BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Maggio 2024, 19:22:59

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7653
Ultimo utente: Davi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 101
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 73
Totale: 73
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi dopo la distribuzione aiuuuuutoooo non ne cavo piede!  (Letto 29493 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mich84
Utente non iscritto
« Topic Start: 02 Giugno 2012, 02:48:13 »

Ciao a tutti spero possiate aiutarmi a risolvere un mio grandissimo dilemma!
La mia megane II 1,9 dci ha ben 283000 km e diciamo che non mi posso lamentare ha avuto i suoi normalissimi problemi dato il chilometraggio, mai avuto problemi importanti, non ho mai per mia fortuna dovuto cambiare turbina le uniche rogne sono 2 volte la puleggia, 1 volta la pompa della frizione, cuscinetti ruote anteriori e il supporto superiore ed inferiore altro per mia fortuna mai nulla! però devo dire che ci sto molto dietro tagliando ogni 10000 km e qualche volta massimo 15000, ma questa volta non riesco a risolvere un problema adesso vi spiego un pò!

L'ho acquistata a torino con già 120000 km distribuzione già fatta, ed era in ottimo stato quasi come nuova!

Per la seconda volta ho fatto fare la distribuzione ma questa volta da un'amico meccanico in officina, premetto che la macchina prima di fare la distribuzione era perfetta non faceva rumori e oltretutto ho sostituito cinghia servizi tendicinghia e puleggia albero motore, ora vi spiego che succede abbiamo cambiato il supporto principale lato distribuzione quello grande poiché sbadatamente smontandolo l'abbiamo rotto! Quindi questa volta sostituito purtroppo con uno di concorrenza per causa di tutte le spese sostenute e il portafoglio piange, kit distribuzine dayco e pompa acqua valeo dopo aver fatto il lavoro si sente dall'interno a motore acceso un rumore come cuscinetto che da abbastanza fastidio, si presenta diciamo dai 1100 giri ai 1400 quasi, poi salendo di giri sparisce sia da fermi che in marcia, quindi quando si va piano in citta o quando sto scalando per poi fermarmi allo stop nel passaggio di quel numero di giri fa questo rumore fastidioso di cuscinetto tipo growgrowgrow wonwonwon non è semplice da capire!! ed anche quando si tira un bel po facendola salire molto di giri è diventata abbastanza rumorosa.
Da li son partite le prove: premetto che abbiamo provato a far girare il motore senza cinghia servizi, all'inizio pensavamo fosse il cuscinetto distribuzione difettoso quindi ho rimontato la vecchia distribuzione che era silenziosissima ma il rumore è rimasto comunque, poi abbiamo rimontato la cinghia nuova, e abbiamo pensato fosse difettosa la pompa dell'acqua e allora ne abbiamo comprato un'altra montata stesso rumore, nel rimontare la nuova pompa dell'acqua abbiamo lasciato il tendicinghia più mollato basandoci anche sul vecchio tendicinghia, cambiato tutti i supporti motore perchè erano un po' logorati ma il rumore c'è ancora.
Le mie domande sono è capitato anche a voi?!?
Potrebbe essere il supporto principale che essendo di concorrenza trasmette all'interno della macchina tutto questo rumore di cuscinetto?!? Non credo sia possibile al massimo si rovinerà prima dell'originale e darà il solito problema di vibrazione del motore!
Oppure un'altra cosa che mi preoccupa è, non è che la tensione della cinghia sia troppo elevata e quindi entrambe le volte si è subito rovinata la pompa dell'acqua facendo questo rumore di cuscinetto?!?
 La seconda volta che abbiamo montato la distribuzione e la seconda pompa acqua nuova l'abbiamo lasciata più lenta per evitare che fosse quella la causa e anche più lenta della vecchia distribuzione cioè quella prima di fare il lavoro.
Oggi ho fatto un'altra prova ho mollato ancora di più il tenditore ed il rumore è calato un pochetto ma devo dire che il cuscinetto è quasi arrivato a fine corsa cioè quasi del tutto indietro cioè è più allentato possibile, il rumore è cambiato ma non ha un rumore normale, e oltretutto pur essendo quasi allentata del tutto la cinghia ogni tanto quando mi fermo fa puzza di gomma all'interno dell'auto.
Un'altra cosa che ho notato è che la vecchia distribuzione non faceva nessun rumore ed era perfetta e paragonando la tensione del tenditore il vecchio che non dava problemi era circa a meta corsa diciamo al centro e la tensione della cinghia dopo 100000 km era regolare mentre con questa della dayco per esser regolare è quasi del tutto mollato non riesco a spiegarmi il motivo.
Poi è normale che a motore caldo la cinghia sia molto tirata mentre  a motore freddo no?
Ho scelto dayco per la distribuzione pensando fosse molto buona e la pompa acqua valeo sperando che non ci fossero intoppi ma invece! precedentemente c'era la cinghia continental e cuscinetto penso sempre continental.
Spero di esser stato abbastanza chiaro e di non rompervi troppo le scatole!
Spero possiate aiutarmi vi ringrazio anticipatamente!
Saluti Michele!
« Ultima modifica: 02 Giugno 2012, 02:59:17 da Mich84 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #1: 02 Giugno 2012, 11:36:56 »

escluderei il supporto, quello al massimo ti darebbe vibrazioni,  che la pompa si sia rovinata per troppa tensione lo escludo, non è una cosa così veloce anche se la cinghia fosse tesissima, però non farei troppi esperimenti con la tensione della cinghia può essere pericoloso.
prima di andare avanti con le ipotesi vorrei sapere che metodo hai usato per sapere quanto tendere la cinghia
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #2: 02 Giugno 2012, 13:19:17 »

Quel motore ha gli alberi di bilanciatura? Se è molle come fai a sentire puzza di gomma bruciata? Non puo mica slittare la distribuzione.. Supporto lascia perdere, senno lo farebbe sempre, pompa acqua stessa cosa. La tensione della distribuzione non è un opinione, deve essere comunque abbastanza tesa, perche se ti salta un paio di denti poi hai finito di usare la macchina..
Non è che l'hai tirata troppo la prima volta e visti pure i km hai demolito un qualche cuscinetto?
Registrato  
Mich84
Utente non iscritto
« Risposta #3: 03 Giugno 2012, 10:47:07 »

Ciao grazie per le risposte!

Allora meganecc si per il supporto direi la stessa cosa anche io, la cinghia è stata tirata diciamo come si dice a sentimento come fanno un po tutti i meccanici generici, ma posso dire che paragonando il vecchio cuscinetto che non dava problemi cioè prima di fare la distribuzione era regolato tale e quale a quello cioè ho provato anche mettendo il dadino da 10 della regolazione in entrambe i cuscinetti e con il loro supporto segnata la vite con un pennarello indelebile e controllato che fossero tirati più o meno simili ed infatti quello nuovo era fai esagerando 1 mm piu molle ma cosi era molto rumorosa.
Ho provato a mollarla un po e arrivando quasi a fine corsa il rumore forte è passato ma si sente ancora un rumore simile ma sempre fastidioso che poi si percepisce bene dall'interno dell'abitacolo equasi nulla da fuori.

tinox non son espertissimo e non ti so dire se abbia gli alberi di bilanciatura! se puoi spiegami che sono! comunque adesso come ho mollato quasi del tutto il tenditore sembrerebbe che la puzza di brucciato di gomma sembrerebbe esser passata oggi la proverò con il caldo e saprò dirvi se lo fa ancora, che abbia molti km non c'è dubbio! ma la cinghia non è stata tirata più della precedente con cui non dava nessun problema di rumori o odori e poi che altro cuscinetto ci sarebbe!? son due puleggie dentate una asse a camme una albero motore poi pompa acqua e tendicinghia poi come ho detto ho provato a rimettere la vecchia cinghia e il vecchio tenditore ed il rumore lo faceva comunque.

Ripeto la cosa che mi sembra strana è che ci sia molta differenza tra la regolazione dei due tenditori con la relativa tensione delle cinghie tipo la prima faccio un'esempio era regolata cosi
 molle ----/---- tirata la stanghetta è il perno dove si stringe il cuscinetto e quella è la prima cinghia per esser più o meno uguali il nuovo cuscinetto è cosi molle -/------- tirata è troppo strano spero di essermi spiegato!

Ora non ricordo se la seconda volta che ho montato la pompa del'acqua all'inizio forse non faceva rumore e appena ha raggiunto la temperatura ha iniziato a rifare il rumore ma comunque forse esagerando dopo 2 minuti l'ha rifatto.

Comunque è un meccanico generico molto in gamba che fa di tutto e non ha mai avuto problemi simili e non ha fatto solo la mia distribuzione anche se secondo me se hanno inventato il metodo per tenderla come dice la casa produttrice della macchina ci sarà un motivo! e sarebbe meglio attenersi a quella tensione dichiarata.

Penso che anche l'altro mio amico meccanico l'avesse fatta a sentimento ma non ha mai dato problemi del genere e non avevo sostituito nemmeno la pompa dell'acqua ed infatti la pompa originale ha fatto ben 278000 km senza problemi ne perdite, solo che non si è dimostrato amico con il prezzo perche a suo tempo mi ha cambiato puleggia albero motore fatta la distribuzione e ha voluto 580 euro dicendomi di aver pagato la distribuzione 170 180 euro e 150 euro la puleggia prendendo tutto di concorrenza! poco onesto ma purtroppo non avevo alternative in quel periodo e non conoscevo bene come era il motore e tutto il resto anche perche cambiare solo la puleggia è una fesseria almeno per me che ho sempre messo mani su motori e per cose di rutine non mi metto tanti problemi anche se non son un esperto ehh!

non so proprio a che pensare! ho fatto tutto per risparmiare ma mi sa tanto che alla fine conviene spendere per fare detterminati lavori e farli fare a chi ha l'attrezzatura giusta!

Ancora grazie a tutti!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 03 Giugno 2012, 11:46:11 »

prima di tutto il fatto di tendere la cinghia a sentimento è inammissibile, può andare bene molte volte ma non è proprio il caso il "sentimento" non è uguale per tutte le macchine  e per tutte le cinghie quindi non può essere che la sensazione del meccanico vada bene sempre, avere un frequenzimetro che misura la tensione non è un grande investimento il meccanico lo paga con il guadagno di una sola distribuzione...

la tensione può cambiare molto con mezzo giro di rotazione della vite da 10 per la regolazione del tendicinghia quindi ad occhio  segnando con un pennarello non puoi paragonare il tendicinghia vecchio col nuovo, se fosse così potrebbe essere regolato di fabbrica senza bisogno di toccarlo, in più la regolazione deve essere fatta almeno in due fasi, montaggio, regolazione poi rotazione di qualche giro del motore e di nuovo controllo e eventuale regolazione, se viene tirata poco rischia di avere vita corta la cinghia perchè i denti lavorano male, allo stesso modo se è tirata troppo la cinghia si stressa e anche in questo caso dura meno ma peggio usura le parti mobili come i cuscinetti, il più suscettibile è quello della pompa acqua (per questo viene cambiata spesso assieme alla cinghia) gli altri cushinetti sono più robusti ma sopratutto molto più complicati da sostituire e per questo non vengono considerati nel lavoro della disribuzione, vorrei sapere se il rumore si è verificato subito dopo il cambio o dopo un pò per capire se possono essere i cuscinetti, una cosa è certa, sarebbe bene testare il tutto con la accertata corretta tensione della cinghia
Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #5: 03 Giugno 2012, 12:04:27 »

ma che razza ....

esiste la coppia di serraggio con dinamometrica composta di fase e angolo....

se allenti e stringi a piacere rischi di sfasciare tutto...

allora i pezzi di primo equipaggiamento per Renault sono:

skf: cuscinetto
gates: cinghia
graf: pompa acqua.

il tuo meccanico avrà la garanzia del rivenditore autoricambi per ogni pezzo quindi fatti cambiare pezzo per pezzo sinchè non trovi quello difettoso.
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #6: 03 Giugno 2012, 13:20:17 »

Alberi di bilanciatura servono a eliminare delle vibrazioni generate dal motore..
Parlavo o dei cuscinetti di quest'ultimi o addirittura del cuscinetto di banco (albero motore)
Registrato  
Mich84
Utente non iscritto
« Risposta #7: 03 Giugno 2012, 16:24:18 »

Meganec sisi do ragione a te ora come ora ma anche prima pensavo la stessa cosa bisognava fare tutto il lavoro con in frequenzimetro, volevo fare tutto ma non avendo la chiave per pretensionare mi son affidato al meccanico per questo motivo, mi ha detto di fidarmi che ne ha sempre fatto e io stupido mi son fidato.
Comunque il rumore forse l'ha iniziato a fare la prima volta che ha fatto il lavoro dopo 4 minuti forse più o meno io ho acceso il motore rabboccato Il liquido refrigerante poi come son salito in macchina si sentiva questo rumore.
Poi da li ho fatto un po' di km lasciata montata 2 settimane pensando si dovesse assestare qualche cosa ma non passava allora da solo ho rimontato la vecchia distribuzione cing. E tend. Vecchi lasciando la pompa nuova, stessa vecchia tensione ed il rumore è rimasto, dopo questo ho smontato tutto con il meccanico comprata una pompa nuova montata tutta la distribuzione quella che faceva rumore all'inizio come ho acceso sembrava tutto ok ma dopo qualche minuto l'ha rifatto pero questa volta dopo 2 giorni o 3 ho allentato io il tendicinghia e il rumore non è più forte come prima e non puzza più forse questa volta non ho dato il tempo di rompersi del tutto alla pompa!? Anche se il rumore c'è ancora anche se non più forte come prima.
La prima volta che si è sentito il rumore e ho deciso di cambiare la pompa per prova facendola ruotare faceva gnagnagna come uno sfregamento di gomma quindi io speravo fosse quello il problema e se anche la seconda volta ha fatto questo problema penso sia colpa della troppa tensione.
Ora in caso dovesse essere la pompa e pensando alle prove fatte e tutto e l'odore di gomma all'interno della macchine che si è presentato forse in tutto 5 volte conviene sostituire la cinghia tendicinghia o solo cinghia? Il kit è dayco


Grazie a tutti per tutte le risposte
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #8: 03 Giugno 2012, 19:55:35 »

avendo fatto tutte queste prove e scambi direi che si può escludere il difetto nel kit distribuzione, il fatto che sentissi odore di gomma potrebbe essere da imputare al troppo attrito della cinghia ma sarebbe dovuta essere veramente molto tesa...
però mi sembra strano anche che una pompa nuova sotto sforzo faccia rumore dopo pochi minuti, probabilmente ci sono cuscinetti degli altri organi (albero motore, a camme ecc..) che avendo già un pò di km hanno risentito della troppa tensione, è l'ipotesi più probabile
Registrato  
Mich84
Utente non iscritto
« Risposta #9: 03 Giugno 2012, 20:52:53 »

Io ho paura che non si sia rotta per un'altra volta la pompa magari non è sata rumorosa come l'altra perche ora che ho mollato di più il tendicinghia il rumore ora è diminuito ed è cambiato, per l'odore è capitato che lo facesse anche quando era quasi del tutto allentata la cinghia poi quello che volevo farti capire è che la tensione della cinghia la prima volta che abbiamo fatto la distribuzione era più allentata di almeno 2 giro di vite confronto alla distribuzione precedente bobo non so più che pensare.
Anche perche se si fosse danneggiato un cuscinetto di banco credo perderebbe olio perche andrebbe a rovinare anche il paraolio o comunque il rumore in teoria dovrebbe farlo sempre
Comunque l'odore che sentivo sembrava tipo olio di cambio o gomma scaldata infatti ho lavato alla perfezione il motore con fulcron e idropulitrice e non ha nemmeno un trasudamento d'olio.
Credo che farò il mio ultimo tentativo cambiando la pompa e facendo tendere la cinghia da chi ha l'attrezzatura, anche perche come ho detto quando ho smontato quella valeo faceva rumore un gnagnagna pero quella è stata usata per 2 settimane questa che c'è ora 2 giorni e ho allentato subito il tenditore.

Grazie ancora per tutte le risposte!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #10: 03 Giugno 2012, 21:46:01 »

come ti ho detto mi sembra strano che il cuscinetto della pompa nuova di danneggi dopo pochi minuti anche con la cinghia molto tirata, assieme al rumore hai anche vibrazione anomala dal motore?
Registrato  
Mich84
Utente non iscritto
« Risposta #11: 03 Giugno 2012, 22:40:46 »

Nessuna vibrazione, motore va perfetto tira benissimo e consuma anche meno di prima, mi fa anche 21 km/l facendo sui 120 km/h il tutto è strano davvero mi sembra difficile che siano i cuscinetti di banco.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #12: 04 Giugno 2012, 00:01:42 »

spero anche io che non lo siano, ma allora è una coincidenza, se il rumoreè uscito dopo aver fatto la distribuzione e cambia quando cambi la tensione della cinghia?
sembra proprio avere a che fare con quello, se poi mi dici che ti sembra di sentire odore di olio cambio l'albero motore potrebbe trasmettere vibrazioni all'albero del cambio che potrebbe far perdere dal suo paraolio un pò d'olio dentro la campana della frizione ma sono solo supposizioni e bisogna vedere se anche la sensazione che fosse olio cambio fosse giusta
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #13: 04 Giugno 2012, 00:05:08 »

Con un cuscinetto di banco che ti sta x lasciare, non è detto che deve perdere olio o consumaredi piu.. Quando l'albero iniziera a girare ellittico, o si spezza o si spezzera qualcos'altro.. Non è detto che tu abbia un sintomo grave subito.
Non ho capito perche ti ostini con la pompa visto che anche rimettendo quella vecchia lo faceva. Comunque è inutile continuare a dire: se tendo poco/ troppo fa il rumore,.... La tensione è una sola.. Perche senno x non sentire quel rumore la lasci molle e prima o poi (piu prima che poi) salta giu/si spezza/ slittaun paio di denti e poi fai un bel fritto misto di valvole..

Post Unito: 04 Giugno 2012, 00:08:25
Scusa meganecc ma se spacchi un cuscinetto di banco ottieni un movimento ellittico dell albero non un gioco assiale perche quello è vincolato dagli anelli di spallamento..

Hai detto che te lo fa anche senza cinghie servizi?
« Ultima modifica: 04 Giugno 2012, 00:08:25 da TiNoX » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #14: 04 Giugno 2012, 00:12:12 »

è proprio un movimento ellittico che ti porta l'albero a oscillare e fare perdere anche se poco un paraolio, certo trasmetterlo al cambio tramite la frizione è dura dovrebbe essere molto il movimento, per questo ho chiesto se vibrasse, ma questo solo perchè ha parlato di odore di olio cambio.
Registrato  
Mich84
Utente non iscritto
« Risposta #15: 04 Giugno 2012, 02:29:37 »

Allora che fosse puzza d'olio non è sicurissimo e per quel motivo ho lavato più di 5000 km fa il motore e verificato che non ci fosse nessuna perdita e come ho detto non ho trovato nemmeno una trasudazione poi ho notato avvicinando il naso al coperchio della distribuzione che l'odore viene da li ma olio zero.

Poi forse non mi son spiegato bene ma non ho rimontato la vecchia pompa ma solo il vecchio kit distribuzione e il rumore è rimasto ma la pompa era quella che abbiamo sostituito ed è anche quella che ho tenuto con il rumore fastidioso per 2 3 settimane poi dopo ho comprato una 2 pompa nuova che dopo 5 10 minuti aver rimontato tutto ha fatto il rumore uguale e dopo 2 giorni ho allentato la cinghia e il rumore è diminuito tantissimo anche se non è il suo solito rumore cioè è più rumorosa di prima l'auto, tipo prima tirando le marce si sentiva il rumore del motore ok dal centro diciamo ora in aggiunta a quel rumore si sente un rumore dal lato passeggero.

Si ho fatto girare il motore più di 1 volta senza cinghia servizi ed in più come ho dètto ho dovuto cambiare prima di fare la distribuzione cinghia tendicinghia servizi e puleggia albero motore
Registrato  
Mich84
Utente non iscritto
« Risposta #16: 06 Giugno 2012, 02:39:24 »

Mi è sorto un dubbio non è che la puleggia della pompa acqua della mia originale fosse più piccola delle 2 di concorrenza che ho comprato!? purtroppo non ho potuto confrontarla perche la vecchia è stata buttata
Registrato  
mirkoupe
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Arezzo
Messaggi: 379

Ringraziato: 32

WWW
« Risposta #17: 06 Giugno 2012, 10:33:02 »

Prova a rismontare e rimontare il tutto usando parti originali o accertandoti che quelle di concorrenza siano perfettamente compatibili! Ovvio riserverà una nuova pompa dell'acqua...
Registrato  

È inutile avere un'auto con tanti cavalli se c'è un'asino a guidarli

Non fare il tirchio, se ti sono stato utile clicca su thanks !!!

Se vuoi vedere la mia coupè clicca http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33320.0

Mich84
Utente non iscritto
« Risposta #18: 07 Giugno 2012, 02:40:49 »

Ringrazio a tutti per le molteplici risposte! ora come ora il rumore è minimo confronto a come era prima, adesso cercherò di costruirmi l'attrezzo per pretensionare e poi comprerò un'altra pompa per mia sfortuna! e monterò tutto a dovere cosi non ci saranno più dubbi se è o non è la pompa e se la causa della rottura fosse la troppa tensione data! spero proprio non sia altro oggi ho rifatto la prova con la cinghia servizi tolta e il rumore non cambia, quindi o sono i cuscinetti di banco come avete detto voi o è la pompa!
La puzza mi è capitata di risentirla anche oggi ma proprio leggermente.

Vorrei un consiglio mi converrebbe comprare oltre la pompa anche la cinghia di distribuzione senza il cuscinetto tendicinghia?! o mi conviene solo la pompa? visto che ha fatto qualche volta puzza di gomma dentro l'auto anche se non ho capito se sia per assestamento o cosa!

Un saluto a tutti e ancora grazie!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #19: 07 Giugno 2012, 09:07:01 »

scusami ma i post sono lunghi e rileggerli è un'impesa, il cuscinetto tendicinghia sei sicuro che non sia lui? lo hai sostituito? e sopratutto, hai ovvervato che sia montato bene? è facile sbagliare a incastrarlo sul pernetto che fa da fulcro per la regolazione, se ne hai uno smontato osservalo bene, questo può portare a far stare storto il tendicinghia e a fare scorrere male la cinghia, si sposta tutta da una parte e struscia sul metallo, generando rumore e puzza
« Ultima modifica: 07 Giugno 2012, 09:07:32 da MEGANECC » Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problemi dopo la sostituzione del parabrezza Il Meccanico M C I « 1 2 3 » atacry 59 48713 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2015, 21:11:44
da kayo81
Strani problemi e rumori allo sterzo dopo tanti km Il Meccanico M C I « 1 2 » tomactos1977 27 19690 Ultimo messaggio 16 Giugno 2011, 10:39:09
da Jaffy R26-CC
problemi in partenza dopo un periodo di fermo Il Meccanico M C I peppo1994gt 1 2529 Ultimo messaggio 24 Aprile 2014, 20:09:37
da fabiuzzo72
cavo massa megane 2 ( problemi ) Car Audio kayo81 1 2745 Ultimo messaggio 20 Agosto 2014, 11:34:08
da Omihalcon
Consumi dopo distribuzione Motore Megane III massimiliano 8 4353 Ultimo messaggio 26 Luglio 2018, 20:07:07
da massimiliano