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Autore Discussione: [TURBINA] Tutte le info e i problemi qui  (Letto 356002 volte)
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8darkangel7
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« Risposta #40: 28 Maggio 2008, 12:02:14 »

no gab penso sia davvero la turbina...lo ha fatto anke a me...arrivava a 150 all'ora e poi era come se avesse il limitatore...si accendeva il messaggio del service..ho dovuto cambiare la turbina...perfortuna avevo la garanzia e nn ho pagato niente..ma se la paghi è una bella mazzata..a volte il messaggio della turbina mi si accendeva anke quando riprendevo in terza  e mi bloccava il motore
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Dello
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« Risposta #41: 28 Maggio 2008, 20:25:27 »

Mi sa che è il colore!!!

La mia è nera come la tua e come tale avrà presto una turbina nuova, aspetto l'ispettore per lo sconto con grande impazienza e voglia di dirgliene 4!!
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marcomegane2
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« Risposta #42: 05 Luglio 2008, 10:49:46 »

Citazione
La turbina che avevi nell'85 cv era a geometria fissa, cioè le palette che vengono investite dai gas di scarico, non si muovono, invece nel 105 cv, la turbina è a geometria variabile, cioè le palette, si muovono (gestite elettronicamente) in modo da rendere la line di coppia il più piatta possibile

...permetti gianma ma zsecondo me le palette della girante cambiano posizione in base alla quantità di gas di scarico che entra...come fanno a essere gestite elettronicamente?? vorrei vedere una qualsiasi particella di plastica a quella temperatura se resiste... sogghigno
« Ultima modifica: 05 Luglio 2008, 14:09:03 da Starplat » Registrato  
meggy 2
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« Risposta #43: 15 Settembre 2008, 14:12:53 »

salve volevo sapere quant'è la pressione del turbo originale di una meganeII 1500dci 82cv? e fin quanto è possibile spingersi senza far danni?
 renault
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marcomegane2
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« Risposta #44: 15 Settembre 2008, 14:51:38 »

...penso sia intorno ai 0.7-0.8 bar....io con la rimappa ho aumentato il limite di 0.2 bar! up
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meggy 2
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« Risposta #45: 15 Settembre 2008, 15:02:43 »

si sente la differenza con solo 0,2bar e in più da quanto tempo hai fatto questo lavoro? dato problemi sino ad ora?
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Simply.the.Nenn
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« Risposta #46: 15 Settembre 2008, 23:17:30 »

che qualcuno sappia potrebbe eserci differenza di pressione fra geometria variabile e geometria fissa??

dubito che la pressione della 82 cv sia uguale a quella di una GT, a meno che le turbine non siano identiche e gestite in maniera uguale... non ha senso...
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2709.msg34272#msg34272
« Ultima modifica: 15 Settembre 2008, 23:21:27 da simply.the.nenn » Registrato  

LUPEN84
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« Risposta #47: 16 Settembre 2008, 09:57:54 »

 quoto
nn penso proprio siano uguali
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marcomegane2
Utente non iscritto
« Risposta #48: 16 Settembre 2008, 11:10:49 »

si sente la differenza con solo 0,2bar e in più da quanto tempo hai fatto questo lavoro? dato problemi sino ad ora?

diciamo che di sicuro aiuta,ma assieme a questo parametro sono stati cambiati tempo di iniezione, portata gasolio e aria...quindi non so quanto rende il solo aumento pressione turbo...la rimappa l'ho fatta da un mesetto, e finora nessun problema...e la macchina va molto meglio!! sm2259an
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novsat76
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« Risposta #49: 30 Settembre 2008, 14:42:05 »

Ciao a tutti, in realtà sono possessore di una scenic II serie 1.5dci del 2006 e non di una megane, però visto che il motore è lo stesso provo a raccontarvi cosa mi è successo....
avevo da un po di giorni la sensazione che la macchina non andasse più come prima, sembrava molto più pigra ed il classico sibilo della turbina che si sente praticamente sempre era meno udibile... inoltre avevo come la sensazione che le vibrazioni del motore fossero aumentate, soprattutto al minimo.... fatto sta che pochi giorni dopo mentre ero in viaggio sento un botto tipo bottiglia di spumante (ma molto più potente) ed il rumore del motore che si trasforma in rombo tipo aereo.... premetto che non si è accesa nessuna spia, nessun messaggio, non ci sono state fumate di nessun tipo, e l'auto non si è spenta, anzi continua a camminare ma non ha potenza. L'unica cosa che si percepisce è il forte odore di gas di scarico dal vano motore........ apparentemente sembrerebbe essere un problema di collettore o di qualche manicotto della turbina che si è rotto o sganciato.... in realtà il meccanico sta ancora cercando di capire cosa sia successo.... il problema è che la macchina ha appena 50000km.... possibile una rottura del turbo ad un chilometraggio cosi basso? io poi la uso maggiormente in città ... non è che ci vado a correre! speriamo di non dovermi pentire di essere passato a renault... ho avuto una civic vti per 10 anni e 200000km ed in officina ci è entrata solo per i tagliandi nonostante i maltrattamenti subiti  Felice

saluti a tutti
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« Risposta #50: 16 Ottobre 2008, 11:33:40 »

 nonquoto non conosco le particolarità della geo variabile, ma sappi che esistono dei conduttori in grado di sopportare une migliaio di gradi pur mantenendo uno strato di isolamento sufficiente a garantirne il funzionamento in sicurezza...
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manucello360
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« Risposta #51: 12 Novembre 2008, 14:15:55 »

io credo di avere un problema similare, o meglio  mi sta partendo la turbina, c'è da dire che ha 170.000 km, spara fuori un po d'oblio da qui....

« Ultima modifica: 12 Novembre 2008, 14:24:13 da manucello360 » Registrato  
LUPEN84
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« Risposta #52: 12 Novembre 2008, 15:32:51 »

diciamo che è normale che ci sia una piccola sudorazione d'olio di li, ce l'ha pure la mia
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manucello360
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« Risposta #53: 12 Novembre 2008, 15:46:43 »

ma tu smonti l'aspirazione e la pulisci ogni tanto? c'è da fidarsi a mettere le mani li senza fare danni?
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LUPEN84
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« Risposta #54: 12 Novembre 2008, 18:58:47 »

sulla meggy nn l'ho ancora fatto ma sulle altre auto che ho avuto, per pulire l'aspirazione savo uno spray a schiuma che va a pulire tutta l'aspirazione
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manucello360
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« Risposta #55: 12 Novembre 2008, 20:29:34 »

non so a me il coso della schiuma puzza un po dove va lo sporco? si dissolve? mah io smonto sabato...se qlc che l'ha già fatto mi dice quale precauzione usare.
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picchianti2
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« Risposta #56: 01 Gennaio 2009, 16:44:19 »

salve e buon.anno a tutti o da circa 2 mesi una megane 1900 dci con 80000 km  volevo sapere se un leggerissimo sibilo dal turbo è normale ,premetto che lo sento soltanto a motore in folle dando delle piccole accelerate grazie
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andsrt
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« Risposta #57: 01 Gennaio 2009, 20:09:09 »

Certo che è normale....
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desert
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« Risposta #58: 15 Gennaio 2009, 19:05:39 »

io ad esempio, inn fase di accellerazione mentre stacco il piede dall'accelleratore e pigio la frizione è accompagnato da un bel sfiato, non so se effettivamente è una cosa normale Linguaccia
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gianma
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« Risposta #59: 15 Gennaio 2009, 20:11:31 »

Che fischi un pò è normale, basta che non diventa un passerotto altriementi li sono guai.

Guai che puoi leggere qui ---> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1679.0;highlight=addio+turbo
 e qui ----> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1186.msg44308;topicseen;highlight=turbina#msg44308
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