MEGANECC
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Agatha Christie scriveva: "Una coincidenza è una coincidenza due coincidenze sono un indizio tre coincidenze sono una prova", direi che hai uno snodo da controllare
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asas86
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Lo snodo ha problemi, ma la retro non c'entra con lo snodo
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Xedior
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si infatti...quello penso sia una specie di sensore posto non so dove per la retro/tergi una volta inserita la retromarcia...
Appena ho un secondino mi intrufolo nel portabagagli...ho letto che si consiglia di saldare i fili ovviamente non in corrispondenza del piegamento che i fili hanno ad ogni apertura/chiusura... Pensavo...cmq il filo bene o male sollecita la saldatura..anche se messa a monte del punto critico... e se si usassero dei mammut per unire le due giunture dei fili???
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asas86
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Il tergi posteriore è un problema dello snodo Piccolo , per la retro potrebbe essere (se non le lampadine) il sensore sul cambio, trovi info sul forum.
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Xedior
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avevo provato a smontare la cuffia e sollevarla ma nn avevo trovato nulla a riguardo di sensori spinotti o qualcosa del genere.. :\ leggerò meglio il topic! Ho appena smontato in tempo record la plastica..serratura e pulsante..staccato e riataccato sperando che fosse quello...ho messo dello spry sbloccante nell meccanismo di chiusura ma niente...almeno quello non è...! per lo snodo purtroppo mi serviva puù tempo ma fra poco devo riattaccare a lavoro quindi nn ce la farei a controllare tutto...ho solamente tolto la guarnizione dello snodo e provato a smuovere i fili..ma niente da fare...apparentemente sembrano in ottimo stato...ma le apparenze ingannano..devo togliere quelle specie di guarnizioni morbide che tengono i fili tutti uniti e verificare uno per uno... Quello che mi chiedo per il tergilunotto...con la retro nn va...ma azionandolo dall'abitacolo funziona bene....dovrebbe essere lo stesso cavo o no??
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asas86
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E allora il problema del tergilunotto è il sensore sul cambio, non vicino la leva, all'interno del vano motore lo trovi. Fine OT troverai il topic nel forum che spiega il tutto Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
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Xedior
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allora ragazzi...sto cercando di far questo lavoro nei pochi momenti liberi....ho smontato la gomma snodo, tolto il nastro di fabbrica fino a dove arrivavo...e controllati i fili uno a uno..ma niente...oltre che visivamente perfetti sembrano anche al tatto in ottime condizioni :|
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asas86
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Alle volte si interrompono internamente lasciando intatta la gomma esterna, per cui non ti fidare dell'apparenza
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Xedior
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sisi ho letto...appunto per quello mi sn preso la briga di "palparli" uno a uno..ma sembrano tutti intatti...nn so che fare :\ possibile che si sia rovinato il pulsante sopra targa o la stessa serratura...? dovrei provare a quel punto col tester nel connettore di ogniuno dei due..
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asas86
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Si dovresti smontare il copri baule per arrivare alla serratura e provare se arriva corrente
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giordan
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Ma esiste il ricambio per questa caveria senza ricorrere a saldature che durano poco? Sapreste indicare qualche codice? Grazie
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« Ultima modifica: 03 Gennaio 2015, 17:53:18 da giordan »
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Maverick88
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Ciao ragazzi! buon anno nuovo a tutti Veniamo a noi.. non si apre il baule se premo il tasto di apertura sul portellone e non si apre nemmeno dal pulsante della chiave. C'è qualche fusibile da controllare? C'è un modo manuale per aprirlo? vi ringrazio Buona giornata!
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asas86
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Leggiti questo topic, anche se si parla esclusivamente di megane 2, ma il problema potrebbe essere lo stesso, cioè qualche filo nello snodo del portellone
Topic unito e rinominato
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Maverick88
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ciao ragazzi, ho fatto un po di prove:
- ho tastato i fili dentro il manicotto e sembrano tutti ok, sembrano tutti rigidi e pieni; - ho provato a smontare la serratura, elettricamente ha 4 pin.. 2 sono per la bobina di sgancio e misurando col tester mi da 8 ohm, quindi nn dovrebbe essere bruciata; gli altri 2 pin sono per la segnalazione di baule aperto o chiuso.. - ho controllato elettricamente anche il tasto di apertura dal portellone, ma anch'esso è ok.
mi chiedevo se ci fosse un fusibile di protezione per la sola elettroserratura del baule, puo essere? anche se mi sembra strano...
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MEGANECC
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no, non ci sono fusibili che proteggono esclusivamente la chiusra del portellone, è collegato direttamen te alla centralina abitacolo che ha il suo fusibile ma se salta quello non funziona quasi niente, lo schema è questo: il motorino ha il 3 a massa e il 4 collegato direttamente a un positivo dato dalla uhc, se il motorino e la uhc funzionano (credo proprio di si) devi verificare il collegamento filare
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Maverick88
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no, non ci sono fusibili che proteggono esclusivamente la chiusra del portellone, è collegato direttamen te alla centralina abitacolo che ha il suo fusibile ma se salta quello non funziona quasi niente, lo schema è questo: il motorino ha il 3 a massa e il 4 collegato direttamente a un positivo dato dalla uhc, se il motorino e la uhc funzionano (credo proprio di si) devi verificare il collegamento filare Ciao Meganecc, grazie per la risposta!! la centralina UHC dove è posizionata? nel tuo schema la dicitura EMG-B ed EMG-A cosa sono? collettori delle masse? ti ringrazio
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MEGANECC
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la UHC è posizionata dietro il pannello dei fusibili interni, sotto al volante, quelli indicati con EMG sono punti dove i vari cavi di si incontano formando un cavo unico, normalmente sono uniti assieme tramite delle ferrule, cioè dei tubetti metallici che vengono crimpati per creare una unione indivisibile
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francescoft17
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se sono il modello giusto lo reggono eccome, ti racconta quello che vuole per venderti la sua merce... adesso guardo sul catalogo così si può cercare meglio col numero di parte
Post Unito: 17 Giugno 2014, 21:35:03 il codice è 8200051750
originali costano 38+iva l'uno
ma lui 40 te li ha chiesti singolarmente o alla coppia?
Ciao potrei cortesemente avere il codice dei pistoncini per una megane SW anno 2005 prima del restyling. Grazie mille.
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kurtis
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Buonasera la mia megane 1.9 sw del 2004 non apre più il baule, guardando quanto scritto sono andato a verificare e ho trovato quattro cavetti neri rotti in più posti adesso non so come ricollegare essendo tutti dello stesso colore e vorrei sapere se lo schema valle per tutte le megane con baule. Vi chiedo un aiuto gentilmente un aiuto urgente. grazie a tutti
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la tua è una megane 2 quello schema è riferito alla 3 sarà sicuramente simile ma di certo non uguale. se mi dai un pò di tempo ti cerco quello della tua
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