BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 09:21:47

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 260
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 243
Totale: 244
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi apertura baule  (Letto 142523 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #140: 19 Dicembre 2014, 23:44:30 »

Agatha Christie scriveva: "Una coincidenza è una coincidenza due coincidenze sono un indizio tre coincidenze sono una prova",
direi che hai uno snodo da controllare Ghigno
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #141: 20 Dicembre 2014, 13:24:18 »

Lo snodo ha problemi, ma la retro non c'entra con lo snodo
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Xedior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 35
Località: Sardegna - OG
Messaggi: 128

Ringraziato: 7

« Risposta #142: 20 Dicembre 2014, 14:46:48 »

si infatti...quello penso sia una specie di sensore posto non so dove per la retro/tergi una volta inserita la retromarcia...

Appena ho un secondino mi intrufolo nel portabagagli...ho letto che si consiglia di saldare i fili ovviamente non in corrispondenza del piegamento che i fili hanno ad ogni apertura/chiusura...
Pensavo...cmq il filo bene o male sollecita la saldatura..anche se messa a monte del punto critico... e se si usassero dei mammut per unire le due giunture dei fili???
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #143: 20 Dicembre 2014, 15:09:39 »

Il tergi posteriore è un problema dello snodo

Piccolo  offtopic01 , per la retro potrebbe essere (se non le lampadine) il sensore sul cambio, trovi info sul forum.
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Xedior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 35
Località: Sardegna - OG
Messaggi: 128

Ringraziato: 7

« Risposta #144: 20 Dicembre 2014, 15:50:01 »

 offtopic01 avevo provato a smontare la cuffia e sollevarla ma nn avevo trovato nulla a riguardo di sensori spinotti o qualcosa del genere.. :\ leggerò meglio il topic!


Ho appena smontato in tempo record la plastica..serratura e pulsante..staccato e riataccato sperando che fosse quello...ho messo dello spry sbloccante nell meccanismo di chiusura ma niente...almeno quello non è...! per lo snodo purtroppo mi serviva puù tempo ma fra poco devo riattaccare a lavoro quindi nn ce la farei  a controllare tutto...ho solamente tolto la guarnizione dello snodo e provato a smuovere i fili..ma niente da fare...apparentemente sembrano in ottimo stato...ma le apparenze ingannano..devo togliere quelle specie di guarnizioni morbide che tengono i fili tutti uniti e verificare uno per uno...

Quello che mi chiedo per il tergilunotto...con la retro nn va...ma azionandolo dall'abitacolo funziona bene....dovrebbe essere lo stesso cavo o no??
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #145: 20 Dicembre 2014, 16:47:42 »

E allora il problema del tergilunotto è il sensore sul cambio, non vicino la leva, all'interno del vano motore lo trovi.
Fine OT troverai il topic nel forum che spiega il tutto Occhiolino

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Xedior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 35
Località: Sardegna - OG
Messaggi: 128

Ringraziato: 7

« Risposta #146: 24 Dicembre 2014, 10:45:53 »

allora ragazzi...sto cercando di far questo lavoro nei pochi momenti liberi....ho smontato la gomma snodo, tolto il nastro di fabbrica fino a dove arrivavo...e controllati i fili uno a uno..ma niente...oltre che visivamente perfetti sembrano anche al tatto in ottime condizioni :|
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #147: 24 Dicembre 2014, 13:21:27 »

Alle volte si interrompono internamente lasciando intatta la gomma esterna, per cui non ti fidare dell'apparenza
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Xedior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': 35
Località: Sardegna - OG
Messaggi: 128

Ringraziato: 7

« Risposta #148: 24 Dicembre 2014, 13:42:09 »

sisi ho letto...appunto per quello mi sn preso la briga di "palparli" uno a uno..ma sembrano tutti intatti...nn so che fare :\ possibile che si sia rovinato il pulsante sopra targa o la stessa serratura...? dovrei provare a quel punto col tester nel connettore di ogniuno dei due..
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #149: 24 Dicembre 2014, 13:45:16 »

Si dovresti smontare il copri baule per arrivare alla serratura e provare se arriva corrente
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
giordan
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Pescara
Messaggi: 21

Ringraziato: 2

« Risposta #150: 03 Gennaio 2015, 17:52:25 »

Ma esiste il ricambio per questa caveria senza ricorrere a saldature che durano poco? Sapreste indicare qualche codice? Grazie
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2015, 17:53:18 da giordan » Registrato  
Maverick88
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Bergamo
Messaggi: 154

Ringraziato: 3

« Risposta #151: 05 Gennaio 2015, 12:50:47 »

Ciao ragazzi! buon anno nuovo a tutti  Sorriso Sorriso
Veniamo a noi..  non si apre il baule se premo il tasto di apertura sul portellone e non si apre nemmeno dal pulsante della chiave.

C'è qualche fusibile da controllare?
C'è un modo manuale per aprirlo?


vi ringrazio

Buona giornata!






Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #152: 05 Gennaio 2015, 13:34:04 »

Leggiti questo topic, anche se si parla esclusivamente di megane 2, ma il problema potrebbe essere lo stesso, cioè qualche filo nello snodo del portellone

Topic unito e rinominato
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Maverick88
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Bergamo
Messaggi: 154

Ringraziato: 3

« Risposta #153: 11 Gennaio 2015, 11:14:41 »

ciao ragazzi, ho fatto un po di prove:

- ho tastato i fili dentro il manicotto e sembrano tutti ok, sembrano tutti rigidi e pieni;
- ho provato a smontare la serratura, elettricamente ha 4 pin.. 2 sono per la bobina di sgancio e misurando col tester mi da 8 ohm, quindi nn dovrebbe essere bruciata; gli altri 2 pin sono per la segnalazione di baule aperto o chiuso..
- ho controllato elettricamente anche il tasto di apertura dal portellone, ma anch'esso è ok.

mi chiedevo se ci  fosse un fusibile di protezione per la sola elettroserratura del baule, puo essere? anche se mi sembra strano...


Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #154: 11 Gennaio 2015, 14:36:58 »

no, non ci sono fusibili che proteggono esclusivamente la chiusra del portellone, è collegato direttamen te alla centralina abitacolo che ha il suo fusibile ma se salta quello non funziona quasi niente, lo schema è questo:



il motorino ha il 3 a massa e il 4 collegato direttamente a un positivo dato dalla uhc, se il motorino e la uhc funzionano (credo proprio di si) devi verificare il collegamento filare
Registrato  
Maverick88
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Bergamo
Messaggi: 154

Ringraziato: 3

« Risposta #155: 17 Gennaio 2015, 15:00:35 »

no, non ci sono fusibili che proteggono esclusivamente la chiusra del portellone, è collegato direttamen te alla centralina abitacolo che ha il suo fusibile ma se salta quello non funziona quasi niente, lo schema è questo:



il motorino ha il 3 a massa e il 4 collegato direttamente a un positivo dato dalla uhc, se il motorino e la uhc funzionano (credo proprio di si) devi verificare il collegamento filare

Ciao Meganecc, grazie per la risposta!! la centralina UHC dove è posizionata?

nel tuo schema la dicitura EMG-B ed EMG-A cosa sono? collettori delle masse?

ti ringrazio
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #156: 17 Gennaio 2015, 15:38:06 »

la UHC è posizionata dietro il pannello dei fusibili interni, sotto al volante, quelli indicati con EMG sono punti dove i vari cavi di si incontano formando un cavo unico, normalmente sono uniti assieme tramite delle ferrule, cioè dei tubetti metallici che vengono crimpati per creare una unione indivisibile
Registrato  
francescoft17
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Potenza
Messaggi: 55

Ringraziato: 0

« Risposta #157: 19 Giugno 2015, 12:40:22 »

se sono il modello giusto lo reggono eccome, ti racconta quello che vuole per venderti la sua merce...
adesso guardo sul catalogo così si può cercare meglio col numero di parte

Post Unito: 17 Giugno 2014, 21:35:03
il codice è 8200051750

originali costano 38+iva l'uno

ma lui 40 te li ha chiesti singolarmente o alla coppia?



Ciao potrei cortesemente avere il codice dei pistoncini per una megane SW anno 2005 prima del restyling.
Grazie mille.
Registrato  
kurtis
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Cagliari
Messaggi: 123

Ringraziato: 0

« Risposta #158: 23 Marzo 2016, 00:03:07 »

Buonasera la mia megane 1.9 sw del 2004 non apre più il baule, guardando quanto scritto sono andato a verificare e ho trovato quattro cavetti neri rotti in più posti adesso non so come ricollegare essendo tutti dello stesso colore e vorrei sapere se lo schema valle per tutte le megane con baule. Vi chiedo un aiuto gentilmente un aiuto urgente. grazie a tutti renault
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #159: 23 Marzo 2016, 08:23:08 »

la tua è una megane 2 quello schema è riferito alla 3 sarà sicuramente simile ma di certo non uguale.
se mi dai un pò di tempo ti cerco quello della tua
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
apertura baule e portiere Esterni richgtline11 4 5190 Ultimo messaggio 24 Maggio 2012, 17:04:02
da matty
Apertura Automatica Baule Varie « 1 2 » EnricoGtLine 27 19959 Ultimo messaggio 25 Settembre 2013, 10:17:42
da matto2001
Megane cc 1.9 2011 Problema tettuccio e apertura baule Problemi del "Cabrio" megalluminio 15 15049 Ultimo messaggio 25 Luglio 2014, 17:15:15
da MEGANECC
Problemi pannello posteriore apertura tetto Problemi del "Cabrio" rosario1981 0 6312 Ultimo messaggio 13 Gennaio 2015, 16:28:27
da rosario1981
Copri baule fai da te Interni olciccio 0 2418 Ultimo messaggio 04 Settembre 2018, 15:55:50
da olciccio