lupotto301
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Grazie MeganeCC per la risposta. Purtroppo questa mattina sono riuscito solo a controllare questo fusibile che ahimè è "buono". C'è qualcosa che posso controllare nel comparto fusibili/relè dentro il vano motore? La mia sensazione che il non funzionamento improvviso possa derivare dall'urto che ho ricevuto e che nel post precedente avevo indicato. Secondo la tua esperienza è verosimile o è solo una semplice casualità?
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asas86
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ci sono 3 fusibili:
L 25A alzavetro conducente M 25A alzavetro passeggero D 40A alzavetri posteriori
io sapevo fosse unico, mi scuso per l'errata info...
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Grazie MeganeCC per la risposta. Purtroppo questa mattina sono riuscito solo a controllare questo fusibile che ahimè è "buono". C'è qualcosa che posso controllare nel comparto fusibili/relè dentro il vano motore? La mia sensazione che il non funzionamento improvviso possa derivare dall'urto che ho ricevuto e che nel post precedente avevo indicato. Secondo la tua esperienza è verosimile o è solo una semplice casualità?
da quello che hai detto l'urto è stato una cavolata, credo che l'alzavetro prende botte più forti quando sbatti la portiera no?
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lupotto301
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La mia infatti è più una speranza che una certezza !!! Cmq riguardo la mia domanda: "C'è qualcosa che posso controllare nel comparto fusibili/relè dentro il vano motore?" cosa mi dici ? Post Unito: 07 Marzo 2014, 15:13:15
Insomma prima di farmi spennare in c'è qualche prova che posso fare da solo, ad esempio smontando (non so come) la plancia dove sono i pulsanti degli alzacristalli potrei fare qlc verifica per capire se è un problema elettrico o meccanico. Quando aziono il tasto non sento nessun rumore se non il click dello switch stesso, cosa può essere successo? Ad es. non ho capito se il motorino è azionato dalla corrente direttamente dal tasto o se c'è un relè comandato magari tramite la centralina. Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Grazie
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« Ultima modifica: 07 Marzo 2014, 15:13:15 da lupotto301 »
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prima di tutto controlla il fusibile che ti ho detto (L)
poi se la tua auto ha l'opzione che puoi azionare i vetri tutti assieme con la card prova quello e vedi come si comporta, ci sono diversi tipi di impianto dei vetri elettrici, (almeno 3), finchè non so comè il tuo non posso andare più nello specifico
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« Ultima modifica: 07 Marzo 2014, 15:51:43 da MEGANECC »
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lupotto301
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Forse ti è sfuggito ma il fusibile l'ho già controllato. Il telecomando chiudeva perfettamente tutti i vetri ora solo quello lato guida non funziona ...... per fortuna è rimasto chiuso! La mia è una fine serie megane II fase 2 (serie speciale extreme 1.5 106 cv).
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appunto, ricontrollalo prima di perdere tempo a cercare cose più serie, a volte la fretta è cattiva consigliera, sopratutto assicurati che sia quello e al limite guarda anche tutti gli altri sul pannello interno percè a volte può cambiare di posizione.
riguardo al resto non posso aggiungere niente che non sia già scritto nel forum, la tua versione ha il motorino controllato da un modulo elettrinco montato a fianco al motorino, la centralina abitacolo l'unica cosa che fa è abilitare o no il funzionamento del motorino, devi verificare le tensioni, che arrivino al motorino e che siano corrette, c'è già tutto spiegato
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lupotto301
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Grazie mille domani cercherò di fare qualche controllo e...........speriamo bene. Buon w.e.
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prego, tienici aggiornati
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sullivan2002
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AUTO: RENAULT MEGANE 2 ANNO 2004 KM 156.000 VERSIONE DELUXE
Salve a tutti ho questo problema all'ALZAVETRI DESTRO PASSEGGERO per intenderci. Ieri (era diverso tempo che non lo facevo) ho premuto il pulsante per aprire l'alzavetri destro lato passeggero e ho constatato ahime che non funge.
Allora tutti gli altri funzionano bene e senza rumoracci.
Provato a pigiare sia il pulsante sulla maniglia lato passeggero sia quello sulla pulsantiera lato conducente quello relativo all'alzavetri destro e non funziona lo stesso.
FUSIBILI TUTTI E TRE OK...(Sotto il volante non so se ce ne sono nel cofano relativi all'alzavetri)
Non sento ne rumoracci e non sento il rumore del motorino quindi spero che non sia rotto nulla e semplicemente non arrivi corrente e basta.
E' UN PROBLEMA DI CENTRALINA ?? Devo provare a resettarla?
Se non sento niente, non ho avvertito in precedenza nessun crack o rumori di strappi e cavi che si srotolano all'interno della porta... Puo' essere anche rotto il motorino?
Sul cofano esiste un RELE' o FUSIBILE che riguarda l'alzavetri?
Potrebbe essere anche l'ossidazione dei contatti, ho tirato fuori solo i pulsanti lato conducente e staccato il connettore multipoli ma sembrano tutti ben puliti e non ossidati, mi manca da staccare il pulsante dalla maniglia lato passeggero per vedere se anche quelli sono a posto.
Cosa dovrei fare a parte portare l'auto alla Renault?
Chiedo aiuto a tutti voi ..
saluti
Sullivan
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per te valgono esattamente le stesse regole perll'utente che ti ha preceduto, una volta controllati i fusibili devi verificare che arrivino le giuste tensioni sul motorino, la centralina non c'entra perchè gli altri vetri funzionano. l'ossidazione non colpisce dove hai guardato (lo so che è più facile vedere lì) ma affligge il connettore del motorino e sopratutto quello tra le cerniere della portiera
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lupotto301
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Salve MeganeCC, effettivamente questo pomeriggio ho provato a staccare il connettore telaio/portiera sx e ho visto che lo spinotto femmina lato porta presentava delle tracce di ossido in basso dove se non ricordo male ci sono i pin di alimentazione. Purtroppo non avevo lo spray e quindi l'ho riattaccato senza aver risolto. Per curiosità ho estratto il pannellino pulsanti e li per fortuna era tutto sigillato in un involucro protettivo (come da fabbrica) che per ora ho preferito non toccare! Vorrei pulire con un prodotto pulisci-contatti prima il connettore porta poi eventualmente farò le verifiche di tensioni sul connettore del motorino qualora non dovesse funzionare. Grazie ancora per i suggerimenti.
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sullivan2002
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per te valgono esattamente le stesse regole perll'utente che ti ha preceduto, una volta controllati i fusibili devi verificare che arrivino le giuste tensioni sul motorino, la centralina non c'entra perchè gli altri vetri funzionano. l'ossidazione non colpisce dove hai guardato (lo so che è più facile vedere lì) ma affligge il connettore del motorino e sopratutto quello tra le cerniere della portiera
Grazie. Quindi dovrei smontare il tutto. E' un bel casino perche' essendo l'auto di diversi anni fa, basta poco perche' si strappi qualcosa... nella portiera E' possibile secondo te una volta tolta la pulsantiera da sopra arrivare al connettore collegato al motorino dall'apertura della pulsantiera? magari con una torcia e qualche attrezzo in modo da non togliere la copertura della porta? Saluti
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jacopo
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No, per arrivare al motorino devi per forza togliere la copertura della portiera.
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ma prima di sventrare la portiera per arrivare al mororino verifica il connettore tra le cerniere
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sullivan2002
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ma prima di sventrare la portiera per arrivare al mororino verifica il connettore tra le cerniere
si grazie ma dove lo trovo il connettore tra le cerniere? aprendo l'auto? tra la carrozzeria e la porta? sullivan
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semplice, è tra le cerniere della portiera
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sullivan2002
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semplice, è tra le cerniere della portiera Quindi basta che apro la porta dell'auto lato passeggero... c'e' una gomma di protezione devo toglierla e vedere ma esiste il connettore proprio li accessibile?
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il connettore c'è per forza altrimenti non potresti smontare la portiera dall'auto
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sullivan2002
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il connettore c'è per forza altrimenti non potresti smontare la portiera dall'auto
speriamo che sia quello e non sia quello all'interno della portiera collegato al motorino direttamente. Domani vedo. Adesso c'e' troppo vento Post Unito: 10 Marzo 2014, 14:18:45
il connettore c'è per forza altrimenti non potresti smontare la portiera dall'auto
Ciao scusa per caso devo aprire questo scatolotto di alluminio B (dove credo che ci siano gli ingranaggi meccanici) o la plastica di sopra A che se non vedo male ha un blocco di chiusura (e come si smonta questo? sembra che sia un connettore bloccato) :
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« Ultima modifica: 10 Marzo 2014, 14:39:12 da sullivan2002 »
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