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Autore Discussione: [Megane III] Rodaggio - Info e consigli per ogni motorizzazione  (Letto 73551 volte)
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Adam
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« Risposta #40: 10 Maggio 2011, 18:57:45 »

io la spia che mi indica di cambiare non riesco proprio a seguirla cambio sempre dai 100 ai 500 giri dopo! questa megane è troppo silenziosa  lol lol lol
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« Risposta #41: 10 Maggio 2011, 20:07:14 »

anche io non seguo la freccia mi sa' che come guidiamo noi la freccia si accendi troppo in fretta.
cmq ritornando al topic il mio 1.9 si sta' iniziando a svegliare un pochetto e sono a 2.500 km.
la prima tirata a 130 l' ho fatta intorno ai 750 km ed ora ho anche fatto qualche fondino sogghigno
ma all' inizio non ne voleva sentire di passare i 180km/h
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« Risposta #42: 10 Maggio 2011, 23:06:11 »

Alla mia intorno ai 1000 una tiratina a 180 gliel'ho data....e un'altra intorno ai 1500.....poca distanza, forse 1km neanche....
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« Risposta #43: 10 Maggio 2011, 23:14:13 »

la mia, III 1.5 110, si è svegliata e assestata del tutto intorno ai 4000km!
per i primi 1500, non dovevo superare i 2000 giri e non oltre i 130!... dopodichè.........  Occhiolino
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zark79
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« Risposta #44: 10 Maggio 2011, 23:18:44 »

Sinceramente 2000 giri mi sembra un po pochino....la mia non vado mai oltre i 3000 e cerco di seguire questo limite fino almeno a 3000 km. Visti i motori di oggi non credo ci sia troppo bisogno di stare attenti ai 10km/h in piu o in meno.....
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« Risposta #45: 11 Maggio 2011, 00:03:38 »

secondo me' se andate piano non fate che danno alla vostra meggy..
le macchine sono come i bimbi se ne vanno come le abitui
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ieietto
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« Risposta #46: 11 Maggio 2011, 08:24:48 »

secondo me' se andate piano non fate che danno alla vostra meggy..
le macchine sono come i bimbi se ne vanno come le abitui
beh...aspettare i primi 1000 2000km prima di tirarla per bene, non può fare danno! di solito lo dicono anche in conce quando la consegnano...a me è stato espressamente detto "non c'è + un rodaggio da fare...però certo calcola che la macchina è nuova...falla sciogliere piano piano fino ai 1500km"
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« Risposta #47: 11 Maggio 2011, 21:26:04 »

meglio seguire cosa dice il conce! in caso di rottura di qualcosa, non si può dire di non esser stati avvertiti!
d'altro canto, i motori renault sono testati (rodati) già a monte!
le macchine sono come i bimbi se ne vanno come le abitui
mi piace questa tua teoria....  Occhiolino
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MrNik
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« Risposta #48: 28 Marzo 2012, 15:35:05 »

io farei un uppino visto che molta gente prova a raggiungere i 450km/h prima dei 6000 km, fate attenzione perchè può esserci un difetto di fabbricazione (tipo la cinta di distribuzione che si spezza, vero tommy?) e vi giocate il motore..  Occhiolino
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« Risposta #49: 28 Marzo 2012, 15:53:16 »

io farei un uppino visto che molta gente prova a raggiungere i 450km/h prima dei 6000 km, fate attenzione perchè può esserci un difetto di fabbricazione (tipo la cinta di distribuzione che si spezza, vero tommy?) e vi giocate il motore..  Occhiolino

ci sarebbe anche appropriata la discussione che ha rilansciato un nuovo utente oggi.
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rudi10
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« Risposta #50: 03 Giugno 2012, 10:56:47 »

io ho la macchina nuova e in conce mi hanno detto che non ci sono cose particolari da fare tranne che di stare attento alle accelerazioni finchè la macchina è ancora fredda. Sul manuale a bordo invece dice di non superare i 2.500 giri fino ai primi 1000km se non sbaglio.
Personalmente ho seguito ste procedure ma quando l'ha provata mio cugino in superstrada l'ha portata a ... km/h senza problemi ....................................... .In città invece mio zio l'ha portata a 4 mila giri ......... credo dicendomi da esperto che è che per slegarla devo fargliele assaggiare queste cose alla macchina....che famiglia....

Si rischia secondo voi?Sono a 300 km  lucarelli

Mod: siamo in un forum visibile dall' esterno, velocita' massima secondo il codice della strada e i limiti imposti. GRAZIE
« Ultima modifica: 03 Giugno 2012, 19:11:56 da Omihalcon » Registrato  
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« Risposta #51: 03 Giugno 2012, 12:08:54 »

L' accelerata a 4000giri non e' stata una grande idea per ora, fagli un minimo di rodaggio seguendo i consigli del meccanico e del manuale, che vuol dire se vuoi tirarla un poco falla scaldare bene, almeno mezz' ora e stai attento per i primi 1000km.
Se vuoi dopo 3000km poi essere piu' brillante. In genere l' auto si slega bene dai 6000km in poi fino a 15000km. Percio' non ha senso faregli smanettoni prima. Fra un anno valuta il cambio olio completo se la utilizzi in modo sportivo.
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« Risposta #52: 03 Giugno 2012, 18:52:33 »

Occhio  che necessita una correzione di "velocità" sul messaggio precedente.

Omihalcon: Grazie Outsider, sistemato
« Ultima modifica: 03 Giugno 2012, 19:10:33 da Omihalcon » Registrato  

rudi10
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« Risposta #53: 03 Giugno 2012, 20:20:03 »

Che rischi si corrono portandola a 4000 mila giri?Curiosità  risatona01

Avendo avuto un benzina prima,ho il vizio di cambiare le marce a giri molto bassi e la cosa la sto facendo anche sulla megane che però vedo che fino a 1.8 giri non risponde proprio e volevo sapere:in fase di rodaggio e successivamente poi,tenere la macchina ai minimi può provocare danni?
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« Risposta #54: 03 Giugno 2012, 20:29:36 »

Che rischi si corrono portandola a 4000 mila giri? Curiosità  risatona01

La "spompi" subito, tanto non va perche' tutta la meccanica si deve assestare.

Avendo avuto un benzina prima,ho il vizio di cambiare le marce a giri molto bassi e la cosa la sto facendo anche sulla megane che però vedo che fino a 1.8 giri non risponde proprio e volevo sapere:in fase di rodaggio e successivamente poi,tenere la macchina ai minimi può provocare danni?

Non risponde perche' fino a 2000 il motore e' tappato sia dal FAP sia dal filtro d' aria originale, quindi la turbina fa fatica a prendere giri.
Trovi maggiori informazioni nella discussione del filtro aria sportivo.
Cmq segui la freccia che ti indica di andar su o giu' di marcia aiuta molto all' inizio, specie se vieni da un benzina, tendenzialmente si cambia marcia a giri piu' elevati, ma con il 1.5dCi non ce n' e' bisogno.
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« Risposta #55: 04 Giugno 2012, 14:45:56 »


Cmq segui la freccia che ti indica di andar su o giu' di marcia aiuta molto all' inizio, specie se vieni da un benzina, tendenzialmente si cambia marcia a giri piu' elevati, ma con il 1.5dCi non ce n' e' bisogno.
E' qui che anche a me non quadra molto.
Il motore sembra che lavori meglio sopra i 2000 giri ma se seguo le indicazioni delle frecce mi ritrovo con il motore che funziona fra i 1500 e i 2000 giri.

Beppe

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« Risposta #56: 09 Settembre 2012, 09:05:23 »

Buongiorno a tutti,
visto che ritiro la mia RS III la prossima settimana ad Udine ed io abito a La Spezia... i 500 km per tornare a casa come mi consigliate di farli? Su strada normale  Ghigno?
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« Risposta #57: 09 Settembre 2012, 10:05:21 »

Puo fare l' autostrada fino a Padova poi Verona, poi scendi sull' autobrennero esci a Pegognana da lì strada cispadana (occhio ai vigili!) fino a Brescello poi vai a Parma, tangenziale fino al casello Parma ovest  (Pontetaro) e poi Autocisa fino a La Spezia (Carissima!)
Se vuoi puoi fare anche la statale della Cisa ma impieghi almeno il doppio del tempo, i 100Km di Autocisa li si fa in un ora.  Ghigno
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« Risposta #58: 09 Settembre 2012, 12:54:24 »

Si si il tragitto autostradale lo conosco (anche se sono passato da Bologna), visto che l'ho fatto Giovedì per andare a vedere la macchina e firmare il contratto  Ghigno

Prossima settimana dovrei ritirare la macchina e mi chiedevo se spararmi 500 km di autostrada fosse dannoso a vettura nuova  Che?!?
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« Risposta #59: 09 Settembre 2012, 14:40:44 »

Pensavo che fosse usata!
Se fai i 120-130Km/h non è una grande velocità.... sii costante, magari fai il tragitto che ti ho scritto così fai un tratto più tranquillo e più vario. Non ti consiglio di fare la statale Cisa, fai l' autostrada che è più regolare anche se è costosa. Io non resistrei a fare la cisa ai 50-60-70 (velocità da "nonno")!
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