BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Maggio 2024, 00:04:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 224
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 215
Totale: 215
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sedili Massaggianti  (Letto 10071 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Topic Start: 03 Luglio 2016, 12:19:41 »

Non sto capendo come funzionano le impostazioni dei sedili massaggianti.

Primo test. Sto in modalità Neutral. Premo il pulsante sul sedili e accendo i sedili massaggianti e fin qui tutto ok. Dopo un po' però no sento più una mazza come se si sono spenti come mai?

Secondo Test. Modalità Perso. Imposto tutto e metto On sui sedili massaggianti. Scendo dalla macchina risalgo qualche minuto dopo non sento niente. Come mai?

Registrato  
maxix73
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Ravenna
Messaggi: 826

Ringraziato: 153

« Risposta #1: 03 Luglio 2016, 18:30:29 »

io non ho mai avuto questo problema..immagino che l'auto la metti in moto con condizione di porte chiuse,cintura allacciata. deve funzionare una volta che lo fai partire, non so se abbia un timer di spegnimento perchè piu di dieci minuti non l'ho provato.
Registrato  

facebook: massimiliano ranzi
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #2: 04 Luglio 2016, 08:23:36 »

io non ho mai avuto questo problema..immagino che l'auto la metti in moto con condizione di porte chiuse,cintura allacciata. deve funzionare una volta che lo fai partire, non so se abbia un timer di spegnimento perchè piu di dieci minuti non l'ho provato.


Sinceramente non leggo da nessuna parte sul manuale di un timer.
Non so se si disattiva dopo un po' per riprendere più avanti.

Io ricordo che al concessionario quando mi mettevo seduto il massaggio era già presente non c'era bisogno di mettere in moto l'auto ma funzionava appena ti sedevi.

Qualcuno di voi che l'ha guidata per un po' di tempo si è accorto di questa cosa? Cioè che il massaggio dopo un po' si ferma?
« Ultima modifica: 04 Luglio 2016, 08:39:18 da Devilhunter » Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #3: 04 Luglio 2016, 10:11:46 »

Anche a me lo stesso. Si ferma dopo un po' e non funziona in automatico quando metto in moto l'automobile nonostante l'impostazione attiva sul multisense  Indeciso
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #4: 04 Luglio 2016, 10:53:04 »

Anche a me lo stesso. Si ferma dopo un po' e non funziona in automatico quando metto in moto l'automobile nonostante l'impostazione attiva sul multisense  Indeciso

Allora o c'è un problema oppure siamo noi che non capiamo come funziona  Ghigno
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

Re:
« Risposta #5: 04 Luglio 2016, 19:04:06 »

Mi pare che il massaggio resta in memoria quando lasci la macchina in comfort e con massaggio attivo ... in tutte le altre modalità è temporizzato e non resta in memoria se spegni e poi riprendi la macchina ... ma è da verificare ...
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

Re:
« Risposta #6: 04 Luglio 2016, 20:09:24 »

Mi pare che il massaggio resta in memoria quando lasci la macchina in comfort e con massaggio attivo ... in tutte le altre modalità è temporizzato e non resta in memoria se spegni e poi riprendi la macchina ... ma è da verificare ...

Ho fatto la prova oggi. Messa in comfort durante la marcia si è disattivato dopo un po'.
Poi dopo ho rimesso perso e anche in questo caso si è attivato e disattivato dopo un po'.
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

Re:
« Risposta #7: 04 Luglio 2016, 22:44:00 »

Che sia temporizzato non c'è dubbio,  non resta sempre acceso. È un ciclo, se metti maggiore velocità il ciclo finisce prima se metti minore velocità dovrebbe durare un poco in più ... in comfort però mi pare che se spegni la macchina con il massaggio attivato, alla riaccensione dovrebbe partire di nuovo il massaggio
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

Re:
« Risposta #8: 04 Luglio 2016, 22:54:17 »

Che sia temporizzato non c'è dubbio,  non resta sempre acceso. È un ciclo, se metti maggiore velocità il ciclo finisce prima se metti minore velocità dovrebbe durare un poco in più ... in comfort però mi pare che se spegni la macchina con il massaggio attivato, alla riaccensione dovrebbe partire di nuovo il massaggio

Questa prova non l'ho fatta. Domani provo  Felice
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #9: 06 Luglio 2016, 08:21:29 »

Fatta la prova.
Non cambia nulla. Se spengo la macchina con il massaggio attivo in comfort, quando risalgo è spengo il primo avvio deve essere manuale oppure cambia modalità e a quel punto riparte.
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #10: 06 Luglio 2016, 11:28:44 »

logica un pò perversa ma ci sta... lol
Registrato  
MrTiziano
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Caserta
Messaggi: 254

Ringraziato: 53

« Risposta #11: 06 Luglio 2016, 13:06:05 »

Fatta la prova.
Non cambia nulla. Se spengo la macchina con il massaggio attivo in comfort, quando risalgo è spengo il primo avvio deve essere manuale oppure cambia modalità e a quel punto riparte.
Ricordavo male allora
Registrato  
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #12: 06 Luglio 2016, 13:55:26 »

Magari se avete modo di provare anche voi, così capiamo se è una scelta oppure un difetto di alcuni modelli.
Registrato  
oldking80
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Torino
Messaggi: 16

Ringraziato: 2

« Risposta #13: 01 Settembre 2017, 16:24:09 »

Raga una domanda,
ho megane sporter bose full optional, in pratica manca solo l'head up display che volutamente non ho fatto mettere.
Ho notato dei tasti sul sediolino guidatore lato sinistro. Uno serve ad attivare velocemente i massaggi,
ma gli altri in pratica dovrebbero essere per le regolazioni elettriche come anche scritto nel manuale
ma a me non funzionano.
Immagino siano li per l'ammiraglia che monta lo stesso sediolino e ha anche questa funzione o mi sbaglio?
Saluti.
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #14: 01 Settembre 2017, 16:54:02 »

Raga una domanda,
ho megane sporter bose full optional, in pratica manca solo l'head up display che volutamente non ho fatto mettere.
Ho notato dei tasti sul sediolino guidatore lato sinistro. Uno serve ad attivare velocemente i massaggi,
ma gli altri in pratica dovrebbero essere per le regolazioni elettriche come anche scritto nel manuale
ma a me non funzionano.
Immagino siano li per l'ammiraglia che monta lo stesso sediolino e ha anche questa funzione o mi sbaglio?
Saluti.

Sono per la regolazione elettriche solamente per il supporto lombare. Dovresti sentire lo schienale che si gonfia/sgonfia in base a come premi. Non regolano nient'altro. Se ti funziona il massaggio ma non quel tasto per il support lombare la porterei a far vedere magari si è scollegato qualcosa. Il massaggio e il supporto lombare agiscono sulla stessa parte del sedile.
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Usura sedili Interni « 1 2 » starsky.78 32 21515 Ultimo messaggio 04 Aprile 2016, 22:21:57
da Fiosco
Pulizia sedili Prodotti Speciali starsky.78 17 10745 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2009, 16:05:27
da MEGANECC
Cambiare i sedili FaidaTe - Tips&Tricks alex183 1 3931 Ultimo messaggio 07 Aprile 2011, 08:44:17
da MEGANECC
Sedili megane 2 Interni Fabrix79 5 4699 Ultimo messaggio 29 Giugno 2016, 18:35:46
da MEGANECC
Presentazione George1310 Nuovi Utenti George1310 2 1458 Ultimo messaggio 16 Gennaio 2017, 10:43:51
da Jaffy R26-CC