Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Maggio 2024, 20:42:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224695
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 481
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 300
Totale: 300
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 32 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Bronzine - Problemi, sostituzione ed info...  (Letto 508820 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #307680: 09 Aprile 2012, 09:48:59 »

il sintomo di autocombustione del danno del 130 è sinomo di rigurgito dalla coppa olio di olio-gasolio come è avvenuto anche nei motori con filtro fiat... in particolare il 1300...

non è un difetto, è una particolarità dei motori col filtro controllare il livello olio con l'astina di frequente, che non stia sopra il massimo...

per quanto riguarda la storia delle bronzine, conviene farle controllare e cambiarle per prevenzione... oltretutto smontando la coppa dell'olio si vede anche se il filtro dell'imbocco sia o meno occluso...

in poche parole, le bronzine non sono un difetto strutturale del motore, sono un difetto della Mitsubishi che come fornitore ha sbagliato qualcosa...

visto che la spesa è bassa, quella della sostituzione bronzine rispetto all'eventuale costo di un motore nuovo (che poi nuovo non è, anche lui è stato ripristinato) io farei fare quel lavoro comunque con le bronzine modificate...

e per i motori con fap farei cambi olio a massimo 10.000-15.000 km con olio da specifiche per il motore con filtro..

Poi vate voi...

Ciao Ciao
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 32 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Antifurto: info e problemi Impianto Elettrico « 1 2 ... 12 13 » Gabriele1720 256 147569 Ultimo messaggio 09 Dicembre 2015, 10:22:55
da leowilliams
[Tergicristalli] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 ... 7 8 » sbaldui 153 96547 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2016, 17:44:01
da stuart
Problemi dopo la sostituzione del parabrezza Il Meccanico M C I « 1 2 3 » atacry 59 48443 Ultimo messaggio 11 Gennaio 2015, 21:11:44
da kayo81
[Bloccasterzo] - Problemi e info... Il Meccanico M C I « 1 2 » rosso474 25 37111 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2021, 15:44:05
da MEGANECC
Servosterzo - Problemi e info Il Meccanico M C I « 1 2 » cic 36 30153 Ultimo messaggio 13 Aprile 2016, 20:45:14
da admiral