Ciao Manuel46,il variatore di fase non è visibile senza smontare il carter che protegge la cinghia di distribuzione,il variatore è integrato nella puleggia albero a cammes lato aspirazione,secondo me la tua megane ha il variatore.Comunque la verifica la puoi fare semplicemente,togliendo il copri motore di plastica,(io lo tolto da anni,per salvare le bobine),vicino al tappo di riempimento olio motore dovresti avere una spinetta con 2 cavi,quella spinetta porta corrente all'attuatore che comanda il funzionamento del variatore.La mia ha 83KW,se la tua ha la stessa potenza,ha il variatore.
Ciao Leo, tu la tua megane la hai ancora? come va tutto ok? io ci ho lasciato 930€ la settimana scorsa, ho fatto distribuzione completa che con sconto forfait Renault di 130€ mi hanno fatto 470€,
poi ho fatto olio e filtro olio, liquido freni, supporto motore (tu lo hai mai dovuto cambiare?) quello superiore a sinistra del motore guardandolo dal davanti) il sintomo era che al minimo mi trasmetteva una piccola vibrazione in tutto l'abitacolo, lo sentivo nel volante, nel sedile ecc, praticamente non c'è più lo smorzamento del sussulto del motore, ora è tornata come nuova, nessuna vibrazione....e per le grantour c'è un richiamo per sistemare lo spoiler posteriore che in qualche caso è successo che alle alte velocità è volato via, sono 3 pezzi e 45 minuti di lavoro, ovviamente gratis!
Domani con la luce del giorno vedo se c'è la spinetta che dici tu e anzi, visto che mi hanno lavato anche il motore, faccio delle foto cosi sarò più preciso,
Grazie e a presto.
Post Unito: 28 Aprile 2013, 20:57:44
allora caso mai in futuro hai problemi col variatore (speriamo di no) ricordati di cambiare officina