BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
11 Maggio 2024, 23:56:59

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 308
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 107
Totale: 107
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Freni che fischiano  (Letto 30151 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Anbotta
Utente non iscritto
« Topic Start: 10 Aprile 2012, 15:37:42 »

ciao ragazzi

vi faccio una domanda, ma è normale che i freni della megane coupè fischiano così tanto? Lo hanno sempre fatto quindi non collego questa cosa al fatto che ora possono essere consumati e da cambiare.
Un'altra domanda, quando sono consumati c'è qualche spia che si accende oppure non ci sono spie che segnalano i freni oramai finiti???
volendo acquistare freni nuovi da far montare al meccanico/gommista di fiducia, cosa consigliate tra TRW, Ferodo, Valeo ed eventuali altre marche?

grazie tante!
« Ultima modifica: 10 Aprile 2012, 15:40:09 da Anbotta » Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #1: 10 Aprile 2012, 17:38:42 »

Per quanto riguarda il fischio, posso dirti che ancora non ho capito da cosa possa dipendere...forse per la sporcizia? Ho sentito dire che se, a pasticche semi nuove, si effettuano delle inchiodate, poi qust'ultime fischieranno per sempre...ma non so quanto sia vero...
A me hanno cominciato a fischiare intorno ai 40000km, ora sto a circa 48000 e tra poco devo cambiarle
La spia di consumo delle pasticche c'è...ma più che altro quella è la spia della pressione dell'olio dell'impianto frenante....a me ha cominciato ad accendersi ad oltre 15000km dal reale esaurimento delle pasticche...quindi quando pensi di essere arrivato all'osso, falle controllare ad occhio ad un meccanico...

per i consigli sulla sostituzione delle pasticche ti porto a questa discussione http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8384.0;highlight
« Ultima modifica: 10 Aprile 2012, 17:39:56 da ieietto » Registrato  
Anbotta
Utente non iscritto
« Risposta #2: 11 Aprile 2012, 09:14:11 »

Per quanto riguarda il fischio, posso dirti che ancora non ho capito da cosa possa dipendere...forse per la sporcizia? Ho sentito dire che se, a pasticche semi nuove, si effettuano delle inchiodate, poi qust'ultime fischieranno per sempre...ma non so quanto sia vero...
A me hanno cominciato a fischiare intorno ai 40000km, ora sto a circa 48000 e tra poco devo cambiarle
La spia di consumo delle pasticche c'è...ma più che altro quella è la spia della pressione dell'olio dell'impianto frenante....a me ha cominciato ad accendersi ad oltre 15000km dal reale esaurimento delle pasticche...quindi quando pensi di essere arrivato all'osso, falle controllare ad occhio ad un meccanico...

per i consigli sulla sostituzione delle pasticche ti porto a questa discussione http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=8384.0;highlight

grazie! farò controllare l'usura delle pastiglie e nel caso fossero finite le cambierò
il fischio me lo ha sempre fatto quindi cambiando le pastiglie sarà facile capire se il fischio continuerà oppure sparirà
ciao!
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #3: 11 Aprile 2012, 09:44:42 »

beh se te l'ha sempre fatto, magari dipende da altri fattori...fagli dare comunque una controllata Occhiolino
Registrato  
EvilMegane
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 239

Ringraziato: 8

« Risposta #4: 11 Aprile 2012, 13:31:12 »

I miei freni hanno fischiato sin da subito... Di sicuro non è perchè sono usurati...
Registrato  

"... vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro, nè il mutuo, nè il negozio, nè la mia squadra, con tutte le str****te, e in quei dieci secondi io... SONO LIBERO!!!"
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #5: 11 Aprile 2012, 13:44:13 »

può dipendere anche dallo sporco
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #6: 11 Aprile 2012, 15:07:07 »

in che situazione succede questo fischio?


marcia avanti? retromarcia? andatura veloce? andatura lenta? mentre stai curvando?


dicci di più Sorriso
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Anbotta
Utente non iscritto
« Risposta #7: 11 Aprile 2012, 15:19:48 »

in che situazione succede questo fischio?


marcia avanti? retromarcia? andatura veloce? andatura lenta? mentre stai curvando?


dicci di più Sorriso

ovviamente quando premo il pedale del freno, sia marcia avanti che marcia indietro, soprattutto alle basse velocità
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #8: 11 Aprile 2012, 15:29:44 »

di solito i freni non sportivi fischiano perchè la pasticca (il retro) non aderisce benissimo alla pinza e crea delle micro vibrazioni che si trasformano in fischio Sorriso


puoi usare un prodotto della SONAX che potrebbe risolvere il problema! Sorriso costa una 15ina di € e lo trovi sia dal ricambista o anche su ebay Sorriso



Post Unito: 11 Aprile 2012, 15:30:54
ovviamente fà spruzzato sul retro della pasticca, dove preme il pistoncino! Sorriso
« Ultima modifica: 11 Aprile 2012, 15:30:54 da alex.bellux » Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Anbotta
Utente non iscritto
« Risposta #9: 11 Aprile 2012, 16:35:34 »

di solito i freni non sportivi fischiano perchè la pasticca (il retro) non aderisce benissimo alla pinza e crea delle micro vibrazioni che si trasformano in fischio Sorriso


puoi usare un prodotto della SONAX che potrebbe risolvere il problema! Sorriso costa una 15ina di € e lo trovi sia dal ricambista o anche su ebay Sorriso



Post Unito: 11 Aprile 2012, 15:30:54
ovviamente fà spruzzato sul retro della pasticca, dove preme il pistoncino! Sorriso

userò questo prodotto se non devo cambiare le pasticche
se invece cambio le pasticche spero che nel montarle faranno una bella pulizia di tutto il sistema e speriamo che il fischio finisca.
Tra il fischio dei freni e il fischio degli spifferi questa macchina mi sembra.... uno stress!!!!  Ghigno
Registrato  
EvilMegane
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 239

Ringraziato: 8

« Risposta #10: 11 Aprile 2012, 20:16:58 »

A dire la verità i miei non fischiano sempre... Di preciso non so quando...
Registrato  

"... vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro, nè il mutuo, nè il negozio, nè la mia squadra, con tutte le str****te, e in quei dieci secondi io... SONO LIBERO!!!"
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #11: 11 Aprile 2012, 21:48:26 »

I miei fischiano solo quando passo vicino ad una bella ragazza ..........  risatona01


 inchino ...... scusate,  non ho saputo resistere.
Mi autobanno per aver offtopicato in maniera così plateale!   banned offtopic01
Registrato  

LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #12: 12 Aprile 2012, 09:43:09 »

risatona ci stava Occhiolino
La nostra scenic x-mod fischiava fin dall'inizio, sopratutto in frenate lunghe e dolci, piu si preme sul freno piu fischia... Anche ora Lo fa, forse un po meno.. che sia sempre per la sporcizia?
Una cosa che posso assicurare in quanto l'ho provata di persona con la twingo, quando sono finite le pastiglie non freni anche se pesti il pedale forte, puoi anche avvertire vibrazioni forti se hai creato un solco nel disco... Ma per evitare di arrivare a questo punto falle controllare periodicamente e fatti dire Lo stato di usura!
Con la Megane di orbital invece si accendeva la spia del freno a mano... Che stava ad indicare poca pressione dell'olio dei freni, e quindi erano finite le pastiglie... Ma lui montava una lega sportiva della brembo Occhiolino facci sapere qualcosa che questo argomento è interessante Occhiolino
« Ultima modifica: 12 Aprile 2012, 14:20:53 da LullaBy » Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #13: 12 Aprile 2012, 15:54:36 »

risatona ci stava Occhiolino
La nostra scenic x-mod fischiava fin dall'inizio, sopratutto in frenate lunghe e dolci, piu si preme sul freno piu fischia... Anche ora Lo fa, forse un po meno.. che sia sempre per la sporcizia?
Una cosa che posso assicurare in quanto l'ho provata di persona con la twingo, quando sono finite le pastiglie non freni anche se pesti il pedale forte, puoi anche avvertire vibrazioni forti se hai creato un solco nel disco... Ma per evitare di arrivare a questo punto falle controllare periodicamente e fatti dire Lo stato di usura!
Con la Megane di orbital invece si accendeva la spia del freno a mano... Che stava ad indicare poca pressione dell'olio dei freni, e quindi erano finite le pastiglie... Ma lui montava una lega sportiva della brembo Occhiolino facci sapere qualcosa che questo argomento è interessante Occhiolino



per vedere se le pasticche sono finite bisogna FARLE controllare? basta guardarle e vedere DA SOLI ...



in questo momento di profonda crisi andare dal meccanico per farsi controllare l'usura delle pasticche è proprio regalare soldi!
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #14: 12 Aprile 2012, 16:10:09 »

si ok, ma che soldi bisogna buttare?
a me mai nessun meccanico m'ha chiesto soldi solo per controllare le pasticche sogghigno
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #15: 12 Aprile 2012, 16:29:00 »

si ok, ma che soldi bisogna buttare?
a me mai nessun meccanico m'ha chiesto soldi solo per controllare le pasticche sogghigno

visto che ormai l'auto si porta in officina anche per un bullone svitato .... non mi meraviglio se ti fanno lasciare la macchina mezza giornata e poi ti addebitano 1 ora di "manodopera" e "controllo su strada"  Che?!? Che?!? Che?!?
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #16: 12 Aprile 2012, 16:31:12 »

evabè, li dipende sempre dal buonsenso di chi ti rivolgi...Penso che se alla mia ragazza dico di controllare le pasticche della macchina, mi risponde che la sua macchina non ha la tosse! sogghigno
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #17: 12 Aprile 2012, 20:16:56 »

evabè, li dipende sempre dal buonsenso di chi ti rivolgi...Penso che se alla mia ragazza dico di controllare le pasticche della macchina, mi risponde che la sua macchina non ha la tosse! sogghigno
io non mi riferivo a me medesima e ribadisco un concetto: non tutti nascono imparati piloti o meccanici e che il parere di uno che Lo fa x mestiere sia piu che adeguato.. non si spendono soldi x un controllo pastiglie... E inoltre è un consiglio dato che non conosco l'esperienza del ragazzo a cui sto parlando.
Cerchiamo di tenere dei toni tranquilli e una discussione istruttiva con basi fondate. Grazie Ghigno
Registrato  
EvilMegane
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 239

Ringraziato: 8

« Risposta #18: 12 Aprile 2012, 20:20:15 »

outsaider, ta set prope de berghèm!!!

lullaby il ragazzo sono io???
Registrato  

"... vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta, non mi importa nient'altro, nè il mutuo, nè il negozio, nè la mia squadra, con tutte le str****te, e in quei dieci secondi io... SONO LIBERO!!!"
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #19: 12 Aprile 2012, 20:23:53 »


lullaby il ragazzo sono io???

no! ti sei vecio!  sogghigno

penso si riferisse ad Anbotta, il creatore di questa discussione lol
« Ultima modifica: 12 Aprile 2012, 20:25:04 da ieietto » Registrato  
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Freni rumorosi. Il Meccanico M C I phoenix86 9 5956 Ultimo messaggio 23 Agosto 2012, 14:48:05
da phoenix86
Pinza dei Freni Mapco AutoParti Auto Parti 0 2444 Ultimo messaggio 31 Marzo 2015, 12:59:04
da Auto Parti
Presentazione - brigitte77 Nuovi Utenti brigitte77 4 2069 Ultimo messaggio 02 Giugno 2016, 10:00:01
da Enrico250
Problemi freni.... Il Meccanico M C I Andrea Ricci 6 2863 Ultimo messaggio 08 Marzo 2017, 23:26:19
da andrea55
[Megane IV] freni rumorosi Assetto e freni alexx 3 13928 Ultimo messaggio 19 Aprile 2018, 10:57:39
da DenTen