BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Maggio 2024, 07:08:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 308
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 265
Totale: 265
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: RUMORE FORSE CUSCINETTI ?  (Letto 11832 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Topic Start: 05 Agosto 2015, 10:17:54 »

Salve a tutti

la mia Meggy ha fatto 178000 km, da qualche settimana fa un rumore sordo alle alte velocità e si sente bene  sia con finestrino chiuso che aperto. Ho notato che prima si sentiva quando svoltavo a sinistra, ora passate 2 settimane lo fa anche andando diritto.

Io penso che siano i cuscinetti ma non ne sono sicuro anche perchè di recente ho cambiato 2 gomme di retro.
Sarà che non mi hanno bilanciato qualcosa alle gomme? oppure sono proprio i cuscinetti della Meggy?

Se fossero i cuscinetti, quanto costano? le devo prendere una coppia? uno davanti e uno dietro? tutti e quattro? insomma vorrei se fosse possibile che qualcuno mi chiarisca il discorso cuscinetti. Anche perchè la spesa per 4 cuscinetti non è la stessa per uno solo magari basta.

Saluti

Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 05 Agosto 2015, 11:30:25 »

i cuscinetti li compri singolarmente quindi ne puoi cambiare anche uno solo, di solito si cambiano a coppie dello stesso asse ma niente di vieta se è evidente che sia uno solo difettoso a cambiare solo quello, cerca di capire da che ruota proviene il rumore.
comunque ti dico che a volte alcune gomme possono dare l'impressione dei cuscinetti usurati, escludo l'equilibratura che se sbagliata ti darebbe vibrazioni e non rumori tipo cuscinetti usurati
Registrato  
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 05 Agosto 2015, 13:33:51 »

Si può vedere lo stato dei cuscinetti mettendola sul ponte? come si fa per esempio per le pasticche dei freni? lo dico perchè non è facile capire da che parte arriva il rumore.
« Ultima modifica: 05 Agosto 2015, 13:46:52 da sullivan2002 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 05 Agosto 2015, 14:19:06 »

se sollevi la ruota da terra si può sentire qualcosa facendola ruotare con le mani, ma funziona solo per cuscinetti molto rovinati, nelle prime fasi dell'usura lo senti solo se gira veloce e sotto carico, comunque se ascolti bene è abbastanza facile capire sopratutto se arriva da dietro o da davanti e anche il lato è identificabile a meno che non facciano entrambi lo stesso rumore
Registrato  
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 05 Agosto 2015, 14:27:17 »

se sollevi la ruota da terra si può sentire qualcosa facendola ruotare con le mani, ma funziona solo per cuscinetti molto rovinati, nelle prime fasi dell'usura lo senti solo se gira veloce e sotto carico, comunque se ascolti bene è abbastanza facile capire sopratutto se arriva da dietro o da davanti e anche il lato è identificabile a meno che non facciano entrambi lo stesso rumore

Senti, se me lo faceva qualche tempo fa di più girando a sinistra sta a significare che sia quello anteriore sinistro? in genere sono più usurati quelli anteriori di quelli posteriori?

Eventualmente togliendo la ruota si vede?
« Ultima modifica: 05 Agosto 2015, 14:28:10 da sullivan2002 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #5: 05 Agosto 2015, 14:41:11 »

no se lo fa girando a sinistra non vuol dire che è il sinistro, anzi.
e no non li vedi togliendo la ruota puoi solo ascoltarli facendola girare a mano ma se non hai pratica non distingui l'usura dal normale movimento della ruota
Registrato  
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 05 Agosto 2015, 17:30:11 »

no se lo fa girando a sinistra non vuol dire che è il sinistro, anzi.
e no non li vedi togliendo la ruota puoi solo ascoltarli facendola girare a mano ma se non hai pratica non distingui l'usura dal normale movimento della ruota

Comunque oggi tornando dal lavoro, ho provato a lasciare il gas, in rettilineo e ho fatto delle leggere curve a sinistra e a destra.
A sinistra si sente a destra no, quale sarebbe quello incriminato? quello lato guidatore ruota sinistra o quella lato passeggero dx o perlomeno quello più probabile.

Post Unito: 05 Agosto 2015, 17:43:54
Ora io gli avrei trovati nuovi dalla germania a 25 euro cadauno, in Italia si va sui 80/100 euro sempre di concorrenza.
Vorrei sapere se prendere quelli anteriori o posteriori, almeno non sbagliare in questo.

E poi la domanda che ti faccio è, se per caso si rompessero del tutto, cosa succede? sbando? l'auto rimane in panne ferma? o niente di tutto ciò, e cioè l'auto va ma male? e qualche tempo prima ho un ulteriore avviso della rottura completa tipo fischio dei cuscinetti o rumoraccio oppure si rompono da un momento all'altro?

Ti chiedo questo perchè fra poco le ditte vanno in ferie, io comprerei quelli che servono e poi li cambio con calma ma se invece la rottura comporta di rimanere fermi allora il discorso cambia, devo cambiarli al più presto.
« Ultima modifica: 05 Agosto 2015, 17:43:54 da sullivan2002 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 05 Agosto 2015, 20:51:46 »

dipende da come è rovinato il cuscinetto, non è detto che se fa rumore sterzando da un lato o dall'altro capisci, quando sterzi a sinistra sulla ruota destra va un pò più di peso ma non è abbastanza per giudicare.

sui cuscinetti non va mai bene risparmiare perchè possono durare anche pochi mesi, certamente non li comprerei nella scatola renault ma in ogni caso sempre marche conosciute vedi SKF, KSB ecc...

il cuscinetto usurato farà sempre più rumore finchè non rimarrà bloccato, ovviamente il peso dell'auto impedità alla ruota di bloccarsi ma il cuscinetto bloccato si surriscalderà fino alla fusione questo può portare a situazioni imprevedibili come incendio delle parti adiacenti rottura del mozzo ecc, nel migliore dei casi il cuscinetto non vorrà più uscire dalla sede e assieme a quello andrà cambiato il mozzo e magari l'albero di trasmissione, ovviamente sono casi limite ma col caldo e magari tanti km fatti tutti assieme non ci scherzerei tanto, poi c'è chi ci viaggia per anni senza neanche notare il rumore...

secondo me se non hai in previsione viaggi puoi aspettare la fine dell'estate ma comunque sta a te decidere
Registrato  
karl
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Ancona
Messaggi: 63

Ringraziato: 5

« Risposta #8: 06 Agosto 2015, 10:39:23 »

Comunque oggi tornando dal lavoro, ho provato a lasciare il gas, in rettilineo e ho fatto delle leggere curve a sinistra e a destra.
A sinistra si sente a destra no, quale sarebbe quello incriminato? quello lato guidatore ruota sinistra o quella lato passeggero dx o perlomeno quello più probabile.

Post Unito: 05 Agosto 2015, 17:43:54
Ora io gli avrei trovati nuovi dalla germania a 25 euro cadauno, in Italia si va sui 80/100 euro sempre di concorrenza.
Vorrei sapere se prendere quelli anteriori o posteriori, almeno non sbagliare in questo.

E poi la domanda che ti faccio è, se per caso si rompessero del tutto, cosa succede? sbando? l'auto rimane in panne ferma? o niente di tutto ciò, e cioè l'auto va ma male? e qualche tempo prima ho un ulteriore avviso della rottura completa tipo fischio dei cuscinetti o rumoraccio oppure si rompono da un momento all'altro?

Ti chiedo questo perchè fra poco le ditte vanno in ferie, io comprerei quelli che servono e poi li cambio con calma ma se invece la rottura comporta di rimanere fermi allora il discorso cambia, devo cambiarli al più presto.

scusa per curiosità che marca è quello che hai trovato in germania a 25€ ?
Registrato  
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #9: 06 Agosto 2015, 13:02:35 »

scusa per curiosità che marca è quello che hai trovato in germania a 25€ ?

Ho fatto una ricerca adesso e ne sono venuti anche moltissimi sulle 17/18 euro cadauno e pure dall'Italia.
Dalla Germania mi fido di più e la marca è NEUTEIL comunque c'e' anche MAPCO http://www.mapco.com/ non mi sembrano male.




Ciao
« Ultima modifica: 06 Agosto 2015, 13:05:11 da sullivan2002 » Registrato  
karl
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Ancona
Messaggi: 63

Ringraziato: 5

« Risposta #10: 06 Agosto 2015, 14:10:54 »

Ho fatto una ricerca adesso e ne sono venuti anche moltissimi sulle 17/18 euro cadauno e pure dall'Italia.
Dalla Germania mi fido di più e la marca è NEUTEIL comunque c'e' anche MAPCO http://www.mapco.com/ non mi sembrano male.




Ciao


no non è male è la peggiore  Ghigno montando questi nel giro di 3-4 mesi sei punto e capo  risatona01 compra skf -snr o fag spendi qualcosa in più ma te lo ritrovi nel tempo, li trovi in italia il trasporto costa meno e se devi renderli perché il pezzo è sbagliato li rendi subito poi fai come vuoi i soldi sono tuoi  Occhiolino poi se il venditore è quello che dico io solo questo mese si è beccato 5 feed negativi e skf con 58€ lo prendi, naturalmente il meccanico che te lo monta ti farà spendere 100€ di manodopera perché non te lo ha acquistato lui, sempre se lo monta un meccanico oppure il lavoro lo fai tu ?
« Ultima modifica: 06 Agosto 2015, 14:24:38 da karl » Registrato  
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 07 Agosto 2015, 10:40:28 »

no non è male è la peggiore  Ghigno montando questi nel giro di 3-4 mesi sei punto e capo  risatona01 compra skf -snr o fag spendi qualcosa in più ma te lo ritrovi nel tempo, li trovi in italia il trasporto costa meno e se devi renderli perché il pezzo è sbagliato li rendi subito poi fai come vuoi i soldi sono tuoi  Occhiolino poi se il venditore è quello che dico io solo questo mese si è beccato 5 feed negativi e skf con 58€ lo prendi, naturalmente il meccanico che te lo monta ti farà spendere 100€ di manodopera perché non te lo ha acquistato lui, sempre se lo monta un meccanico oppure il lavoro lo fai tu ?


Mah, skf li conosco (ho avuto modo di conoscerli personalmente qualche anno fa quando 2 enormi Tir dalla Svezia sono venuti nella mia città per promuovere e far vedere cosa producevano, mi hanno pure regalato 2 cappellini)  ma tieni presente che MAPCO  Autotechnik GmbH è Il colosso tedesco, produttore di parti di ricambio di alta qualità per freni, sospensioni, sterzo e motore a livello mondiale, quindi prima di dire che fanno schifo o non sono buoni ...

poi i venditori sono tanti, non so quale abbia i feedback negativi ma tieni presente che questi venditori hanno alle spalle qualche migliaio di vendite e 5 feedback negativi ci stanno. Il montaggio lo devo per forza far fare, non è semplice e serve sicuramente un ponte che non ho.
Non capisco perchè dovrei spendere di più se il pezzo ce lo metto io? in teoria il meccanico se acquista un pezzo ti deve mettere in conto quanto l'ha pagato, io posso pure chiedere dove l'ha acquistato. Lui ci mette la manodopera e basta, ci sono stati casi in cui il meccanico ti dica che non vada bene solo perchè non vuole metterlo e ci vuole guadagnare comprandolo lui con gli sconti a lui applicati ma non deve essere così. Poi basta trovare un meccanico onesto che accetta di montare pezzi da me comprati, l'ho fatto varie volte senza problemi. Anzi qualche volta sono stato spinto a trovare il pezzo in modo da evitare ritardi. Gli porti il pezzo, glielo fai vedere gli chiedi quanto tempo ci vuole a montarlo e lui se vuole te lo fa se no, pace e vado da un altro, ma sicuramente perde un cliente. Con l'Olio faccio lo stesso, io voglio metterci l'Olio che voglio.

Saluti
« Ultima modifica: 07 Agosto 2015, 10:44:43 da sullivan2002 » Registrato  
karl
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Ancona
Messaggi: 63

Ringraziato: 5

« Risposta #12: 07 Agosto 2015, 12:10:03 »


Mah, skf li conosco (ho avuto modo di conoscerli personalmente qualche anno fa quando 2 enormi Tir dalla Svezia sono venuti nella mia città per promuovere e far vedere cosa producevano, mi hanno pure regalato 2 cappellini)  ma tieni presente che MAPCO  Autotechnik GmbH è Il colosso tedesco, produttore di parti di ricambio di alta qualità per freni, sospensioni, sterzo e motore a livello mondiale, quindi prima di dire che fanno schifo o non sono buoni ...

poi i venditori sono tanti, non so quale abbia i feedback negativi ma tieni presente che questi venditori hanno alle spalle qualche migliaio di vendite e 5 feedback negativi ci stanno. Il montaggio lo devo per forza far fare, non è semplice e serve sicuramente un ponte che non ho.
Non capisco perchè dovrei spendere di più se il pezzo ce lo metto io? in teoria il meccanico se acquista un pezzo ti deve mettere in conto quanto l'ha pagato, io posso pure chiedere dove l'ha acquistato. Lui ci mette la manodopera e basta, ci sono stati casi in cui il meccanico ti dica che non vada bene solo perchè non vuole metterlo e ci vuole guadagnare comprandolo lui con gli sconti a lui applicati ma non deve essere così. Poi basta trovare un meccanico onesto che accetta di montare pezzi da me comprati, l'ho fatto varie volte senza problemi. Anzi qualche volta sono stato spinto a trovare il pezzo in modo da evitare ritardi. Gli porti il pezzo, glielo fai vedere gli chiedi quanto tempo ci vuole a montarlo e lui se vuole te lo fa se no, pace e vado da un altro, ma sicuramente perde un cliente. Con l'Olio faccio lo stesso, io voglio metterci l'Olio che voglio.

Saluti

innanzi tutto tengo a precisare che non è mia intenzione far polemiche o altro, ma solo di precisare delle cose che a volte non sono facili da capire se si è dalla parte dei "non addetti hai lavori".

Allora, primo per un meccanico a cui tu porti un pezzo da montare per risparmiare tu non sei un cliente ma sei un mezzo cliente che pensa di essere truffato dal meccanico e vuole risparmiare, ed il meccanico pensa se il pezzo non me lo portavi tu ma te lo prendevo io lo pagavi a prezzo pieno ma ti facevo risparmiare sulla manodopera quindi a conti fatti ti conviene risparmiare sulla manodopera ma avrai anche la garanzia per due anni, mentre come vuoi far tu no, anzi se il cuscinetto o altro sara difettoso pagherai la manodopera due volte  secondo Tutti i meccanici se il pezzo costa 100 loro lo pagano 60 quindi vedi se a te starebbe bene guadagnare meno ? poi ammesso che lo monta, se avrai dei problemi il meccanico ti dirà (io l'ho solo montato per la garanzia ti devi rivolgere a chi te lo ha venduto e te lo dico su cose già successe) e poi avere delle rogne su un pezzo che TUTTI i meccanici reputano cinesate (MAPCO) perché come tu hai detto è produttore di (controllerò ma sicuramente è come autokit cioè non produce nulla compra (QUELLO CHE COSTA MENO )mette la sua scatola e rivende) freni, sospensioni, sterzo e motore. i LEADER MONDIALI DI CUSCINETTI SONO SKF N° 1 AL MONDO 2° FAG 3° SNR che tra virgolette è quello che lo produce per la Renault Citroen gruppo FIAT ecc. infatti dentro la scatola originale Renault troverai un cuscinetto con sigla che inizia XGB dove x indica che il cuscinetto è provvisto di sensore ASB (NON ABS anche se sembra un errore non lo è) te lo dice uno che vende cuscinetti ai ricambisti e, il grossista per cui lavoro è specializzato proprio in cuscinetti ruota nonchè concessionario ufficiale SNR.
cmq compra quello che preferisci ma sappi che la regola del chi spende poco spende due volte e valida al 90 % dei casi

saluti

ti confermo che la mapco non produce NULLA è solo una commerciale che acquista e rivende con il proprio marchio infatti sul loro catalogo cuscinetti ruota non hanno neppure i mozzi della Alfa 159 che ne rompe uno ogni due mesi ed il doblò ultimo modello sul catalogo non è neppure menzionato e anche quello è un mezzo che ne rompe molti
« Ultima modifica: 07 Agosto 2015, 13:06:25 da karl » Registrato  
ADRY
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Milano
Messaggi: 202

Ringraziato: 10

« Risposta #13: 07 Agosto 2015, 15:33:08 »

Ciao sullivan che macchina hai tu? Non per creare allarmismi ma io che ho una scenic passo lungo il cuscinetto è integrato nel disco del freno
Quindi.... Dischi nuovi e pastiglie nuove (obbligatoriamente da entrambi i lati) me la sono cavata con 160 di materiali e 50 mdo
« Ultima modifica: 07 Agosto 2015, 15:38:39 da ADRY » Registrato  

GRAND SCENIC 1.9 dCi 96kW 131CV (F9QL8) 165.000KM
andrea55
Moderatore globale
Utente normale
*


ScenicII 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 29
Località: Rovigo
Messaggi: 810

Ringraziato: 139

« Risposta #14: 07 Agosto 2015, 23:19:48 »

Io ho una Scenic corta e i cuscinetti sono si dentro i dischi ma si possono cambiare separatamente, ne ho cambiati 4 perchè i primi due non erano di qualità e si è ripresentato il problema, ma i dischi sono ancora gli originali. Non risparmiate sui cuscinetti!
Registrato  
ADRY
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Milano
Messaggi: 202

Ringraziato: 10

« Risposta #15: 08 Agosto 2015, 21:11:50 »

Eh lo so la versione corta è diversa dalla lunga
Infatti sia sul sito autoparti, che dal ricambista, che direttamente in renault mi hanno detto che il passo lungo ha i cuscinetti integrati nei dischi
Non c'è alternativa
Ho preso i ferodo (o meglio erano quelli in probta consegna) speriamo bene
Registrato  

GRAND SCENIC 1.9 dCi 96kW 131CV (F9QL8) 165.000KM
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #16: 20 Agosto 2015, 11:08:08 »

Quindi come faccio velocemente a capire quale tipo servono?
nel pomeriggio metto il crick vicino ad ogni ruota, alzo l'auto e giro la ruota, stando a quello che ho capito se ho capito bene girando dovrei sentire qualche rumore strano che mi possa indicare quale cuscinetto devo cambiare, correggetemi se sbaglio. Che tipo di rumore dovrei sentire? scricchiolii?

Una volta fatto questa prova, come faccio a capire quale servono? se integrati nei dischi o meno, si capisce anche senza togliere la ruota? o nemmeno togliendo la ruota lo riesco a capire?

grazie
Registrato  
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #17: 07 Settembre 2015, 18:01:26 »

Salve


Allora ho provato a mettere su l'auto con un crick prima vicino ad una ruota e così via per tutte e girato la ruota per sentire qualche rumore strano ma NIENTE di NIENTE, la ruota gira ma senza far alcun rumore strano a parte il rumore normale.

Quindi cosa mi consigliate di fare?

Voglio dire il rumore quando sono in viaggio a 100 km/h è forte, si sente benissimo.

Come posso essere sicuro che non siano i cuscinetti? e poi cosa può essere se non sono i cuscinetti?

grazie

Registrato  
ADRY
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Milano
Messaggi: 202

Ringraziato: 10

« Risposta #18: 07 Settembre 2015, 20:43:56 »

se non fanno rumore (o per lo meno non ancora) prova a muovere le ruote come se le dovessi "dondolare" come quando ti dondolavano i denti da latte
per quelle posteriori puoi provare da solo per quelle anteriori ti consigli di accendere la macchina in modo che il servosterzo vada in pressione e serve qualcuno che tenga fermo il volante (se no le ruote si girano)
se la ruota "dondola" l'hai trovata
a me era capitato che il cuscinetto posteriore destro faceva rumore...dondolava ma facendo girare a mano non faceva rumore, dopo 1000km il rumore era aumentato ed anche a mano si sentiva
li ho sostituiti poco fa.... 200€...
questa è la mia esperienza
magari qualcuno più esperto riesce a darti una risposta migliore
Registrato  

GRAND SCENIC 1.9 dCi 96kW 131CV (F9QL8) 165.000KM
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #19: 11 Settembre 2015, 12:47:13 »

se non fanno rumore (o per lo meno non ancora) prova a muovere le ruote come se le dovessi "dondolare" come quando ti dondolavano i denti da latte
per quelle posteriori puoi provare da solo per quelle anteriori ti consigli di accendere la macchina in modo che il servosterzo vada in pressione e serve qualcuno che tenga fermo il volante (se no le ruote si girano)
se la ruota "dondola" l'hai trovata
a me era capitato che il cuscinetto posteriore destro faceva rumore...dondolava ma facendo girare a mano non faceva rumore, dopo 1000km il rumore era aumentato ed anche a mano si sentiva
li ho sostituiti poco fa.... 200€...
questa è la mia esperienza
magari qualcuno più esperto riesce a darti una risposta migliore


Grazie proverò a fare così e vedere se dondolano per capire qual'era

Saluti

Post Unito: 11 Settembre 2015, 12:50:25
Volevo aggiungere che parlando con qualcuno, mi hanno detto che quando ho comprato e fatto cambiare  i due pneumatici seminuovi da un gommista è probabile di aver preso due pneumatici si buoni ma di persone che l'hanno dati indietro anche se erano messi bene per il rumore.
Ci sono gomme nuove che fanno rumore e a volte quando danno fastidio, le persone vanno dal gommista e li cambiano. Ecco si spiega perchè qualche volta si trovano dei buoni pneumatici venduti come usati.

Chissà se è questo il motivo comunque provo lo stesso a dondolare le ruote una ad una.
« Ultima modifica: 11 Settembre 2015, 12:50:25 da sullivan2002 » Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Cuscinetti] Quando cambiarli ? costo ? Il Meccanico M C I « 1 2 » vale_155 25 13055 Ultimo messaggio 13 Dicembre 2009, 16:10:34
da MTI
[Cuscinetti ruote]: Rumori e info... Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 5 » bull 84 51367 Ultimo messaggio 01 Febbraio 2016, 23:32:59
da gian007
Batteria scarica? Forse! Il Meccanico M C I « 1 2 » redford74 27 15059 Ultimo messaggio 08 Agosto 2015, 20:55:22
da Omihalcon
scenic Rx4 sostituzione cuscinetti trasmissione Il Meccanico M C I edorx4 0 3698 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2012, 22:59:29
da edorx4
Cuscinetti posteriori scenic ll montaggio corretto Il Meccanico M C I poldo77 4 3434 Ultimo messaggio 28 Ottobre 2013, 11:41:59
da MEGANECC