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Autore Discussione: supporti motore rovinati: come riconoscerli, come sostituirli  (Letto 369270 volte)
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« Risposta #160: 22 Ottobre 2010, 13:18:43 »

silent bloc si possono considerare tutti supporti, quelli inferiori non è facile verificarli perchè sono sotto, è meglio mettere l'auto su un ponte per fare un ispezione più accurata, comunque c'è di buono che costano meno di quello che hai appena cambiato quindi puoi anche fare la sostituzione "a intuito"
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« Risposta #161: 25 Ottobre 2010, 20:11:07 »

sostituito supporto motore destro  prezzo 141.00  originale renault ( Sassari , Sardegna ) sostituzione   abbastanza semplice tempo circa 30 minuti   
il pezzo in questione l ho cambiato su una megane di un mio amico che lamentava problemi anche nell inserimento delle marce e anche qualche rumore metallico all accensione   ora a quanto pare ve benissimo le sue   parole sono state   " E' tutta un altra cosa adesso "
Domani sostituisco il mio ciao 
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« Risposta #162: 22 Novembre 2010, 00:46:22 »

 renault  Cortesemente qualcuno a le foto come smontare il supporto motore lato sx ? bisogna sollevare il motore? Avendo la megane 1.9 dci del 2004, vibra una cosa indescrivibile e controllando la gomma del supporto si sta sbriciolando.
Grazie Piergiorgio   renault
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« Risposta #163: 22 Novembre 2010, 09:01:21 »

se guardi nella guida per la distribuzione trovi tutto quello che ti serve:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=11751.0
parti da dove il motore viene sorretto col crick
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« Risposta #164: 22 Novembre 2010, 10:23:58 »

 renault   Ti ringrazio per il consiglio, ne approfitto per chiederti se lo sai naturalmente se gli altri supporti vanno tutti sostituiti in contemporanea se fosse cosi  e dove sono? Se stato molto gentile come sempre, a presto Piergiorgio.   renault
« Ultima modifica: 22 Novembre 2010, 10:32:32 da kurtis » Registrato  
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« Risposta #165: 22 Novembre 2010, 11:31:19 »

dipende da quanto hai viaggiato con quello superiore rotto, potrebbero averne risentito ma di solito sono molto più resistenti, comunque essendo sotto è un pò più complicato e senza una buca o ponte è un operazione che non consiglio
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« Risposta #166: 22 Novembre 2010, 12:11:48 »

ok. ti ringrazio sei stato molto gentile
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« Risposta #167: 22 Novembre 2010, 22:08:57 »

Ciao a tutti. Volevo porvi un quesito: da un po' di tempo sento una vibrazione in partenza, quando mollo la frizione, che sparisce subito dopo i 1700 giri circa. La vibrazione sparisce se partendo tengo il motore su di giri. Passando in Renault il capo officina mi ha detto che la vibrazione dovrebbe essere sulla trasmissione e sarebbe cambiare la "bielletta" di sostegno del motore che è sotto al monoblocco. Io, non avendo idea di cosa potesse voler dire, chiedo a voi esperti se puo essere una deduzione plausibile, anche perchè il famoso supporto "alto" nel mio caso non sembra minimamente rovinato (ho una grandtour 1.5 dci del 2007). Grazie a tutti e ciao!!!!
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« Risposta #168: 22 Novembre 2010, 22:44:26 »

difficile giudicare cose del genere, è possibile, e data la probabilmente modica cifra del lavoro puoi provare, mi raccomando poi facci sapere in ogni caso come è andata
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« Risposta #169: 23 Novembre 2010, 00:15:10 »

 renault     Ma e cosi difficile sostituire i supporti motore inferiori, come mi ai detto ci vuole la buca o il ponte, comunque ce qualche fotto in merito, non per altro cosi sono pronto in caso serva a sostituire anche quelli.
Ancora una volta ti ringrazio per la tua disponibilità.

« Ultima modifica: 23 Novembre 2010, 00:18:07 da kurtis » Registrato  
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« Risposta #170: 23 Novembre 2010, 08:48:24 »

non è difficile ma visto che quasi nessuno ha modo di lavorare sotto l'auto in sicurezza non lo considero fattibile per la maggior parte
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« Risposta #171: 23 Novembre 2010, 14:58:32 »

Grazie mille x la risposta. Io avrei la possibilità di lavorare su un ponte ma non so che ricambio devo comperare e dove andare a lavorare sotto il motore...... Hai mica foto del pezzo o codice ? Grazie MeganeCC!!!!
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« Risposta #172: 23 Novembre 2010, 15:16:34 »

il pezzo te lo devono cercare con il tuo numero di telaio perchè spesso questi codici variano, in quel modo avrai la versione più aggiornata del supporto, se ci riesco stasera metto uno schema dei vari supporti
« Ultima modifica: 23 Novembre 2010, 15:17:21 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #173: 23 Novembre 2010, 22:49:30 »

Grandissimo!!! Allora x non sbagliare è meglio che passi direttamente in Renault ad ordinare il pezzo?
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« Risposta #174: 24 Novembre 2010, 10:24:36 »

si sarebbe meglio, anche perchè comprandolo non originale non risparmieresti tanto come per quello superiore, ieri non sono riuscito a mettere lo schema... ci riprovo questa sera Ghigno
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« Risposta #175: 24 Novembre 2010, 16:17:42 »

Ok!!!! Tecnicamente parlando, cosa dovrei chiedere, il supporto motore basso?
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« Risposta #176: 24 Novembre 2010, 16:21:18 »

aspetta lo schema così è più semplice Occhiolino
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« Risposta #177: 24 Novembre 2010, 17:00:28 »

Io ho cambiato il supporto superiore ed inferiore, me ne sono accorto perchè la macchina vibrava tutta!!! Il supporto inferiore costava sulle 140 euro se non ricordo male...
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« Risposta #178: 24 Novembre 2010, 19:19:27 »

questi i tuoi supporti del 1.5:



sono visti dall'anteriore della macchina

il 6 è il superiore lato passeggero
il 16 è montato proprio sopra il cambio
il 3 è in basso tra cambio e telaio motore (quello tratteggiato)
« Ultima modifica: 24 Novembre 2010, 19:24:13 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #179: 24 Novembre 2010, 22:18:16 »

Io ho cambiato il supporto superiore ed inferiore, me ne sono accorto perchè la macchina vibrava tutta!!! Il supporto inferiore costava sulle 140 euro se non ricordo male...
pensieroso01 mi sa che anch'io devo cambiarli perchè mi vibra pure lo scarico arrabbiato02
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