8darkangel7
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Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
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no gab penso sia davvero la turbina...lo ha fatto anke a me...arrivava a 150 all'ora e poi era come se avesse il limitatore...si accendeva il messaggio del service..ho dovuto cambiare la turbina...perfortuna avevo la garanzia e nn ho pagato niente..ma se la paghi è una bella mazzata..a volte il messaggio della turbina mi si accendeva anke quando riprendevo in terza e mi bloccava il motore
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Dello
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Mi sa che è il colore!!!
La mia è nera come la tua e come tale avrà presto una turbina nuova, aspetto l'ispettore per lo sconto con grande impazienza e voglia di dirgliene 4!!
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marcomegane2
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La turbina che avevi nell'85 cv era a geometria fissa, cioè le palette che vengono investite dai gas di scarico, non si muovono, invece nel 105 cv, la turbina è a geometria variabile, cioè le palette, si muovono (gestite elettronicamente) in modo da rendere la line di coppia il più piatta possibile ...permetti gianma ma zsecondo me le palette della girante cambiano posizione in base alla quantità di gas di scarico che entra...come fanno a essere gestite elettronicamente?? vorrei vedere una qualsiasi particella di plastica a quella temperatura se resiste...
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« Ultima modifica: 05 Luglio 2008, 14:09:03 da Starplat »
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meggy 2
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salve volevo sapere quant'è la pressione del turbo originale di una meganeII 1500dci 82cv? e fin quanto è possibile spingersi senza far danni?
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marcomegane2
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...penso sia intorno ai 0.7-0.8 bar....io con la rimappa ho aumentato il limite di 0.2 bar!
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meggy 2
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si sente la differenza con solo 0,2bar e in più da quanto tempo hai fatto questo lavoro? dato problemi sino ad ora?
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Simply.the.Nenn
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٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
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che qualcuno sappia potrebbe eserci differenza di pressione fra geometria variabile e geometria fissa?? dubito che la pressione della 82 cv sia uguale a quella di una GT, a meno che le turbine non siano identiche e gestite in maniera uguale... non ha senso... http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2709.msg34272#msg34272
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« Ultima modifica: 15 Settembre 2008, 23:21:27 da simply.the.nenn »
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LUPEN84
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nn penso proprio siano uguali
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marcomegane2
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si sente la differenza con solo 0,2bar e in più da quanto tempo hai fatto questo lavoro? dato problemi sino ad ora?
diciamo che di sicuro aiuta,ma assieme a questo parametro sono stati cambiati tempo di iniezione, portata gasolio e aria...quindi non so quanto rende il solo aumento pressione turbo...la rimappa l'ho fatta da un mesetto, e finora nessun problema...e la macchina va molto meglio!!
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novsat76
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Ciao a tutti, in realtà sono possessore di una scenic II serie 1.5dci del 2006 e non di una megane, però visto che il motore è lo stesso provo a raccontarvi cosa mi è successo.... avevo da un po di giorni la sensazione che la macchina non andasse più come prima, sembrava molto più pigra ed il classico sibilo della turbina che si sente praticamente sempre era meno udibile... inoltre avevo come la sensazione che le vibrazioni del motore fossero aumentate, soprattutto al minimo.... fatto sta che pochi giorni dopo mentre ero in viaggio sento un botto tipo bottiglia di spumante (ma molto più potente) ed il rumore del motore che si trasforma in rombo tipo aereo.... premetto che non si è accesa nessuna spia, nessun messaggio, non ci sono state fumate di nessun tipo, e l'auto non si è spenta, anzi continua a camminare ma non ha potenza. L'unica cosa che si percepisce è il forte odore di gas di scarico dal vano motore........ apparentemente sembrerebbe essere un problema di collettore o di qualche manicotto della turbina che si è rotto o sganciato.... in realtà il meccanico sta ancora cercando di capire cosa sia successo.... il problema è che la macchina ha appena 50000km.... possibile una rottura del turbo ad un chilometraggio cosi basso? io poi la uso maggiormente in città ... non è che ci vado a correre! speriamo di non dovermi pentire di essere passato a renault... ho avuto una civic vti per 10 anni e 200000km ed in officina ci è entrata solo per i tagliandi nonostante i maltrattamenti subiti saluti a tutti
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Simply.the.Nenn
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non conosco le particolarità della geo variabile, ma sappi che esistono dei conduttori in grado di sopportare une migliaio di gradi pur mantenendo uno strato di isolamento sufficiente a garantirne il funzionamento in sicurezza...
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manucello360
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io credo di avere un problema similare, o meglio mi sta partendo la turbina, c'è da dire che ha 170.000 km, spara fuori un po d'oblio da qui....
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« Ultima modifica: 12 Novembre 2008, 14:24:13 da manucello360 »
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LUPEN84
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diciamo che è normale che ci sia una piccola sudorazione d'olio di li, ce l'ha pure la mia
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manucello360
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ma tu smonti l'aspirazione e la pulisci ogni tanto? c'è da fidarsi a mettere le mani li senza fare danni?
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LUPEN84
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sulla meggy nn l'ho ancora fatto ma sulle altre auto che ho avuto, per pulire l'aspirazione savo uno spray a schiuma che va a pulire tutta l'aspirazione
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manucello360
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non so a me il coso della schiuma puzza un po dove va lo sporco? si dissolve? mah io smonto sabato...se qlc che l'ha già fatto mi dice quale precauzione usare.
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picchianti2
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salve e buon.anno a tutti o da circa 2 mesi una megane 1900 dci con 80000 km volevo sapere se un leggerissimo sibilo dal turbo è normale ,premetto che lo sento soltanto a motore in folle dando delle piccole accelerate grazie
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andsrt
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Certo che è normale....
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desert
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io ad esempio, inn fase di accellerazione mentre stacco il piede dall'accelleratore e pigio la frizione è accompagnato da un bel sfiato, non so se effettivamente è una cosa normale
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gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
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Sarò vecchio ma non rincoglionito....
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