Sul serio? Come mai hai questo intervento della ECU benzina oltre una certa soglia??
Perché il GPL non ha lo stesso potere lubrificante della benzina.
Il mio impianto va sempre a GPL, anche a regimi elevati.
Il motore durerà meno.
Il livello della benzina varierà sempre con il riferimento alla benzina presente nel serbatoio (per il GPL avrai il commutatore con i LED indicatori di quantità presente), ed avrai spesso dei risultati "farlocchi" perchè la centralina leggerà la distanza percorsa, assieme alla media del consumo, e farà abbassare il livello di benzina, ma "fisicamente" non hai slurpato tutta quella benza
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Sì ho risultati farlocchi, però faccio un pieno di benza ogni 3 pieni di gpl (quasi 60l sia l'uno che l'altro). Questo perché ho guidato quasi esclusivamente in città, e a motore freddo la macchina va a benzina...
il consumo medio/istantaneo funziona normalmente; se vuoi, applicaci un fattore +10-15% ed otterrai il tuo consumo a GPL
Dici? Secondo me il consumo visualizzato è quello del gpl, ossia di quello che viene iniettato nel motore.
io ho già percorso 12K km con l'impianto e nessun problema *sgrat sgrat*
Io ho fatto reimpostare l'indicatore di carburante dall'installatore che così facendo ha (soprattutto) eliminato le indecisioni che avevo in certi frangenti. Tu niente indecisioni/strattoni?
consumo medio di 10.22 km/l ; con percorrenze non autostradali, sono fisso sui 11+ Km/l
Io sto sui 10.5km/l, guido soprattutto in città e per brevi distanze. Ieri per esempio 120km di extrurbano ho fatto sui 12, andatura standard (qualche sorpasso, qualche tratto ai 60 perché pieno di velox, qualche tratto a 130...), il che rispecchia i circa 13km/l a benza (circa 10-15% di differenza).
Post Unito: 13 Febbraio 2013, 18:01:02
Ad esempio ieri ho fatto un pieno di gpl di 59l, a fronte di un consumo da cdb di 63l: ne deduco che 4l siano andati di benzina, un 6.3% circa.
AMMESSO che il cdb ed il benzinaio siano affidabile e nessuno mi inganni (improbabile - infatti su 3.250l di benzina fatti ho una discrepanza di 0.8%), ma ora non voglio andare OT
In città esclusivamente ho anche il 20% così calcolato (commuta quando la temperatura dell'acqua e 40°C), ma non mi spiego il pieno di benza ogni 3/4 di gpl: dovrei avere sempre un consumo del 33/25% di benzina (chiaro visto che finché l'ato non si scalda non commuta a gpl). Appena riesco a mettermi in contatto con i referenti BRC dell'Emilia Romagna mi informo, il mio installatore non è in grado di spiegarmi niente...
TEORICAMENTE, un impianto fatto per far durare il motore inietta il 10-15% di benzina, tra accelerazioni e partenze, in funzione anche allo stile.