:30 »

Purtroppo pare di si, è un problema abbastanza comune...
Strano anche che, come nel caso mio, ho tagliato la predisposizione ma non è successo nulla... boh  Che?!? meglio così...
Registrato  
marcom1617
Utente non iscritto
« Risposta #32: 29 Settembre 2008, 22:00:27 »

si anche a me l'ha fatto solo al lato guida...ho risolto come descritto...funziona al 100% e nn influisce sul suono dell'altoparlante sm2259an
Registrato  
Skorpio
Utente non iscritto
« Risposta #33: 30 Settembre 2008, 00:12:50 »

riapro perchè mi si è presentato questo problema fastidiosissimo del'acqua sotto il tapetino passeggero.....solo nn credo si causato dal condizionatore.....piuttosto ho il sospeto che l'asqua si depositi lì sotto dopo aver portato la macchina da un autolavaggio...è possibile come cosa? qualcuno ha avuto lo stesso problema , e come ha risolto?



Grazie a tutti
Registrato  
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #34: 20 Ottobre 2008, 22:21:08 »

ragazzi me ne sono accorto proprio oggi, pure a me entra l'acqua. In pratica basta coprire il magnete e siliconare il bordino della cassa che poggia sullo sportello...
Registrato  
marcom1617
Utente non iscritto
« Risposta #35: 21 Ottobre 2008, 13:09:20 »

si il problema si crea quando tagli la parte di plastica del pannello dove alloggia il magnete della cassa originale.
Quella semicirconferenza serve per far defluire l'acqua verso il basso, e quindi coprendo la cassa.nel momento in cui la tagli per mettere una cassa con un magnete serio, l'acqua va a finire sull'altoparlante per poi filtrare nella tasca laterale.
Quindi per risolvere il problema basta fare in modo che l'acqua scorra giù e non finisca sull'altoparlante.Sopra puoi leggere diverse soluzioni, compresa la mia!!
Spero di essere stato chiaro! up
Registrato  
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #36: 21 Ottobre 2008, 16:10:27 »

allora dovrò lavorare sull'altoparlante, cmq a destra ancora nulla , ma dalla parte del conducente i litri...tutto ciò dopo il lavaggio, quindi probabile ke ho lo sportello pieno d'acqua
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #37: 21 Ottobre 2008, 17:32:00 »

generalmente le portiere dispongono di uno scarico apposito che lascia cadere l'acqua in terra per evitare accumuli senz'altro dannosi...

l'acqua che raccogli dalla tasca è solo acqua che trova altri passaggi e semplcemente si raccoglie nella tasca...
Registrato  

motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #38: 23 Ottobre 2008, 16:14:11 »

allora ragazzi ho risolto mettendo una guarnizione tagliata a misura intorno alla cassa, però resta il problema che questa si bagna dall'interno, dovro studiare un altra soluzione. 
Registrato  
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #39: 23 Ottobre 2008, 16:20:17 »

ho avuto anche io lo stesso problema, poichè ho dovuto allargare la sede degli altoparlanti per mettere le mie ALPINE Ghigno...cmq l'ho risolto attaccando con del nastro isolante un pezzo di una busta di plastica sopra l'altoparlante all'interno della portiera, per fare in modo che l'acqua non finisca sull'altoparlante, ma scorre giù come dovrebbe!! ora è perfetto non entra più nemmeno una goccia d'acqua! sogghigno Provate e rimarrete soddisfatti!!
E quando alzi il volume il suono nn è disturbato dalle vibrazioni sulla busta?

cmq come potremmo creare uno scivolo? Io ad esempio sulla parte superiore della protezione ho ancora materiale. in pratica ho tagliato solo la forma del magnete e nn tutto...potrei creare tipo una tettoia sulla cassa sogghigno
Ragazzi provo e vi farò sapere...
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2008, 16:25:16 da motorizzato » Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rumore di acqua nell' abitacolo Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 » xgrogerx 75 48063 Ultimo messaggio 19 Agosto 2015, 20:24:30
da buffs
Infiltrazioni acqua portellone posteriore Interni gualandd 12 10059 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2012, 08:59:42
da MEGANECC
acqua nel abitacolo della scenic Varie + Guide hankook1981 0 4912 Ultimo messaggio 08 Marzo 2016, 00:35:45
da hankook1981
perdita acqua sotto abitacolo? Il Meccanico M C I gian007 3 4589 Ultimo messaggio 15 Giugno 2016, 20:53:30
da gian007
Infiltrazioni acqua portellone posteriore Varie massimiliano 9 9887 Ultimo messaggio 03 Aprile 2022, 11:48:16
da m3gan3