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Autore Discussione: Pistoni per l'apertura del cofano anteriore...  (Letto 29507 volte)
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« Risposta #20: 13 Agosto 2008, 22:10:39 »

infatti... hai mirato proprio il problema... visto le forze che sono in grado di generare questi pistoncini, non vorrei venisse forzato un po troppo il cofano in chiusura...
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« Risposta #21: 13 Agosto 2008, 22:38:32 »

Probabilmente si può "configurare" la forza del pistoncino, ma non sono un esperto quindi potrei dire stupidate...
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« Risposta #22: 13 Agosto 2008, 23:27:45 »

si può configurare solamente con l'inclinazione che decidiamo di dargli con la massima estensione... e dato che abbiamo seri problemi di spazio che ci obbligano a modificare la copertura dei motori del tergi, direi che possiamo fare ben poco... sarà tutto da vedere
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« Risposta #23: 13 Agosto 2008, 23:51:48 »

o installare pistoncini idraulici che sollevano il cofano in verticale (molto tuning)
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« Risposta #24: 13 Agosto 2008, 23:58:22 »

mmm molto fantascienza... soprattutto per il fatto dello spazio davvero assente...
secondo me hanno messo l'astina proprio per questo...
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« Risposta #25: 14 Agosto 2008, 00:03:36 »

in effetti...
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« Risposta #26: 14 Agosto 2008, 08:44:58 »

ieri ho sstituito la batteria ad una lancia libra di un cliente è ho notato che aveva i pistoncini, per l'appunto 2...
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« Risposta #27: 14 Agosto 2008, 09:15:27 »

hai riscontratto difficoltà nell'apertura/chiusura del cofano?
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« Risposta #28: 14 Agosto 2008, 09:48:30 »

no giusto la leggera pressione che si nota con il bagagliaio, niente di più
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« Risposta #29: 14 Agosto 2008, 23:47:18 »

si ma non è un esempio attendibile...
prima di tutto, che angolo aveva il cofano aperto, e che angolo aveva il pistoncino con il cofano aperto?
secondo, il cofano era sicuramente piu grande, quindi piu pesante...

il fatto che mi lascia un po perplesso è che non c'è molta combinazione per montare un pistoncino... i punti di appoggio sono solo 2, e l'angolo del pistoncino può essere solo quello... e se valutiamo una delle foto in galleria in cui si vede il cofano aperto quasi a squadra, si evince facilmente che in chiusura il pistoncino eserciterà la massima resistenza possibile... per quello opterei per un pistoncino molto piu corto di quelli consigliati...
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« Risposta #30: 15 Agosto 2008, 15:19:54 »

Bella modifica...la farei volentieri....sulla mini lo avevo cosi
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RogerWaters
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« Risposta #31: 16 Agosto 2008, 13:17:40 »

si ma non è un esempio attendibile...
prima di tutto, che angolo aveva il cofano aperto, e che angolo aveva il pistoncino con il cofano aperto?
secondo, il cofano era sicuramente piu grande, quindi piu pesante...

il fatto che mi lascia un po perplesso è che non c'è molta combinazione per montare un pistoncino... i punti di appoggio sono solo 2, e l'angolo del pistoncino può essere solo quello... e se valutiamo una delle foto in galleria in cui si vede il cofano aperto quasi a squadra, si evince facilmente che in chiusura il pistoncino eserciterà la massima resistenza possibile... per quello opterei per un pistoncino molto piu corto di quelli consigliati...

 quoto

e poi, a parte interventi estremi come il taglio della plancia ke copre il meccanismo del tergi, bisogna anche considerare ke sul cofano posteriore è vero ke ci sono pistoncini, ma parliamo di una struttura ke se non sbaglio è tubolare in alcuni punti (non ho ben presente) e piena di venature ke il cofano anteriore non ha e, di conseguenza, molto + resistente alle torsioni...
a meno che ogni qual volta che tiriamo giù il cofano motore non lo facciamo molto delicatamente! Naturalmente noi lo faremmo volentieri, è un ns pezzo di cuore, ma meccanici ed elettrauti? cosa gliene frega a loro?
In linea di massima credo ke, anche se tante volte sulle vetture non troviamo determinate accortezze per dimenticanza o superficialità dei progettatori, tante altre sono fatte in un certo modo solo xkè sono progettate così e solo coì posso funzionare senza controindicazioni!
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« Risposta #32: 16 Agosto 2008, 13:33:19 »

per questo confido in un pistone molto più corto, in maniera tale che, con la massima estensione dello stesso, il cofano mantenga un'inclinazione sufficientemente inferiore ai 90° per far si che il pistone non raggiunga mai le condizioni di massima resistenza, riducendo notevolmente le forze in gioco...

e poi, mettendo solo un pistoncino le "resistenze" dimezzano... Occhiolino e il peso del cofano raddoppia Felice
« Ultima modifica: 16 Agosto 2008, 13:33:54 da simply.the.nenn » Registrato  

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« Risposta #33: 16 Agosto 2008, 16:37:19 »

 Sorriso si nenn, leggevo e rileggevo, l'idea non mi dispiace, ma c'era qualcosa ke non mi tornava  Ghigno
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« Risposta #34: 16 Agosto 2008, 23:20:34 »

e poi anche il nostro cofano anteriore ha delle belle venature resistenti... sogghigno
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« Risposta #35: 14 Novembre 2008, 11:13:23 »

Ragazzi fate attenzione il tipo ha montato i pistoncini con un angolo molto stretto quindi lo sforzo risulta molto minore e scaricati sul telaio e sulle cerniere del cofano. Per me è una soluzione molto valida, unico neo il dover rinunciare alle coperture in plastica laterali. Ma credo che con un Dremel si possa ricavare un vano, mi devo studiare la cosa e vi faccio sapere.
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« Risposta #36: 19 Aprile 2011, 10:36:46 »

ragazzi finalmente ci sono riuscito con 30' di tempo e la spesa di un ventino sono riuscito a fare l'apertura del cofano anteriore come le golf.......................... il mio carrozziere di fiducia mi ha messo un pistoncino da 380 n/kg di una un alfa mito  Bastard inside e sorpresa tiene e regge alla grande  lol .................... :super:sono troppo contento  Ghigno non me lo aspettavo  sticazzi
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« Risposta #37: 19 Aprile 2011, 10:44:58 »

complimenti a volte basta poco per ottenere cio che si vuole
sulla 3 hanno capito che serviva
guarda qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2282.0
« Ultima modifica: 19 Aprile 2011, 10:46:06 da bizzo » Registrato  


http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=36627
se la mia risposta e stata di tuo gradimento clicca sul mio Ghigno
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« Risposta #38: 19 Aprile 2011, 10:50:01 »

bizzo si si infatti lo avevo gia premeditato con due da 100 da cassapanca ma avevo fatto la prova e nn reggeva invece il mio carrozziere ha fatto solo un solo foro nella cerniera x la 1' sfera .mentre x la 2' ha usato il foro originale del blocca astina quando si chiude lo stesso cofano
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« Risposta #39: 19 Aprile 2011, 11:08:28 »

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