BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 06:36:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 398
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 344
Totale: 344
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: scricchiolio pannello posteriore e cinture...  (Letto 52495 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MissHoneyLove
Utente non iscritto
« Topic Start: 24 Luglio 2009, 01:10:49 »

 confuso

...è possibile fare qualche cosa, tipo gomma piuma o similari, per evitare lo scricchiolio del pannello posteriore in plastica nero dietro i "poggiatesta posteriori", quello che si alza e si abbassa quando si apre il tetto...
L'ho notato l'altro giorno, non è un a cosa da incubo Stupore01 ma se si potesse fare qualche cosa...non sarebbe male!...  grazie


aaaa....dimenticavo, ma vi si "arrotano e turnicano" anche a voi le cinture di sicurezza???

Sono confusa  confuso
« Ultima modifica: 24 Luglio 2009, 18:28:56 da MissHoneyLove » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 24 Luglio 2009, 16:35:35 »

per il pannello posteriore dovrei avere la soluzione, ma la devo cercare nel pc a casa.
per le cinture cosa intendi di preciso? se è come ho capito non è un problema delle cinture ma di come prendi il gancio per mettertele se permetti alla tela della cintura di piegarsi e passare nell'asola del gancio malamente poi ti ritroverai con il gancio ruotato una o + volte Scioccato lol
Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #2: 24 Luglio 2009, 17:15:10 »

sei sicura che è la plastica posteriore o che non sia la giuntura del tetto che gigola con lo sfregamento di due pezzi del tetto?  Bocca cucita
Registrato  

MissHoneyLove
Utente non iscritto
« Risposta #3: 24 Luglio 2009, 18:39:35 »

...il tetto è a posto, ho verificato, è proprio il pannello...

prima di portarla dal meccanico, le mie cinture, quando erano allacciate, si giravano all'altezza della spalla e in canottiera, mi "graffiavano", dopo, con l'intervento del meccanico, lo scherzetto si sposta più in su, ma in compenso lo stesso difetto di prima si sposta nella parte sottostante, dopo il gancio...ma non si può proprio fare niente?  arreso
è possibile staccare il "bottoncino" sottostante il gancio e ruotare quest'ultimo???

Ma anche le voste sono così?  Che?!?

Mi hanno detto che un difetto delle cabrio...  bo

Attendo istruzioni per il pannello...  ninja
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #4: 24 Luglio 2009, 18:52:39 »

sinceramente i pannelli nella meggy hanno questa disgrazia di scricchiolio, ma se persiste ti consiglio di farla vedere da un buon carrozziere, sappi cmq che è sempre una plastica rigida  Indeciso
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 24 Luglio 2009, 21:50:44 »

sappi che qui stiamo parlando del pannello posteriore della cabrio che ha una automazione di movimento da far invidia a un robot e bisogna stare attenti a chi ci mette le mani, io stesso l'unica volta che l'ho portata in  renault (perchè in garanzia) mi sono sentito dire: "non sappiamo come fare ne avremo vista solo un'alta di cc" comunque adesso mi documento, riguardo alle cinture a me non succede assolutamente ma so che è un problema dovuto al modo di sfilare la cintura che essendo più difficoltoso nelle cabrio può succedere ma ripeto dipende da come si porta in avanti, invece di prendere la cintura con la mano destra prendila con la sinista prendendola in basso poi la passi nela destra e la agganci vedrai che è più comodo e non si incasina, vado a cercare le istruzioni per il pannello del pianale

Post Unito: 24 Luglio 2009, 22:01:35
ecco una foto della parte inferiore del pianale:

devi procurarti del grasso di vasellina tecnica (lo trovi in qualsiasi ferramenta fornito) poi apri il tetto e lo fermi nella posizione con il pianale verticale (non preoccuparti se lasci tutto un minuto in quella posizione non succede niente) poi spalmi di grasso tutti i punti con del movimento, dove ci sono i cavetti e dove c'è qualsiasi meccanismo, solo non esagerare perchè il grasso di vasellina tende a sciogliersi con il caldo e potresti trovare delle macchie nel bagagliaio, magari nei giorni successivi lascia uno straccio sulla moquette sotto il pianale
« Ultima modifica: 24 Luglio 2009, 22:01:35 da MEGANECC » Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #6: 25 Luglio 2009, 10:25:21 »

ricordarsi che se si lascia il tetto mezzo aperto per farci dei lavori...... bisogna prendere bene il tempo xche' dopo circa 5 minuti le pompe dell'olio si svuotano e lasciano cadere giu' il tetto.
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 25 Luglio 2009, 12:49:31 »

il circuito resta in pressione anche di più, comunque come ho detto un minuto basta e avanza per fare la manutenzione, eventualmente se serve + tempo basta far fare dei piccoli movimenti al tetto e la pressione si ripristina
Registrato  
Phoenix
Utente non iscritto
« Risposta #8: 14 Maggio 2010, 09:30:01 »

per quanto riguarda le cinture, anche io ho riscontrato un fastidio.
Quando cammino con l'auto e sono da solo e dunque la cintura lato passeggero è "al suo posto", urta continuamente al pannello di plastica dov'è fissata. Questo continuo urtare provoca un rumore insopportabile. La cintura sembra abbastanza in tensione per cui credo che i pretensionatori siano a posto...è un problema delle meggy cc? c'è soluzione ? Sorriso
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #9: 14 Maggio 2010, 09:35:38 »

il pretensionatore non centra in quanto si attiva solo in caso di incidente

sulla mia non ho mai avvertito nessun fastidio
Registrato  
Phoenix
Utente non iscritto
« Risposta #10: 14 Maggio 2010, 10:10:51 »

scusa enrico allora mi sono espresso male.
La cintura quando è al suo posto è ben tesa (non come accade spesso con l'usura..che la cintura si "appende").
Però il gancio della cintura, oscilla quando cammino, urtando sulla plastica accanto alla portiera. E' quello che mi crea un rumore insopportabile -_-'
Registrato  
corsaro75
Utente non iscritto
« Risposta #11: 14 Maggio 2010, 12:46:03 »

Succede anche a me...è insopportabile! La tensione della cintura non c'entra nulla, anche se sono belle tese se prendi buche o svolti in maniera decisa il gancio della cintura balla a destra e sinistra andando ad urtare la plastica vicino alla portiera. Io un po' l'ho attutito mettendo dei gommini trasparenti paracolpi (quelli che si usano sulle antine dei mobili, li trovi anche in cartoleria) alle estremità del gancio cintura. Inoltre ho applicato un feltrino (quelli che si mettono sotto le sedie) sulla plastica vicino alla portiera all'altezza del gancio stesso...certo non è bello ma un po' funziona...fino a quando i passeggeri non me la staccano scendendo...
Riprendendo anche l'altro argomento non sono mai riuscito a risolvere lo scricchiolio del pannello..
Registrato  
Phoenix
Utente non iscritto
« Risposta #12: 14 Maggio 2010, 13:18:28 »

Io non ho grossissimi problemi con il pannello a dire la verità, i rumori insopportabili sono dove si unisce il tettuccio con il resto dell'auto e la cintura.
Il fletro, penso sia bruttino esteticamente..uhmm...avrei bisogno di altre idee...  Bastard inside
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #13: 14 Maggio 2010, 13:51:54 »

il rumore di sbattimento della cintura non utilizzata è semplicissimo risolverlo nella cc, basta inserire il gancio della cintura dentro la sede da dove esce la cintura.
nell'eventualità che il pannello scricchioli al 90% è la guarnizione della portiera che con la porta chiusa spinge sul pannello posteriore, per verificare basta provare a camminare con la porta socchiusa, cioè agganciata ma non chiusa bene, se il rumore sparisce è quello, e si risolve lubrificando un pò tra la guarnizione e il pannello
Registrato  
Phoenix
Utente non iscritto
« Risposta #14: 14 Maggio 2010, 16:29:02 »

il rumore di sbattimento della cintura non utilizzata è semplicissimo risolverlo nella cc, basta inserire il gancio della cintura dentro la sede da dove esce la cintura.
sm2259an stasera ci provo
Registrato  
Phoenix
Utente non iscritto
« Risposta #15: 18 Maggio 2010, 12:48:11 »

sm2259an stasera ci provo
favoloso Occhi al cielo
risolto era insopportabile  lol

ora mi manca capire come devo fare per far mantenere la posizione del sediolino in memoria, senza che il meccanismo si blocchi in fondo alla corsa. fastidiosissimo!! martello
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #16: 18 Maggio 2010, 13:22:12 »

il sedile quando lo riporti in posizione deve tornare a quella che aveva quando lo hai alzato.
se quando lo hai alzato per far salire dietro qualcuno era tutto indietro ritornerà così, non deve perdere la memoria quando lo alzi, prova, mettilo a metà corsa (usando la leva sulla parte anteriore) poi abbassa lo schienale come per far salire qualcuno dietro, quando lo riporti al suo posto deve fermarsi lì dove lo avevi regolato con la leva anteriore
Registrato  
Phoenix
Utente non iscritto
« Risposta #17: 18 Maggio 2010, 15:49:46 »

il sedile quando lo riporti in posizione deve tornare a quella che aveva quando lo hai alzato.
se quando lo hai alzato per far salire dietro qualcuno era tutto indietro ritornerà così, non deve perdere la memoria quando lo alzi, prova, mettilo a metà corsa (usando la leva sulla parte anteriore) poi abbassa lo schienale come per far salire qualcuno dietro, quando lo riporti al suo posto deve fermarsi lì dove lo avevi regolato con la leva anteriore
non lo fa...vuole tornare a fine corsa.
E' rarissimo che mantiene la memoria....
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #18: 18 Maggio 2010, 20:11:58 »

allora c'è qualcosa che non va, magari sono da lubrificare i meccanismi di blocco sulle guide
Registrato  
Phoenix
Utente non iscritto
« Risposta #19: 18 Maggio 2010, 20:20:56 »

allora c'è qualcosa che non va, magari sono da lubrificare i meccanismi di blocco sulle guide
In un thread che ho aperto, mi dicevano che lo facevano tt le 3 porte e che dovevo riportare la guida "con la manina" al posto che preferivo...una cosa orrenda!!

Scusa Marco ma se lubrifico i meccanismi di blocco, non scivolano meglio sulla slitta e finiscono in fondo? Linguaccia
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
scricchiolio / cigolio tetto CC Problemi del "Cabrio" « 1 2 3 4 » alebr83 66 88392 Ultimo messaggio 28 Luglio 2019, 13:04:25
da MEGANECC
Problemi pannello posteriore apertura tetto Problemi del "Cabrio" rosario1981 0 6309 Ultimo messaggio 13 Gennaio 2015, 16:28:27
da rosario1981
Scricchiolio pedale acceleratore Megane2 2004 Il Meccanico M C I AlbertoMegane2 0 1503 Ultimo messaggio 08 Novembre 2015, 16:47:02
da AlbertoMegane2
Scricchiolio sedile guidatore Varie « 1 2 3 » crazy1_it 44 25728 Ultimo messaggio 31 Agosto 2019, 01:30:56
da Mattemm94
cinture megane 24 con seggiolini isofix Interni taraas 0 7116 Ultimo messaggio 28 Marzo 2022, 15:55:54
da taraas